la grande fiera dell'OT [era: Foto 149]

Snupy":7ityq685 ha detto:
a bè se è solo una decina di cm ok , ero rimasto a notizie vecchie , sorry

x la golf come linea stanno tornando sullo stile della mia ex golf IV - la migliore a parer mio -, ma gli interni ... sempre uguali , sempre uguali che palle , ma uno che ha gia una golf come fa a tirar fuori un pacco di euro x poi sedersi nel solito abitacolo :ka)

idem le audi e bmw , le italiane almeno cambiano , a volte sbagliando ma almeno bisogna riconoscerli un pò di originalità

Non posso che quotarti,quello che è il loro punto di forza ma anche la debolezza è la continuità.
Diventa forza per quanto riguarda il nome Golf,sempre quello,che permette di identificarla facilmente senza problemi ,mentre ad esempio le sigle numeriche 145-146-147 vanno ad esaurirsi per forza.
La loro continuità pecca nella ripetitività di forme,particolari etc.
Faccio un esempio: avete mai fatto caso che sulla plancia di Golf (e più in generale del gruppo vw) il tasto dell'emergenza (4 freccie) è sempre uguale a se stesso dalla piccola Fox alla Passat e via dicendo?
 
Ste87Rim":nk7coyvt ha detto:
Non posso che quotarti,quello che è il loro punto di forza ma anche la debolezza è la continuità.
Diventa forza per quanto riguarda il nome Golf,sempre quello,che permette di identificarla facilmente senza problemi ,mentre ad esempio le sigle numeriche 145-146-147 vanno ad esaurirsi per forza.
La loro continuità pecca nella ripetitività di forme,particolari etc.
Faccio un esempio: avete mai fatto caso che sulla plancia di Golf (e più in generale del gruppo vw) il tasto dell'emergenza (4 freccie) è sempre uguale a se stesso dalla piccola Fox alla Passat e via dicendo?

Secondo me Alfa, ora che ha affermato la 147 per 10 anni in Europa....non dovrebbe cambiare nome....ma semplicemente la 149 sarà la "nuova 147", e così via.

Il cambio di nome incasinerebbe ancora di più i listini di Alfa dove uno inesperto non capisce nemmeno il posizionamento in gamma guardando i nomi....
 
Mollan":1p6adzkx ha detto:
Ste87Rim":1p6adzkx ha detto:
Non posso che quotarti,quello che è il loro punto di forza ma anche la debolezza è la continuità.
Diventa forza per quanto riguarda il nome Golf,sempre quello,che permette di identificarla facilmente senza problemi ,mentre ad esempio le sigle numeriche 145-146-147 vanno ad esaurirsi per forza.
La loro continuità pecca nella ripetitività di forme,particolari etc.
Faccio un esempio: avete mai fatto caso che sulla plancia di Golf (e più in generale del gruppo vw) il tasto dell'emergenza (4 freccie) è sempre uguale a se stesso dalla piccola Fox alla Passat e via dicendo?

Secondo me Alfa, ora che ha affermato la 147 per 10 anni in Europa....non dovrebbe cambiare nome....ma semplicemente la 149 sarà la "nuova 147", e così via.

Il cambio di nome incasinerebbe ancora di più i listini di Alfa dove uno inesperto non capisce nemmeno il posizionamento in gamma guardando i nomi....

Infatti è questo il problema,la maggior parte del pubblico non percepirebbe la sicurezza/garanzia che il modello precedente si era costruito in anni e anni di presenza sul mercato.
La Golf è una garanzia nel nome stesso (poi può avere tutti i difetti del mondo) dalla quale sai cosa aspettarti.
 
punto td":vu7b77np ha detto:
hotheart82":vu7b77np ha detto:
spulciando un po il resto del forum mi sono imbattuto in una discussione dove si parlava di assemblaggi di 147,gt e 159,un utente(alien2005)ha postato questa foto come futura 149,che ne pensate?
alfasud.jpg
questa l'aveva pubblicata un giornale tedesco ed era secondo loro la junior(MITO).....pensa tu......... :shrug03)
bho non saprei,cmq questo abbozzo di modello non lo avevo mai visto..cmq potrebbe essere un bel frontale,altro che mito :sarcastic)
 
hotheart82":1i5cnucu ha detto:
punto td":1i5cnucu ha detto:
hotheart82":1i5cnucu ha detto:
spulciando un po il resto del forum mi sono imbattuto in una discussione dove si parlava di assemblaggi di 147,gt e 159,un utente(alien2005)ha postato questa foto come futura 149,che ne pensate?
alfasud.jpg
questa l'aveva pubblicata un giornale tedesco ed era secondo loro la junior(MITO).....pensa tu......... :shrug03)
bho non saprei,cmq questo abbozzo di modello non lo avevo mai visto..cmq potrebbe essere un bel frontale,altro che mito :sarcastic)
se ci fai caso e' una grande punto con il muso e cerchi della brera......
 
punto td":3vclxk9e ha detto:
hotheart82":3vclxk9e ha detto:
punto td":3vclxk9e ha detto:
hotheart82":3vclxk9e ha detto:
spulciando un po il resto del forum mi sono imbattuto in una discussione dove si parlava di assemblaggi di 147,gt e 159,un utente(alien2005)ha postato questa foto come futura 149,che ne pensate?
alfasud.jpg
questa l'aveva pubblicata un giornale tedesco ed era secondo loro la junior(MITO).....pensa tu......... :shrug03)
bho non saprei,cmq questo abbozzo di modello non lo avevo mai visto..cmq potrebbe essere un bel frontale,altro che mito :sarcastic)
se ci fai caso e' una grande punto con il muso e cerchi della brera......
adesso che mi ci fai notare..cmq sicuramente meglio della Gp..il muso fa la differenza.. :p
 
