la grande fiera dell'OT [era: Foto 149]

nikolas0071":1z1lc5vw ha detto:
Non sono proprio d'accordo. La GT come design è molto più avanti rispetto alla A5, che è una A4 abbassata e allungata.
Come design non c'è storia, ed è inutile che mi scrivete frasi senza senso come "io questa cosa non la direi nemmeno se fossi sbronzo"!!!!
Sul piano della tecnologia non c'è storia, Audi è avanti.
Ma se parliamo di design, la GT è bellissima, mentre la A5 solo una coupè per farsi notare, pesantissima nella linea.
Tra GT, A5 e BMW serie 3 scelgo GT, scelgo italiano, scelgo Bertone.
Un'altra cosa: la A4 più bella è quella del my2002, dopo ci sono stati tanti restyling, e direi anche inutili restyling.

Per quanto riguarda la 149, sempre stessa idea, aspetto la presentazione ufficiale per un giudizio complessivo.

Ma ne hai vista da vicino una di A5 Coupè? CI sei salito sopra? Non perchè davvero, con tutto l'amore che ho per Alfa e per la GT, siamo su un altro pianeta... in tutto.
 
lelesch81":2n2n2cn8 ha detto:
Quoto e straquoto il Fusi, per il semplice discorso che i marchi "Premium", nel quale FIAT "ciancia" non hanno auto a GPL o metano..
Vedi Audi, BMW (solo Mini Ray), Merceds (solo Classe B a metano); per il resto hanno una gamma completa che copre tutte le tipologie di vetture dalla compatta, alla supersportiva, al suv...

c'è anche questa
mercedes_e200_ngt_03.jpg

quante ne avete viste in italia? vi assicuro che in nord europa non è così raro vederne una.

Comunque non è il gas quello che conta, è la voglia di investire in qualcosa di alternativo.
Se dobbiamo guardare fuori dai nostri confini scopriamo che prius e civic ibride sono molto apprezzate (e non sono niente di eccezionale!), che volvo e saab hanno il loro benzina-etanolo, bmw e mercedes le stanno provando tutte (e all'estero i distributori di idrogeno stanno diventando una realtà). E non sono proprio auto da 3 soldi...
Già adesso comprare una prius per andare a lavoro e tenersi chessò una gta per i weekend (nel mercato dell'usato anche con 30000 euro le si comprano entrambe) mi sembra una bella idea, figuriamoci come saranno le cose tra 10 anni!
Poi vabbè i marchi generalisti sono ancora rimasti sul gpl... Ma non si è ancora visto nessuno puntare qualcosa su un modello un attimino più sportiveggiante... (forse mazda con il rotativo ibrido idrogeno-benzina). Il primo che lo farà non credete abbia un vantaggio competitivo? Il gpl non sarà una scelta a lungo termine ma adesso come adesso non avendo altro tra le mani non vedo perchè non sfruttarlo
 
Diabolik":29nfb479 ha detto:
a te non piacerà, ma la A5 è una bella macchina e difatti vende molto bene, specie per quanto costa
tecnologicamente superiore? mah, non lo so, non ne sono poi tanto sicuro
il vero problema della A5, per chi ha un certo tipo di GT, è che è coinvolgente quanto la poltrona di casa (cit. kkkfrankie)

quoto
anche se il VERO problema della A5 è questo:
3series_coupe.jpg

:nod) :p :asd)
 
Parlo turco?

cn73":2w249sq9 ha detto:
nikolas0071":2w249sq9 ha detto:
Non sono proprio d'accordo. La GT come design è molto più avanti rispetto alla A5, che è una A4 abbassata e allungata.
Come design non c'è storia, ed è inutile che mi scrivete frasi senza senso come "io questa cosa non la direi nemmeno se fossi sbronzo"!!!!
Sul piano della tecnologia non c'è storia, Audi è avanti.
Ma se parliamo di design, la GT è bellissima, mentre la A5 solo una coupè per farsi notare, pesantissima nella linea.
Tra GT, A5 e BMW serie 3 scelgo GT, scelgo italiano, scelgo Bertone.
Un'altra cosa: la A4 più bella è quella del my2002, dopo ci sono stati tanti restyling, e direi anche inutili restyling.

Per quanto riguarda la 149, sempre stessa idea, aspetto la presentazione ufficiale per un giudizio complessivo.

Ma ne hai vista da vicino una di A5 Coupè? CI sei salito sopra? Non perchè davvero, con tutto l'amore che ho per Alfa e per la GT, siamo su un altro pianeta... in tutto.


