la grande fiera dell'OT [era: Foto 149]

io ho già pensato ad un piano di riserva.. :asd)
se le cose si mettono così male comincerò a pensare come prox auto a una jappo (mai una tedesca)

vedi Lencer EVO o una più discreta RX8, senza contare le type R
 
yugs":3dzee7t2 ha detto:
Diabolik":3dzee7t2 ha detto:
sarà bene che facciamo cambiare il titolo del 3d in "discussione del pessimismo cosmico"

:ka)

sono abbastanza tentato.. :nod) :splat) (Stessa cosa per il topic Junior)

diabloik e yus caspiterina non e' che siamo castratofici e che ste belin (come si dice da noi) di voci non promettono bene io ultimanente ne ho sentite 2 grosse come una casa e che x ora non riporto xche se no esce la rivoluzione .. che devo fa.. ??

io aspetto sta 39 e 49 ma la vedo scura scura che diavolo mi compro dopo la 47 che nn durera aime in eterno?? l'elica (bmw)che si dice piu su: costa(anche di manuntenzione) di piu ed e' meno ricca.. gli anelli non li gradisco x ora .. in seat meno male che cannano le linee xche se no ci silurano xche si investe ..gli occhi a mandorla anche essi cannano le linee ma x il resto :hail) alla fine che mi rimane???????? devo salire su di una elise??? che cmq sarebbe una senconda auto e come prima?? la 500??? :ignore) :ignore)

nos consiglio il sito degli amici della grande punto ieri mi son letto un po come butta da loro e pure li assemblaggi mal fatti poca qualita ecc e che capsita a me piace la gp abarth ma.. in piu con la mia 47 grosse pecche non c'erano anni fa (anche se la qualita dei materiali non il max...)ed allora qui si va indietro invece che avanti


scusate x il super ot perdono :hail)
 
Mollan":33jwe22m ha detto:
Felix7":33jwe22m ha detto:
Mollan":33jwe22m ha detto:
Felix7":33jwe22m ha detto:
Wow, bella consolazione. Io la vedo come il Fusi. Nerissima! :evil:


Io più semplicemente la vedo ad anelli o in biancoeazzurro...

Io ad elica biancoazzurra :asd) più precisamente nelle fattezze di una 120i! :asd) :matto) ;)


Non butto via nemmeno 118d (140cv) e 118i (130cv)

Ehi ehi, il 118i ora ha 143cv!
 
squalettoge":dirv34lt ha detto:
yugs":dirv34lt ha detto:
Diabolik":dirv34lt ha detto:
sarà bene che facciamo cambiare il titolo del 3d in "discussione del pessimismo cosmico"

:ka)

sono abbastanza tentato.. :nod) :splat) (Stessa cosa per il topic Junior)

...

nos consiglio il sito degli amici della grande punto ieri mi son letto un po come butta da loro e pure li assemblaggi mal fatti poca qualita ecc e che capsita a me piace la gp abarth ma.. in piu con la mia 47 grosse pecche non c'erano anni fa (anche se la qualita dei materiali non il max...)ed allora qui si va indietro invece che avanti

A bene! :elio)
Di bene in meglio.. :sedia)
Nei prossimi gg miandrò a farmi un giro nel loro forum per farmi un'idea..;), grazie squalo! ;)
 
GioGT":1n9qan5z ha detto:
Ma quel che dice squalettoge mi preoccupa un po'! :jaw)

caro gio che te devo di io spero che verro smentito presto ma attualmente se devo prendere qualcosa del gruppo (ma amche cmq di altri) prima aspetto mi informo e poi prendo infine va a culo.. inoltre qui si parla da veri appassionati un po malati :asd) alla fine xro cmq comuni mortali non 'e detot che queste future auto x un normale utente andranno benissimo ma come ho gia detot in altre parti se alfa deve essere alfa deve avere un valore aggiunto se no che diavolo la prendo a fa... ? almeno secondo me... ovvero x prendermi una junior/149 ricarozzata alla gp/bravo con poche peculiarita che non ne giustificano il gap chi me lo fa fare? io spero e prego che nn sara cosi ma x ora le voci non sono buone poi bisogna vedere la verita che ci sta dietro alle voci di sicuro si continua a non investire abbastanza poi magari erro ne :)
 