Alex Murphy":2ncq557d ha detto:
non avrà niente a che vedere con questa la 149 ;)

meno male.. pare un misto di golf 6 e brera..

ma poi i fari scarenati che non piacevano ecc ora improvvisamente son diventati il non plus ultra sul forum? :shrug03)
 
retopic 149 da urlo

Ragà cè un blog ke però pare nn funzionante, ke parla del progetto 940, cioè la prossima 149(se così si kiamerà). Bè nn guardate le foto ke girano nel blog, xkè sn le solite ke vedete in rete, ma guardate il musetto nero di quella bomba ke sta nel banner del sito semicoperta da un telo rosso...Magari fosse così!!!Sarebbe una cosa da orgasmo!!!!Ke spettacolo!!! ,,,De MEO falla cosììììììì ti pregoooooooo!!!!

il sito in questione è www.progetto940.it, dateci uno sguardo e ditemi ke ne pensate.

scusate avevo aperto una nuova discussione subito kiusa.Scusate:)
 
Ste87Rim":279hxi60 ha detto:
Non posso che quotarti,quello che è il loro punto di forza ma anche la debolezza è la continuità.
Diventa forza per quanto riguarda il nome Golf,sempre quello,che permette di identificarla facilmente senza problemi ,mentre ad esempio le sigle numeriche 145-146-147 vanno ad esaurirsi per forza.
La loro continuità pecca nella ripetitività di forme,particolari etc.
Faccio un esempio: avete mai fatto caso che sulla plancia di Golf (e più in generale del gruppo vw) il tasto dell'emergenza (4 freccie) è sempre uguale a se stesso dalla piccola Fox alla Passat e via dicendo?

Mai pensato che è PER QUESTO che le vetture di certe marche non han problemi a essere viste come "evoluzione" (ho detto evoluzione, che è diverso da rivoluzione) dei modelli precedenti?
E che la clientela serie sì, ogni tanto vuole un "cambiamento", ma non che a ogni modello si rivoluzioni tutto passando dal vecchio al nuovo testamento?
Mai pensato che le marche di prestigio sono fatte da tedeschi, notoriamente "conservatori" e poco inclini alla rivoluzioni palesi e pirotecniche?
Non è un caso che quando BMW cambiò stile (dopo decenni) ci fu una mezza rivoluzione...... poi incassata, e digerita mica benissimo manco oggi, di cui ha fatto tesoro Audi per prima.....
Chi compra Audi mica è cieco che non vede che da quando è uscita l'Audi 100 del 1982 (a sua volta evoluzione di una idea Nsu della fine anni '60) le berline Audi son tutte a sei luci e tutte riconducibili alla solita "base stilistica"..... e le compera anche per quello.
Le marche che a ogni modello cambiano stile sono le generaliste. Ci vuol attenzione anche a questi particolari per far sì che una marca venga presa "sul serio" e percepita come marca "solida".
 
Il FUSI":7dwavoek ha detto:
Mai pensato che è PER QUESTO che le vetture di certe marche non han problemi a essere viste come "evoluzione" (ho detto evoluzione, che è diverso da rivoluzione) dei modelli precedenti?

E' anche per questo motivo che certe macchine vendono molto, sopratutto al pubblico più "generalista" e meno tecnico.
Uno ha comprato una A4? si è trovato bene? sa che ci sarà ancora una A4 in futuro, con la stessa impostazione, aggiornata e lo stesso nome.
Uno ha comprato una 156.... ora si trova un'altra auto.
Uno ha comprato una 147....ora si troverà un'altra auto, sia per design che per "segmento".
Uno si è comprato una 166.... non ha successori. Idem per le GTA.

Nemmeno Renault fa ste cavolate....
 
Re: retopic 149 da urlo

LostInWeb81":ki76r99l ha detto:
Ragà cè un blog ke però pare nn funzionante, ke parla del progetto 940, cioè la prossima 149(se così si kiamerà). Bè nn guardate le foto ke girano nel blog, xkè sn le solite ke vedete in rete, ma guardate il musetto nero di quella bomba ke sta nel banner del sito semicoperta da un telo rosso...Magari fosse così!!!Sarebbe una cosa da orgasmo!!!!Ke spettacolo!!! ,,,De MEO falla cosììììììì ti pregoooooooo!!!!

il sito in questione è www.progetto940.it, dateci uno sguardo e ditemi ke ne pensate.

scusate avevo aperto una nuova discussione subito kiusa.Scusate:)

Si, il sito lo conoscono un pò tutti qua sul forum, compresa quella foto che dici tu (tra l'altro se vai unu pò indietro con le pagine di questo thread spunteranno fuori) :OK)
 
Mollan":bfpllhcx ha detto:
laterale219ca.jpg


Da Progetto940.it


A me pare un carroarmato.... e ha il muso della mito.... :KO) :KO)

a me non pare male...
sicuramente non è il progetto piu consono per far nascere la prossima 149...
io la vedrei bene per un nuovo modello da posizionarsi sopra la 159 e sotto la 169..
sarebbe un ottima *Shooting Brake* da contrapporre ai futuri modelli audi,mercedes e bmw...
http://www.motorionline.com/motori/2008/04/24/bmw-shooting-brake-ipotesi-di-stile/
http://www.autoblog.it/post/13683/mercedes-ancora-indiscrezioni-su-clk-e-classe-e
naturalmente il progetto e da evolvere ma la base non mi smbra male...
 
Top