la grande fiera dell'OT [era: Foto 149]

33Boxer":3i0z1ie2 ha detto:
Io devo dire che come proporzioni ci siamo, sembra veramente ben piantata e rispetto alla passat ha delle forme davvero belle... inizio ad essere molto fiducioso... secondo me sarà bella... forse presto per dirlo ma la penso così... bella larga e bassa... forse è perché rapportata ad un'altra auto, ma queste foto, se pur la mostrano ancora molto cammuffata, fanno emergere un insieme equilibrato e sportivo...

concordo! poi i dettagli bisogna vederli bene, ma intanto non mi sento di dire altro

33Boxer":2ixlg4au ha detto:
file_09_61._big.jpg
Da questa immagine non sembra che sotto lo scudetto (mimetizzato da quella parte in plastica trasversale (magari messa come camuffaura) ci possa essereil radar per il controllo della distanza? E' possibile che la 149 ne sia dotata? Se ne sa qualcosa? :scratch)

Non so, ma mi sembra che dietro quella 'piastra' in plastica messa sotto lo scudetto ci sia qualcosa... magari è solo un effetto ottico, ma mi pare ci sia qualcosa dietro (quella striscia rossa sembra una parte di qualcosa). :scratch)

io non credo. non sarebbe pratico metterlo li'. oltre al fatto che vedrebbe lo scudo... boh.
cmq e' plausibile che un auto nel 2010 sia dotata di quel sistema. Ah, a proposito di innovazioni, il tachimetro riflesso sul vetro, l'ho visto qualche giorno fa in una pubblicita', non sara' piu' la prima della sua categoria eheheh. non riesco a ricordare che auto era...una citroen forse, o sulla nuova megane, boh.

denny1977":369gbfej ha detto:
Non so, ma mi sembra che dietro quella 'piastra' in plastica messa sotto lo scudetto ci sia qualcosa... magari è solo un effetto ottico, ma mi pare ci sia qualcosa dietro (quella striscia rossa sembra una parte di qualcosa). :scratch)
Quella plastica ce la anche la tua,156 e GT,dietro di lei ce il longarone che unisce gli altri due longaroni laterali della scocca!

La poteva prendere un po' meglio :asd)
Ma e' sempre la stessa ?? qualcuno che con qualche programma da CSI riesce a mettere a fuoco la famosa targa "ToPo" ?! ahah

Scusate, voglio riprendere un attimo il discorso dei cerchi a mo' di turbina...

Il "verso" delle "pale" effetto turbina sarà UNO per la fiancata sinistra, l'opposto per la fiancata destra... a meno che non vendano cerchi destri e sinistri, ma mi sa proprio di no... :ka)

Irvine156":3vjrej0u ha detto:
denny1977":3vjrej0u ha detto:
Quella plastica ce la anche la tua,156 e GT,dietro di lei ce il longarone che unisce gli altri due longaroni laterali della scocca!
Ah ok, allora era solo un effetto che mi ha tratto in inganno. ;)

SoloUnNick":25lxqndh ha detto:

Il "verso" delle "pale" effetto turbina sarà UNO per la fiancata sinistra, l'opposto per la fiancata destra... a meno che non vendano cerchi destri e sinistri, ma mi sa proprio di no... :ka)

mah, domanda interessante!

da un punto di vista aerodinamico in effetti DOVREBBERO farli diversi destra/sinistra, e credo che la cosa sarebbe coerente anche da un punto di vista estetico

bt":1hvvd9zn ha detto:
SoloUnNick":1hvvd9zn ha detto:

mah, domanda interessante!

da un punto di vista aerodinamico in effetti DOVREBBERO farli diversi destra/sinistra, e credo che la cosa sarebbe coerente anche da un punto di vista estetico
nemmeno porsche fa i cerchi diversi a seconda della fiancata.. è una soluzione con dei costi enormi

Vabbe' figurati, raddoppiare gli stami non costa quasi nulla, e se lo prenderebbero come costo maggiore, quindi nessun problema ( del resto, o fare 2 stami per lo stesso cerchio o fare una variante in piu', cambia poco ). Il problema serio e' gestire la logistica e il montaggio. Ci sarebbero una marea di auto con i cerchi destri montati a sinistra, 2 diversi sulla stessa fiancata ecc ecc.... loro sanno bene come funzionano le loro catene di montaggio ( cioe' male :asd) )