la grande fiera dell'OT [era: Foto 149]

Re: Di queste che ne dite?

gino 156":2h34qeuc ha detto:
Autoblog (anzi EVO) la ipotizza così:

149.jpg


un incrocio fra una bravo e una Gt Junior, con la zona fendinebbia della 8c competizione
che bel (per modo di dire) collage

fiancata 159
specchi brera
muso 147 restiling
fari simil 8c

non c'entra niente con la 149
 
BonOVoxX81":1e78034z ha detto:
Il kamal,per quanto possa apparire una scelta sbagliata,secondo me venderebbe un fottio...ora come ora non ci sono suv italiani e anche altre marche hanno corso il rischio (vedi bmw,audi e soprattutto porsche) e nessuno avrebbe scommesso su quei macchinoni....
ripeto: hanno la Lancia, che facciano il kamal con la Lancia e lascino Alfa a fare le automobili, che di camioncini ne abbiamo già abbastanza
 
è inevitabile..sono partiti prima con l'assetto SUV della 147 poi con il peso da Suv di 159 quindi con la 149 faranno un Suv completo
:sedia) :sedia)
 
classe 70":1ujngyb5 ha detto:
cmq sarò l'unico qua dentro ma più il tempo passa e più la confusione aumenta nella mia testa...io da profano ho sempre visto come concorrente della mini la nuova 500... declinata (come la mini appunto) in tutte le salse...sportiva (abarth), giardiniera, cabrio...ma evidentemente mi sbagliavo visto che qui non si fa altro che parlare di junior...tra l'altro, a conferma di questo mio errore di valutazione, sull'ultimo numero di 4ruote oltre che di una versione cabrio per la junior si parla anche di...clubman!!! :eek:hmamma)...io non ci posso/voglio credere...questo significherebbe sputtanare un marchio, cosa che bmw si è guardata bene dal fare utilizzando appunto la mini...poi c'è la storia della sostituta della 147 ...la 149 della quale si scrive che potrebbe diventare un suv!!! :eek:hmamma)...vi prego ditemi che siamo su scherzi a parte

effettivamente leggendo 4ruote sembra che l'alfa sia allo sbando....
 
Diabolik":w5ds7cui ha detto:
BonOVoxX81":w5ds7cui ha detto:
Il kamal,per quanto possa apparire una scelta sbagliata,secondo me venderebbe un fottio...ora come ora non ci sono suv italiani e anche altre marche hanno corso il rischio (vedi bmw,audi e soprattutto porsche) e nessuno avrebbe scommesso su quei macchinoni....
ripeto: hanno la Lancia, che facciano il kamal con la Lancia e lascino Alfa a fare le automobili, che di camioncini ne abbiamo già abbastanza
san diabolik :hail) :OK) :worship)
 
Re: Probabile muletto in Svezia

Neuropean":15fv0j5i ha detto:
Neuropean":15fv0j5i ha detto:
Dal forum di Italiaspeed

1.jpg

2.jpg

Il muso nasconde chiaramente caratteristiche forme Alfa che si intravedono facilmente in rilievo sotto la protezione scura.
Come lo ha indicato la persona che ha proposto le foto, potrebbe essere una prova di influsso d'aria con baffi e scudetto Alfa, in condizioni scandinave.
Ma in tal caso non capisco la posizione della targa.

Ragazzi sono arrivati in azienda ad inizio settimana i primi muletti della 149.
Ovviamente è molto ben mascherata e proprio come questa nella foto monta i fari bravo su paraurti ALFA. :sarcastic)
 
Re: Di queste che ne dite?

Sciaky147":1dqxu5w3 ha detto:

cioè dopo un travaglio di anni alla fine la 149 cosa sarebbe?...una 147 con due fari da pesce lesso?(mi riferisco all'anteriore)...ma per favore, per favore!...tra l'altro il disegnatore non doveva essere al massimo quel giorno...guardate la parte anteriore sotto la targa...è disegnata da schifo...sembra deformata, non c'è simmetria...il faretto antinebbia poi sembra messo li a caso...e questa macchina dovrebbe ricordare lo stile dell'8c?...mah!...secondo me lo stile 8c è difficile da riprodurre su auto come la 149 e se questi sono i risultati farebbero meglio ad abbandonarlo e a tornare sulla strada intrapresa con 159/Brera
 
Scusatemi ma io sono abbastanza ignorante in materia. Mi chiedevo però guardando le foto della 149 camuffata...

