la grande fiera dell'OT [era: Foto 149]

Scuse e precisazioni

Chiedo scusa ai puristi se ho scritto che la 147 ha il multilink alla sospensione anteriore, ma in ogni caso non mi potete negare che la soluzione per la sospensione anteriore adottata per la 149 sia peggiorativa rispetto alla 147. Sfido chiunque a dire il contrario.
 
claxpi":372c3krn ha detto:
Il FUSI":372c3krn ha detto:
Ad esempio lanciando una 940 con un diesel che non sia, al massimo, il 2.0 170cv...... o che venga prevista da prestissimo a GPL.

Sono assolutamente d'accordo, direi in più: il GPL dovrebbe avere più di 120cv (perché non usare il 1.8 da 200?)

Magari il 1.8 no... è troppo... nessuno da il gpl su motori del genere, ma sul 155 (che in fondo è lo stesso motore del 120) quello si...
 
klax":24yjp2xr ha detto:
claxpi":24yjp2xr ha detto:
Il FUSI":24yjp2xr ha detto:
Ad esempio lanciando una 940 con un diesel che non sia, al massimo, il 2.0 170cv...... o che venga prevista da prestissimo a GPL.

Sono assolutamente d'accordo, direi in più: il GPL dovrebbe avere più di 120cv (perché non usare il 1.8 da 200?)

Magari il 1.8 no... è troppo... nessuno da il gpl su motori del genere, ma sul 155 (che in fondo è lo stesso motore del 120) quello si...

Vedrai che il primo che lo farà venderà bene.
Guarda i risultati che sta avendo Ford in Italia, è l'unica che sta aumentando le vendite più del mercato e di Fiat, guarda caso ha una gamma di auto a GPL molto completa e con motori meno fiacchi dei corrispondenti FIAT...
Fiesta 96Cv
Grande Punto 77Cv
Focus 145Cv
Bravo 90Cv
Mondeo 145Cv
C-Max 145Cv
Fiat "non pervenuta" :-(

Ma anche Volkswagen ha la Passat a metano a 150 Cv o la Subaru che ha la Outback da 167Cv
Noi invece stiamo a dormire e ad aspettare che lo faccia qualcun altro per poi copiare, mai che proviamo ad arrivare per primi sul mercato... :-(
 
nikolas0071":2b2tzwy3 ha detto:
Chiedo scusa ai puristi se ho scritto che la 147 ha il multilink alla sospensione anteriore, ma in ogni caso non mi potete negare che la soluzione per la sospensione anteriore adottata per la 149 sia peggiorativa rispetto alla 147. Sfido chiunque a dire il contrario.

Una macchina si valuta nella sua totalità, e per come va su strada. Se sono riusciti ad avere un ottimo comportamente in strada con soluzioni non costose c'è da stringergli la mano, altro che... :ka)
 
nikolas0071":30qmf99s ha detto:
ma che dici! Prima di dare sentenze, bisognerebbe guardare il progetto! La 147 ha un progetto ad alto livello anche ad oggi.
Se un modello non è assemblato bene bisogna prendersela con la Casa, non con il progetto!
Infatti io non do colpa al progetto, che io reputo ancora molto valido, ma alla casa che poteva risolvere molti problemi, e alla fabbrica, dove è risaputo che lavorano male, o meglio non all'altezza del marchio.

nikolas0071":30qmf99s ha detto:
Chiedo scusa ai puristi se ho scritto che la 147 ha il multilink alla sospensione anteriore, ma in ogni caso non mi potete negare che la soluzione per la sospensione anteriore adottata per la 149 sia peggiorativa rispetto alla 147. Sfido chiunque a dire il contrario.

Io comunque aspetterei di vedere il comportamento su strada.Sono d'accordo anche io sul fatto che un quadrilatero è un quadrilatero, certo, ci vuole coraggio a dire il contrario, ma voglio vedere come l'han messa a punto la 149.
 
Rax":3etrjwx8 ha detto:
nikolas0071":3etrjwx8 ha detto:
Chiedo scusa ai puristi se ho scritto che la 147 ha il multilink alla sospensione anteriore, ma in ogni caso non mi potete negare che la soluzione per la sospensione anteriore adottata per la 149 sia peggiorativa rispetto alla 147. Sfido chiunque a dire il contrario.

Una macchina si valuta nella sua totalità, e per come va su strada. Se sono riusciti ad avere un ottimo comportamente in strada con soluzioni non costose c'è da stringergli la mano, altro che... :ka)

Pensa che idioti alla Porsche con 4 mcpherson di merda! :lol:
 
Lo so che sto bestemmiando e che tutti mi daranno addosso,ma nessuno ha pensato che magari con un'architettura dell'avantreno più semplice,ma comunque all'altezza delle rivali tedesche TA,magari la macchina soffrirà molto meno di rumorini e cigolii che adesso affliggono la 147 ? il progetto del nostro avantreno è fenomenale,ma non lo sono imateriali impiegati nel realizzarlo,magari semplificando il progetto,ma utilizzando materiali migliori,il tutto porterà ad un risultato che accontenterà tutti,soprattutto se ben messo a punto.Sarà si,un passo indietro rispetto alla nasona,ma comunque monteranno quello che oggi montano le tanto osannate e pagate macchine tedesche.
 
