la grande fiera dell'OT [era: Foto 149]

Siete OT

Parlare di SEAT qui, in questo 3d, è assolutamente OT.
Sinceramente mi rifiuterei anche di parlare di Audi, visto che da oltre 10 anni rifila ai fessi la stessa macchina, si avete capito bene, la A4.
Parlate di 149 piuttosto, e non di carrette fatte passare per macchine, grazie.
 
nikolas0071":2m56jyca ha detto:
Parlare di SEAT qui, in questo 3d, è assolutamente OT.
Sinceramente mi rifiuterei anche di parlare di Audi, visto che da oltre 10 anni rifila ai fessi la stessa macchina, si avete capito bene, la A4.
Parlate di 149 piuttosto, e non di carrette fatte passare per macchine, grazie.
carretta
audi.jpg

:scratch)
 
nikolas0071":2kwa8gnu ha detto:
Sinceramente mi rifiuterei anche di parlare di Audi, visto che da oltre 10 anni rifila ai fessi la stessa macchina, si avete capito bene, la A4.

da 10 anni sempre la stessa macchina?
ma se le vecchia A4 e la nuova A4 non sono nemmeno parenti :asd)

va beh...una cosa sensata almeno l'hai detta: cerchiamo di non andare troppo OT :spin)
 
simo__87":i5xw3krh ha detto:
Daprix":i5xw3krh ha detto:
Felix7":i5xw3krh ha detto:
La comunanza Seat/Audi funziona solo con la A3. Dalla A4 in su, le vetture sono bene diverse, escluse certe motorizzazioni ma i pianali sono proprio altra roba.

e la exeo? :OK)

la exeo usa il pianale della vecchia A4...che non ha nulla a che vedere con la nuova A4

uè tranquillo :D ho solo precisato il "sono proprio altra roba", mica ho detto che hanno lo stesso! :OK)
Comunque non siamo nemmeno stavolta proprio ot, perchè se il modo di condividere le piattaforme di vag viene definito virtuoso è anche vero che i suoi difetti li ha:
è vero che la nuova a4 ha finalmente un nuovo pianale ma è anche vero che il vecchio è durato quasi 10 anni durante i quali sono state proposte diverse edizioni anche con un delta di prezzo sorprendentemente alto. E non dimentichiamoci della grana del family feeling, che sulle italiane bene o male lo ritroviamo soltanto negli interni...
Più che audi il modello da seguire ancora una volta secondo me è bmw... Anche se ritengo abbia una gamma troppo larga
 
vexator":ycn6uh0k ha detto:
giusto per fomentare l'OT e far incazzare diabolik :asd) ... date un'occhiata qui: http://www.alfaromeo75.it/rivali%2075.htm questo succedeva prima che la fiat mettesse le grinfie

bei tempi... ora come ora però un'auto venduta con lo slogan "domenica in pista, lunedì al lavoro" non so quanto venderebbe... :)
Anche perchè con le normative antinquinamento in pista si prenderebbero talmente tante bastonate che poi si andrebbe al lavoro già frustrati :lol:


domanda: si ha già notizia di qualche evento/iniziativa legata al lancio di 149?
 
Daprix":bmrvqwzn ha detto:
una rete di salvamento potrebbe essere chrysler. Imho creare piattaforme multimodello (e non per un modello soltanto per togliersi il pensiero di averlo fatto e solo in un secondo momento rispolverarlo per altri modelli) consente di riconsiderare con più razionalità le doti tecniche che tali piattaforme devono avere. Anche una maggior indipendenza di FTP potrebbe rivalutare appunto quest'ultima come "contenitore tecnico" dal quale le varie marche possono attingere risorse: così facendo non si avrebbe quella sensazione di "preso da fiat" a cui facevi riferimento.
Tornando a chrysler aprire a nuovi mercati può essere un'ottima possibilità di ricreare una rete di vendita/assistenza anche fuori dall'italia... Stando più vicini al cliente si riacquisterebbe una fiducia in più e si abbandonerebbe quell'idea di "acquisto esotico" (inteso nel senso negativo: "se si rompe so cazzi") che si ha sopratutto nel nord europa.

Il discorso che fai tu sottintende una filosofia che io, ad oggi, nella Fiat "decisa" da Marchionne non vedo.
Intendiamoci: Chrysler sarebbe stata la benvenuta se era un bacino di utenza IN + per rendere redditizie soluzioni + pregevoli, soprattutto a marchio Alfa che NE NECESSITA (perchè ribadiamo che Alfa deve essere moooooooooooolto superiore a Fiat e non prenderne le robe con manettini o quattro viti cambiate, e magari peggiorate...... da noi spariscono le bocchette tonde, su GPunto eh cristo le han messe di corsa, se erano così schifose dovevano mettere altre bocchette su tutto no?????????).

La realtà mi pare suggerire invece che non sarà Chrysler a ricevere da Fiat per AUMENTARE le possibilità di miglioramento di Fiat spalmando anche soluzioni pregevoli su fiat+chrysler........ bensì sembra che Chrysler debba GODERE del know how Fiat, per tirarsi su, e magari dato che ci siamo invece di fare le sportive Alfa da declinare Chrysler si prendono le robe Chrysler e ci si inventa un'Alfa.
Sia FIAT che CHRYSLER non sono marchi di alcun LUSSO VERO, son marchi che non hanno mordente presso la clientela che "può e ci tiene", ergo derivare da Fiat o derivare da Chrysler alla fine è sempre "pretendere di essere signori rimanendo poveracci".
Inoltre se prendiamo per buono quel che dice Marchionne, ovvero vuole SEI piattaforme su cui costruire le vetture dei seguenti marchi:

FIAT
LANCIA
ALFA
CHRYSLER
DODGE

andiamo bene............