Che utilità ha la calandra Alfa messa in quella posizione? E' posizionata davanti a una "trave" in acciaio...quindi entrerà aria solo dalla parte non coperta.... Non sarebbe più conveniente trovare un'altra forma per la calandra o almeno, spostare quella trave? Si risolverebbero anche dei bei problemi di aerodinamica credo....
 
1491si4.jpg


149xx2.jpg


mi permetto di postare le immagini già precedentemente commentate, (ci si rifà un po gli occhi rispetto a quelle bravo camuffate :asd) :asd) :sarcastic) ) cmq secondo me non è male cosi già ci siamo, il laterale mi piace tantissimo, compreso il muso.......fino a metà paraurti però.. la parte bassa non mi piace affatto, troppo ondulato, invece il retro secondo me è degno erede della 147, IHMO piace davverto tantissimo :OK) del resto se lavorano su questo bozzetto e lo migliorano, tanto di guadagnato :nod) , e un'altra mia speranza.. che mettano il quadrilatero alto all'anteriore.. (tanto discusso) saluti!
 
Secondo me è orrenda. E cmq il fatto che sia solo 5 porte non la renderà mai bella e aggressiva come la 147 a 3 porte.

E' inutile, ormai l'Alfa di Valter De Signa non esiste più. Magari avessero chiamato Bertone il cui capolavoro GT resta ancora un'icona tra le coupè.

Mi son rotto di questo masochismo inutile....
 
robbysca76":3un8mnlh ha detto:
E' inutile, ormai l'Alfa di Valter De Signa non esiste più
De Silva....

guarda che quello che ha disegnato la 156 lavora ancora presso il centro stile alfa romeo

PS De Silva invece sta in vw-audi
 
Diabolik":307rehw3 ha detto:
robbysca76":307rehw3 ha detto:
E' inutile, ormai l'Alfa di Valter De Signa non esiste più
De Silva....

guarda che quello che ha disegnato la 156 lavora ancora presso il centro stile alfa romeo

PS De Silva invece sta in vw-audi

Bee informati xkè De Silva ha disegnato sia la 156 che la 147 e poi e passato in audi, anzi prima forse in bmw e poi in audi... :OK)
 
robbysca76":st8812l1 ha detto:
Diabolik":st8812l1 ha detto:
robbysca76":st8812l1 ha detto:
E' inutile, ormai l'Alfa di Valter De Signa non esiste più
De Silva....

guarda che quello che ha disegnato la 156 lavora ancora presso il centro stile alfa romeo

PS De Silva invece sta in vw-audi

Bee informati xkè De Silva ha disegnato sia la 156 che la 147 e poi e passato in audi, anzi prima forse in bmw e poi in audi... :OK)
ehm... non prendertela male, ma prima di natale ho parlato al centro stile con chi ha veramente disegnato la 156, e non si chiama Valter, e lavora tutt'ora al centro stile ;)
distinguiamo tra chi tira fuori le idee e fa i disegni e chi prende il merito
 
Diabolik":1gxq3dai ha detto:
robbysca76":1gxq3dai ha detto:
Diabolik":1gxq3dai ha detto:
robbysca76":1gxq3dai ha detto:
E' inutile, ormai l'Alfa di Valter De Signa non esiste più
De Silva....

guarda che quello che ha disegnato la 156 lavora ancora presso il centro stile alfa romeo

PS De Silva invece sta in vw-audi

Bee informati xkè De Silva ha disegnato sia la 156 che la 147 e poi e passato in audi, anzi prima forse in bmw e poi in audi... :OK)
ehm... non prendertela male, ma prima di natale ho parlato al centro stile con chi ha veramente disegnato la 156, e non si chiama Valter, e lavora tutt'ora al centro stile ;)
distinguiamo tra chi tira fuori le idee e fa i disegni e chi prende il merito

Però lo stile di 156 e 147 erano di De Silva ed Egger,che ormai stanno tutti e due nel gruppo Audi-VW.
 
Top