Felix7":3csxzx1i ha detto:
Mollan":3csxzx1i ha detto:
Felix7":3csxzx1i ha detto:
Mollan":3csxzx1i ha detto:
Felix7":3csxzx1i ha detto:
Wow, bella consolazione. Io la vedo come il Fusi. Nerissima! :evil:


Io più semplicemente la vedo ad anelli o in biancoeazzurro...

Io ad elica biancoazzurra :asd) più precisamente nelle fattezze di una 120i! :asd) :matto) ;)


Non butto via nemmeno 118d (140cv) e 118i (130cv)

Ehi ehi, il 118i ora ha 143cv!


mument se ragiono a cv e peso e' na roba se ragiono a 360 imho devi esserci tutto :fluffle)



facendo i "talebani" prendiamo un elise la miglioriamo di estetica ci mettiamo il busso e siamo tutti felici :asd)


io aggiungo costi di acquisto costi di manuntenzione gap di valore aggiunto bellezza estetica tenuta di strada prontezza di sterzo


non 'e una ricetta ma potrebbe essere un inizio
 
Gud":15t51g1k ha detto:
vedi Lencer EVO
asd scelta "talebana" :asd) :celebrate) gran macchina... cambio olio ogni 5000 km :appa) e un amico la portava a fare un super ceckup di piu giorni una volta all'anno presso il reparto corse :backb)

xro gran macchina non fa x me x i costi :mecry)

es io mi sto innamorando delle auto simil elis e li la scelta e' oltre quella talebana 'e estrema... ma 'e un passo da fare in un momento di follia pura quindi stesso discorso




acc oggi troppi ot... l'argomento mi prende :jolly)
 
squalettoge":xwefcp7c ha detto:
mument se ragiono a cv e peso e' na roba se ragiono a 360 imho devi esserci tutto :fluffle)



facendo i "talebani" prendiamo un elise la miglioriamo di estetica ci mettiamo il busso e siamo tutti felici :asd)


io aggiungo costi di acquisto costi di manuntenzione gap di valore aggiunto bellezza estetica tenuta di strada prontezza di sterzo


non 'e una ricetta ma potrebbe essere un inizio



Toyota Auris d4d 177cv... penso sia la scelta giusta per uno che apprezza il diesel (non è il tuo caso credo) e la pensa come te. Ossia poca manutenzione a basso costo, sterzo buono (provata a monza), ottimi assemblaggi e linee moderne.

certo che però questa: http://www.carpages.co.uk/audi/audi_ima ... _02_05.jpg

è un passo avanti... (ma anche solo la Leon Cupra, 240cv al prezzo di una 147 2.0 TS selespeed)
 
......se dobbiamo proprio tornare indietro.....allora prox auto:

- 147 GTA

- 156 GTA

- e per la famiglia (ormai il periodo si avvicina :asd) ) 156 GTA Sportwagon

.....fatto....scelto!! :OK)

Al limite mi butterei su:

- RS4

- SUBARU WRX (lo si può spingere di più che il STi)

- LANCER EVO (quoto chi l'ha menzionato)

- 159 TI (per un futuro, non prima di 3 anni, se avrò famiglia numerosa)

..............uff...........ridatemi l'ALFA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Visto che ci troviamo OT io sto decidendo in futuro di comprare una Fiat Panda a Metano così risparmio sull'acquisto, risparmio sulla manutenzione, risparmio sui costi di gestione, risparmio sul carburante e SOPRATTUTTO RISPARMIO DI INCAVOLARMI QUANDO LEGGO QUESTO TREAD. :mad2)





















