la grande fiera dell'OT [era: Foto 149]

Ieri ero dal concessionario Fassina, mia moglie deve cambiare la sua 156, ho chiesto per la 149 e la rispota è stata... ancora un anno e mezzo.
Spero a questo punto che De Meo la stia facendo rifare secondo nuovi canoni storici Alfa.
 
Non sperare troppo. E' vero che 940 non è stata ancora deliberata "finale" ma di ripensamenti in chiave "Alfa sportiva e tecnologicamente evoluta" rispetto al modello che sostituisce io non ho ricevuto notizia.
 
Il FUSI":2x1e2ibs ha detto:
Non sperare troppo. E' vero che 940 non è stata ancora deliberata "finale" ma di ripensamenti in chiave "Alfa sportiva e tecnologicamente evoluta" rispetto al modello che sostituisce io non ho ricevuto notizia.
mi rode il dubbio..ma lavori in alfa??
 
Mi pare che non è stato postato:

Alfa Romeo 149: per lei il pianale C-Evo

L’attesa Alfa Romeo 149 potrebbe portare al debutto il pianale C-Evo, versione modificata di quello utilizzato attualmente da Fiat Bravo e Lancia Delta. Di fatto solo la zona della pedaliera sarebbe in comune con la piattaforma di base, mentre il 90% sarebbe inedito e progettato con un occhio di riguardo per il piacere di guida.

Il C-Evo potrebbe poi diventare la base per quello, allungato, della erede della 159, probabilmente attesa con un nome altisonante come Giulia e per la futura ed ormai sicura SUV, la prima per il marchio del biscione.


Fonte Progetto940

Che ne dite? :D
 
cuoresportivo86":6tgg47lq ha detto:
Mi pare che non è stato postato:

Alfa Romeo 149: per lei il pianale C-Evo

L’attesa Alfa Romeo 149 potrebbe portare al debutto il pianale C-Evo, versione modificata di quello utilizzato attualmente da Fiat Bravo e Lancia Delta. Di fatto solo la zona della pedaliera sarebbe in comune con la piattaforma di base, mentre il 90% sarebbe inedito e progettato con un occhio di riguardo per il piacere di guida.

Il C-Evo potrebbe poi diventare la base per quello, allungato, della erede della 159, probabilmente attesa con un nome altisonante come Giulia e per la futura ed ormai sicura SUV, la prima per il marchio del biscione.


Fonte Progetto940

Che ne dite? :D

che lo si sapeva da almeno 6 mesi... :asd) :asd)
 
cuoresportivo86":1wwugwtx ha detto:
Mi pare che non è stato postato:

Alfa Romeo 149: per lei il pianale C-Evo

L’attesa Alfa Romeo 149 potrebbe portare al debutto il pianale C-Evo, versione modificata di quello utilizzato attualmente da Fiat Bravo e Lancia Delta. Di fatto solo la zona della pedaliera sarebbe in comune con la piattaforma di base, mentre il 90% sarebbe inedito e progettato con un occhio di riguardo per il piacere di guida.

Il C-Evo potrebbe poi diventare la base per quello, allungato, della erede della 159, probabilmente attesa con un nome altisonante come Giulia e per la futura ed ormai sicura SUV, la prima per il marchio del biscione.


Fonte Progetto940

Che ne dite? :D

diciamo ke ormai lo sapevano anke i muri :sedia)
ne parlavamo a marzo/aprile
 
Ieri sono andato a vedere la mito dall'unico concessionario ufficiale rimasto nei dintorni di Firenze (dopo l'autovama a Firenzeanche l''errauto a Prato ha chiuso).
Parlando con un venditore mi ha detto che ha visto il simulacro della 149. Pare che sia in stile 8C ma molto più bella della mito, uscira nel primo semestre 2009 (ritardi a parte) e avrà i quadrilateri anteriori
 
SandroG":2kc2smhk ha detto:
Ieri sono andato a vedere la mito dall'unico concessionario ufficiale rimasto nei dintorni di Firenze (dopo l'autovama a Firenzeanche l''errauto a Prato ha chiuso).
Parlando con un venditore mi ha detto che ha visto il simulacro della 149. Pare che sia in stile 8C ma molto più bella della mito, uscira nel primo semestre 2009 (ritardi a parte) e avrà i quadrilateri anteriori

sì certo :sedia) e anche un multilink a 15 bracci al posteriore. :sedia) :sedia) :sedia) ...ah questi concessionari che inventano. :sic)
 
Felix7":10licjlk ha detto:
SandroG":10licjlk ha detto:
Ieri sono andato a vedere la mito dall'unico concessionario ufficiale rimasto nei dintorni di Firenze (dopo l'autovama a Firenzeanche l''errauto a Prato ha chiuso).
Parlando con un venditore mi ha detto che ha visto il simulacro della 149. Pare che sia in stile 8C ma molto più bella della mito, uscira nel primo semestre 2009 (ritardi a parte) e avrà i quadrilateri anteriori

sì certo :sedia) e anche un multilink a 15 bracci al posteriore. :sedia) :sedia) :sedia) ...ah questi concessionari che inventano. :sic)

Se hai notizie più attendibili rendici partecipi.
Comunque mi sembra che l'indicazioni dell'A.D. siano state chiare sulla sportività della sostituta della 147
Un' altra news abbastanza importante (sta circolando da un po' di tempo) per i Toscani è che riapriranno a Firenze fra circa un anno la FILIALE dell'Alfa.
Sarebbe interessante sapere se ne apriranno altre in giro per l'Italia.
 
