la grande fiera dell'OT [era: Foto 149]

Diabolik":4t5e7toh ha detto:
nikolas0071":4t5e7toh ha detto:
ma questa è una MITO.....credo che a questo punto siamo davvero lontanissimi dalla 149 che sarà....a meno che non sia proprio una MITO gonfiata....
con tanto di foto spia della macchina DEFINITIVA e senza veli che sono già circolate, c'è ancora da chiedersi se sarà una mito gonfiata?

...per me che arrivo da 147, 156, GT....rimango sinceramente scandalizzato.

Ragazzi non voglio difendere la 149 perchè come dissi esteticamente ancora non riesco a capire se mi convinca o meno, però quell'immagine è pur sempre un rendering. ;)

nikolas0071":3hqh5anr ha detto:
...per me che arrivo da 147, 156, GT....rimango sinceramente scandalizzato.
non so se ci siamo capiti, quindo lo scrivo in chiaro: la 149 è DIVERSA da quello schizzo di acido verde di al volante

la ripropongo visto che qualcuno ancora non l'ha vista :asd)

C_3_Media_826381_immagine_fgdet.jpg

fonte google :asd)

La cosa che a me sta sulle palle e' che i paraurti sono sempre meno "para-urti".
una singola dannata fascia nel punto piu' sporgente sostituibile con 4 soldi no eh ?! D'accordo che ci guadagnano, ma cambiare mezzo muso per un paletto urtato mi pare troppo.
Vale per tutte le auto ovviamente. Mi e' venuto guardando la foto qui sopra... confrontantola con la 147 che gia' l'aveva esegeratamente grosso.
Devo cambiare il paraurti infatti. Una moto mi ha leggermente ( molto leggermente, tanto che non si e' scomposta manco di 1 cm) urtato a 2km/h con il pedalino e me l'ha spaccato.

attenta alfa.......

Allegati

• alfa149_01.jpg
    alfa149_01.jpg
    47.5 KB · Visualizzazioni: 365
  • nuovaastra01.jpg
    nuovaastra01.jpg
    37.6 KB · Visualizzazioni: 353
  • alfa_149_02.jpg
    alfa_149_02.jpg
    44.3 KB · Visualizzazioni: 346
  • nuovaastra02.jpg
    nuovaastra02.jpg
    57.6 KB · Visualizzazioni: 354
certo che un po' di somiglianza c'è in diversi particolari
però l'astra ha il montante e il parabrezza anteriori più inclinati....sembrano quasi un prolungamento del cofano motore, mentre sulla 149 c'è una separazione quasi netta

simo__87":2gi402d3 ha detto:
certo che un po' di somiglianza c'è in diversi particolari
però l'astra ha il montante e il parabrezza anteriori più inclinati....sembrano quasi un prolungamento del cofano motore, mentre sulla 149 c'è una separazione quasi netta

anche il frontale è parecchio diverso. quello che fa paura è il posteriore!

c'è anche da dire che, al giorno d'oggi, per i più svariati motivi, le auto di certi segmenti sono un po' tutte uguali, c'è poco da fare

poi, se dobbiamo considerare 149 e astra "simili", allora anche la 1er è copiata dalla 147 :asd)

Diabolik":sjm8pcio ha detto:
c'è anche da dire che, al giorno d'oggi, per i più svariati motivi, le auto di certi segmenti sono un po' tutte uguali, c'è poco da fare

poi, se dobbiamo considerare 149 e astra "simili", allora anche la 1er è copiata dalla 147 :asd)

vero :nod)

Diabolik":2awr9h60 ha detto:

si si, verissimo. infatti in questo caso nessuno colpevolizza alfa romeo. purtroppo si sta delineando un periodo in cui le auto degli stessi segmenti sono tutte simili (vedi citroen c1 e peugeot 107, vedi opel corsa e mazda 2, vedi alfa 149 e opel astra future, vedi bmw serie 1 e alfa 147).

quello che veramente mi sta sul cavolo sono quegli orrendi frontali alti, dettati forse dalla sicurezza in ambito di investimento pedone (è la prima cosa che mi viene in mente, poi non saprei...).

Secondo me è stato il posteriore a far nascere questa questione, in quanto x il resto i 2 modelli sembrano si abbastanza simili, ma nei limiti sopra citati da Diabolik, per cui nessuno si sarebbe stupito + di tanto. Il posteriore invece fa nascere dei dubbi, e da li si è voluti per forza trovare somiglianze anche in altri particolari.

il post nn era da interndersi chi ha copiato chi ma attenzione alla concorrenza xche stilisticamente la nuova astra c'e' eccome e sara un bel osso duro motori benzina da 1,4 turbo 140cv a 1.6 turbo 180cv e diesel da 1.3 95 cv a 2.0 160cv :drive)

squalettoge":18f16xxk ha detto:
il post nn era da interndersi chi ha copiato chi ma attenzione alla concorrenza xche stilisticamente la nuova astra c'e' eccome e sara un bel osso duro motori benzina da 1,4 turbo 140cv a 1.6 turbo 180cv e diesel da 1.3 95 cv a 2.0 160cv :drive)

sono d'accordissimo ;)

simo__87":1ckvsp1p ha detto:
Diabolik":1ckvsp1p ha detto:

sono perfettamente, in totale accordo con voi ! Io l'ho sempre detto da anni che la Serie 1 è la copia spudorata della 147, subendo talvolta anche violente aggressioni verbali da parte di crukki invidiosi.... :OK)

nikolas0071":xmkd3a7u ha detto:
simo__87":xmkd3a7u ha detto:
Diabolik":xmkd3a7u ha detto:

sono perfettamente, in totale accordo con voi ! Io l'ho sempre detto da anni che la Serie 1 è la copia spudorata della 147, subendo talvolta anche violente aggressioni verbali da parte di crukki invidiosi.... :OK)
non mi mettere in bocca cose che non ho detto
il concetto è che certe normative uniformano il design e c'è poco da fare
la 1er non è copiata dalla 147, anche se ha certe cose che un po' possono farlo sembrare