la grande fiera dell'OT [era: Foto 149]

Il FUSI":fbggqw6r ha detto:
Pare che cmq la macchina come linea sia bella (commento odierno di chi l'ha vista).
Per il resto, PARE che Marchionne abbia "chiesto conto" ai tecnici del perchè certe soluzioni........ che De Meo abbia messo la pulce nell'orecchio a Napoleone (alias Marchionne?)

che sarebbero ste certe soluzioni?
 
Felix7":2zjkrb5c ha detto:
Il FUSI":2zjkrb5c ha detto:
Pare che cmq la macchina come linea sia bella (commento odierno di chi l'ha vista).
Per il resto, PARE che Marchionne abbia "chiesto conto" ai tecnici del perchè certe soluzioni........ che De Meo abbia messo la pulce nell'orecchio a Napoleone (alias Marchionne?)

che sarebbero ste certe soluzioni?

Deduco sto stracazzo di mc pherson e il retrotreno a bracci multilpli.
Perchè se è solo i bracci multipli che gli seccano, per via del costo etc. etc., il primo che quà dentro osa dire bene d Marchionne me lo sbrano.
 
Il FUSI":3re8agm8 ha detto:
Felix7":3re8agm8 ha detto:
Il FUSI":3re8agm8 ha detto:
Pare che cmq la macchina come linea sia bella (commento odierno di chi l'ha vista).
Per il resto, PARE che Marchionne abbia "chiesto conto" ai tecnici del perchè certe soluzioni........ che De Meo abbia messo la pulce nell'orecchio a Napoleone (alias Marchionne?)

che sarebbero ste certe soluzioni?

Deduco sto stracazzo di mc pherson e il retrotreno a bracci multilpli.
Perchè se è solo i bracci multipli che gli seccano, per via del costo etc. etc., il primo che quà dentro osa dire bene d Marchionne me lo sbrano.
:asd) :asd) :asd) :asd) :asd) come se in VW si incazzassero perchè l'Octavia c'ha il multilik! :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
 
Il FUSI":1h4mw2i5 ha detto:
Felix7":1h4mw2i5 ha detto:
Il FUSI":1h4mw2i5 ha detto:
Pare che cmq la macchina come linea sia bella (commento odierno di chi l'ha vista).
Per il resto, PARE che Marchionne abbia "chiesto conto" ai tecnici del perchè certe soluzioni........ che De Meo abbia messo la pulce nell'orecchio a Napoleone (alias Marchionne?)

che sarebbero ste certe soluzioni?

Deduco sto stracazzo di mc pherson e il retrotreno a bracci multilpli.
Perchè se è solo i bracci multipli che gli seccano, per via del costo etc. etc., il primo che quà dentro osa dire bene d Marchionne me lo sbrano.

:asd) sarei curioso di sapere cosa avrebbero risposto i tecnici :asd) :ciao)
 
Il FUSI":3kh3x8wi ha detto:
Per il resto, PARE che Marchionne abbia "chiesto conto" ai tecnici del perchè certe soluzioni........ che De Meo abbia messo la pulce nell'orecchio a Napoleone (alias Marchionne?)


Secondo me De Meo è passato a leggere un pò di post qua dentro e si è fatto due conti :asd)
 
da quello che leggo nella scansione di 4R riportata nell'altra disc. sembra proprio che ci sia un ripensamento sulle sospensioni ma anche sulla messa in produzione o meno della 149 :shrug03)

4rjgh4.png


e in più da come scrivono Marchionne ci fa proprio una bella figura da novellino incompetente... De Meo più che mettergli una pulce nell'orecchio doveva dargli una sbadilata in testa! :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
 
A me questa ipotesi di quattroruote che non facciano del tutto la 149 per fare una roba tipo nissan quashqai (sempre che si scriva così, comunque si pronuncia come caddi in napoletano) non piace per niente.
Ma che minchia di feeling di guida può trasmettere una macchina del genere?
 
Nei corridoi si dicono molte cose.
Le Nissan che le faccia la Nissan.
La gamma serve completa. Per fare i pianti alti, gli attici o i portici "fescion" o di nicchia servono le fondamenta.
Che pensino in modo USUALE e poi facciano le eccezioni, vah.
 
Riguardando le foto su 4R non è male la linea, le nervature sulla fiancata non so se le faranno ma sono belle, i fari mi piacciono così così , in parte ricordano la 8c ( i fari sovrapposti ) ma poi convergono verso il centro del cofano in una maniera che non mi piace .
Il posteriore .. :sgrat) mi sembra un pò "complicato" , non ha una linea pulita come la 147 .
molto bello il paraurti davanti , richiama quasi certi alettoni di f1 .
Va bè , sono considerazioni su un disegno , la realtà chissà
 
mel":qowuvd8z ha detto:
Quattroruote":qowuvd8z ha detto:

scusate ma da quando lo schema posteriore di 147 si chiama mac pherson? il mac pherson al posteriore non è mica quello :sgrat)

Lo è. È un Mc Pherson modificato, viene chiamato "Camuffo" perchè riprende quello della Delta progettato dall'omonimo ingegnere.

Per il resto siamo al puro vaneggio. Da quell'articolo si capisce che in quella ditta (Fiat) non sanno doc'è capo nè coda, gente che fa che poi viene bloccata, ripensamenti, sospensioni? Questi navigano a vista. :KO)
 
Scusa Fusi, se puoi parlare, ma con ciò intendi che realmente vi è una possibilità, per quanto remota, che rivedano l'avantreno?
Io ci spero ma, vedendo girare i primi muli, pensavo che ormai fosse tutto già deciso
 
Quello che potevo ma soprattutto sapevo l'ho scritto.
Sul discorso sospensioni non vi è, al momento, alcuna certezza. Fra l'altro pare che il pianale non sia pari pari il Bravo........

Ora vediamo.....
 
Il FUSI":2o6eg0fl ha detto:
Quello che potevo ma soprattutto sapevo l'ho scritto.
Sul discorso sospensioni non vi è, al momento, alcuna certezza. Fra l'altro pare che il pianale non sia pari pari il Bravo........

Ora vediamo.....

Sperem!!!!!!!!!!!! Un bel quadrilatero alto sull'anteriore per giustificare la differenza monetaria e di categoria tra junior (seg.B premium) e 149 (C premium)... :nod)

la qashqai lasciamola alla nissan... :p
 
Il FUSI":38jqsdwi ha detto:
Quello che potevo ma soprattutto sapevo l'ho scritto.
Sul discorso sospensioni non vi è, al momento, alcuna certezza. Fra l'altro pare che il pianale non sia pari pari il Bravo........

Ora vediamo.....

Ok, grazie! Speriamo bene, allora... E incrociamo le dita per avere un De Meo "illuminato" :nod)
 
Non vorrei che poi faranno leva su questo fatto "ehi, ti ho messo il quadrilatero alto, che ti lamenti!" per giustificare una differenza di prezzo sproporzionata con la sorella Bravo. Ok i contenuti aggiuntivi, ma non verrei ritrovarmi come la situazione Audi A3 --- Skoda: quasi 8000 euro di differenza per la STESSA configurazione
 
Top