Per essere esotico l'acquisto lo deve essere per davvero....... alla fine per esempio un'ammiraglia Alfa sarà + esotica per noi italiani, proveniendo "dall'altra parte del mondo" che non per i Canadesi che se la vedranno costruire lì per lì....... hai voglia te di esotismo....
 
Daprix":uohc4qss ha detto:
bei tempi... ora come ora però un'auto venduta con lo slogan "domenica in pista, lunedì al lavoro" non so quanto venderebbe... :)
Anche perchè con le normative antinquinamento in pista si prenderebbero talmente tante bastonate che poi si andrebbe al lavoro già frustrati :lol:

Intanto vi è chi a sti discorsi bada, anche se non sono reclamizzati in questo modo palese....... attenzione a non confondere le proprie visions con "il mercato".
Così come attenzione a dire "ah non venderebbe" mentre di base l'interesse ci sarebbe.
 
Il FUSI":3osy4amd ha detto:
Intanto vi è chi a sti discorsi bada, anche se non sono reclamizzati in questo modo palese....... attenzione a non confondere le proprie visions con "il mercato".
Così come attenzione a dire "ah non venderebbe" mentre di base l'interesse ci sarebbe.

beh sarei il primo io a correre in concessionario a prendere un auto del genere se non avessi l'onere di pagarmi gli studi! Ma forse la vedrei bene per un top di gamma, non di più. La mia impressione deriva dal calo di vendite che hanno quasi tutte le auto improntate al track day e dal boom di gasolio-gpl-metano degli ultimi anni e che mi fa pensare a tutto ma non alla sportività. Già i marchi premium togliendo le vendite di motorizzazioni base diesel non penso che abbiano sti grandi volumi almeno qui in italia...
La soluzione potrebbe essere ricercare un compromesso tra ecosostenibilità e prestazioni, magari con qualche motore ibrido.... Alfa sarebbe la prima vera sportiva declinata in questo senso, anche perchè si parlava tempo fa del fatto che chrysler avesse un vantaggio competitivo sfruttabile in questo senso, ma nn ho affatto la sensazione che questa opportunità verrà sfruttata... :ciao)
 
Daprix":3jkpmy21 ha detto:
uè tranquillo :D ho solo precisato il "sono proprio altra roba", mica ho detto che hanno lo stesso! :OK)

tranquillissimo....credo di aver usato toni molto pacati :)
ho puntualizzato perchè da come lo hai detto sembrava che fossi erroneamente convinto che la exeo usasse il pianale della nuova A4
 
mel":29e7im92 ha detto:
nikolas0071":29e7im92 ha detto:
Parlare di SEAT qui, in questo 3d, è assolutamente OT.
Sinceramente mi rifiuterei anche di parlare di Audi, visto che da oltre 10 anni rifila ai fessi la stessa macchina, si avete capito bene, la A4.
Parlate di 149 piuttosto, e non di carrette fatte passare per macchine, grazie.
carretta
audi.jpg

:scratch)

Di certo la A5 non è una carretta. Ma in assoluto è meglio la GT, ha più personalità ed è più bella. Chiudo OT.
 
nikolas0071":2zssr0co ha detto:
mel":2zssr0co ha detto:
nikolas0071":2zssr0co ha detto:
Parlare di SEAT qui, in questo 3d, è assolutamente OT.
Sinceramente mi rifiuterei anche di parlare di Audi, visto che da oltre 10 anni rifila ai fessi la stessa macchina, si avete capito bene, la A4.
Parlate di 149 piuttosto, e non di carrette fatte passare per macchine, grazie.
carretta
audi.jpg

:scratch)

Di certo la A5 non è una carretta. Ma in assoluto è meglio la GT, ha più personalità ed è più bella. Chiudo OT.

manco sbronzo direi certe cose.

Menomale che ho dei discepoli......

perchè non li raduni e fondate il paraocchivirtualclub?
 
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

A parte le battute, sono d'accordo sul fatto che ci può essere passione e amore per un Marchio piuttosto che per un altro, ma bisogna anche essere obbiettivi sull'ammettere che ci possano essere concorrenti che in alcuni casi producano prodotti che abbiano caratteristiche superiori. :nod) :nod) :nod)
 
Daprix":14i4423u ha detto:
La soluzione potrebbe essere ricercare un compromesso tra ecosostenibilità e prestazioni, magari con qualche motore ibrido.... Alfa sarebbe la prima vera sportiva declinata in questo senso, anche perchè si parlava tempo fa del fatto che chrysler avesse un vantaggio competitivo sfruttabile in questo senso, ma nn ho affatto la sensazione che questa opportunità verrà sfruttata... :ciao)

mi autoquoto dopo aver riacceso la tv dopo molto e aver scoperto che mentre ero all'estero lancia mi ha tirato fuori la prima turbo gpl di prima installazione. Altra occasione sprecata
 
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