la grande fiera dell'OT [era: Foto 149]

Stick":5jy8gfok ha detto:
ecco qua un po' di potenza per voi:

78425692sz2qm.jpg



direi che è un pò meglio di quel prototipo sopra! ;)

bella ma le manigle dietro? :asd)
 
shinjichan":1garfa8b ha detto:
bella ma le manigle dietro? :asd)



:asd)

beh la 149 riconosce automaticamente il suo padrone da un sensore per impronte digitali posto sulla portiera e si apre! :D

:p



tra l'altro non ci sarà bisogno della chiave x partire:funzionerà tutta a comandi vocali! :D :D :D
 
Stick":15h3qvx7 ha detto:
shinjichan":15h3qvx7 ha detto:
bella ma le manigle dietro? :asd)



:asd)

beh la 149 riconosce automaticamente il suo padrone da un sensore per impronte digitali posto sulla portiera e si apre! :D

:p



tra l'altro non ci sarà bisogno della chiave x partire:funzionerà tutta a comandi vocali! :D :D :D

Figata la tecnologia della Microsoft Blu&me

ma se si blocca????
 
Stick":kcek4d6i ha detto:
shinjichan":kcek4d6i ha detto:
bella ma le manigle dietro? :asd)
:asd)
beh la 149 riconosce automaticamente il suo padrone da un sensore per impronte digitali posto sulla portiera e si apre! :D
:p
tra l'altro non ci sarà bisogno della chiave x partire:funzionerà tutta a comandi vocali! :D :D :D

<OT>

Scherzi ma ho lavorato per una ditta nel campo della biometria e avevamo una VW beetle biometrizzata che si accendeva solo tramite l'impronta digitale di coloro che erano iscritti nella base dati del computer di bordo.
Per l'apertura vocale, la cosa esiste già da quasi vent'anni su certi modelli di auto adattate a guidatori con handicap. Su altri modelli basta avvicinare una tessera alla porta. Dunque tutto possibile.

</ot>
 
shinjichan":3ae6ja2j ha detto:
Figata la tecnologia della Microsoft Blu&me

ma se si blocca????


se rimani chiuso dentro basta abbassare il parasole e comporre il numero verde del servizio clienti alfa e pronunciare la parola "AIUTATEMI" al computer del call center! :asd)








comunque io voglio la 149 con i quadrilateri anteriori e posteriori!


:OK)
 
Neuropean":2628ghep ha detto:
Scherzi ma ho lavorato per una ditta nel campo della biometria e avevamo una VW beetle biometrizzata che si accendeva solo tramite l'impronta digitale di coloro che erano iscritti nella base dati del computer di bordo.
Per l'apertura vocale, la cosa esiste già da quasi vent'anni su certi modelli di auto adattate a guidatori con handicap. Su altri modelli basta avvicinare una tessera alla porta. Dunque tutto possibile.


beh una 149 senza maniglie con apertura con la tessera sarebbe interessante,anche a livello di design;prima o poi la proporranno!La renault poi mi sembra ha fatto una cosa del genere?
 
Nello spyshot in cui si vede solo il muso (visto frontalmente), immaginate di togliere la calandra alfa e di aggiungere un cavallino con la scritta "Stuttgart"


imho troppo simile a una 997...

...e poi sono gli altri che copiano da noi...
 
147nos":2h7fzo49 ha detto:
Michi149":2h7fzo49 ha detto:
doctorAR":2h7fzo49 ha detto:
In realtà probabilmente uno stile definitivo ancora non c'è. Da quanto detto da Marchionne lo stile verrà "congelato" a settembre. Visto che la vettura non è attesa per prima della seconda metà del 2008 (probabile commercializzazine in autunno) e che si base su un pianale modificato ma già esistente (C-Compct o Premium), e grazie all'ampio utilizzo della simulazione virtuale, ci sono i tempi per lo sviluppo dei prototipi finali e i test di affinamento/affaticamento.

Comunque lo spyshot presentato non sembra male (in diversi particolari richiama anche alla 147 pre-restyling, oltre che alla 8C), anche se ovviamente deve essere ancora affinato per la produzione.

I modelli di stile in ballottaggio (inizialmente 5) dovrebbero essersi ridotti a 3 ovvero quelli proposti (se non ricordo male) da Centro Stile Alfa, Giugiaro e Pininfarina (all'inizio c'erano in corsa anche Fioravanti e Bertone). La proposta del Centro Stile sembra essere quella con la maggior probabiltà di vedere la luce. Spero che questo modello si possa avvantaggiare delle ricerche che sono attualmente in corso in Elasis e CRF sulla riduzione delle masse.



Ho capito male??? Autunno 2008? Dimmi di no Dr!!??