Risparmio anche le emozioni :mecry2)
 
GioGT":2yhg0gr9 ha detto:
soloalfa":2yhg0gr9 ha detto:
GioGT":2yhg0gr9 ha detto:
.......per stare sopra l'S3 basta averne 230....... :D :D

il motore Audi non è prorio il miglior motore in commercio....e secondo me 230cv basterebbero.............. :OK) :OK)

ehm...la nuova S3 ha 265cv ed è il nuovo TFSI... :p

lo so.......ho detto che secondo me basterebbero 230cv Alfa Romeo per star davanti a 265cv Volkswater!

Infatti per fare una macchina missile l'Audi ha dovuto usare un motore di derivazione italiana....quello della Gallardo....sulla R8!

E' solo un parere.......

Ehm mi sa che sei proprio fuori strada...in Lamborghini non c'è rimasto quasi nulla di italiano a parte il 50% dei dipendenti a Sant'Agata perchè il restante 50% è tedesco...i manager sono anche li 50 e 50,ma ogni sabato mattina ci sono gli scagnozzi tedeschi che vengono direttamente da Ingolstadt con A6 avant aziendali (gira da queste parti il venerdì sera in autostrada e le becchi sempre)
I telai sono anche loro parzialmente fatti in Germania,ne uscì pure uno scandalo da parte dei puristi del marchio ma alla fine tutti zitti perchè il paragone tra una Murcielago ed una Diablo era lampante...motori idem vengono progettati dalla divisione sportiva Audi ad Ingolstadt su direttive VW e poi spediti in Italia...
A Sant'Agata è rimasta solo la catena di montaggio dove assemblano il motore al telaio e via dicendo...figuriamoci se ci mettono know-how gli italiani...i soldi sono tutti crucchi e decidono loro dove e cosa fare ;)
Detto questo il 265cv montato sulla S3 da filo da torcere anche al 3.0L BMW di analoga potenza della serie1 e dubito che un 230cv (quando uscirà) possa stargli davanti...a meno che non impieghino benzina illegale... :sarcastic)
 
Ziripigno":1zomci81 ha detto:
Visto che ci troviamo OT io sto decidendo in futuro di comprare una Fiat Panda a Metano così risparmio sull'acquisto, risparmio sulla manutenzione, risparmio sui costi di gestione, risparmio sul carburante e SOPRATTUTTO RISPARMIO DI INCAVOLARMI QUANDO LEGGO QUESTO TREAD. :mad2)





















Risparmio anche le emozioni :mecry2)
però sicuramente non risparmierai in santi e madonne che tirerai fuori ogni volta che acceleri! :asd) :asd)
 
squalettoge":19u56sth ha detto:
Gud":19u56sth ha detto:
vedi Lencer EVO
asd scelta "talebana" :asd) :celebrate) gran macchina... cambio olio ogni 5000 km :appa) e un amico la portava a fare un super ceckup di piu giorni una volta all'anno presso il reparto corse :backb)

xro gran macchina non fa x me x i costi :mecry)

es io mi sto innamorando delle auto simil elis e li la scelta e' oltre quella talebana 'e estrema... ma 'e un passo da fare in un momento di follia pura quindi stesso discorso




acc oggi troppi ot... l'argomento mi prende :jolly)


Si ma la lancer EVO è la EVO :lingua) :sbav)

concordo che è una scelta estrema ! eh eh

c'è anche una certa mazda 3 MPS che .. :scratch)

adesso chiudo perchè mi sa che siamo un pelino
:eek:fftopic)

comunque spero che Marchionne ,Montezemolo,Lapo o chessò jean todt leggano questa discussione perchè se alcune voci sono vere, lo zoccolo duro degli Alfisti si estinguerà. :tiè)
 
GioGT":1webmix1 ha detto:
Ziripigno":1webmix1 ha detto:
Piu che il motore , che sicuramente molto importante a me interessano le soluzioni meccaniche e di sospensioni che si adotteranno perchè i presupposti per motori potenti ci sono (viste tutte le sperimentazioni che stiamo facendo con i T-Jet) ma se il telaio e la meccaniche non sono all'altezza che diavolo me ne faccio di 230 o 260 cv se in curva non posso affondare il piede sull'acceleratore?

