la grande fiera dell'OT [era: Foto 149]

teknomotion":z1qxx290 ha detto:
Non è dello stesso segmento,ma la nuova A4 pesa tanto e come la 159 (forse anche di più..)

ok, ma che centra con il mio discorso? :asd)

Per il resto,la penso come Diabolik :nod)

che è quello che ho detto anche io
aspettiamo qualcosa di definitivo e ufficiale poi se ne parla :OK)
riportavo solo alcune delle ultime indiscrezioni

teknomotion":2u5ixgdf ha detto:
simo__87":2u5ixgdf ha detto:
teknomotion":2u5ixgdf ha detto:
Non è dello stesso segmento,ma la nuova A4 pesa tanto e come la 159 (forse anche di più..)
ok, ma che centra con il mio discorso? :asd)

Certo che c'entra..i modelli nuovi,soprattutto tetteski,non dovrebbero pesare meno di quelli che sostituiscono..? :sgrat)

sono 2 cose diverse in 2 situazioni molto diverse
lasciando stare discorsi triti e ritriti su cosa dovrebbe o non dovrebbe essere un'Alfa a prescindere da quello che fanno i tedeschi le cose sono cambiate rispetto ad alcuni anni fa....
fino a qualche anno fa le Case non pensavano a produrre auto più leggere per consumare e inquinare poco...
ora e soprattutto nel futuro prossimo invece sì
in particolare nei segmenti delle compatte (segmento B e C)
le Case sono e saranno sempre più obbligate a fare auto più leggere (nel limite del possibile ovviamente) perchè ormai dal punto di vista motoristico si è arrivati a un limite (vedi introduzione di sistemi ibridi, fuel cell, auto elettriche, ecc...)
sono obbligate sia dalle normative che dallo stesso mercato a cui si rivolgono...

Certo che sono ritriti,infatti se vale x Alfa,vale anche x altri..senza contare che ci sono marchi che hanno sempre prodotto auto pesanti come aerei,ma loro se lo possono permettere.. ;)
Siamo qui a discutere di una cosa,della quale a malapena si sa com'è fatta esteticamente,figurarsi il peso..cerchiamo di essere un pò realisti,non sempre,ma qualche volta :14pc)

Faccio io una previsione... :scratch)
La 149......... peserà....... 1490 kg. :matto) :asd)

Ovviamente con me a bordo. :lol:

Ok. :bonk)

simo__87":2uxzws04 ha detto:
:asd)

...aspettiamo un annetto che presentino la nuova A3 per la conferma ufficiale, ma se fosse vero questa 149 a forza di essere rimandata rischia di uscire sul mercato già "vecchia" e superata dalla concorrenza
mi sembra di averlo già visto questo film :asd)

teknomotion":2iwpkewc ha detto:
Certo che sono ritriti,infatti se vale x Alfa,vale anche x altri..senza contare che ci sono marchi che hanno sempre prodotto auto pesanti come aerei,ma loro se lo possono permettere.. ;)

sono triti e ritriti perchè è un discorso più complesso legato a cosa cerca un cliente i un'Alfa piuttosto che in una Mercedes o in un'Audi o in una BMW

mettersi a fare di ogni erba un fascio non mi sembra il caso perchè se fossero tutte cazzate o paranoie "nostre" la 159 sarebbe fra le più vendute in europa...
e cmq mi continuo a chiedere cosa centri tutto sto discorso con quello che ho detto sopra....mah

Siamo qui a discutere di una cosa,della quale a malapena si sa com'è fatta esteticamente,figurarsi il peso..cerchiamo di essere un pò realisti,non sempre,ma qualche volta :14pc)

e sarei io quello non realista? :asd)
veramente si sa qualcosa di più al di là dell'estetica...
fra qui informazioni sul pianale e sul suo peso rispetto alla bravo, ma va beh...mettiamo la testa sotto la sabbia
andrà a finire come la per mito...
si sapeva da mesi e mesi che era una punto con carrozzeria e assetto diverso, ma a pochi mesi dalla presentazione c'era ancora chi dubitava che fosse qualcosa di diverso....chi era poco realista in quel caso?

