la grande fiera dell'OT [era: Foto 149]

Che dovresti vilare un tantinello più basso... :asd) Tra la brera e questa nuove di acqua sotto i ponti ce ne passa. In costi di mantenimento, acquisto et cazzilli vari. :asd)
 
A me ogni volta che mi viene in testa di leggere la pagina 1 il post di pierfox

"Ragazzi, oggi posto le foto della nuova 149.

E' spettacolareeeeeeee"

Era il 18 ottobre del 2005
quanto credevano di poter tenere il segreto dopo 4 anno in cui gli unici a non averla vista qui dentro erano io e altri 4 gatti?
Quanto è colpa dell'operaio in mezzo ad N se ha mandato magari la foto al cognato della nuora della sorella se poi quello li se l'è rivenduta o la ha mandata al cugino della nuora della zia?
Quanto è colpa di internet e della rete se coi moderni mezzi basta un click per far fare a una foto il giro del mondo in mezza giornata?
Mi pare che 4 anni e il fatto che si dia la colpa all'operaio e alla rete se una macchina diventa un flop siano motivi più che sufficienti a far pensare che in fiat tiri una brutta bruttissima aria e questo più di ogni altra cosa da l'immagine di un marchio, parlo di quello fiat.
Se è tanto bella da volerla chiamare pure "Milano" non sarà qualche fotina sfocata a creare danni voglio sperare
 
Perdonami ma stai dando una lettura quantomeno bislacca della situazione. Ancora deve uscire a già si parla di possibile flop? A che pro fasciarsi la testa prima ancora di averla sbattuta? Andando avanti, direi che la colpa l'operaio N ce l'ha, grossa quanto un palazzo: ha scattato una foto di un'auto di preserie. Cosa che non doveva fare. Violando la legge ed il rapporto di fiducia che dovrebbe legare un dipendente all'azienda per cui lavora. Come diceva bene Xanto poi, questa filosofia del tutto gratis ampiamente diffusa da internet ha fatto il resto. Io personalmente auspico che chi è coinvolto nella faccenda venga punito con la massima severità in sede civile e penale. Spero che non si limitino al licenziamento, anzi. E non perchè si tratta di alfa, sia chiaro.
 
Invece io credo che se dopo 4 anni di forzato hype su un prodotto che in realtà doveva essere uscito da un bel pò ci sia da aspettarselo che le aspettative fossero altissime, se unisci questo al fatto che non si possono tenere per anni segreti su un progetto tanto atteso che va a sostituire una macchina popolare come 147 allora direi che
1- io l'operaio lo farei santo subito primo perchè è un operaio e poi perchè non avrà magari fatto niente di male per il suo modo di vedere magari voleva farla vedere a un amico di cui si fidava che ne sai cosa è successo come fai a rivangare inoltre credo che avrà la solidarietà di tutti i suoi colleghi e per farne fuori uno dovrai istituire una specie di corte marziale con relative bassezze aziendali tipici di uno scenario di guerra e fare questo all'inizio di una linea di montaggio non depone a favore
2- In un ambiente cosi la perdita del posto sarebbe per me la benvenuta veramente mi metterei a vendere cocomeri sulla pontina e mi sentirei molto meglio
Non credo a un complotto credo che l'uscita di questa macchina in tempi minori sia meglio che farla uscire dopo un altro anno per vedere una macchina cosi non sarebbe servito a nulla al massimo potevano pensare di non farla uscire per niente.
Non credo neanche che la foto sia stata fatta necessariamente da un operaio bisogna essere dei pazzi per far rischiare ai colleghi il posto per una cosa del genere, non è detto che sia stato l'operaio la macchina l'hanno vista in chissà quanti.
Su, la fuga di notizie è una cosa da aspettarsi specialmente dopo tutto questo tempo, chi ha fatto le foto ha sbagliato ma ha per me veramente tutte le attenuanti.
Sarebbe stato molto più di classe o perlomeno si sarebbe dimostrata più signorilità coprendo l'accaduto, dando una grossa strigliata a chi ha peccato senza a questo punto farne un caso nazionale, ricordiamoci che la rete amplifica sempre e parole dette cosi tanto per dire poi magari diventano cose più grosse di quelle che sono.
Mi sento in questo caso di prendere le parti di chi ha scattato la foto perchè nel 2005 si parlava di questa macchina, c'era da aspettarselo
 
milanofotoretro2.jpg





gran bel lato B :sbav) :celebrate)
 
