la grande fiera dell'OT [era: Foto 149]

Crazy":2aafwzqs ha detto:
CIAO A TUTTI
e` da un po' che non mi faccio sentire, ma adesso c'e` una voce di rete che mi terrorizza: e` vero che la 149 non utilizzera` le sospensioni a Quadrilatero all'anteriore???
Spero sia solo una stupida voce... che Alfa sarebbe senza Quadrilateri?
SALUTI

Purtroppo non è una tupida voce.. :ka)
 
147nos":bo8f17hl ha detto:
Crazy":bo8f17hl ha detto:
CIAO A TUTTI
e` da un po' che non mi faccio sentire, ma adesso c'e` una voce di rete che mi terrorizza: e` vero che la 149 non utilizzera` le sospensioni a Quadrilatero all'anteriore???
Spero sia solo una stupida voce... che Alfa sarebbe senza Quadrilateri?
SALUTI

Purtroppo non è una tupida voce.. :ka)

Cavolo e io che attendevo con ansia la 149, questa notizia mi lascia perplesso il quadrilatero alto è il fiore all'occhiello della 147.
 
alfantastica":2re6dz5l ha detto:
147nos":2re6dz5l ha detto:
Crazy":2re6dz5l ha detto:
CIAO A TUTTI
e` da un po' che non mi faccio sentire, ma adesso c'e` una voce di rete che mi terrorizza: e` vero che la 149 non utilizzera` le sospensioni a Quadrilatero all'anteriore???
Spero sia solo una stupida voce... che Alfa sarebbe senza Quadrilateri?
SALUTI

Purtroppo non è una tupida voce.. :ka)

Cavolo e io che attendevo con ansia la 149, questa notizia mi lascia perplesso il quadrilatero alto è il fiore all'occhiello della 147.

se ne è già parlato nelle pagine + indietro
cmq secondo me la cosa importante è ke abbia un buon comportamento dinamico l'intero progetto

per esempio la bravo nuova con il mcpherson a fatto meglio della 147 e di altre concorrenti come la golf ke al posteriore hanno un multilink
 
nuvolari":ayq1rm8h ha detto:
Non bisogna accontentarsi di un buon comportamento stradale...........
La differenza tra guidare una 147, e una golf, c'è, e si sente. Non è la stessa cosa!

quello ke volevo dire è ke avere il quadrilatero nn vuol dire per forza avere un'auto migliore...quello ke conta è l'intero progetto dinamico
 
alfantastica":r2a2724e ha detto:
147nos":r2a2724e ha detto:
Crazy":r2a2724e ha detto:
CIAO A TUTTI
e` da un po' che non mi faccio sentire, ma adesso c'e` una voce di rete che mi terrorizza: e` vero che la 149 non utilizzera` le sospensioni a Quadrilatero all'anteriore???
Spero sia solo una stupida voce... che Alfa sarebbe senza Quadrilateri?
SALUTI

Purtroppo non è una tupida voce.. :ka)

Cavolo e io che attendevo con ansia la 149, questa notizia mi lascia perplesso il quadrilatero alto è il fiore all'occhiello della 147.

Il quadrilatero alto è solo una seccatura che non ti fa mettere le catene con dei cerchi da 16" per esempio...ci sono auto ben più sportive e con una dinamica simile che non hanno il quadrilatero,ergo non mi strappo i capelli se non c'è...
 
nikolas0071":1vgy8ide ha detto:
classe 70":1vgy8ide ha detto:
nikolas0071":1vgy8ide ha detto:
Felix7":1vgy8ide ha detto:
leox@mitoalfa":1vgy8ide ha detto:
ragazzi.. io l'ho vista dentro il centro stile l'8/10 con egger...

vi racconto le indiscrezioni della visita al centro stile di arese...

allora.. ho visto il modellino..ma era finito a sufficienza per capire l'aspetto definitivo.
riporto parola per parola il mio discorso con Egger (che emozione)
L - "posso farle una domanda? il modellino che ho visto di la della 149, ha qualche speranza di trovare una realizzazione così com'è?"
W - "crediamo molto in quel progetto.. come ti è sembrato?"
L - "secondo me se la fate così nessuno venderà più in quel segmento!!!"
W - "bene,bene, sono contento che piaccia!"

