la grande fiera dell'OT [era: Foto 149]

soloalfa":1z21pe4x ha detto:
Vabbè fa te...io in Lambo ci sono stato per uno stage e di tecnico al 50% italiano non ha proprio nulla...ho detto che i meccanici ed i vari tecnici della produzione sono al 50 e 50 ma di cervello ti assicuro che non ci mettono proprio nulla...fanno un lavoro che potrebbero fare anche Francesi,Inglesi,Albanesi,Nigeriani e via dicendo...non serve una laurea per montare un motore ad un telaio...
E per quanto concerne i motori ti ripeto che arrivano già belli che impacchettati dalla Germania...
Tornando alla 149 la Fiat se la tira come sempre...speriamo che a furia di diffondere questa moda del fare tutto al computer,l'auto non esca una ciofeca...

Mi hai fatto cadere un mito........ :mecry) e io che pensavo che qualcosa di Italico fosse rimasto....... :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) ...........ma nonostante le voci negative io x la 149 rimango fiducioso!

Incrociamo le dita!
 
soloalfa":1iw70p5r ha detto:
io in Lambo ci sono stato per uno stage e di tecnico al 50% italiano non ha proprio nulla...ho detto che i meccanici ed i vari tecnici della produzione sono al 50 e 50 ma di cervello ti assicuro che non ci mettono proprio nulla...fanno un lavoro che potrebbero fare anche Francesi,Inglesi,Albanesi,Nigeriani e via dicendo...non serve una laurea per montare un motore ad un telaio...
E per quanto concerne i motori ti ripeto che arrivano già belli che impacchettati dalla Germania...

Peccato..un altro pezzo di storia motoristica italiana andato a puttane. Cmq il mondo oggi non è fatto per "piccole" case..praticamente tutte sono state assorbite da altre. Certo..sarebbe bello se rimanessero in Italia..ma tant'è.. :(
 
GioGT":pllxvy8o ha detto:
soloalfa":pllxvy8o ha detto:
Vabbè fa te...io in Lambo ci sono stato per uno stage e di tecnico al 50% italiano non ha proprio nulla...ho detto che i meccanici ed i vari tecnici della produzione sono al 50 e 50 ma di cervello ti assicuro che non ci mettono proprio nulla...fanno un lavoro che potrebbero fare anche Francesi,Inglesi,Albanesi,Nigeriani e via dicendo...non serve una laurea per montare un motore ad un telaio...
E per quanto concerne i motori ti ripeto che arrivano già belli che impacchettati dalla Germania...
Tornando alla 149 la Fiat se la tira come sempre...speriamo che a furia di diffondere questa moda del fare tutto al computer,l'auto non esca una ciofeca...

Mi hai fatto cadere un mito........ :mecry) e io che pensavo che qualcosa di Italico fosse rimasto....... :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) ...........ma nonostante le voci negative io x la 149 rimango fiducioso!

Incrociamo le dita!
bo noi lo scorso anno siamo andati in lambo x il raduno internazionale e dicevano che nn si lamentavano della nuova gestione e che cmq erano piuttosto liberi...

cmq siamo ot
 
GioGT":2q27rcmv ha detto:
Mi hai fatto cadere un mito........ :mecry) e io che pensavo che qualcosa di Italico fosse rimasto....... :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) ...........ma nonostante le voci negative io x la 149 rimango fiducioso!

Incrociamo le dita!

Purtroppo è così...è dura vedere che gioielli come la Lambo cadano in mani straniere...però mi consolo col fatto che ora sforna auto fantastiche e che alla fine il cliente ci guadagna... :nod)

Pure io sono MOOOOLTO fiducioso per la 149 :OK) :OK)
 
Una cosa ne sono certo, la 149 avrà le stesse linee della 8C, come per le Audi TT e le prossime come la A1 o shooting break, che riprendono gli stilemi della R8; così accadrà con le prossime Alfa dopo che uscirà la 8C ad ottobre.Non da subito la 150 e Brera perchè sono recenti, ma 149 e la piccola Alfa sicuro. W ALFA sempre :alfa)
 
soloalfa":3obghdqp ha detto:
GioGT":3obghdqp ha detto:
.......per stare sopra l'S3 basta averne 230....... :D :D

il motore Audi non è prorio il miglior motore in commercio....e secondo me 230cv basterebbero.............. :OK) :OK)

ehm...la nuova S3 ha 265cv ed è il nuovo TFSI... :p


265 con 98ron! cmq è bella ragazzi questo è innegabile ce ne sta una nel mio garage nera con 3 gg d vita spettacolare.... ma cmq preferisco la gta!
 