SandroG":2cmj6noh ha detto:
Felix7":2cmj6noh ha detto:
SandroG":2cmj6noh ha detto:
Ieri sono andato a vedere la mito dall'unico concessionario ufficiale rimasto nei dintorni di Firenze (dopo l'autovama a Firenzeanche l''errauto a Prato ha chiuso).
Parlando con un venditore mi ha detto che ha visto il simulacro della 149. Pare che sia in stile 8C ma molto più bella della mito, uscira nel primo semestre 2009 (ritardi a parte) e avrà i quadrilateri anteriori

sì certo :sedia) e anche un multilink a 15 bracci al posteriore. :sedia) :sedia) :sedia) ...ah questi concessionari che inventano. :sic)

Se hai notizie più attendibili rendici partecipi.
Comunque mi sembra che l'indicazioni dell'A.D. siano state chiare sulla sportività della sostituta della 147
Un' altra news abbastanza importante (sta circolando da un po' di tempo) per i Toscani è che riapriranno a Firenze fra circa un anno la FILIALE dell'Alfa.
Sarebbe interessante sapere se ne apriranno altre in giro per l'Italia.

Le hai lette le 107 pagine di questo thread? McPherson anteriore e multilink (3 bracci) posteriore mi pare.
 
Felix7":g0hzlar6 ha detto:
McPherson anteriore e multilink (3 bracci) posteriore mi pare.

ma non erano 2 i bracci?
io non ho ancora capito se con bi-link (cioè bi = 2) si intende il numero di bracci oscillanti o i gradi di libertà della sospensione
 
SandroG":235izxvs ha detto:
Felix7":235izxvs ha detto:
SandroG":235izxvs ha detto:
Ieri sono andato a vedere la mito dall'unico concessionario ufficiale rimasto nei dintorni di Firenze (dopo l'autovama a Firenzeanche l''errauto a Prato ha chiuso).
Parlando con un venditore mi ha detto che ha visto il simulacro della 149. Pare che sia in stile 8C ma molto più bella della mito, uscira nel primo semestre 2009 (ritardi a parte) e avrà i quadrilateri anteriori

sì certo :sedia) e anche un multilink a 15 bracci al posteriore. :sedia) :sedia) :sedia) ...ah questi concessionari che inventano. :sic)

Se hai notizie più attendibili rendici partecipi.
Comunque mi sembra che l'indicazioni dell'A.D. siano state chiare sulla sportività della sostituta della 147
Un' altra news abbastanza importante (sta circolando da un po' di tempo) per i Toscani è che riapriranno a Firenze fra circa un anno la FILIALE dell'Alfa.
Sarebbe interessante sapere se ne apriranno altre in giro per l'Italia.
ho seguito il thread e voglio dire(sia inteso non x far polemiche o altro)a questo punto la 149 può uscire con qualsiasi muso(mito 8c etc),trasmissione e sospensioni..le voci dicono solo cose poco precise,non ci resta che aspettare i dati ufficiali,a meno che tu non ne sappia qlc in + di noi(qlc di certo o da fonti sicure).. :shrug03)
 
scusate...ma io ho letto che il telaio della prossima 149 sarà derivato da quello della Delta,ma modificato e a quanto pare sembra che solo la zona dei piedi sia uguale a quello della Delta (insomma il fondo) mentre parte anteriore e posteriore saranno specifiche...ipotizzando anche qualcosa di più raffinato di un mcpherson all'anteriore...
 
Mollan":1bwyci00 ha detto:
Si sa per caso se anche la 149 monterà il DNA?

Sarebbe veramente una pessima mossa commerciale non metterlo, a mio avviso.
DNA?tradotto x i comuni mortali cosa sarebbe??
a ok..allora sapevo cosa era! :jolly)
solo che così su 2 piedi non ricordavo del DNA..
ragazzi ma queste informazioni da dove le prendete?ke siete tutti 007? :sarcastic)
 
hotheart82":38t5bl4q ha detto:
Mollan":38t5bl4q ha detto:
Si sa per caso se anche la 149 monterà il DNA?

Sarebbe veramente una pessima mossa commerciale non metterlo, a mio avviso.
DNA?tradotto x i comuni mortali cosa sarebbe??

comuni mortali? :asd)
è solo il "manettino" a 3 posizioni della Mito
D = dynamic
N = normal
A = all wheather

su Mito varia la taratura di sterzo elettrico, acceleratore, coppia (nel caso di motori turbo), esp e attiva l'elettronic Q2 in modalità D

su 149 non sò se ci sarà e cosa farà
 
Top