la grande fiera dell'OT [era: Foto 149]

AZZ...che confronto azzardato....cmq a me non piace piu di tanto vista cosi, ma secondo me queste foto non sono tanto AFFIDABILI.... :ka) :ka) :ka) :ka) :ka)
 
SimoGTA":198y7wf1 ha detto:
149_post.jpg
atc_149_3.jpg


Come vedete, il posteriore specialemente il paraurti sono diversi... Nella prima compare lo scarico centrale mentre nella seconda no (o forse non si vede). Uguale per entrambe la forma degli stop posteriori ma nella prima il tagio del portellono posteriore passa in mezzo ad uno degli stop, mentre nella seconda non cè....

atc_149_2.jpg


Questa l'ho inserita per avere un quadro d'insieme di come potrebbe venir fuori la 149 mescolando questa foto del frontale con quella del posteriore sopra.. :OK)

Il posteriore mi piace :OK) ma non mi sembra molto proporzionato col muso...insomma c'è troppo spazio tra i fari e lo scudetto e la linea del frontale è un pò troppo da "Brava" macchina...morbida...ci vorrebbe qualche linea ujn pò più tesa e aggressiva davanti
 
qui lo dico e qui lo confermo, come esce vendo l'A3 sportback e me la compro! La nasona serie 0 però rimane :elio) A mio avviso è stupenda e vedrete che non mi sbaglio :drive)
 
Signori... E' solo un modello in scala reale della carrozzeria...
Non credo proprio sia la definitiva... Però non è male, dal vivo secondo me spacca... E cmq loro sanno che esistono ste foto... So diventati furbi...
 
il muso è fantastico,il posteriore devo vederlo dal vivo,comunque è simile a quella in scala che avevo visto al centro stile l'anno scorso....
 
Vorrei solo ricordarvi come è nata la 147, come da questo "coso" sproporzionato è poi stata sviluppata una vettura stupenda:

937front.jpg

937side.jpg



Ora vedo questa...
E non posso non pensare a cosa sarà la 149...
Un gioiello!!
atc_149_2.jpg
 
<<Scarface>>":389s429x ha detto:
Vorrei solo ricordarvi come è nata la 147, come da questo "coso" sproporzionato è poi stata sviluppata una vettura stupenda:

937front.jpg

937side.jpg

"coso" sproporzionato un paio di palle :asd) la trovo molto bella e dentro aveva delle soluzione che poi purtroppo non sono state adottate sul modello definitivo
 
ratatuia":38vjrdad ha detto:
"coso" sproporzionato un paio di palle :asd) la trovo molto bella e dentro aveva delle soluzione che poi purtroppo non sono state adottate sul modello definitivo

Beh, qui si parla tanto di fari, quelli del progetto iniziale 147 facevano proprio :cesso)

Era per dire che se questo è l'inizio come quello lo era, io la vedo MOLTO bene...
 
ratatuia":33osikya ha detto:
"coso" sproporzionato un paio di palle :asd) la trovo molto bella e dentro aveva delle soluzione che poi purtroppo non sono state adottate sul modello definitivo

che soluzioni aveva?

ps. in quel caso si può dire che esteticamente cambiava solo il paraurti, e che forse la calandra così esagerata era fatta apposta per nascondere quella reale
 
1)10-11/2007 market launch.
2)It will use Compact platform same with new Delta but more enforced (better torsional rigidity) & with different wheelbase/suspensions (mcpherson in front for Delta,double wishbone for new 147-project 940)
3)Alfa 940,alfa 159/Brera/Spider my2008 & delta hpe will propably have in basic equipment ARC (active roll control)
4)Length 4.4m,wheelbase 2.6m,height 1.4m,width 1.8m
5)Rear and lines by the side reminds of Kamal and the front has same typology with 8c competizione…we will see sth special with the doors.
6)Giulietta is the favorite among the proposed names.
 
beh ste foto fanno (tecnicamente) proprio schifo, ma quello che si vede della macchina corrisponde a quanto ho visto dal vero, anche se rendono sì e no il 10% di quello che la 149 effettivamente è

qualche commento aggiuntivo: certi paragoni, tipo micra o 3compact, teneteveli per voi che poi quando la vedete tutta intera e vi rendete conto di quello che è ci finite col fare la figura del cieco come una talpa. Cara grazia che non hanno fatto il frontale come brera/159 sarebbe stata una palla di noiosità insopportabile, l'alfa non è mica un costruttore crucco che se non le fa tutte uguali non gli riescono bene! da che mondo è mondo qua in Italia facciamo le macchine belle, col family feeling anche, ma tutte diverse l'una dall'altra e questo è uno dei nostri punti di forza universalmente riconosciuti, altro che design allo sbando
 
Diabolik":2l4beixw ha detto:
beh ste foto fanno (tecnicamente) proprio schifo, ma quello che si vede della macchina corrisponde a quanto ho visto dal vero, anche se rendono sì e no il 10% di quello che la 149 effettivamente è

Aspettavo la tua opinione, unico paragone attendibile poichè hai visto dal vivo ciò che potrà essere la futura compatta/media Alfa..:nod)

Diabolik":2l4beixw ha detto:
qualche commento aggiuntivo: certi paragoni, tipo micra o 3compact, teneteveli per voi che poi quando la vedete tutta intera e vi rendete conto di quello che è ci finite col fare la figura del cieco come una talpa.

Quoto, :OK) non ci azzecca per nulla con quelle due macchine.

Diabolik":2l4beixw ha detto:
l'alfa non è mica un costruttore crucco che se non le fa tutte uguali non gli riescono bene! da che mondo è mondo qua in Italia facciamo le macchine belle, col family feeling anche, ma tutte diverse l'una dall'altra e questo è uno dei nostri punti di forza universalmente riconosciuti, altro che design allo sbando

Tipo Audi... :asd) Ti straquoto!!! :spin) Viva il design italiano! :A)
 
Dalle foto sembra troppo mastodontica e goffa, niente a che vedere con una berlinetta sportiva... sopratutto niente a che vedere con un Alfa imho :KO)

Speriamo che cambino idea (sempre che siano affidabili queste foto) perchè + che un Alfa sembra una Lancia :(

Paragonarla alla Micra però ce ne vuole, dai è un'altra cosa... per fortuna :asd)
 
ragazzi a me quel fontale piace....e pure tanto..sarà un pò mastodontico...ma diamo un pò di fiducia ai progettisti....almeno sulla linea...per il resto speriamo in un miracolo...
 
sembra goffa, cmq si deve dire che si vede ben poco da quelle foto, perciò come si suol dire: la speranza é l'ultima a morire

per quel che riguarda il resto serve veramente un miracolo :cry:
 
A prima vista sembra più una Lancia che un Alfa, e sopratutto mi sembra poco giovanile e cattiva, però penso parte è dovuta alle foto, quindi come dice diabolik meglio aspettare prima di giudicare.
 
Top