MALLI":1eg8fa7q ha detto:
...
visto che devo cambiare macchina e che NON vale la pena di aspettare la Milano, ho un ottimo pretesto per puntare dritto sulla Brera :A) :A)
cosa ne pensate

penso che non bisognerebbe dare dei soldi a fiat finchè non si decide a produrre delle alfa romeo che possano definirsi tali.
è ora di smettere di farsi prendere in giro da certa gente...
 
bonzuccio":1be0g79u ha detto:
Invece io credo che se dopo 4 anni di forzato hype su un prodotto che in realtà doveva essere uscito da un bel pò ci sia da aspettarselo che le aspettative fossero altissime, se unisci questo al fatto che non si possono tenere per anni segreti su un progetto tanto atteso che va a sostituire una macchina popolare come 147 allora direi che
1- io l'operaio lo farei santo subito primo perchè è un operaio e poi perchè non avrà magari fatto niente di male per il suo modo di vedere magari voleva farla vedere a un amico di cui si fidava che ne sai cosa è successo come fai a rivangare inoltre credo che avrà la solidarietà di tutti i suoi colleghi e per farne fuori uno dovrai istituire una specie di corte marziale con relative bassezze aziendali tipici di uno scenario di guerra e fare questo all'inizio di una linea di montaggio non depone a favore
2- In un ambiente cosi la perdita del posto sarebbe per me la benvenuta veramente mi metterei a vendere cocomeri sulla pontina e mi sentirei molto meglio
Non credo a un complotto credo che l'uscita di questa macchina in tempi minori sia meglio che farla uscire dopo un altro anno per vedere una macchina cosi non sarebbe servito a nulla al massimo potevano pensare di non farla uscire per niente.
Su, la fuga di notizie è una cosa da aspettarsi specialmente dopo tutto questo tempo, chi ha fatto le foto ha sbagliato ma ha per me veramente tutte le attenuanti.
Sarebbe stato molto più di classe o perlomeno si sarebbe dimostrata più signorilità coprendo l'accaduto, dando una grossa strigliata a chi ha peccato senza a questo punto farne un caso nazionale, ricordiamoci che la rete amplifica sempre e parole dette cosi tanto per dire poi magari diventano cose più grosse di quelle che sono.
Mi sento in questo caso di prendere le parti di chi ha scattato la foto perchè nel 2005 si parlava di questa macchina, c'era da aspettarselo

Mi sa che non hai molto idea di come funzionino certe cose. La foto NON la devi scattareeeeeee... Violazione di segreto industrialeeeeeee. Che poi chi di dovere sia stato gonzo al punto da non prender precauzioni contro eventualità del genere credo sia palese. Ma rimane il fatto che ste foto, hype o non hype non s'aveva da fare... Tutto il resto, mi spiace dirlo, tutta fuffa buonista. Con la signorilità non ci ripari i danni creati da una cazzata come quella: tanto più che la foto è fatta male e non da una prospettiva reale della macchina, anzi la "fa uscire male". Altro che attenuanti: pure le mutande gli devono rogliere a suon di avvocati.
 