...A volte mi sembra di parlare straniero in questo forum. Sto parlando di ESTETICA, di design, di armonie di forme e di stile.
La GT è MEGLIO della A5 sotto tutti questi punti di vista, e lo dico perchè la A5 l'ho anche provata, oltre che ovviamente vista.
Se poi volete parlare di tecnologia non so, il progetto A5 è più moderno rispetto a quello della GT.
La mia impressione è questa, è dettata dal gusto del "BELLO", e non da quello del blasone, del prezzo e della pacchianaggine di un'auto che di coupè non ha niente, a partire dalle dimensioni. Spero di essere stato chiaro.
 
che sono stati fatti in base alle famose foto spia della macchina definitiva....
 
nikolas0071":12wnvird ha detto:
La mia impressione è questa, è dettata dal gusto del "BELLO", e non da quello del blasone, del prezzo e della pacchianaggine di un'auto che di coupè non ha niente, a partire dalle dimensioni. Spero di essere stato chiaro.

Purtroppo il cosiddetto gusto del bello è personale, si può solamente andare "per macrogruppi".
GT ha avuto positivo riscontro, ma non si può dire che A5 venga considerata brutta dati i numeri non propriamente risibili (non la vendono a discount all'Esselunga....).
Una vettura 4 posti "coupè alla tedesca" (inteso quindi come berlina a due porte, per intenderci, la differenza che passa fra A5 e una + "coupettosa" TT) mi pare che il mercato la gradisca poichè è alternativa alla solita berlina, ma non è sacrificata a livello di eleganza e di volumetria.
Non credo che si scopra l'acqua calda a dire che la chiave di volta di GT fu proprio proporre quello, mentre il giochino sulla lenta Brera non ha funzionato (insieme ad altri criteri di "bello" che non è il caso di dire).
Se andiamo a vedere quali vetture sono comunque state coupè di successo da quando questa formula è rientrata nei listini di tutti i grandi (anche chi l'aveva abbandonata) non vediamo altro che CLK, serie 3 e vetture similari. E non è che se ne sia vista, o se ne veda, UNA.
Forse è opportuno iniziare a pensare correttamente al mercato, ovverosia che chi spende apprezza le SOLUZIONI innovative, ma non ama le rivoluzioni o le "famolo strano", Audi ha tirato fuori una macchina che forse forse con tanta fantasia possiamo dire che già c'era (erano comunque diverse sia la coupè degli anni '80 che quella su base Audi 90 + recente) e che, volere o volare, è elegante, filante, non molla ma aggressiva, porta 4 persone e ha anche bagagliera....
Nulla di dissimile da GT che, ancorchè io conservatore apprezzi moltissimo, è onestamente "di una vita fa".
Nel panorama delle berline due porte di un certo pregio non so quanti amanti del genere, delle belle automobili, e con la capacità di acquistarle trovi non interessante la A5.... Definire brutta la A5 onestamente mi da da pensare sul gusto estetico di chi lo dice, che a sti punti è diverso dal mio (ma mi viene da pensare anche diverso dalla maggioranza della gente).

Se poi si vuol andare a considerare la coupè nella declinazione + "pura", ovvero una macchina di uno stile diverso (non a caso faccio differenza fra berlina due porte e coupè + pura) è un altro discorso. C'è poco da cianciare sulle dimensioni, visto che altra roba in teoria + pura non è proprio tascabile e che oramai (940 docet) si va cianciando di segmenti C lunghi quanto una 156....
 
Quoto il fusi, la A5 è una grande auto, aihmè ad oggi è la coupè vera più interessante del mercato anche se poi ha il carattere da berlinona da segmento E.. ed esteticamente è davvero gradevole! Senza contare le personalizzazioni, i motori, i cambi.. la versione cabrio e la versione S, ha davvero un'offerta per tutte le tasche e tute le tipologie di clienti.. imhò il top oggi sul mercato, altro che bmw serie3 tzè!
Alfa Gt è stata una grande coupè, forse la miglior alfa dei tempi moderni, ha una linea fantastica ma ormai è superata.. e brera che è un prodotto nuovo è un mezzo flop! Praticamente ad oggi AR fa acqua a tutte le parti sulle coupè.. la GT castrata da anni e messa da parte con un motore a gasolio da 150cv e la culona che non ha mai dato l'impressione di essere un avera alfa..
 
