la grande fiera dell'OT [era: Foto 149]

la storia si ripete...

...prima che uscisse la 159 giravano foto su foto e nessuna mi ha mai entusiasmato, anzi alcune facevano veramente schifo (sembravano il restyling del restyling della 156) ed ho sperato con tutto il cuore che non fosse così...
poi è uscita...veramente bellissima!non centrava minimamente niente con quello che avevo visto...
voglio sperare che sia lo stesso per la 149...è bello postare foto e formulare ipotesi, ci tiene tutti col fiato sospeso e allo stesso tempo ci tiene accesa la curiosità...è giusto che sia così però la 149 non sarà certamente come in nessuna di queste foto!!!

P.s.
cercate i post vecchi di quando la 159 non era ancora in commercio...guardate che foto giravano...

:OK)
 
iturbo9":1ohrj7r0 ha detto:
io la posto, perchè è 1 po' che nn seguo il forum...cmq apparte il gruppo d scarico centrale (improbabile, a meno d versioni sportive) e l'evidente somiglianza cn la brera dietro e 8c davanti, potrebbe essere un buon progetto se fosse realizzato in questi termini.
a mio parere il frontale è meraviglioso, cm lo è anche anche di altri photoshop su base 8c..
noto anche una gran predilizione dei photoshoppisti ai due grossi gruppi ottici posteriori (il che m fa pensare che più o meno lo stile sarà quello, a meno che nn si tratti di condizionamento reciproco totalmente svincolato da effettive indiscrezioni della casa), che a me sinceramente nn piacciono assolutamente, in particolare l'idea d troncare la continuità della linea curvilinea. anche se, differentemente, sarebbe molto simile ad una bravo!!

alfa149vv8.jpg


spero nn sia stata già postata un miliardo d volte (anche se sicuramente sarà così :asd) :asd) )

Secondo me il frontale di questo PS si avvicina moltissimo alla 149 reale che avevamo intravisto in quelle foto rubate che poi sparirono però le proporzioni di fiancata e retro non tornano, è davvero bruttina messa giu così e sicuramente seppur si possa avvicinare nelle linee sarà decisamente diversa..nessun Photo shop potrà mai ricalcare le reali proporzioni! ;)
 
Ma la 147 è un'auto COMPATTA... AGILE...
Qui l'evoluzione sta andando verso una berlina (149) E' ENORME.. :shrug03) Nulla a che vedere con la 147...
 
Marco22":3rr5fcxx ha detto:
Vero è altissimo..
Io preferisco un muso basso e lungo in stile bmw ;)


mi sembra che adesso i frontali delle auto sono tutti un po' bombati per un discorso di normative per la sicurezza dei pedoni in caso di incidente.Uno di quei casi in cui la legge impone limiti al design condizionandolo di conseguenza?
Frose il muso a cuneo,basso e tagliente dell'attuale nasona ce lo scorderemo. :mecry2)
 
Stick":3h8f83qf ha detto:
Marco22":3h8f83qf ha detto:
Vero è altissimo..
Io preferisco un muso basso e lungo in stile bmw ;)


mi sembra che adesso i frontali delle auto sono tutti un po' bombati per un discorso di normative per la sicurezza dei pedoni in caso di incidente.Uno di quei casi in cui la legge impone limiti al design condizionandolo di conseguenza?
Frose il muso a cuneo,basso e tagliente dell'attuale nasona ce lo scorderemo. :mecry2)

I cofani BMW pur essendo conformi alle normative per l'urto con i pedoni non mi paiono così alti! Altro esempio di panzer è il cofano della 207. Fateci caso! ;)

peugeot_207_rc.jpg


è una roba pazzesca guardate i fari quanto sopra i passaruota arrivano! :KO)
 
Mollan":28nnifg1 ha detto:
La cosa triste è che i costruttori generalisti stanno facendo auto sempre più sproporzionate... :-/

il problema è curare l'impatto con il pedone e affini.. più filtri per l'inquinamento, motori di cilindrata maggiore.. quindi crescono gli spazzi..
 
lelesch81":2d03q2di ha detto:
Mollan":2d03q2di ha detto:
La cosa triste è che i costruttori generalisti stanno facendo auto sempre più sproporzionate... :-/

il problema è curare l'impatto con il pedone e affini.. più filtri per l'inquinamento, motori di cilindrata maggiore.. quindi crescono gli spazzi..

E lo so...però quando vedo questo ad esempio:
url]


Mi chiedo come si fa a disegnare una cosa così sproporzionata... e a vedere anche tutte le nuove segmento B e C...sembra essere una moda comune.
Frontali enormi...fiancate piatte e posteriore anonimo.
Mah...

p.s. ma in questo periodo non si va verso la riduzione delle cilindrate?
 
Davanti è buono prendere il muso della 8c! Dietro mi aspetto qualcosa a led (stile a6 avant!!!! :color) ) .

Speriamo bene!
 
comunque ancora di 149 non hanno definito,il posizionamento,non sanno come aprire il ventaglio di prezzi,e comunque le dimensioni saranno importanti
 
La stò aspettando con ansia la 149, anche perchè ormai la mia 147 stà diventando vecchiotta.
Non riesco però a mandare giù il fatto che non abbia più i quadrilateri anteriori. Spero che non sia così sproporzionata come la foto postata sopra :mecry2)
 
Magari puoi fare come me (e molti altri, vedo) che invece di aspettare 2 anni per la 149 si buttano subito (sempre se i tempi saranno rispettati, eh!) sulla Junior! :OK)

Certo, meccanicamente hai qualcosa di simile all GPunto Abarth, ma non si sa mai che caccino fuori qualche gioiellino ;)
 
Grass":194cbuls ha detto:
ma dove la vedi la civic che quello è 1 photoshop ricavato da una 159 per altro a parte le linee gia risapute (frontale 8c e fari tondi) è chiaramente troppo lunga

confermo in pieno, ho sovrapposto la fiancata a quella di una 159, sono identiche!
 
Top