Si però adesso le foto ufficiali per favore siano verosimili, non come quelle della Mito le cui foto sembravano con un assetto spaccaculo e poi the real thing è sempre il solito fenicottero sui trampoli :sarcastic)
Oggi ho scoperto una cosa allucinante: la causa per cui ci troviamo sulle Alfa questi assetti da trampoliere, stento ancora a crederci ma purtroppo è tutto vero. Volete saperlo? :(
 
Felix7":qrytp1bb ha detto:
Si però adesso le foto ufficiali per favore siano verosimili, non come quelle della Mito le cui foto sembravano con un assetto spaccaculo e poi the real thing è sempre il solito fenicottero sui trampoli :sarcastic)
Oggi ho scoperto una cosa allucinante: la causa per cui ci troviamo sulle Alfa questi assetti da trampoliere, stento ancora a crederci ma purtroppo è tutto vero. Volete saperlo? :(

vediamo se è la stessa che so' io.. che magari ci possiamo aprire altro 3d "tecnico" interessante :p
 
Felix7":rv8jvmta ha detto:
Si però adesso le foto ufficiali per favore siano verosimili, non come quelle della Mito le cui foto sembravano con un assetto spaccaculo e poi the real thing è sempre il solito fenicottero sui trampoli :sarcastic)
Oggi ho scoperto una cosa allucinante: la causa per cui ci troviamo sulle Alfa questi assetti da trampoliere, stento ancora a crederci ma purtroppo è tutto vero. Volete saperlo? :(

che fai? lanci il sasso e nascondi la mano? ovvio che vogliamo saperlo :asd)
 
Pon87":1hq10vxk ha detto:
alfa147":1hq10vxk ha detto:
ma davvero ti piace? :)

direi di si.. altrimenti non avrei scritto gran bel lato b :asd)
beh...hai ragione :asd) ...boh, a me non mi va giù :scratch)
rax":1hq10vxk ha detto:
Se quel trequarti non ti piace, per quanto poi potrà essere lontano dalla realtà, vuol dire che sei in malafede :KO)
Ehhh??? cioè mi deve piacere per forza??? :crepap)
 
Felix7":kz09h2b5 ha detto:
Si però adesso le foto ufficiali per favore siano verosimili, non come quelle della Mito le cui foto sembravano con un assetto spaccaculo e poi the real thing è sempre il solito fenicottero sui trampoli :sarcastic)
Oggi ho scoperto una cosa allucinante: la causa per cui ci troviamo sulle Alfa questi assetti da trampoliere, stento ancora a crederci ma purtroppo è tutto vero. Volete saperlo? :(

risposta assurda: perchè altrimenti non riuscirebbero ad uscire dallo stabilimento :crepap)

risposta sensata: perchè le sospensioni sono di vecchia concezione e per avere un maggior assorbimento hanno bisogno di più corsa :scratch)
 
Fonzie444":o2fz1kw7 ha detto:
Felix7":o2fz1kw7 ha detto:
Si però adesso le foto ufficiali per favore siano verosimili, non come quelle della Mito le cui foto sembravano con un assetto spaccaculo e poi the real thing è sempre il solito fenicottero sui trampoli :sarcastic)
Oggi ho scoperto una cosa allucinante: la causa per cui ci troviamo sulle Alfa questi assetti da trampoliere, stento ancora a crederci ma purtroppo è tutto vero. Volete saperlo? :(

risposta assurda: perchè altrimenti non riuscirebbero ad uscire dallo stabilimento :crepap)

risposta sensata: perchè le sospensioni sono di vecchia concezione e per avere un maggior assorbimento hanno bisogno di più corsa :scratch)
io voto per la prima :lol:
 
Pon87":t5ru8mhg ha detto:
alfa147":t5ru8mhg ha detto:
ma davvero ti piace? :)

direi di si.. altrimenti non avrei scritto gran bel lato b :asd)

Il lato B piace anche a me !!!
Sono l' andamento della fanaleria e le proporzioni della fiancata che non mi convincono
Non è per niente brutta, ma non traspare il CUORE SPORTIVO, non mi da le emozioni che mi danno le Alfa attuali (mito esclusa)
 
provo anche io :asd)
perchè i cofani sarebberò troppo bassi e non potrebbero essere usati per banchettare con lupini, mascarpone e vov???
 
Top