la grande fiera dell'OT [era: Foto 149]

simo__87":pvqmusuf ha detto:
Simmy106":pvqmusuf ha detto:
bhe ma ti siedi tu dietro?? sento tanti che dicono che preferiscono il 5 porte senza avere esigenze di carico... dunque non cambia nulla tra il 3 o 5 porte!

è la stessa cosa che mi sono detto quando l'ho presa, ma con il tempo la 5 porte l'apprezzi
nn è tanto una questione di esigenza di carico visto che la capacità è la stessa tra versione 3 e 5 porte
ma una questione di comodità, quando per esempio carichi gli amici, o quando devi far scendere qualcuno che sta dietro il passeggero deve sempre scendere
va bhe dai ma secondo te non è un prezzo da pagare per avere una linea più sportiva? :elio)
 
Simmy106":jttvxean ha detto:
simo__87":jttvxean ha detto:
Simmy106":jttvxean ha detto:
bhe ma ti siedi tu dietro?? sento tanti che dicono che preferiscono il 5 porte senza avere esigenze di carico... dunque non cambia nulla tra il 3 o 5 porte!

è la stessa cosa che mi sono detto quando l'ho presa, ma con il tempo la 5 porte l'apprezzi
nn è tanto una questione di esigenza di carico visto che la capacità è la stessa tra versione 3 e 5 porte
ma una questione di comodità, quando per esempio carichi gli amici, o quando devi far scendere qualcuno che sta dietro il passeggero deve sempre scendere
va bhe dai ma secondo te non è un prezzo da pagare per avere una linea più sportiva? :elio)

si ma come ti ho detto nn è abbastanza da giustificare la scomodità
se avessi preso una GT sarebbe tutto un'altro discorso :)
 
topy":2c41kzuz ha detto:
ElMatador":2c41kzuz ha detto:
Schizzi fatti da un utente di un altro forum

La vista di 3/4 del muso non è male, il resto è forse un po' poco proporzionato...

Grazie ElMatador per aver riportato i miei schizzi :D
Sono utente anche in questo forum! :p

Gli schizzi li ho fatti molto velocemente, e volutamente tirati via (con proporzioni in viste prospettiche esagerate), poichè quello che mi interessava era accentuare solo alcune caratteristiche e dettagli (in particolare l'aspetto del muso nel primo disegno e il complesso lunotto+codino/spoiler nel secondo disegno).

Ho fatto questi schizzi sulle indicazioni lasciate da uno che ha partecipato ai clinic test di "progetto 198" e "progetto 940" (nuova bravo e alfa 149).
Difatti gli schizzi non sono finiti e sono "errati" in alcuni dettagli (tra cui la coda al posteriore).

Corretti questi ultimi, sto passando alla realizzazione 3D con software di modellazione. Sto cercando di realizzare una ricostruzione abbastanza attendibile di quello che è stato mostrato al clinic test di (ormai) svariati mesi fa, dato che ciò che si vede su riviste del settore è sbagliato (photoshop basati su brera o su 159).

Una volta ultimato il lavoro ed aver raggiunto un accettabile livello di compatibilità visiva con quanto visto dal tale di cui sopra, lo posterò nei forum in cui sono presente :OK)
(sempre se vi fidate delle mie "ricostruzioni") :rotolo)

Spero di poter aggiornare il "design" con altre informazioni che avrò a disposizione forse il mese prossimo... anche perchè in questi mesi il design potrebbe essere cambiato e/o ulteriormente "limato"... anche se probabilmente l'attenzione si sarà spostata sulla junior, dato che sarà la prima ad uscire in ordine temporale.
Ma grazie di che... :D

Le indicazioni di Dr. Pianale vedo che sono state utili... ;)
Comunque l'anteriore è veramente bello. :OK)
Attendo fiducioso il lavoro 3D. :ciao)
 
simo__87":2fc80yim ha detto:
Simmy106":2fc80yim ha detto:
simo__87":2fc80yim ha detto:
Simmy106":2fc80yim ha detto:
bhe ma ti siedi tu dietro?? sento tanti che dicono che preferiscono il 5 porte senza avere esigenze di carico... dunque non cambia nulla tra il 3 o 5 porte!

è la stessa cosa che mi sono detto quando l'ho presa, ma con il tempo la 5 porte l'apprezzi
nn è tanto una questione di esigenza di carico visto che la capacità è la stessa tra versione 3 e 5 porte
ma una questione di comodità, quando per esempio carichi gli amici, o quando devi far scendere qualcuno che sta dietro il passeggero deve sempre scendere
va bhe dai ma secondo te non è un prezzo da pagare per avere una linea più sportiva? :elio)
bhe il coupè è sempre il coupè!!!! :nod) :elio)

si ma come ti ho detto nn è abbastanza da giustificare la scomodità
se avessi preso una GT sarebbe tutto un'altro discorso :)
 
Non mi piacciono molto queste linee tonde e morbide della 8c, quindi mi sono permesso di fare un'interpretazione personale sugli schizzi di ElMatador, il quale spero non se la prenda a male... :fluffle)

149_1.jpg

149_2.jpg


le foto fanno schifo ma lo scanner é rotto.

