la grande fiera dell'OT [era: Foto 149]

ma neanche in futuro è prevista la 3p?
per la bmw serie 1 è uscita a distanza di 2 anni circa
 
Su Italiaspeed.com trovate un interessante articolo (in Inglese) che riassume l'intervento di A. Baravalle alla 10ma Morgan Stanley Conference.
Al di là dei bozzetti mostrati, che sono solo indicativi del modello e non rappresentano lo styling finale, quello che è interessante secondo me sono alcune notizie "di prima mano", poichè provengono dal CEO di AR in persona.
Andiamo con ordine.

Junior Arrivo Q2 2008.

Berlinetta sportiva 3 porte, di circa 4 metri, derivata dalla GPunto, prezzo base 16.000 €. Fin qui nulla di nuovo. Ma il bello viene dopo: innanzitutto è stata confermata la versione GTA con 230 CV (quindi altro non può essere del nuovo 4L benzina 1.8 Turbo i.d.), finora solo "sognata" o auspicata ma mai confermata precedentemente. Ora invece è un dato di fatto. La GTA ci sarà. Sembra che finalmente l'arrivo della 8C Competizione abbia risvegliato dal torpore tutta AR e finalmente si rinizi a cercare quella sportività che dovrebbe essere parte integrante del marchio.
Altre notiziole interessanti riguardano la meccanica: finalmente arriva il Multiair che dovrebbe estendersi progressivamente a tutta la gamma.
Dovrebbero inoltre esserci le nuove barre antirollio attive e la macchina dovrebbe prevedere diversi settaggi per le sospensioni selezionabili dal guidatore (come le sportive vere). Senza dimenticare la sicurezza: progettata per le 5 stelle EuroNCAP. Insomma non male per una piccola.

149 Arrivo Q1 2009

Sì sarà solo a 5 porte. E questo per non soffocare la GT negli ultimi anni di carriera visto che la nuova seg. C Alfa avrà una linea molto sportiva, quasi da coupè. Probabilmente se ne deriverà una 3porte/coupè che prenderà il posto della GT, ma non prima del 2011 (la produzione GT dovrebbe durare secondo i piani della casa fino a tale anno).
La piattaforma deriverà da quella della Bravo: quindi stop alle indiscrezioni che ancora ipotizzavano l'adozione di una versione accorciata del Premium della 939 (a tutto vantaggio del peso). Nulla viene detto delle sospensioni anteriori (che probabilmente adotteranno uno schema McPherson modificato, come del resto fa anche BMW, VW, Seat, Audi) ma al posteriore è annunciato un bel multilink: quindi un handling migliore di quello della Bravo (che comunque è molto buono) e la possibilità di utilizzare la trasmissione integrale. Anche qui gamma motori vasta dal 120 CV di base (T-Jet) ai 265 CV del V6 della GTA. Finalmente AR riprende una coerente offerta di modelli GTA che dovrà coinvolgere l'intera gamma. Per gli interno si parla di materiali di alta qualità (speriamo anche assemblaggi a livello delle migliori tedesche) e dotazioni ricche e tecnologiche. Solo il prezzo base ipotizzato mi sembra un pò alto: i 28.000 € di partenza mi sembrano un pò troppi e spero si riferiscano ai modelli più accessoriati e alle versioni più potenti (GTA escluse).

ULTERIORI MODELLI ANNUNCIATI (QUINDI CONFERMATI)

169 Arrivo Q2 2009
Restyling 159 berlina e Sportwagon, Brera, Spider Arrivo Q3 2009
XOver Arrivo Q1 2010

Insomma se l'inizio delle danze sarà aperto dalle Junior nel 2008 (ma non dimentichiamo le prime 8C Competizione pronte per settembre 2007) sarà un crescendo con un "botto" nel 2009-2010: nel giro di un anno AR rinnoverà l'intera gamma, comprendo pure nicchie dove era assente. Nel 2010 si torna anche in USA, un mercato molto attento alla "qualità" (quella vera non solo quella percepita) e che non perdona i difetti. Insomma dobbiamo dare atto a Baravalle ( e Marchionne) di crederci davvero nel rilancio Alfa e chissà che non sia la volta buona. Almeno mi sembra che ci stiano provando per davvero. :OK)

Ciao a tutti.
 
doctorAR":2gd6g9db ha detto:
...
Junior Arrivo Q2 2008.
...Dovrebbero inoltre esserci le nuove barre antirollio attive e la macchina dovrebbe prevedere diversi settaggi per le sospensioni selezionabili dal guidatore (come le sportive vere)...
Per la selezione dei settaggi dovrebbe essere disponibile un "manettino" sul volante, simile (come concetto :p ) a quello presente sulle Ferrari. Chiaramente non credo sarà un optional di serie, o perlomeno non per tutte le versioni.