Si si hai capito bene..io avrei preferito autunno 2007 cmq, nell'autunno del 2008 la nasona avrà 8 anni, sono tantissimii!!! :eek:hmamma)

Secondo me ci sono buone possibilità di vederla nel 2007.. :nuovi010)

Innanzitutto ciao Nos! :ciao)

Anch'io avrei preferito nel 2007, ma molti indizi fanno preporre per il contrario.
Innanzitutto le dichiarazioni di Marchionne e Baravalle e le varie indiscrezioni che riportano che il progetto è in ritardo rispetto a quanto pianificato inizialmente 1 anno fa. Anche il restyling della GT è stato posticipato (doveva comparire in primavera del 2006, quindi qualche mese fa) ed è probabile che arrivi nel 2007. Questo dipende dal fatto che la nuova dirigenza ha avuto dei dubbi sui progetti e vuole essere assolutamente sicura di non sbagliare!
Se poi è vero che lo stile definitivo verrà congelato solo a settembre 2006, tra ingegnierizzazione, produzione dei prototipi e test di affinamento e affaticamento sarà difficile vederla in produzione prima del 2008 (per autunno io intendevo l'inizio effettivo delle vendite con le prime consegne ai concessionari). Può darsi che presentino lo stile con un prototipo definitivo con largo anticipo (anche nel corso del 2007), come fatto con Brera, per mantenere vivo l'interesse del pubblico verso il marchio. La 147 sarà sostenuta da una politica commerciale molto aggresiva (come in questo momento) ed inoltre nel gruppo nel 2007 c'è già il lancio della nuova "Bravo" quindi difficilmente avranno i finanziamenti per lanciare entro l'anno un altro modello (oltre al fatto di dividere l'attenzione del pubblico tra 2 modelli concorrenti).
La mia personale ipotesi è:
- FIAT New Bravo: presenatzione entro fine 2006 (stile), commercializzazione entro metà 2007
- Alfa 149: presentazione primavera 2008, commercializzazione entro l'autunno dello stesso anno
- Lancia Delta HPE: presentazione entro fine 2008, commercializzazione entro metà del 2009.
 
Stick":2vvru47t ha detto:
Neuropean":2vvru47t ha detto:
Scherzi ma ho lavorato per una ditta nel campo della biometria e avevamo una VW beetle biometrizzata che si accendeva solo tramite l'impronta digitale di coloro che erano iscritti nella base dati del computer di bordo.
Per l'apertura vocale, la cosa esiste già da quasi vent'anni su certi modelli di auto adattate a guidatori con handicap. Su altri modelli basta avvicinare una tessera alla porta. Dunque tutto possibile.


beh una 149 senza maniglie con apertura con la tessera sarebbe interessante,anche a livello di design;prima o poi la proporranno!La renault poi mi sembra ha fatto una cosa del genere?
<ot>
Esatto, la renault e anche certe mercedes. Il direttore della ditta in questione un giorno mi chiese di portargli l'indomani la mercedes (una 500 slc credo) alla revisione perché partiva la sera stessa all'estero. Gli chiedo come si apre e mi dice "con questa" e mi dà una tessera. Niente chiavi. "e per accenderla?" chiedo io... lui mi disse "premi il bottone". Dopo aver attivato l'allarme 2 volte per uso sbagliato della tessera, l'ho finalmente aperta in modo regolare :p , ma mi sono trovato all'interno di un'auto con cinquemila bottoni. Io cercavo un coso di tipo "start", non sapevo che fosse quello sopra il cambio.
:asd) :asd)
Un cesso di macchina tutto gadget. Un autobus mi avrebbe dato più sensazioni.
</ot>
 
soloalfa":2ty1bprp ha detto:
@bronconaldo:tutte le mercedes hanno l'avviamento a pulsante sopra il cambio,quando si opta per l'optional di accensione senza la chiave! :)

Quindi non è per forza una SLR quella descritta da neuropean! :OK)

:OK) :OK)
 
bronconaldo":38b46iuf ha detto:
soloalfa":38b46iuf ha detto:
@bronconaldo:tutte le mercedes hanno l'avviamento a pulsante sopra il cambio,quando si opta per l'optional di accensione senza la chiave! :)

Quindi non è per forza una SLR quella descritta da neuropean! :OK)

:OK) :OK)

Di sicuro non era una slr, mi sbaglio sicuramente di nomenclatura, era un coupé lungo come una piscina, pieno di bottoni dapertutto. Gli hanno cambiato la portiera per un graffio ed è costato quanto una Nasona.
E mantengo che era un cesso, di lusso ma sempre cesso era. :sarcastic)
G.
:OK)
comunque siamo malamente OT :p
 
doctorAR":2j1wt4xh ha detto:
147nos":2j1wt4xh ha detto:
Michi149":2j1wt4xh ha detto:
doctorAR":2j1wt4xh ha detto:
In realtà probabilmente uno stile definitivo ancora non c'è. Da quanto detto da Marchionne lo stile verrà "congelato" a settembre. Visto che la vettura non è attesa per prima della seconda metà del 2008 (probabile commercializzazine in autunno) e che si base su un pianale modificato ma già esistente (C-Compct o Premium), e grazie all'ampio utilizzo della simulazione virtuale, ci sono i tempi per lo sviluppo dei prototipi finali e i test di affinamento/affaticamento.