147nos":1hnh4blk ha detto:
Quoto il fusi, la A5 è una grande auto, aihmè ad oggi è la coupè vera più interessante del mercato anche se poi ha il carattere da berlinona da segmento E.. ed esteticamente è davvero gradevole! Senza contare le personalizzazioni, i motori, i cambi.. la versione cabrio e la versione S, ha davvero un'offerta per tutte le tasche e tute le tipologie di clienti.. imhò il top oggi sul mercato, altro che bmw serie3 tzè!

oddio, A5 parte da 35 mila euro, seire 3 da 36.
Anche la serie 3 ha una versione cabrio. E la M3 nn serve citarla
Però bmw oltre ad avere ottimi 6 cilindri ha la TRAZIONE POSTERIORE
Poi a5 per me è sempre stata la risposta alla serie 3... e come con tutte le risposte, preferisco la proposta originale
 
La GT arriva pure a 170cv....... :)

Ad ogni modo A5 la vedo + che altro alternativa a CLK che non a serie 3. Fatto sta che, per gusto personale, preferirei sicuramente una A5 (non parlo del dinamismo, non avendola mai provata) ad una serie 3 (notoriamente gli interni BMW mi fan squallore)......
 
Bisogna anche dire che in effetti le tre coupè tedesche hanno una gamma di motori plurifrazionati che vanno dai quattro agli otto cilindri, cosa che purtroppo Alfa non ha al momento.
Lasciando stare un attimo il discorso età della vettura (accantoniamo il discorso qualità, non voglio nemmeno toccarlo), secondo me questo forse è il grosso limite della Gt rispetto alle coupè tedesche.
 
Il FUSI":3t4cwxk4 ha detto:
La GT arriva pure a 170cv....... :)

Ad ogni modo A5 la vedo + che altro alternativa a CLK che non a serie 3. Fatto sta che, per gusto personale, preferirei sicuramente una A5 (non parlo del dinamismo, non avendola mai provata) ad una serie 3 (notoriamente gli interni BMW mi fan squallore)......

concordo, ma non dimentichiamoci che oramai la CLK è fuori produzione da mesi
ora c'è questa
e dal punto di vista stilistico trovo che sia la più bella del suo segmento (ovviamente IMHO)
eclassc207gallery041280.jpg


qualcuno potrà dire che il nome e il prezzo la posizionano più in alto di serie3 e A5, però una 330d coupè, una A5 3.0 TDI quattro e una E coupè 350 CDI hanno prezzi simili a parità di accessori (configurare per credere, la mercedes ha di serie parecchie cose che le altre non hanno)
e poi mancano le motorizzazioni "di attacco", ovvero il 200 CDI e il 220 CDI che avranno prezzi inferiori
 
In questo contesto, la Gt rimane inesorabilmente legata al confronto tra il mare magnum delle coupé derivate dalle segmento C. :KO) Maledetti, la Gt assieme alla segmento D devono essere le portabandiera per Alfa. :KO) Maledetti.
 
scelte non condivise

Felix7":275lrmxl ha detto:
In questo contesto, la Gt rimane inesorabilmente legata al confronto tra il mare magnum delle coupé derivate dalle segmento C. :KO) Maledetti, la Gt assieme alla segmento D devono essere le portabandiera per Alfa. :KO) Maledetti.


Se la GT fosse stata continuata ad essere dotata di un motore serio, come il Busso, magari anche potenziato, con in più le luci daylight, non ci staremmo tanto a fare complessi di inferiorità con la A5, avremmo avuto una valida concorrente con le coupè più blasonate come la A5.
Invece no, vogliono far andare in pensione la GT con questi motori.....è una scelta non condivisibile. Fine OT
 
nikolas0071":139gw5cu ha detto:
Felix7":139gw5cu ha detto:
In questo contesto, la Gt rimane inesorabilmente legata al confronto tra il mare magnum delle coupé derivate dalle segmento C. :KO) Maledetti, la Gt assieme alla segmento D devono essere le portabandiera per Alfa. :KO) Maledetti.


Se la GT fosse stata continuata ad essere dotata di un motore serio, come il Busso, magari anche potenziato, con in più le luci daylight, non ci staremmo tanto a fare complessi di inferiorità con la A5, avremmo avuto una valida concorrente con le coupè più blasonate come la A5.
Invece no, vogliono far andare in pensione la GT con questi motori.....è una scelta non condivisibile. Fine OT

Al massimo con la serie 1 coupè, anche se la vedo difficile direi di più con Megane, 308cc EOS etc. La serie 3, CLK, A5 le vedo piuttosto distanti. Coi "se fose così o colà" non se ne fa niente perché di fatto "non è".
 
Felix7":1m5mph9q ha detto:
lelesch81":1m5mph9q ha detto:
Già vi hanno tolto il titolo di Marchio Sportivo a favore di Abarth, che neanche era un marchio ma un elaboratore da sottoscala Fiat...

"Vi"? Non ho capito da che parte stai? :lol:

il "Vi" è riferito agli Alfisti e ai clienti Alfa Romeo.. che in questo Marchio hanno sempre visto sportività ed eleganza..
 
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