la grande fiera dell'OT [era: Foto 149]

muso da topo a parte,a me piace parecchio invece cosi' muscolosa!!!!!e poi,magari sulla 149 che e' piu' larga della mito ci starebbe anche bene il frontale cosi',anche se io farei dei fari non come la mito e 8c (a "goccia"),li farei meta' a "goccia" ma con dei tratti appuntiti!!!!
 
gt-crasch!!":pgyfa5nw ha detto:
io la vedrei bene per un nuovo modello da posizionarsi sopra la 159 e sotto la 169..
sarebbe un ottima *Shooting Brake* da contrapporre ai futuri modelli audi,mercedes e bmw...

1) bisognerebbe capirla che attualmente Alfa è da confrontare con altri gruppi, non più le 4 tedesche.
Diciamo che se la gioca con Opel, Renault, Peugeot.

2) se la gamma Alfa ha dei buchi colossali nel segmento C, D, E, Coupè, come si pretende di fare segmenti nuovi? Il SUV si doveva fare, dopo 12 anni che è uscito il primo suv, ancora niente in Alfa...mentre TUTTE le altre case ne hanno uno.
 
Felix7":bhz4vcl1 ha detto:
Che culo! :sedia) Nemmeno più volkswagen ora?

guarda solo la gamma motori....

Golf e Passat hanno una gamma motori sconfinata, fino a 260cv per la prima e 300 per la seconda. Hanno accessori introvabili su Alfa.
Con la Scirocco si è mangiata un'altra fetta di clienti sportivi.
Ha 2 suv a listino, una segmento F, una C cabrio....

Per me sono una spanna sopra.

Guardando invece gli altri costruttori che ho elencato, come potenze e gamma sono molto più vicini rispetto a quella Alfa.
 
Mollan":1bapth19 ha detto:
Felix7":1bapth19 ha detto:
Che culo! :sedia) Nemmeno più volkswagen ora?

guarda solo la gamma motori....

Golf e Passat hanno una gamma motori sconfinata, fino a 260cv per la prima e 300 per la seconda. Hanno accessori introvabili su Alfa.
Con la Scirocco si è mangiata un'altra fetta di clienti sportivi.
Ha 2 suv a listino, una segmento F, una C cabrio....

Per me sono una spanna sopra.

Guardando invece gli altri costruttori che ho elencato, come potenze e gamma sono molto più vicini rispetto a quella Alfa.

Se non Volkswagen, almeno Seat, dai... :asd)
 
Felix7":1zhg72op ha detto:
Se non Volkswagen, almeno Seat, dai... :asd)

Seat a metà.
Nei segmenti in cui sono presenti entrambe le case (C e B), se la giocano. Vince Seat per quanto riguarda Leon (gamma e motorizzazioni) e c'è uno "spareggio" per Mito e Ibiza.

Tra le due case assegnerei direttamente la vittoria a Seat in questi segmenti in quanto una Leon FR costa 1500 euro più di una Mito 155cv accessoriata allo stesso modo.

Negli altri segmenti Alfa è superiore, ma Seat nemmeno è presente.
 
Qualche giorno fa ho visto un muletto di 940 con carrozzeria Bravo.
Ho notato una cosa che non mi era emersa chiaramente dalle foto: le carreggiate sono molto più larghe di quelle di Bravo.
In particolare, le ruote posteriori (che erano su cerchi di latta) sporgono di parecchio dalla carrozzeria, mentre quelle anteriori saranno a filo o forse sporgeranno di un dito.
Per curiosità ho controllato su una Bravo "vera", e qui le ruote sono abbondantemente all'interno dei passaruota.
Cio' quindi dovrebbe confermare quanto anticipato dal Fusi sulla presunta (grossa) larghezza della 940, oltre che su differenze architetturali rispetto alla piattaforma Bravo/Delta.
Ci sarebbe anche da ragionare sull'aumento di carreggiata anteriore: potrebbe portarci ad essere ottimisti sullo schema montato? :shrug03)
 
RossoAlfa76":1mfqwsvn ha detto:
Cio' quindi dovrebbe confermare quanto anticipato dal Fusi sulla presunta (grossa) larghezza della 940, oltre che su differenze architetturali rispetto alla piattaforma Bravo/Delta.
Ci sarebbe anche da ragionare sull'aumento di carreggiata anteriore: potrebbe portarci ad essere ottimisti sullo schema montato? :shrug03)

Se anticipo è perchè mi han detto così.
Sull'ottimismo direi di no.
 
Mollan":3i9605b2 ha detto:
Secondo me Alfa, ora che ha affermato la 147 per 10 anni in Europa....non dovrebbe cambiare nome....ma semplicemente la 149 sarà la "nuova 147", e così via.

Il cambio di nome incasinerebbe ancora di più i listini di Alfa dove uno inesperto non capisce nemmeno il posizionamento in gamma guardando i nomi....

quoto alla grandissima , lo dimostra anche il terzo posto stabile nella classifica delle berline compatte , dietro a bravo e golf ma nettamente davanti a serie 1 , focus e A3 .

Tanto x fare un pò di polemica , la 159 - la pesantissima , che beve come un'oca , ecc. - è costantemente nei primi posti delle vendite del suo segmento - in giugno 1° - con la stupenda , magnificentissima, stratosferica audi A4 al 4° posto - la 159 vende il 50% in più - :jolly)

forse i led da strenna natalizia non rendono granchè o perlomeno non giustificano il cambio macchina x un possessore della vecchia A4 ...
 