doctorAR":2gd6g9db ha detto:
...
149 Arrivo Q1 2009.
...Solo il prezzo base ipotizzato mi sembra un pò alto: i 28.000 € di partenza mi sembrano un pò troppi e spero si riferiscano ai modelli più accessoriati e alle versioni più potenti (GTA escluse)...
Nel pdf di presentazione è stato inserito erroneamente il prezzo base, che non sarà di 28.000 € ma di 22.000 €. ;)
 
Andytnt":2i20yoqf ha detto:
a quanto pare invece la 149 la faranno solo 3p.

http://www.autoblog.it/post/9024/dettag ... unior#more

forse saranno da rivedere un po' i prezzi...

Queste sono le castronerie di autoblog. Si sono sbagliati, ovviamente è solo a 5 porte, come è stato detto fino alla morte anche qui! Pensa che una volta avevano anche scritto che il 3.0 BMW era un V6! :sarcastic) :rotolo) :lol: :sedia) :crepap) :quote) :derid)
 
Felix7":1dl5wxp5 ha detto:
Andytnt":1dl5wxp5 ha detto:
a quanto pare invece la 149 la faranno solo 3p.

http://www.autoblog.it/post/9024/dettag ... unior#more

forse saranno da rivedere un po' i prezzi...

Queste sono le castronerie di autoblog. Si sono sbagliati, ovviamente è solo a 5 porte, come è stato detto fino alla morte anche qui! Pensa che una volta avevano anche scritto che il 3.0 BMW era un V6! :sarcastic) :rotolo) :lol: :sedia) :crepap) :quote) :derid)

Quotone! :nod)
Ho letto tutti i commenti su autoblog e chi ha scritto il pezzo dice di essersi sbagliato poco dopo.. ;)
 
Felix7":3uwcoz4s ha detto:
leox@mitoalfa":3uwcoz4s ha detto:
ragazzi.. io l'ho vista dentro il centro stile l'8/10 con egger...

vi racconto le indiscrezioni della visita al centro stile di arese...

allora.. ho visto il modellino..ma era finito a sufficienza per capire l'aspetto definitivo.
riporto parola per parola il mio discorso con Egger (che emozione)
L - "posso farle una domanda? il modellino che ho visto di la della 149, ha qualche speranza di trovare una realizzazione così com'è?"
W - "crediamo molto in quel progetto.. come ti è sembrato?"
L - "secondo me se la fate così nessuno venderà più in quel segmento!!!"
W - "bene,bene, sono contento che piaccia!"

I fari anteriori sono ispirati a quelli della 8c, ma sono meno triangolari. hanno una forma più ovale e sono rivolti verso il centro..all'interno ho visto 2 gruppi ottici, ma potrebbero anche essere 3...
la linea della fiancata mi ha stupito.. è l'esaltazione della 147 attuale.. è resa più morbida, molto filante con una venatura che dal passaruota anteriore scende un po' sulla fiancata e poi risale verso il finestrino posteriore.. grande idea di compattezza...
è una 2 volumi a tutti gli effetti ma sotto il lunotto posteriore c'è una specie di spoilerino che delimita la parte inferiore e si chiude arrotondato intorno ai 2 fanali rotondi (uno per parte).

sono contentissimo che non abbia i fari della 59, è aggressiva lo stesso...
doveva essere innovativa e stupire...e lo farà.. sarà un'altra rivoluzione del segmento medie 2 volumi..

cmq dalla mia descrizione non riuscirete ad immaginarvi minimamente le forme e le proporzioni... e la perfezione di questa macchina!

ma c'entra qualcosa con questa?

alfa149-mah.jpg


Per me questo prototipo è davvero bruttissimo, non si può comprare un'auto così. davvero molto brutta. Per me che sono abituato alla 156 e lla 147, vedere queste auto così sproporzionate e brutte è un'offesa all'intelligenza.
 
nikolas0071":tfir74ep ha detto:
Felix7":tfir74ep ha detto:
leox@mitoalfa":tfir74ep ha detto:
ragazzi.. io l'ho vista dentro il centro stile l'8/10 con egger...

vi racconto le indiscrezioni della visita al centro stile di arese...

allora.. ho visto il modellino..ma era finito a sufficienza per capire l'aspetto definitivo.
riporto parola per parola il mio discorso con Egger (che emozione)
L - "posso farle una domanda? il modellino che ho visto di la della 149, ha qualche speranza di trovare una realizzazione così com'è?"
W - "crediamo molto in quel progetto.. come ti è sembrato?"
L - "secondo me se la fate così nessuno venderà più in quel segmento!!!"
W - "bene,bene, sono contento che piaccia!"

