la grande fiera dell'OT [era: Foto 149]

MAD147":2k1ev43x ha detto:
..Altro che attenuanti: pure le mutande gli devono rogliere a suon di avvocati.

Le pene sono definite dalla legge, per fortuna siamo ancora in un paese sedicente civile,magari gli ha fatto pure un favore alla Fiat, le pene esemplari non si scaricano sugli operai anche perchè ciccia da sbranare nun ce ne stà,
quelli che fanno e che lavorano con 2 mesi di mancato stipendio stanno tutti in mezzo a una strada, troppo facile i problemi sono ben altri
 
altra risposta sensata: perchè lo sbalzo anteriore è troppo grande e toccherebbero col muso ovunque :scratch)
 
Fonzie444":2rwpoia0 ha detto:
altra risposta sensata: perchè lo sbalzo anteriore è troppo grande e toccherebbero col muso ovunque :scratch)


quoto fonzie, è molto verosimile
comunque non mi sembrano cosi alte, rispetto alle concorrenti. Piuttosto sono gli sbalzi troppo pronunciati a togliere grinta
 

Scusate non ho letto le pagine precedenti ma ho visto su autoblog le prime foto non ufficiali, è vietato postarle? :scratch)
 
bonzuccio":1e1j5xjn ha detto:
MAD147":1e1j5xjn ha detto:
..Altro che attenuanti: pure le mutande gli devono rogliere a suon di avvocati.

Le pene sono definite dalla legge, per fortuna siamo ancora in un paese sedicente civile,magari gli ha fatto pure un favore alla Fiat, le pene esemplari non si scaricano sugli operai anche perchè ciccia da sbranare nun ce ne stà,
quelli che fanno e che lavorano con 2 mesi di mancato stipendio stanno tutti in mezzo a una strada, troppo facile i problemi sono ben altri
Se leggi un paio di pagine indietro, xanto ha inserito tre articoli del C.P inerenti la violazione di segreto industriale. E lì siamo comunque in sede penale. In sede civile, se fiat come spero sguinzaglierà una bella muta di avvocati da caccia stai ben sicuro che pignoreranno pure la reversibilità della pensione alla nonna del beota che ha fatto uscire le foto... Cosa che auspico, personalmente.
 
ammesso e non concesso che sia la versione definitiva , e non un muletto, o roba del genere, la linea e' fortemente somigliante a quella della bravo , questa e' l' unica critica che si puo' attualmente fare, per il resto ci tocca aspettare foto ufficiali , se non la presentazione
 
step'85":1cpvclrl ha detto:
Credimi, se penso che queste foto possono esser costate il posto a della gente (e sarà stato probabilmente cosi) non può che dispiacermi sinceramente, però bisogna anche mettere sul piatto che era gente che sapeva quel che rischiava.
se è stato così ***** da scattarla, è anche facile che non lo sapesse.

Alucard":1cpvclrl ha detto:
perchè è più facile infilare il piede fra gomma e passaruota per allacciarsi le scarpe
:crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
 
Vi prego ditemi che l'esemplare delle foto monta cerchi da 15", sembrano piccolissimi con quelle fiancate goffe! Il posteriore invece sembra davvero bello, forse anche meglio di 147 :OK)
 
ratatuia":2ndw9v2z ha detto:
vabbè dai è uno scherzo vero? tutto sto tempo, st'attesa per questa coreana? potrebbe avere qualunque marchio e sarebbe ok.

ma il design (che era l'unica cosa decente rimasta) l'hanno perso ai dadi? :wall)

volevo scriverlo io, ma ho pensato di infierire troppo :asd) ... ma avete notato che ha il "terzo vetro" o come diavolo si chiama... ma che è na monovolume?
 
Fonzie444":rrr4pj8h ha detto:
altra risposta sensata: perchè lo sbalzo anteriore è troppo grande e toccherebbero col muso ovunque :scratch)
fuochino :p apriamo una discussione apposta o vi faccio un po' azzardare altre ipotesi? :asd) davvero la cosa mi ha fatto abbastanza incazzare quando l'ho letta. :(
 
icaro821":1bgnq7e2 ha detto:
scusa ma che intendi per terzo vetro da monovolume ? :ka)

no scusate è plastica a quest'ora la vista mi gioca brutti scherzi :asd) ... cmq intendevo come la nuova opel astra che dietro il finestrino posteriore ha un triangolino di vetro... però sta cornice cromata spezzata dall'apertura dello sportello posteriore non si può guardare
 