Snupy":1fivmk69 ha detto:
Mollan":1fivmk69 ha detto:
Secondo me Alfa, ora che ha affermato la 147 per 10 anni in Europa....non dovrebbe cambiare nome....ma semplicemente la 149 sarà la "nuova 147", e così via.

Il cambio di nome incasinerebbe ancora di più i listini di Alfa dove uno inesperto non capisce nemmeno il posizionamento in gamma guardando i nomi....

quoto alla grandissima , lo dimostra anche il terzo posto stabile nella classifica delle berline compatte , dietro a bravo e golf ma nettamente davanti a serie 1 , focus e A3 .

Tanto x fare un pò di polemica , la 159 - la pesantissima , che beve come un'oca , ecc. - è costantemente nei primi posti delle vendite del suo segmento - in giugno 1° - con la stupenda , magnificentissima, stratosferica audi A4 al 4° posto - la 159 vende il 50% in più - :jolly)

forse i led da strenna natalizia non rendono granchè o perlomeno non giustificano il cambio macchina x un possessore della vecchia A4 ...

beh tu ora parli del mercato italiano...

in europa è un po' diverso...

poi tieni presente che quei dati contano anche le km0.... tante troppe per 159..
 
Snupy":275mgn9f ha detto:
quoto alla grandissima , lo dimostra anche il terzo posto stabile nella classifica delle berline compatte , dietro a bravo e golf ma nettamente davanti a serie 1 , focus e A3 .

Tanto x fare un pò di polemica , la 159 - la pesantissima , che beve come un'oca , ecc. - è costantemente nei primi posti delle vendite del suo segmento - in giugno 1° - con la stupenda , magnificentissima, stratosferica audi A4 al 4° posto - la 159 vende il 50% in più - :jolly)

forse i led da strenna natalizia non rendono granchè o perlomeno non giustificano il cambio macchina x un possessore della vecchia A4 ...

si grazie....se continuiamo a guardare al solo mercato italiano :shrug03)
è già grave il fatto ke nel proprio mercato nazionale siano solo nei primi posti e non al primo posto costantemente

il mercato ke conta e a cui mirano le Case è quello europeo! quante volte dobbiamo ripeterlo ke a livello europeo facciamo a dir poco pietà in quanto a numeri? :(

giusto per dirne una ogni mese vengono vendute più Golf di Grande Punto ke è la "nostra" (inteso come gruppo) auto più venduta
i numeri della 159 a confronto con A4 e 3er non li tiro nemmeno fuori perchè è come sparare sulla croce rossa :shrug03)
 
ovvio che parlo del mercato italiano visto che siaamo in italia ma se prendiamo la francia allora diremo bene della renault... ovvio che in germania vendono più le marche tedesche ei numeri sono maggiori che da noi - la golf x loro è una utilitaria come x noi è la Gpunto e i volumi di vendita sono diconseguenza .

La mia era solo una considerazione di come si è tanto parlato della A4 ma nelle vendite - qui in italia - non stia facendo sfracelli :sarcastic)
 
159 ha avuto una forte battuta d'arresto ed anche preoccupante (onestamente qualcuno l'aveva prevista, non a caso fu paragonata all'Alfa 90).

Essendo l'unica vettura italiana di quel segmento declinata in modo "tradizionale" almeno in casa nostra doveva essere ai primi posti sempre e da sempre....... altro che ciancie.
 
Snupy":3e90jacc ha detto:
La mia era solo una considerazione di come si è tanto parlato della A4 ma nelle vendite - qui in italia - non stia facendo sfracelli :sarcastic)

Manca la motorizzazione principale.... una bassa cilindrata da 170-180cv, in uscita entro qualche mese. Senza quella, i numeri sono quelli dei benzina o dei grossi diesel.
Se togliamo il 20d alla 3er, dimezziamo le 3er circolanti....
 
Tornando alla 149 - nuova 147 è meglio ! - presentazione a luglio 2009 e vendite a settembre ma le prime motorizzazioni quali potranno essere , i t-jet da 150cv o cavalleria più bassa ?
 
Snupy":1np7yxrh ha detto:
ovvio che parlo del mercato italiano visto che siaamo in italia ma se prendiamo la francia allora diremo bene della renault... ovvio che in germania vendono più le marche tedesche ei numeri sono maggiori che da noi - la golf x loro è una utilitaria come x noi è la Gpunto e i volumi di vendita sono diconseguenza .

La mia era solo una considerazione di come si è tanto parlato della A4 ma nelle vendite - qui in italia - non stia facendo sfracelli :sarcastic)

puoi parlare del mercato ke ti pare....ma i numeri ke contano sono quelli del mercato europeo, perciò si guardano i totali

se guardi i singoli mercati è come se guardassi i "parziali"

se la situazione fosse così rosea come l'hai descritta tu nel post precedente non avrebbero deciso di pensionare in anticipo la 159

in Bmw con la 3er o in Audi con la A4 non ci stanno pensando minimamente di pensionarle in anticipo viste le vendite....il punto è questo
 
nafta power":32vs1x9e ha detto:
anche a me non dispiace così la fiancata :nod) però il muso da topo della Mi.to :KO) :eek:o)

Mettiamocela via che i prossimi modelli Alfa saranno tutti con muso 8C style come per la Mito purtroppo... :sic)
 
Top