Comunque lo spyshot presentato non sembra male (in diversi particolari richiama anche alla 147 pre-restyling, oltre che alla 8C), anche se ovviamente deve essere ancora affinato per la produzione.

I modelli di stile in ballottaggio (inizialmente 5) dovrebbero essersi ridotti a 3 ovvero quelli proposti (se non ricordo male) da Centro Stile Alfa, Giugiaro e Pininfarina (all'inizio c'erano in corsa anche Fioravanti e Bertone). La proposta del Centro Stile sembra essere quella con la maggior probabiltà di vedere la luce. Spero che questo modello si possa avvantaggiare delle ricerche che sono attualmente in corso in Elasis e CRF sulla riduzione delle masse.



Ho capito male??? Autunno 2008? Dimmi di no Dr!!??

Si si hai capito bene..io avrei preferito autunno 2007 cmq, nell'autunno del 2008 la nasona avrà 8 anni, sono tantissimii!!! :eek:hmamma)

Secondo me ci sono buone possibilità di vederla nel 2007.. :nuovi010)

Innanzitutto ciao Nos! :ciao)

Anch'io avrei preferito nel 2007, ma molti indizi fanno preporre per il contrario.
Innanzitutto le dichiarazioni di Marchionne e Baravalle e le varie indiscrezioni che riportano che il progetto è in ritardo rispetto a quanto pianificato inizialmente 1 anno fa. Anche il restyling della GT è stato posticipato (doveva comparire in primavera del 2006, quindi qualche mese fa) ed è probabile che arrivi nel 2007. Questo dipende dal fatto che la nuova dirigenza ha avuto dei dubbi sui progetti e vuole essere assolutamente sicura di non sbagliare!
Se poi è vero che lo stile definitivo verrà congelato solo a settembre 2006, tra ingegnierizzazione, produzione dei prototipi e test di affinamento e affaticamento sarà difficile vederla in produzione prima del 2008 (per autunno io intendevo l'inizio effettivo delle vendite con le prime consegne ai concessionari). Può darsi che presentino lo stile con un prototipo definitivo con largo anticipo (anche nel corso del 2007), come fatto con Brera, per mantenere vivo l'interesse del pubblico verso il marchio. La 147 sarà sostenuta da una politica commerciale molto aggresiva (come in questo momento) ed inoltre nel gruppo nel 2007 c'è già il lancio della nuova "Bravo" quindi difficilmente avranno i finanziamenti per lanciare entro l'anno un altro modello (oltre al fatto di dividere l'attenzione del pubblico tra 2 modelli concorrenti).
La mia personale ipotesi è:
- FIAT New Bravo: presenatzione entro fine 2006 (stile), commercializzazione entro metà 2007
- Alfa 149: presentazione primavera 2008, commercializzazione entro l'autunno dello stesso anno
- Lancia Delta HPE: presentazione entro fine 2008, commercializzazione entro metà del 2009.

Ciao Carissimo! :fluffle)
Le tue indiscrezioni sono lo specchio esatto della prospettiva futura del gruppo fiat..concordo sul fatto che la vedo dura escano lo stesso anno bravo e 149, c'è in palio anche il premio di auto dell'anno e non sarebbe furbo far uscire i due modelli il solito anno! :nuovi010)

L'unica questione che mi lascia perplesso è questa:

A quanto pare tutti e tre le nuove medie del gruppo fiat (149-Bravo-Delta), saranno solo 5 porte! :mecry)

Per la bravo è stato detto di recente dalla dirigenza..

Per la delta è scontato visti i prototipi, dove la nuova delta si avvicina piu ad una monovolume sportiva e filante..e questo è lo scopo che si vuole centrare, una media spaziosa e raffinata con un design innovativo..quindi 5 porte..

La 149 inizialmente doveva nascere sul pianale della nuova razza e quindi sarebbe stata a 5 porte però poi adesso pare sicuro la nuova piattaforma delle medie del gruppo fiat e allora ci starà anche una 3 porte fra le versioni?..speriamo.. :shrug03)
 
:eek:o) :eek:o) :eek:o) :eek:o) :eek:o) :eek:o)

sc116bb.jpg


sc227af.jpg


E questa? A me sembra proprio una imbastitura della nuova 149, look Brera - 159.......................... :sgrat)
 
Top