I fari anteriori sono ispirati a quelli della 8c, ma sono meno triangolari. hanno una forma più ovale e sono rivolti verso il centro..all'interno ho visto 2 gruppi ottici, ma potrebbero anche essere 3...
la linea della fiancata mi ha stupito.. è l'esaltazione della 147 attuale.. è resa più morbida, molto filante con una venatura che dal passaruota anteriore scende un po' sulla fiancata e poi risale verso il finestrino posteriore.. grande idea di compattezza...
è una 2 volumi a tutti gli effetti ma sotto il lunotto posteriore c'è una specie di spoilerino che delimita la parte inferiore e si chiude arrotondato intorno ai 2 fanali rotondi (uno per parte).

sono contentissimo che non abbia i fari della 59, è aggressiva lo stesso...
doveva essere innovativa e stupire...e lo farà.. sarà un'altra rivoluzione del segmento medie 2 volumi..

cmq dalla mia descrizione non riuscirete ad immaginarvi minimamente le forme e le proporzioni... e la perfezione di questa macchina!

ma c'entra qualcosa con questa?

alfa149-mah.jpg


Per me questo prototipo è davvero bruttissimo, non si può comprare un'auto così. davvero molto brutta. Per me che sono abituato alla 156 e lla 147, vedere queste auto così sproporzionate e brutte è un'offesa all'intelligenza.

addirittura!...cmq speriamo che leox abbia ragione


puahhhh è un aborto di macchina!! :lol21)


sarebbe strepitosa cosi sembra la 8c competizione davanti!!!!
 
colosso":l94xx6yg ha detto:
nikolas0071":l94xx6yg ha detto:
classe 70":l94xx6yg ha detto:
nikolas0071":l94xx6yg ha detto:
Felix7":l94xx6yg ha detto:
leox@mitoalfa":l94xx6yg ha detto:
ragazzi.. io l'ho vista dentro il centro stile l'8/10 con egger...

vi racconto le indiscrezioni della visita al centro stile di arese...

allora.. ho visto il modellino..ma era finito a sufficienza per capire l'aspetto definitivo.
riporto parola per parola il mio discorso con Egger (che emozione)
L - "posso farle una domanda? il modellino che ho visto di la della 149, ha qualche speranza di trovare una realizzazione così com'è?"
W - "crediamo molto in quel progetto.. come ti è sembrato?"
L - "secondo me se la fate così nessuno venderà più in quel segmento!!!"
W - "bene,bene, sono contento che piaccia!"

I fari anteriori sono ispirati a quelli della 8c, ma sono meno triangolari. hanno una forma più ovale e sono rivolti verso il centro..all'interno ho visto 2 gruppi ottici, ma potrebbero anche essere 3...
la linea della fiancata mi ha stupito.. è l'esaltazione della 147 attuale.. è resa più morbida, molto filante con una venatura che dal passaruota anteriore scende un po' sulla fiancata e poi risale verso il finestrino posteriore.. grande idea di compattezza...
è una 2 volumi a tutti gli effetti ma sotto il lunotto posteriore c'è una specie di spoilerino che delimita la parte inferiore e si chiude arrotondato intorno ai 2 fanali rotondi (uno per parte).

sono contentissimo che non abbia i fari della 59, è aggressiva lo stesso...
doveva essere innovativa e stupire...e lo farà.. sarà un'altra rivoluzione del segmento medie 2 volumi..

cmq dalla mia descrizione non riuscirete ad immaginarvi minimamente le forme e le proporzioni... e la perfezione di questa macchina!

ma c'entra qualcosa con questa?

alfa149-mah.jpg


Per me questo prototipo è davvero bruttissimo, non si può comprare un'auto così. davvero molto brutta. Per me che sono abituato alla 156 e lla 147, vedere queste auto così sproporzionate e brutte è un'offesa all'intelligenza.

addirittura!...cmq speriamo che leox abbia ragione


puahhhh è un aborto di macchina!! :lol21)


sarebbe strepitosa cosi sembra la 8c competizione davanti!!!!
non ci siamo!avrà pure il musetto della 8C, ma è mal proporzionata!come fa a sostituire un modello come la 147 che è ancora oggi bellissima nelle sue forme e volumi!
 
per certi punti di vista, il frontale è il più vicino alla realtà tra tutti i photoshop che sono circolati, per il resto non c'entra una beata fava con la 149 :asd)
 
continuo però a essere stranito..possibile che con uscita 2008 e con il mondo pieno di "paparazzi" ancora un muletto non si è visto?intendo con la carrozzeria nuova,non meccanica su modelli già in vendita
 
tcpma":1l5uyy4t ha detto:
continuo però a essere stranito..possibile che con uscita 2008 e con il mondo pieno di "paparazzi" ancora un muletto non si è visto?intendo con la carrozzeria nuova,non meccanica su modelli già in vendita
i muletti stanno scomparendo. Nuove tecniche meno costose e a dir loro più efficaci fatte al computer. Avevano fatto anche un servizio su Quark.
 
tcpma":143gncti ha detto:
continuo però a essere stranito..possibile che con uscita 2008 e con il mondo pieno di "paparazzi" ancora un muletto non si è visto?intendo con la carrozzeria nuova,non meccanica su modelli già in vendita

l'uscita è prevista per l'inizio del 2009....e comunque anke i muletti di bravo e 500 (per esempio) si sono iniziati a vedere solo pochi mesi prima del lancio
 