soloalfa":19ab2hfo ha detto:
GioGT":19ab2hfo ha detto:
soloalfa":19ab2hfo ha detto:
GioGT":19ab2hfo ha detto:
soloalfa":19ab2hfo ha detto:
GioGT":19ab2hfo ha detto:
.......per stare sopra l'S3 basta averne 230....... :D :D

il motore Audi non è prorio il miglior motore in commercio....e secondo me 230cv basterebbero.............. :OK) :OK)

ehm...la nuova S3 ha 265cv ed è il nuovo TFSI... :p

lo so.......ho detto che secondo me basterebbero 230cv Alfa Romeo per star davanti a 265cv Volkswater!

Infatti per fare una macchina missile l'Audi ha dovuto usare un motore di derivazione italiana....quello della Gallardo....sulla R8!

E' solo un parere.......

Ehm mi sa che sei proprio fuori strada...in Lamborghini non c'è rimasto quasi nulla di italiano a parte il 50% dei dipendenti a Sant'Agata perchè il restante 50% è tedesco...i manager sono anche li 50 e 50,ma ogni sabato mattina ci sono gli scagnozzi tedeschi che vengono direttamente da Ingolstadt con A6 avant aziendali (gira da queste parti il venerdì sera in autostrada e le becchi sempre)
I telai sono anche loro parzialmente fatti in Germania,ne uscì pure uno scandalo da parte dei puristi del marchio ma alla fine tutti zitti perchè il paragone tra una Murcielago ed una Diablo era lampante...motori idem vengono progettati dalla divisione sportiva Audi ad Ingolstadt su direttive VW e poi spediti in Italia...
A Sant'Agata è rimasta solo la catena di montaggio dove assemblano il motore al telaio e via dicendo...figuriamoci se ci mettono know-how gli italiani...i soldi sono tutti crucchi e decidono loro dove e cosa fare ;)
Detto questo il 265cv montato sulla S3 da filo da torcere anche al 3.0L BMW di analoga potenza della serie1 e dubito che un 230cv (quando uscirà) possa stargli davanti...a meno che non impieghino benzina illegale... :sarcastic)

Ok perfetto......ma cmq la Lamborghini rimane (almeno tecnicamente) al 50% italiana......e visto che io come molti altri penso che le auto sono in pochi a dirci come vanno fatte (insomma le auto tricolore sono il meglio) la Volkswater....ha sfruttato questa cosa e ne ha ricavato buoni modelli.....i motori progettati in germania.....anche che li progettassero in america.....sempre in Italia li fanno.....e quindi sono italiani.....(la Pagani monta motori tedeschi, fatta da un argentino su progetto di un altro argentino...ma è italiana).....

Ma tornando alla 149......effettivamente secondo me ci sarà un bel regalo per tutti......una belle sorpresa, una macchina che possa rinverdire i fasti Alfa e magari dopo la Lancia Delta.....occupare il posto che da troppi anni è Tedesco per mancanza di alternative ITALIANE! :rotolo)

Almeno io ci spero...........

Vabbè fa te...io in Lambo ci sono stato per uno stage e di tecnico al 50% italiano non ha proprio nulla...ho detto che i meccanici ed i vari tecnici della produzione sono al 50 e 50 ma di cervello ti assicuro che non ci mettono proprio nulla...fanno un lavoro che potrebbero fare anche Francesi,Inglesi,Albanesi,Nigeriani e via dicendo...non serve una laurea per montare un motore ad un telaio...
E per quanto concerne i motori ti ripeto che arrivano già belli che impacchettati dalla Germania...
Tornando alla 149 la Fiat se la tira come sempre...speriamo che a furia di diffondere questa moda del fare tutto al computer,l'auto non esca una ciofeca...

Infatti...Speriamo ke la futura 149 non faccia schifo come lo scatolotto A3 :clap)
 
antoboy":33byqv8r ha detto:
soloalfa":33byqv8r ha detto:
GioGT":33byqv8r ha detto:
.......per stare sopra l'S3 basta averne 230....... :D :D

il motore Audi non è prorio il miglior motore in commercio....e secondo me 230cv basterebbero.............. :OK) :OK)

ehm...la nuova S3 ha 265cv ed è il nuovo TFSI... :p


265 con 98ron! cmq è bella ragazzi questo è innegabile ce ne sta una nel mio garage nera con 3 gg d vita spettacolare.... ma cmq preferisco la gta!