Felix7":zb7ujcdj ha detto:
Pensa che idioti alla Porsche con 4 mcpherson di merda! :lol:

Però centra il fatto che loro hanno auto a Tp? :scratch) :scratch)

Inoltre c'è da dire che sappiamo bene che il quadrilatero è piu nobile come sospensione, ma sappiamo bene anche che se sono bravi possono metterla a punto come si deve, e non far sentire la mancaza del quadrilatero sulla 149.
 
che il passo indietro sulla carta è stato fatto non c'è dubbio

ora dobbiamo solo aspettare le prove dinamiche su strada delle riviste e solo li possiamo fare confronti...tutto il resto è fuffa!
 
icaro821":2uskhxai ha detto:
Lo so che sto bestemmiando e che tutti mi daranno addosso,ma nessuno ha pensato che magari con un'architettura dell'avantreno più semplice,ma comunque all'altezza delle rivali tedesche TA,magari la macchina soffrirà molto meno di rumorini e cigolii che adesso affliggono la 147 ? il progetto del nostro avantreno è fenomenale,ma non lo sono imateriali impiegati nel realizzarlo,magari semplificando il progetto,ma utilizzando materiali migliori,il tutto porterà ad un risultato che accontenterà tutti,soprattutto se ben messo a punto.Sarà si,un passo indietro rispetto alla nasona,ma comunque monteranno quello che oggi montano le tanto osannate e pagate macchine tedesche.

ma costa di piu adottare boccole migliori su di un quadrilatero pronto o sviluppare un mcpherson per renderlo non troppo paccoso x un alfa (cosi dicono)?
in piu ora rispetto alla concorenza tedesca dove sta il gap? si sara ancora ai vertici della famosa tenuta di strada? non ditemi la linea xche l'astra e' li pronta e simile... non voglio are troppo addosso quest auto che cmq in certe caratteristiche va ancora valutata ma penso che spesso dietro motivazioni di costi si nasconda altro....
 
Felix7":260bkrnq ha detto:
Rax":260bkrnq ha detto:
nikolas0071":260bkrnq ha detto:
Chiedo scusa ai puristi se ho scritto che la 147 ha il multilink alla sospensione anteriore, ma in ogni caso non mi potete negare che la soluzione per la sospensione anteriore adottata per la 149 sia peggiorativa rispetto alla 147. Sfido chiunque a dire il contrario.

Una macchina si valuta nella sua totalità, e per come va su strada. Se sono riusciti ad avere un ottimo comportamente in strada con soluzioni non costose c'è da stringergli la mano, altro che... :ka)

Pensa che idioti alla Porsche con 4 mcpherson di merda! :lol:

l'ultima nata Porsche, la Panamera, viaggia su quattro quadrilateri nelle versioni integrali e 2 quadrilatero 2 mcpherson sulle 2wd.
però badate parliamo di macchina > 100.000 euro
 
QUALE PARTE DELLE FRASE "EVITATE GLI OFF TOPIC" NON ERA CHIARA??? :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)
L'ultima volta ho chiuso, ripulito dal pattume e riaperto. E' mai possibile che dalla 149 si arrivi alla panamera? Sto giro invece di chiudere topic, mi sa che regaleremo qualche giorno di ferie a chi si ostina a parlar di patate quando l'argomento sono cipolle. Chi ha orecchie per intendere intenda.
Grazie e buona continuazione.
 
Ma infatti era per dire che le sospensioni Alfa se la giocavano addirittura con Porsche.. il che era molto Alfa
bisogna spiegarlo spesso qui dentro che significa essere alfista e la cosa non è off topic in nessuno dei thread qui dentro (pare)
secondo, ovviamente, quella che è la mia opinione
 
L'ultima volta ho chiuso, ripulito dal pattume e riaperto. E' mai possibile che dalla 149 si arrivi alla panamera?
Ho citato la Panamera soltanto per puntualizzare dal momento che qualcun altro aveva già tirato in ballo Porsche in maniera inesatta.
Rax":39x0xq4b ha detto:
Pensa che idioti alla Porsche con 4 mcpherson di merda! :lol:

Ma infatti era per dire che le sospensioni Alfa se la giocavano addirittura con Porsche.. il che era molto Alfa
bisogna spiegarlo spesso qui dentro che significa essere alfista e la cosa non è off topic in nessuno dei thread qui dentro (pare)
secondo, ovviamente, quella che è la mia opinione
concordo
 
Ragazzi non mi linciate......ma non ho voglia di guardrmi tutte le 250 pagine.....dove posso trovare delle foto abbastanza veritiere e non fake??? :clap)
grazie
 
Dani_22":30smsp45 ha detto:
L'ultima volta ho chiuso, ripulito dal pattume e riaperto. E' mai possibile che dalla 149 si arrivi alla panamera?
Ho citato la Panamera soltanto per puntualizzare dal momento che qualcun altro aveva già tirato in ballo Porsche in maniera inesatta.
Rax":30smsp45 ha detto:
Pensa che idioti alla Porsche con 4 mcpherson di merda! :lol:

Felix non ha detto una cazzata...
cayman e boxster hanno 4 mcpherson, lui si riferiva a quelli

comunque questi discorsi, questi "paragoni" vanno sempre visti nell'ottica giusta
in primis la cayman non è famosa per essere un'auto confortevole (cioè la scelta dei mcpherson la paga sotto certi aspetti)
in secundis 149 e cayman meccanicamente sono talmente diverse da essere imparagonabili

comunque chiuderei l'OT qui
 
Comunque a inizio mese entrante si dovrebbero vedere le foto ufficiali.
Riguardo alla discussione "meglio le boccole di qualità o la riprogettazione" bhè....... chi ha detto che è stato riprogettato?
Dovremo vederlo per bene, ed analizzare eventuali modifiche sostanziali da Bravo per capire se e quanto è stato realmente riprogettato.
 
Top