Dal sito infomotori

Il lancio
Anche qui le opinioni sono discordanti. Una valutazione realistica colloca il lancio della nuova Alfa Romeo 149 nella prima metà del 2008, anche se come sappiamo il Gruppo Fiat sta pigiando sull’acceleratore in virtù di una crescita prorompente, e questo potrebbe essere un fattore determinante per la revisione del calendario delle presentazioni ufficiali. Il prezzo invece dovrebbe partire da 28.000 euro circa. Comunque sia, Infomotori.com è e sarà sempre in prima linea, pronto a riportarvi la cronaca fedele degli avvenimenti che caratterizzano il nostro amato mondo dei motori.
Durante una recente conferenza, il CEO Antonio Baravalle ha svelato ulteriori particolari delle due nuove compatte firmate dal Biscione, ossia la 5 porte Alfa Romeo 149 e la sportiva 3 porte denominata Junior. Una delle due dovrebbe addirittura fare il suo debutto entro la fine di quest'anno, e le voci sono tutte a favore della nuova 149, ma in questa sede ci soffermiamo sulla “hot-hatch” attesa da orde di giovani Alfisti.
 
Re: Dal sito infomotori

baloo":f4l4i43o ha detto:
Il lancio
Anche qui le opinioni sono discordanti. Una valutazione realistica colloca il lancio della nuova Alfa Romeo 149 nella prima metà del 2008, anche se come sappiamo il Gruppo Fiat sta pigiando sull’acceleratore in virtù di una crescita prorompente, e questo potrebbe essere un fattore determinante per la revisione del calendario delle presentazioni ufficiali. Il prezzo invece dovrebbe partire da 28.000 euro circa. Comunque sia, Infomotori.com è e sarà sempre in prima linea, pronto a riportarvi la cronaca fedele degli avvenimenti che caratterizzano il nostro amato mondo dei motori.
Durante una recente conferenza, il CEO Antonio Baravalle ha svelato ulteriori particolari delle due nuove compatte firmate dal Biscione, ossia la 5 porte Alfa Romeo 149 e la sportiva 3 porte denominata Junior. Una delle due dovrebbe addirittura fare il suo debutto entro la fine di quest'anno, e le voci sono tutte a favore della nuova 149, ma in questa sede ci soffermiamo sulla “hot-hatch” attesa da orde di giovani Alfisti.

infomotori sbaglia....in quel periodo (primo semestre 2008) arriverà sul mercato la junior...e nn penso proprio ke sovrapporranno il lancio con quello della 149

e poi il 2008 è l'anno in cui uscirà la lancia delta...altra auto ke nn avrebbe senso lanciare in contemporanea alla 149

inoltre il comunicato ufficiale alfa parla proprio dell'inizio del 2009 per l'arrivo sul mercato della 149....in ogni caso io spero ke anticipino i tempi e ke arrivi per la fine del 2008
 
Re: Dal sito infomotori

baloo":11bvl48u ha detto:
Il lancio
Anche qui le opinioni sono discordanti. Una valutazione realistica colloca il lancio della nuova Alfa Romeo 149 nella prima metà del 2008, anche se come sappiamo il Gruppo Fiat sta pigiando sull’acceleratore in virtù di una crescita prorompente, e questo potrebbe essere un fattore determinante per la revisione del calendario delle presentazioni ufficiali. Il prezzo invece dovrebbe partire da 28.000 euro circa. Comunque sia, Infomotori.com è e sarà sempre in prima linea, pronto a riportarvi la cronaca fedele degli avvenimenti che caratterizzano il nostro amato mondo dei motori.
Durante una recente conferenza, il CEO Antonio Baravalle ha svelato ulteriori particolari delle due nuove compatte firmate dal Biscione, ossia la 5 porte Alfa Romeo 149 e la sportiva 3 porte denominata Junior. Una delle due dovrebbe addirittura fare il suo debutto entro la fine di quest'anno, e le voci sono tutte a favore della nuova 149, ma in questa sede ci soffermiamo sulla “hot-hatch” attesa da orde di giovani Alfisti.
Cioè... su Infomotori hanno semplicemente letto (forse... e sicuramente male!) la presentazione di Baravalle a Londra per Morgan Stanley del 27 giugno.
Ma non sanno che in quelle slide il prezzo di 149 è stato sbagliato, e non partirà da 28k ma da un prezzo più basso.
Inoltre lì dentro è specificato in modo preciso che 149 è prevista per Q1 2009 e Junior per Q2 2008.

slidelc5.jpg


Quindi il discorso "Una delle due dovrebbe addirittura fare il suo debutto entro la fine di quest'anno, e le voci sono tutte a favore della nuova 149" è una loro pura invenzione.

E meno male dicono che "Comunque sia, Infomotori.com è e sarà sempre in prima linea, pronto a riportarvi la cronaca fedele degli avvenimenti che caratterizzano il nostro amato mondo dei motori". :rotolo) :rotolo)
 
Top