e cmq ripeto: io non sto sparando sentenze, sono il primo a dire che finchè le auto non arrivano nei concessionari sono tutti discorsi campati in aria...
rileggi quello che ho scritto senza volerci per forza leggere un tono polemico perchè così non è

ho appreso la notizia delle prossime Golf/A3, l'ho riportata, con tutti i dubbi del caso, per dare uno spunto alla discussione senza nessuna pretesa che venisse presa per sentenza certa....FINE
tutto il resto sono paranoie e francamente mi sto stufando di giustificarmi per delle paranoie che non ho nemmeno tirato in ballo e di sentirmi dire che non sono realista sulla base di niente :shrug03)

Invece,dovresti analizzare meglio i tuoi discorsi,xchè sono sempre i soliti..la Mito?Fa schifo e vende pochissimo (sotto la sabbia anche questo?)
Per il resto non c'è neanche bisogno di commentare :ciao)

possiamo dichiarare la polemica crucchi contro italiani finita

messaggio ricevuto, vero?

Se supera i 1300kg la ritengo " pesante" , golf a3 e serie1 stanno sui 1260-1280 - benz - ,
facciamo il giochino chi indovina il peso vince il pupazzino di marchionne ? - comodo se uno pratica il vodoo :lol2)

Tra quattro giorni questo 3d compie 4 anni.
Avrei sperato che in 4 anni il centro stile Alfa Romeo (a proposito, dopo i vari smantellamenti per taglio di personale, esiste ancora?) avesse potuto creare qualcosa di meglio rispetto alla 147, ma mi sono dovuto ricredere. Spiacente, ma sono molto deluso da tutto ciò. :KO) :KO) :KO)

nikolas0071":3acri202 ha detto:
Avrei sperato che in 4 anni il centro stile Alfa Romeo (a proposito, dopo i vari smantellamenti per taglio di personale, esiste ancora?) avesse potuto creare qualcosa di meglio rispetto alla 147, ma mi sono dovuto ricredere. Spiacente, ma sono molto deluso da tutto ciò. :KO) :KO) :KO)
Secondo me sei troppo pessimista, nel senso che è verò che abbiamo delle fote di vetture senza veli, ma sono foto sfocate di auto bianche, presumibilmente in allestimento base, senza accessori esterni nè cerchi in lega (che il 90% poi monterà sicuramente).
Stesso discorso vale per gli interni, con qualche foto magari meno sfocata ma controluce in cui si capisce e non si capisce in quanto la plancia in parte è ancora camuffata.

Ovvio e sicuramente logico che tu sia riuscito a farti un'idea della vettura, anzi sarebbe forse poco obbiettivo dire in contrario, ma data la qualità delle imagini spia, mi pare ancora troppo presto per poter riuscire a dare un giudizio completamente definito sulla macchina. ;)

Non sto dicendo che sia un capolavoro, ma solo che secondo me è ancora prematuro per bocciarla definitivamente. :)

denny1977":19lqqczb ha detto:
nikolas0071":19lqqczb ha detto:
Secondo me sei troppo pessimista, nel senso che è verò che abbiamo delle fote di vetture senza veli, ma sono foto sfocate di auto bianche, presumibilmente in allestimento base, senza accessori esterni nè cerchi in lega (che il 90% poi monterà sicuramente).
Stesso discorso vale per gli interni, con qualche foto magari meno sfocata ma controluce in cui si capisce e non si capisce in quanto la plancia in parte è ancora camuffata.

Ovvio e sicuramente logico che tu sia riuscito a farti un'idea della vettura, anzi sarebbe forse poco obbiettivo dire in contrario, ma data la qualità delle imagini spia, mi pare ancora troppo presto per poter riuscire a dare un giudizio completamente definito sulla macchina. ;)

Non sto dicendo che sia un capolavoro, ma solo che secondo me è ancora prematuro per bocciarla definitivamente. :)
Mi unisco a Nikolas!!!
Non e che sta auto non si e vista tutta bella bella pronta.
Il punto e che quello visto fino ad ora non a che vedere con una degna erede di 147 serie o o restiling che sia.
Anche se non ci sono foto uficiali,l' auto e brutta. Poi a qualcuno puo anche piacere!

P.S.: Un altro confronto che posso fare e che non ho mai sentito da nessuno dire che la 147 o 156 e brutta, per la Mito ne ho sentiti!!!