Quoto a pieno............ :OK)

......bhè se solo il telaio fosse un evoluzione (in meglio) della 147 allora ci sarebbe da divertirsi! non credi?

Ma quel che dice squalettoge mi preoccupa un po'! :jaw)

Sono contento che c'è qualcuno che come me non è per la corsa ai cv ma io a differenza di qualcuno in questo forum non la vedo nerissima. sono sicuro che si stian studiando ottime soluzioni per la meccanica, diverse da quelle per gp o bravo, che sono ottime vetture per la loro categoria, ma che purtroppo devono mantenere i costi piu bassi per classificarsi in una diversa fascia di prezzo a differenza di junior e 149 che costeranno un po in piu e che giustifica lo studio di meccanica e sospensioni migliori.
La fiat non può fregarsene di Alfa Romeo perche se andiamo a vedere la 147 ha venduto forse piu della stilo e la 156 non è rimasta a guardare. e visto che la gente è propensa ad acquistare questo tipo di auto sono sicuro che gli investimenti ci saranno.

Oggi un mio collega mi ha detto che nel 2004 era iniziato lo studio della 149 proprio a pomigliano dove alle spalle dello stabilimento alfa romeo c'è l'elasis (dove lavoro io), un centro ricerche dove fiat sviluppa i motori FIRE e tante altre cose inerenti, poi il progetto fu bloccato etrasferito in altre sedi :mecry2) e quindi non posso assistere allo sviluppo del nuovo modello. :evil:
 
ave squalo talebano vi saluta :asd)


Mollan":259y8fzn ha detto:
squalettoge":259y8fzn ha detto:
mument se ragiono a cv e peso e' na roba se ragiono a 360 imho devi esserci tutto :fluffle)



facendo i "talebani" prendiamo un elise la miglioriamo di estetica ci mettiamo il busso e siamo tutti felici :asd)


io aggiungo costi di acquisto costi di manuntenzione gap di valore aggiunto bellezza estetica tenuta di strada prontezza di sterzo


non 'e una ricetta ma potrebbe essere un inizio



Toyota Auris d4d 177cv... penso sia la scelta giusta per uno che apprezza il diesel (non è il tuo caso credo) e la pensa come te. Ossia poca manutenzione a basso costo, sterzo buono (provata a monza), ottimi assemblaggi e linee moderne.

certo che però questa: http://www.carpages.co.uk/audi/audi_ima ... _02_05.jpg

è un passo avanti... (ma anche solo la Leon Cupra, 240cv al prezzo di una 147 2.0 TS selespeed)

e no mollan se leggi nei vari 3d di ieri delle 3 citate non ne salvo una aime... :asd)


bo attulamente bmw coupe ma sarebbe fuori baget di brutto :culo)


GioGT":259y8fzn ha detto:
......se dobbiamo proprio tornare indietro.....allora prox auto:

- 147 GTA

- 156 GTA

- e per la famiglia (ormai il periodo si avvicina :asd) ) 156 GTA Sportwagon

.....fatto....scelto!! :OK)
- e per la famiglia (ormai il periodo si avvicina :asd) ) 156 GTA Sportwagon

.....fatto....scelto!! :OK)

Al limite mi butterei su:

- SUBARU WRX (lo si può spingere di più che il STi)

- LANCER EVO (quoto chi l'ha menzionato)
quoto :)

io ci metto una porche o un elise va :culo)

sai che spesso mi dicono o gta o alfa d'epoca :rotolo) e sto pensando che han ragione :sarcastic)

miii che catrastofismo stamane :jolly)




