la grande fiera dell'OT [era: Foto 149]

allora....non ho foto, ma oggi a torino zona ospedali mentre andavo all'università ho visto una 149 camuffata che girava.....dietro orrenda,davanti non male dal vivo.....eravamo fermi al semafero e mi è parso di intravedere dentro il navigatore simile a quello stile serie 1, per intenderci quello sopra le bocchette d'aereazione che è anche richiudubile......non saprei se mi piace o no, è vero che ho visto un muletto, però sono quasi definitive come forme....... :ka)

Gli interni della 149 assomigliano troppo a quelli minimali della Serie 1.
Siamo passati dallo splendore di console come quella della 156 Giugiaro a questa specie di copia della 149.....sono sempre più sconvolto.... :KO) :KO) :KO)
A me questa 149 non mi potrà mai piacere, a me piace il design, l'innovazione...qui non stiamo parlando di nulla di tutto ciò.

DaDo":3tibd3z7 ha detto:
peccato che l'astra in queste foto è "in tiro" tutta bella lucida con accortezze sportive e cerchi enormi,la versione che vedrete in giro tutti i giorni non sarà questa. speriamo che la 149 risulti altrettanto bella quando verrà esposta e non fotografata da un telefonino

Le linee saran' le stesse pero'.

P.S. Trovo piu' aggressivo il frontale Astra che il frontale 149 :nod)

Alfetto Q2":3okf6naf ha detto:
DaDo":3okf6naf ha detto:
peccato che l'astra in queste foto è "in tiro" tutta bella lucida con accortezze sportive e cerchi enormi,la versione che vedrete in giro tutti i giorni non sarà questa. speriamo che la 149 risulti altrettanto bella quando verrà esposta e non fotografata da un telefonino

Le linee saran' le stesse pero'.

P.S. Trovo piu' aggressivo il frontale Astra che il frontale 149 :nod)

si ma in fondo ci sono tantissime macchine che si assomigliano in giro! anche produrre automobili è una moda,e le case si adeguano

squalettoge":304d6o2p ha detto:
attenta alfa.......

meglio la 149... senza alcun dubbio e io non sono uno che difende il marchio a spada tratta, anzi... avete notato che l'Astra ha il vetro davanti i retrovisori?... non so come si chiamano esattamente ma di sicuro toglie sportività all'auto...ah! vedo anche che dove l'Alfa ha la maniglia posteriore, l'Astra ha un altro vetro... insomma una bella vetrata degna + di una monovolume che di una compatta sportiva... abbiate pazienza

si penso che tu stia esagerando.

neanche a me convince completamente dalle foto viste (come d'altronde non mi piace la MiTo), vabbè che siamo in una discussione da bar ma da quì a dire che è un aborto....

Display su parabrezza

Sul sito www.progetto940.it c'è scritto che la 149 avrà un display HUD per la proiezione della velocità e altre informazioni sul parabrezza.
Dalle spy foto sembra che effettivamente ci sia un mini-proiettore sulla sommità al centro della console.
Un punto a favore della 149!

desovd":1s6h5jpx ha detto:
Guardate il Balzo estetico da Astra vecchia a quella nuova.. Quanta aggressività acquisita!
Guardate quello tra 147 e 149.. :KO)

Ragazzi ho avuto tra le mani un sacco di Opel (salvo l'Insigna) sapete che hanno una qualità da FIAT degli anni '00?
Loro hanno fatto (sembrerebbe) il balzo di design/qualità.
Alfa con la 149 in design ha perso molto, qualità chissà.

Fatto sta che dovevamo portare via clienti alla WV, e siamo arrivati al punto di perderne per l'arrivo di Opel...
Bene Alfa, molto bene.

Bah........eppure quando usci' la 147 non è che aveva tutta questa aggressività il muso eh, era stupendo, ma non aggressivo. Il fatto è che ci siamo abituati al muso del restyling, molto piu aggressivo rispetto alla serie0, e allo stile 159, dove il muso è incazzatissimo.

Notate...........

nikolas0071":1s6h5jpx ha detto:
Gli interni della 149 assomigliano troppo a quelli minimali della Serie 1.
Siamo passati dallo splendore di console come quella della 156 Giugiaro a questa specie di copia della 149.....sono sempre più sconvolto.... :KO) :KO) :KO)
A me questa 149 non mi potrà mai piacere, a me piace il design, l'innovazione...qui non stiamo parlando di nulla di tutto ciò.

Be, la plancia della 156 e della 159 non centeno nulla, perchè sono orientate verso chi guida, e di solito, queste plance rivolte verso chi guida, le troviamo dal segmento D in su, almeno per alfa.

nikolas0071":1s6h5jpx ha detto:
Sul sito http://www.progetto940.it c'è scritto che la 149 avrà un display HUD per la proiezione della velocità e altre informazioni sul parabrezza.
Dalle spy foto sembra che effettivamente ci sia un mini-proiettore sulla sommità al centro della console.
Un punto a favore della 149!

Si ne avevo sentito parlare anche io. Se ci sarà, insieme al manettino sarà davvero una bella innovazione che le altre non hanno :OK)

DaDo":37r6wa1n ha detto:
squalettoge":37r6wa1n ha detto:
attenta alfa.......

si certo l'astra e' messa giu bene ma qui il raffontro nn era solo sulla somiglianza che e' gia abbastanza un bel manga clienti ma anche sul punto detto da:
desovd ha scritto:

Loro hanno fatto (sembrerebbe) il balzo di design/qualità.
Alfa con la 149 in design ha perso molto, qualità chissà.

Fatto sta che dovevamo portare via clienti alla WV, e siamo arrivati al punto di perderne per l'arrivo di Opel...
Bene Alfa, molto bene.

e stiam parlando solo di aspetto se poi indaghiamo sugli aspetti meccanici sulla carta si va peggio di prima :mecry)

glutalfa":2hrkve5u ha detto:
La cosa che a me sta sulle palle e' che i paraurti sono sempre meno "para-urti".
quando poi si mettono degli abbozzi di paracolpi sulla Punto Evo molti (non io) si lamentano che hanno sciupato la GPunto :ka)

Impressionante il raffronto 149presunta vs Astra postato da Squaletto. Purtroppo in questi anni si vede poca originalità, credo che molto sia dovuto (almeno sul frontale) alle norme di protezione del pedone :(

Perdonate la mia grande ignoranza in merito...ma la Lamborghini fa auto a norma ??!
Boh sta storia dei pedoni non l'ho capita. Per non tranciare le caviglie devono arrivare agli zebedei ??!! :asd)

glutalfa":1qaaepv7 ha detto:
Perdonate la mia grande ignoranza in merito...ma la Lamborghini fa auto a norma ??!
Boh sta storia dei pedoni non l'ho capita. Per non tranciare le caviglie devono arrivare agli zebedei ??!! :asd)
devono avere un frontale e un cofano cedevole, con tot centimetri prima delle parti rigide (traversa) e devono mancare orpelli vari (la stella mercedes, la statuetta Rolls...)
Questo in estrema sintesi, per più precisione ovviamente ci vuole qualcuno che conosca bene la normativa

che io sappia non c'è una normativa ma solo gli standard di euroncap (che è roba privata, non di legge)

Ah ecco allora mi e' chiaro. Le auto di medio segmento si fanno pubblicita' con la euroncap quindi badano. Lamborghini e simili per la forma e Jaguar e compari vari per i gingilli sul cofano se ne fregano perche' tanto chi le sceglie non guarda le stellette...continuano a farle come credono .