Le varie foto che sono state fatte vedere in giro, quelle con la 149 bianca per intenderci, sono fatte molto male e da inquadrature sbagliate, con la luce sbagliata etc. Attenzione che un'auto bellissima se fotografata male può apparire con delle proporzioni completamente diverse dalla realtà, e falsare moltissimo il vero aspetto.
Io non sono bravo a fotografare le auto, ed infatti sia la mia ex GT ( :cry: ) che la 147 in alcune foto sembrano bellissime, in altre tutte sproporzionate. Eppure dal vivo sappiamo tutti bene come sono questi due modelli.
A fronte di ciò credo che su queste foto ci si possa fare un'idea di come sono i vari particolari dell'auto (plancia, fari anteriori, portiera posteriore con la maniglia nascosta, fari posteriori, per citarne alcuni), ma non per avere l'impressione generale dell'auto, e poter dire mi piace o non mi piace.
Un'altra cosa che mi sento dire è che se è vero che la 147 ha lasciato il segno, e che quando uscì nel 2000 lasciò tutti a bocca aperta, è pur vero che nel frattempo la concorrenza è maturata, per cui è più difficile fare un modello dal design innovativo. E poi scusate: ma la nuova Golf ha un design da lasciare stupefatti? A me non convince nemmeno al 100% la Scirocco, giusto per citare alcuni modelli recenti. Si è parlato della nuova Opel Astra, che sinceramente trovo molto accattivante. Eppure l'Astra modello precedente era di quanto più anonimo ci potesse essere (la 3 porte mi piaceva un po' di più).
Sinceramente oggi se dovessi cambiare la 147, non saprei cosa comprare, perché sul mercato non c'è nessum modello analogo alla 147 che mi entusiasmi.
Scusate se mi sono un po' dilungato. Spero di non essere andato OT e di non aver dato adito a polemiche.