Ziripigno":259y8fzn ha detto:
Visto che ci troviamo OT io sto decidendo in futuro di comprare una Fiat Panda a Metano così risparmio sull'acquisto, risparmio sulla manutenzione, risparmio sui costi di gestione, risparmio sul carburante e SOPRATTUTTO RISPARMIO DI INCAVOLARMI QUANDO LEGGO QUESTO TREAD. cut


Risparmio anche le emozioni :mecry2)

e no e no e quello che andiam cianciando aridateci emozioni che in parte sono tarpate dalal ricerca di fare il max spendendo il min dall'altro dalle restrizioni imposte dalle normativa :evil:
x quello auto d'epoca o spirtiva pura :culo) oppure sterzata nei progetti da parte di alfa :D










cmq direi che siamo un po ot direi di tornare sull'argoemnto 149 e di essere propositivi ovvero manifestare le nostre idee x ritrovarci una 149 un po come il pensiero alfista la vorrebbe chissa che nn ci leggono ...
 
soloalfa":spcsfdzi ha detto:
GioGT":spcsfdzi ha detto:
soloalfa":spcsfdzi ha detto:
GioGT":spcsfdzi ha detto:
.......per stare sopra l'S3 basta averne 230....... :D :D

il motore Audi non è prorio il miglior motore in commercio....e secondo me 230cv basterebbero.............. :OK) :OK)

ehm...la nuova S3 ha 265cv ed è il nuovo TFSI... :p

lo so.......ho detto che secondo me basterebbero 230cv Alfa Romeo per star davanti a 265cv Volkswater!

Infatti per fare una macchina missile l'Audi ha dovuto usare un motore di derivazione italiana....quello della Gallardo....sulla R8!

E' solo un parere.......

Ehm mi sa che sei proprio fuori strada...in Lamborghini non c'è rimasto quasi nulla di italiano a parte il 50% dei dipendenti a Sant'Agata perchè il restante 50% è tedesco...i manager sono anche li 50 e 50,ma ogni sabato mattina ci sono gli scagnozzi tedeschi che vengono direttamente da Ingolstadt con A6 avant aziendali (gira da queste parti il venerdì sera in autostrada e le becchi sempre)
I telai sono anche loro parzialmente fatti in Germania,ne uscì pure uno scandalo da parte dei puristi del marchio ma alla fine tutti zitti perchè il paragone tra una Murcielago ed una Diablo era lampante...motori idem vengono progettati dalla divisione sportiva Audi ad Ingolstadt su direttive VW e poi spediti in Italia...
A Sant'Agata è rimasta solo la catena di montaggio dove assemblano il motore al telaio e via dicendo...figuriamoci se ci mettono know-how gli italiani...i soldi sono tutti crucchi e decidono loro dove e cosa fare ;)
Detto questo il 265cv montato sulla S3 da filo da torcere anche al 3.0L BMW di analoga potenza della serie1 e dubito che un 230cv (quando uscirà) possa stargli davanti...a meno che non impieghino benzina illegale... :sarcastic)

Ok perfetto......ma cmq la Lamborghini rimane (almeno tecnicamente) al 50% italiana......e visto che io come molti altri penso che le auto sono in pochi a dirci come vanno fatte (insomma le auto tricolore sono il meglio) la Volkswater....ha sfruttato questa cosa e ne ha ricavato buoni modelli.....i motori progettati in germania.....anche che li progettassero in america.....sempre in Italia li fanno.....e quindi sono italiani.....(la Pagani monta motori tedeschi, fatta da un argentino su progetto di un altro argentino...ma è italiana).....