I fari anteriori sono ispirati a quelli della 8c, ma sono meno triangolari. hanno una forma più ovale e sono rivolti verso il centro..all'interno ho visto 2 gruppi ottici, ma potrebbero anche essere 3...
la linea della fiancata mi ha stupito.. è l'esaltazione della 147 attuale.. è resa più morbida, molto filante con una venatura che dal passaruota anteriore scende un po' sulla fiancata e poi risale verso il finestrino posteriore.. grande idea di compattezza...
è una 2 volumi a tutti gli effetti ma sotto il lunotto posteriore c'è una specie di spoilerino che delimita la parte inferiore e si chiude arrotondato intorno ai 2 fanali rotondi (uno per parte).

sono contentissimo che non abbia i fari della 59, è aggressiva lo stesso...
doveva essere innovativa e stupire...e lo farà.. sarà un'altra rivoluzione del segmento medie 2 volumi..

cmq dalla mia descrizione non riuscirete ad immaginarvi minimamente le forme e le proporzioni... e la perfezione di questa macchina!

ma c'entra qualcosa con questa?

alfa149-mah.jpg


Per me questo prototipo è davvero bruttissimo, non si può comprare un'auto così. davvero molto brutta. Per me che sono abituato alla 156 e lla 147, vedere queste auto così sproporzionate e brutte è un'offesa all'intelligenza.

addirittura!...cmq speriamo che leox abbia ragione
 
classe 70":3l8f1o4p ha detto:
nikolas0071":3l8f1o4p ha detto:
Felix7":3l8f1o4p ha detto:
leox@mitoalfa":3l8f1o4p ha detto:
ragazzi.. io l'ho vista dentro il centro stile l'8/10 con egger...

vi racconto le indiscrezioni della visita al centro stile di arese...

allora.. ho visto il modellino..ma era finito a sufficienza per capire l'aspetto definitivo.
riporto parola per parola il mio discorso con Egger (che emozione)
L - "posso farle una domanda? il modellino che ho visto di la della 149, ha qualche speranza di trovare una realizzazione così com'è?"
W - "crediamo molto in quel progetto.. come ti è sembrato?"
L - "secondo me se la fate così nessuno venderà più in quel segmento!!!"
W - "bene,bene, sono contento che piaccia!"

I fari anteriori sono ispirati a quelli della 8c, ma sono meno triangolari. hanno una forma più ovale e sono rivolti verso il centro..all'interno ho visto 2 gruppi ottici, ma potrebbero anche essere 3...
la linea della fiancata mi ha stupito.. è l'esaltazione della 147 attuale.. è resa più morbida, molto filante con una venatura che dal passaruota anteriore scende un po' sulla fiancata e poi risale verso il finestrino posteriore.. grande idea di compattezza...
è una 2 volumi a tutti gli effetti ma sotto il lunotto posteriore c'è una specie di spoilerino che delimita la parte inferiore e si chiude arrotondato intorno ai 2 fanali rotondi (uno per parte).

sono contentissimo che non abbia i fari della 59, è aggressiva lo stesso...
doveva essere innovativa e stupire...e lo farà.. sarà un'altra rivoluzione del segmento medie 2 volumi..

cmq dalla mia descrizione non riuscirete ad immaginarvi minimamente le forme e le proporzioni... e la perfezione di questa macchina!

ma c'entra qualcosa con questa?

alfa149-mah.jpg


Per me questo prototipo è davvero bruttissimo, non si può comprare un'auto così. davvero molto brutta. Per me che sono abituato alla 156 e lla 147, vedere queste auto così sproporzionate e brutte è un'offesa all'intelligenza.

addirittura!...cmq speriamo che leox abbia ragione


puahhhh è un aborto di macchina!! :lol21)
 
Diabolik":2hyjdrd4 ha detto:
nikolas0071":2hyjdrd4 ha detto:
puahhhh è un aborto di macchina!! :lol21)
vorrai dire un aborto di photoshop :asd)
che con la 149 a poco a che vedere ;)

A me invece quella sulla rivista tedesca piace da morire e spero sia così anche se ci credo poco data la somiglianza incredibile con la 8C!
 
CIAO A TUTTI
e` da un po' che non mi faccio sentire, ma adesso c'e` una voce di rete che mi terrorizza: e` vero che la 149 non utilizzera` le sospensioni a Quadrilatero all'anteriore???
Spero sia solo una stupida voce... che Alfa sarebbe senza Quadrilateri?
SALUTI
 
Top