Come vedete niente faretti tondi come per la 159, linee + spigolose e molto tese e niente prese d'aria classiche al lato dello scudo.

Bisogna cambiare ed osare, secondo me.
 
TheGios":2ttracov ha detto:
Non mi piacciono molto queste linee tonde e morbide della 8c, quindi mi sono permesso di fare un'interpretazione personale sugli schizzi di ElMatador, il quale spero non se la prenda a male... :fluffle) ...
Nessun problema, anche perché gli schizzi non li ho fatti io... :D
Sono di topy. ;)
 
topy":35lj421v ha detto:
Una volta ultimato il lavoro ed aver raggiunto un accettabile livello di compatibilità visiva con quanto visto dal tale di cui sopra, lo posterò nei forum in cui sono presente :OK)
(sempre se vi fidate delle mie "ricostruzioni") :rotolo)

io mi chiedo perchè mai le case automobilistiche si affannino così tanto a rendere il prodotto il più segreto possibile, se poi tanto arriva il raffaello di turno che ti manda a puttane tutto il lavoro

mah
 
matteo8v":rxoeg895 ha detto:
topy":rxoeg895 ha detto:
Una volta ultimato il lavoro ed aver raggiunto un accettabile livello di compatibilità visiva con quanto visto dal tale di cui sopra, lo posterò nei forum in cui sono presente :OK)
(sempre se vi fidate delle mie "ricostruzioni") :rotolo)

io mi chiedo perchè mai le case automobilistiche si affannino così tanto a rendere il prodotto il più segreto possibile, se poi tanto arriva il raffaello di turno che ti manda a puttane tutto il lavoro

mah
privacy!!! mi sa... :nod)
 
devo ancora vedere un photoshop/schizzo/disegno che assomigli per davvero alla 149...

e poi la maggior parte delle volte che escono foto spia in realtà la spia è la casa stessa che le lascia uscire per ragioni di marketing
 
Diabolik":ap00rekf ha detto:
devo ancora vedere un photoshop/schizzo/disegno che assomigli per davvero alla 149...

e poi la maggior parte delle volte che escono foto spia in realtà la spia è la casa stessa che le lascia uscire per ragioni di marketing

@ Diabolik: se vuoi anche tu contribuire alla realizzazione di qualcosa che si avvicini alla 149... dato che pure tu l'hai vista, puoi darmi indicazioni su come modificare/rifare gli schizzi, prima che io passi al 3D.
Anche perchè ho già ricevuto indicazioni su come rifare la coda... ma sentire anche le tue indicazioni, potrebbe darmi una mano su alcuni aspetti che non conosco.

:p

@ altri: per il discorso su disegni/schizzi/ricostruzioni varie, le case, ciò che vogliono tenere nascosto lo tengono, senza difficoltà. Quello che arriva sui giornali o su internet è perchè vogliono "tastare" il terreno, sentendo le opinioni (anche di alcuni stessi photoshop presentati dalla carta stampata).
E' un input prezioso per loro e una forma di pubblicità per il futuro prodotto.
E senza queste cose, molti giornali di auto smetterebbero di esistere, dato che fanno dei probabili scoop il loro punto forte di vendita.

E comunque, è un bel esercizio disegnare un'auto che non hai visto, su indicazioni di altri, mettendoci del tuo dentro. Così si possono capire maggiormente quali sono le principali linee di stile che la casa sta adottando, particolari scelte di design congiuntamente al fattore "fattibilità".

Come se non bastasse, il design è una cosa che si lima giorno per giorno...figuriamoci a distanza di mesi quanto possa essere variato! ;)
 
quello che vogliono fare arrivare loro, è veicolato attraverso canali che gestiscono loro.
che è diverso dal ricostruire fedelmente quanto visto che, a mio parere, dovrebbe essere vincolato da impegni di segretezza.
a meno che vi abbiano mostrato un prodotto "di massima" e fatto discutere alcuni aspetti che si potrebbero trovare sul modello poi in vendita, in gran parte diverso da quanto esposto. in questo caso imho perdete tempo, in caso contrario, fossi alfa, farei di tutto per impedirvelo visto che i tempi sono ancora lunghi e andranno a coincidere più o meno con i nuovi prodotti della concocrrenza che potrebbe impiegare a prorpio vantaggio le vostre indicazioni.

poi, per carità, fate quello che ritenete giusto, se siete sicuri di non violare nulla...
 
LO RIPETO: a me sto design tutto ondo stile 8c NON MI PIACE!!!

I miei bozzetti (pe ri quali, per mancanza di tempo ho usato come base quelli di topy) sono un puro DESIDERIO: io la 149/GT vorrei vederla cosí, bella spigolosa, linee tese, spigoli vivi a sottolineare maggiormente i triangoli. E niente faretti tondi nelle palpebre, e le frecce separate sotto il faro unico. il tutto all'interno di nuove prese d'raia trapezioidali, niente + prese d'aria stile baffi sul lato dello scudo. E lo scudo grande, importante, come quello della GT, il + bello che abbia mai visto finora. E dei fianchi importanti con una coda filante che finisce leggermente a punta con uno spoiler appena accennato.

Un desiderio, un semplice desiderio... A me piace cosí... Controcorrente...
 
Top