Ma tornando alla 149......effettivamente secondo me ci sarà un bel regalo per tutti......una belle sorpresa, una macchina che possa rinverdire i fasti Alfa e magari dopo la Lancia Delta.....occupare il posto che da troppi anni è Tedesco per mancanza di alternative ITALIANE! :rotolo)

Almeno io ci spero...........
 
ragazzi per me sarà molto difficile vedere delle anticipazioni della 149 si dice in giro che il gruppozzo abbia preso addirittura seri provvedimenti contro chi ha diffuso le foto della maquette grigia sotto il telo rosso comparse qualche tempo fà
 
GioGT":30leaiz5 ha detto:
soloalfa":30leaiz5 ha detto:
GioGT":30leaiz5 ha detto:
soloalfa":30leaiz5 ha detto:
GioGT":30leaiz5 ha detto:
.......per stare sopra l'S3 basta averne 230....... :D :D

il motore Audi non è prorio il miglior motore in commercio....e secondo me 230cv basterebbero.............. :OK) :OK)

ehm...la nuova S3 ha 265cv ed è il nuovo TFSI... :p

lo so.......ho detto che secondo me basterebbero 230cv Alfa Romeo per star davanti a 265cv Volkswater!

Infatti per fare una macchina missile l'Audi ha dovuto usare un motore di derivazione italiana....quello della Gallardo....sulla R8!

E' solo un parere.......

Ehm mi sa che sei proprio fuori strada...in Lamborghini non c'è rimasto quasi nulla di italiano a parte il 50% dei dipendenti a Sant'Agata perchè il restante 50% è tedesco...i manager sono anche li 50 e 50,ma ogni sabato mattina ci sono gli scagnozzi tedeschi che vengono direttamente da Ingolstadt con A6 avant aziendali (gira da queste parti il venerdì sera in autostrada e le becchi sempre)
I telai sono anche loro parzialmente fatti in Germania,ne uscì pure uno scandalo da parte dei puristi del marchio ma alla fine tutti zitti perchè il paragone tra una Murcielago ed una Diablo era lampante...motori idem vengono progettati dalla divisione sportiva Audi ad Ingolstadt su direttive VW e poi spediti in Italia...
A Sant'Agata è rimasta solo la catena di montaggio dove assemblano il motore al telaio e via dicendo...figuriamoci se ci mettono know-how gli italiani...i soldi sono tutti crucchi e decidono loro dove e cosa fare ;)
Detto questo il 265cv montato sulla S3 da filo da torcere anche al 3.0L BMW di analoga potenza della serie1 e dubito che un 230cv (quando uscirà) possa stargli davanti...a meno che non impieghino benzina illegale... :sarcastic)

Ok perfetto......ma cmq la Lamborghini rimane (almeno tecnicamente) al 50% italiana......e visto che io come molti altri penso che le auto sono in pochi a dirci come vanno fatte (insomma le auto tricolore sono il meglio) la Volkswater....ha sfruttato questa cosa e ne ha ricavato buoni modelli.....i motori progettati in germania.....anche che li progettassero in america.....sempre in Italia li fanno.....e quindi sono italiani.....(la Pagani monta motori tedeschi, fatta da un argentino su progetto di un altro argentino...ma è italiana).....

Ma tornando alla 149......effettivamente secondo me ci sarà un bel regalo per tutti......una belle sorpresa, una macchina che possa rinverdire i fasti Alfa e magari dopo la Lancia Delta.....occupare il posto che da troppi anni è Tedesco per mancanza di alternative ITALIANE! :rotolo)

Almeno io ci spero...........

Vabbè fa te...io in Lambo ci sono stato per uno stage e di tecnico al 50% italiano non ha proprio nulla...ho detto che i meccanici ed i vari tecnici della produzione sono al 50 e 50 ma di cervello ti assicuro che non ci mettono proprio nulla...fanno un lavoro che potrebbero fare anche Francesi,Inglesi,Albanesi,Nigeriani e via dicendo...non serve una laurea per montare un motore ad un telaio...
E per quanto concerne i motori ti ripeto che arrivano già belli che impacchettati dalla Germania...
Tornando alla 149 la Fiat se la tira come sempre...speriamo che a furia di diffondere questa moda del fare tutto al computer,l'auto non esca una ciofeca...
 
Top