:vomito) :vomito) :vomito) :vomito)
 
ma secondo voi,perché si è scelto di abbandonare proprio il quadrilatero per la 149?Costi eccessivi e utilità di poco superiore?
Oppure c'è qualcosa di nuovo in serbo?
 
Stick":3rxdaizv ha detto:
ma secondo voi,perché si è scelto di abbandonare proprio il quadrilatero per la 149?Costi eccessivi e utilità di poco superiore?
Oppure c'è qualcosa di nuovo in serbo?

si adesso al posto del quadrilatero mettono il triangolo scaleno..sai per risparmiare... :sedia)

comunque non mi piace l'andazzo... se la 149 non avrà una vera superiorità meccanica e prestazionale rispetto all bravo non vedo perchè preferirla a quest'ultima
 
beh,dopo che tutti i designer di alfa sono passati al gruppo VW,va a finire che il quadrilatero lo monteranno le prossime audi A3 e golf. :asd)

Adesso vediamo con Ramaciotti cosa accadrà...
 
Stick":1eoxk8oo ha detto:
beh,dopo che tutti i designer di alfa sono passati al gruppo VW,va a finire che il quadrilatero lo monteranno le prossime audi A3 e golf. :asd)

Adesso vediamo con Ramaciotti cosa accadrà...

Beh, guarda che i designer curano lo stile di un'auto, le scelte su che meccanica montare non le fanno di certo loro, per fortuna! :p
Al massimo le subiscono come vincoli attorno a cui disegnare la vettura.
Quindi da questo punto di vista il cambiamento di persone non produrrà alcun effetto. :shrug03)
 
Stick":2wf2xp9s ha detto:
ma secondo voi,perché si è scelto di abbandonare proprio il quadrilatero per la 149?Costi eccessivi e utilità di poco superiore?
Oppure c'è qualcosa di nuovo in serbo?

da quel che si sa un mix di cio che hai detto.. ovvero il tutto e' nato con il quadrilatero poi abbandonato in favore dello schema come la bravo ora si vocifera di nuove cose allo studio x migliorare lo schema bravo (gia conosciuto cmq su altro auto )... a me sulla carta il tutto ispira poco vedrem
 
Su 4r di giugno c'è un servizio sul comportamento stradale delle auto del segmento C. La 147 stravince, la BMW serie 1 arranca a metà classifica, la Bravo si comporta abbastanza bene.

Ma peggio della 147. Passare allo schema della Bravo vorrà dire raggiungere a malapena il risultato odierno di 147 con irrigidimenti e cose varie, e tra l'altro a scapito del confort.

Mi sembra evidente che è una scelta dettata solo da ragioni economiche e non di immagine, il quadrilatero è più raffinato, hai voglia di modificare le regolazioni sul telaio Bravo....
 
bt":2ar9wfqu ha detto:
Su 4r di giugno c'è un servizio sul comportamento stradale delle auto del segmento C. La 147 stravince, la BMW serie 1 arranca a metà classifica, la Bravo si comporta abbastanza bene.

Ma peggio della 147. Passare allo schema della Bravo vorrà dire raggiungere a malapena il risultato odierno di 147 con irrigidimenti e cose varie, e tra l'altro a scapito del confort.

Mi sembra evidente che è una scelta dettata solo da ragioni economiche e non di immagine, il quadrilatero è più raffinato, hai voglia di modificare le regolazioni sul telaio Bravo....

quoto tutto!!!!!!!!!.....purtroppo :mecry)
 
bt":1oz34xsk ha detto:
Passare allo schema della Bravo vorrà dire raggiungere a malapena il risultato odierno di 147 con irrigidimenti e cose varie, e tra l'altro a scapito del confort.

Mi sembra evidente che è una scelta dettata solo da ragioni economiche e non di immagine, il quadrilatero è più raffinato, hai voglia di modificare le regolazioni sul telaio Bravo....


bisognerebbe trovare casi nel passato in cui uno schema differente dal quadrilatero sia uguale o addirittura migliore di quest'ultimo in fatto di doti dinamiche e tenuta.
 
Top