In realtà probabilmente uno stile definitivo ancora non c'è. Da quanto detto da Marchionne lo stile verrà "congelato" a settembre. Visto che la vettura non è attesa per prima della seconda metà del 2008 (probabile commercializzazine in autunno) e che si base su un pianale modificato ma già esistente (C-Compct o Premium), e grazie all'ampio utilizzo della simulazione virtuale, ci sono i tempi per lo sviluppo dei prototipi finali e i test di affinamento/affaticamento.
Comunque lo spyshot presentato non sembra male (in diversi particolari richiama anche alla 147 pre-restyling, oltre che alla 8C), anche se ovviamente deve essere ancora affinato per la produzione.
I modelli di stile in ballottaggio (inizialmente 5) dovrebbero essersi ridotti a 3 ovvero quelli proposti (se non ricordo male) da Centro Stile Alfa, Giugiaro e Pininfarina (all'inizio c'erano in corsa anche Fioravanti e Bertone). La proposta del Centro Stile sembra essere quella con la maggior probabiltà di vedere la luce. Spero che questo modello si possa avvantaggiare delle ricerche che sono attualmente in corso in Elasis e CRF sulla riduzione delle masse.