Felix7":31yffgum ha detto:
Fonzie444":31yffgum ha detto:
altra risposta sensata: perchè lo sbalzo anteriore è troppo grande e toccherebbero col muso ovunque :scratch)
fuochino :p apriamo una discussione apposta o vi faccio un po' azzardare altre ipotesi? :asd) davvero la cosa mi ha fatto abbastanza incazzare quando l'ho letta. :(

quello che ha detto fonzie è la stessa idea che mi ero fatto io....
e per rendermene conto mi è bastato fare un assetto -35 che rende l'assetto visibilmente accettabile, ma al tempo stesso mi impedisce di salire o scendere dalle rampe più inclinate
 
Le impressioni che sta suscitando quest'auto forse vanno oltre quelli che saranno i suoi reali demeriti,
andrebbe aperta una discussione sul perchè in Fiat ogni plus tecnico, ogni elemento distintivo rispetto al modello di derivazione OGGI
venga visto come un COSTO invece che come un INVESTIMENTO.

Guardiamo il serie 1, auto per certi versi antipatica, senza vena di polemica, dentro è un buco, ha un bagagliaio peggio della nasona e costa uno sproposito.
Ma ha la TP ( e dei motori eccezionali ) trasmissioni raffinate una gamma molto ricca ecc ecc.
Su questa Milano scompare il quadrilatero, non dubito che i tecnici avranno lavorato tantissimo per raggiungere risultati paragonabili alla migliore concorrenza
anche col mcpherson, però a livello di blasone, non è la stessa cosa! Per capire che magari quel mcpherson rende più della sospensione più sofisticata del mondo
uno la milano dovrà comprarla e poi scoprirlo. Ovvero mancano gli elementi che AFFASCINANO, che ti portano dentro il concessionario, per rendere propria giustificazione dei soldi spesi in più! Ovvero, ho pagato una segmento C 30.000 euro, ma cavolo è l'unica a TP, oppure nel caso dell'audi, ha un cambio avanzatissimo e la trazione integrale ecc ecc.
Inoltre va fatto un altro discorso, non siamo di fronte a una generalista, dalle forme direi che la Milano sarò un'auto spaziosa, comoda, con un bel vano bagagli,
è questo che vogliono i clienti di questo tipo di auto? Se uno cerca spazio e comodità il mercato offre prodotti più votati per minor prezzo anche, insomma non è questo il ruolo dell'Alfa. Qui non si va a caccia del CONSUMATORE di auto, quello che va in 10 concessionari di 10 marchi diversi a caccia di un'auto discreta
con cui spostarsi. NO, qui si va a caccia del CLIENTE, di quello che non gliene importa più di tanto se fa 1 km in più al litro, o se ha un bagagliaio notevole o se riesce a strappare il "prezzone". Si punta a chi spende, tira fuori soldi in più per un auto che lo distingua, un auto con la quale ogni kilometro sia una soddisfazione, con quel plus si compra anche l'immagine, e l'immagine si basa su quella che in altri tempi si chiamava DOXA ovvero l'opinione generale, che non è determinata direttamente dalle qualità oggettive. BMW ha creato un prodotto razionalmente stupido, invece il serie 1, dati u.n.r.a.e. di maggio alla mano è la C premium che ha immatricolato di più, 1517 vetture davanti ad Audi A3 e 147 pur essendo di gran lunga la più costosa delle tre.
Bmw ha fatto una piccola TP politicamente scorretta, di fatto "inutile" ma tremendamente desiderabile e ha centrato l'obiettivo, ha avuto coraggio, poteva anche andare male e buttare alle ortiche milioni di euro di investimenti. Ora visto che la TP sull'Alfa ormai è utopia, il CLIENTE pretende almeno il MANTENIMENTO di caratteristiche tecniche distintive, perdere il quadrilatero in questo senso è stata una scelta imho nefasta.
Ora ci sono 2 ipotesi,
a) si teme così tanto il flop, che si butta fuori il modello al massimo rapporto rischi/benefici, il vecchio multa paucis, fare molto con poco
b) c'è una scarsa considerazione del cliente, per cui si tende buttare in pasto alla gente qualsiasi soluzione, tanto in fondo la gente non ne capisce niente, confidando che con un po' di tecnica di marketing si riuscano pure a spacciar suore per pornodive. Questo è molto vero sui segmenti bassi e generalisti, ma tolto il tamarrone ignorantone che compra qualsiasi cosa purchè sia "fico" a questo segmento si accostano gli edonisti dell'auto e della bella guida.
 
Top