Il FUSI":1uy5xyf4 ha detto:simo__87":1uy5xyf4 ha detto:quello ke da veramente fastidio è vedere ke si introduono nuove soluzioni, efficaci, distintive e caratteristiche del marchio
poi al modello successivo si manda tutto alle ortiche e si riparte da 0 con miglioramenti da una parte, ma peggioramenti dall'altra....ke razza di percezione ha il cliente? si percepisce "instabilità"....ti fanno capire chiaro e tondo ke nemmeno loro hanno le idee chiare
poi vedere ke la prossima 3er (e quindi anke la prossima 1er) avranno multilink veri dietro e quadrilateri davanti mi fa arrabbiare ancora di più :mad2)
loro dovevano migliorare all'anteriore e lo fanno passando dal mcpherson al quadrilatero....noi ke dovevamo proseguire sulla strada tracciata con 159 andiamo indietro facendo b-link e mcpherson modificati :shrug03)
Questo te lo quoto tutto. Comunque non è vero che non hanno le idee chiare. Il fatto è che qualcuno le idee chiare le ha, ma chi decide per scucire i cordoni della borse ha idee chiare anch'esse ma molto diverse.
Le idee di chi "ne sa" hanno prospettiva di successo....... quelle di chi le ha diverse puzzano di mezzo successo dall'inizio. Purtroppo son quelle che contano.
Fra l'altro pure la non conformità della clientela (basta vedere quà dentro) ad un tipo di giudizio "simile per tutti" secondo me fa danno....... perchè se uno si mette a leggere cose del tipo "ma basta che abbia lo stemma la compro" non è minimamente spinto a far di meglio e, sotto i baffi, se la ride perchè cmq "ho clientela di basso livello e basse aspettative".
Una vettura Alfa Romeo cazzuta, da poter replicare come base per almeno due generazioni, è diversa da quello che mi pare vogliano mettere in pratica, ancorchè ricupererà molte peculiarità (ad esempio la leggerezza). Costerebbe, farla, chi dice di no? Ma ancora non si è imparato all'ombra delle Alpi che più meno si risica meno si rosica? Con l'entry level ora siamo alle auto "simpatiche" (manco di parlasse di Micra della Nissan - no, dico, la Nissan......-, o di C1 Aygo 107) dobbiamo ancora "scendere" ed arrivare a dover essere quelli delle auto economiche? Ovvero a livello delle coreane?
secondo me l'Alfa ci ha guadagnato perchè da semplice mito è diventata un simpatico mito :sarcastic)