la grande fiera dell'OT [era: Foto 149]

denny1977":2dpzfav3 ha detto:
Probabilmente sulla 149, essendo più larga, non ci sarà questo rischio di sproporzione (che non ho detto che c'è, ma lo vedo io, c'è secondo me) tra faro e larghezza dell'auto tenderà a sparire; vedremo quando uscirà.
é quel che penso anche io :OK)

M-jetnasona2":tcr08lv2 ha detto:
denny1977":tcr08lv2 ha detto:
Dal muso si capisce che è un'Alfa: del nuovo corso seguito dalla MiTo che a me personalmente entusiasma meno del 'corso' 159, ma si capisce che è un'Alfa
A dire il vero il nuovo corso stile 8c lo ritengo migliore al vecchio corso perchè la 159 era troppo vicina alla 156 tranne per i 3 fari tondi. La mito mi sta entrando, subito avevo perplessità ma ora che si inizia a vederle di certo non passa inosservata.

a mio avviso il top in estetica è stato toccato con i face lift di 147, 156 e 166.

Il muso della 156 Giugiaro ti dirò che da poco tempo ho cominciato ad apprezzarlo ed amarlo, perchè fino a poco tempo fa preferivo la De Silva; pero da un po' di tempo a questa parte lo guardo e mi piace veramente un sacco. :nod) Per la coda invece la De Silva tutta la vita. :spin)

Per la 166 assolutamente d'accordo con te: la restyling subito!!! :nod)

Bella con il doppio cofano....e' stato fatto per poter guidare con la testa fuori dal finestrino o e' un modo per non far superare i limiti ??!! :asd)

PS: In fiat hanno preso una partita di bianco a buon prezzo ? :asd)

Le varie foto che sono state fatte vedere in giro, quelle con la 149 bianca per intenderci, sono fatte molto male e da inquadrature sbagliate, con la luce sbagliata etc. Attenzione che un'auto bellissima se fotografata male può apparire con delle proporzioni completamente diverse dalla realtà, e falsare moltissimo il vero aspetto.

Io non sono bravo a fotografare le auto, ed infatti sia la mia ex GT ( :cry: ) che la 147 in alcune foto sembrano bellissime, in altre tutte sproporzionate. Eppure dal vivo sappiamo tutti bene come sono questi due modelli.

A fronte di ciò credo che su queste foto ci si possa fare un'idea di come sono i vari particolari dell'auto (plancia, fari anteriori, portiera posteriore con la maniglia nascosta, fari posteriori, per citarne alcuni), ma non per avere l'impressione generale dell'auto, e poter dire mi piace o non mi piace.

Un'altra cosa che mi sento dire è che se è vero che la 147 ha lasciato il segno, e che quando uscì nel 2000 lasciò tutti a bocca aperta, è pur vero che nel frattempo la concorrenza è maturata, per cui è più difficile fare un modello dal design innovativo. E poi scusate: ma la nuova Golf ha un design da lasciare stupefatti? A me non convince nemmeno al 100% la Scirocco, giusto per citare alcuni modelli recenti. Si è parlato della nuova Opel Astra, che sinceramente trovo molto accattivante. Eppure l'Astra modello precedente era di quanto più anonimo ci potesse essere (la 3 porte mi piaceva un po' di più).

Sinceramente oggi se dovessi cambiare la 147, non saprei cosa comprare, perché sul mercato non c'è nessum modello analogo alla 147 che mi entusiasmi.

Scusate se mi sono un po' dilungato. Spero di non essere andato OT e di non aver dato adito a polemiche.

ho fatto la vendemmia del "Pagadebit"...ma non riuscirò mai e poi mai a pagarmi una bravalfa .... :cry:
Comunque la 147 e 156 sono state il vero fulcro, il cuore dell'Alfa in questi ultimi 10 anni...
ora con 159 e brera (due baghini seppur bellissime)...e con mito - 149, non credo che andremo in meglio, anzi....
Si doveva ritornare alla filosofia della Giulietta Sprint....alla trazione posteriore...ai motori innovativi....al carattere sportivo....al vero spirito oramai perso...
Ora abbiamo solo fiat ricarrozzate.... :cry:

156 De Silva forever

denny1977":1ex15ou7 ha detto:
Il muso della 156 Giugiaro ti dirò che da poco tempo ho cominciato ad apprezzarlo ed amarlo, perchè fino a poco tempo fa preferivo la De Silva; pero da un po' di tempo a questa parte lo guardo e mi piace veramente un sacco. :nod) Per la coda invece la De Silva tutta la vita. :spin)

Per la 166 assolutamente d'accordo con te: la restyling subito!!! :nod)

La 156 Da Silva è superiore, la proporzione delle linee la fa apparire più aggressiva rispetto alla versione Giugiaro. 156 De Silva forever!
Per quanto riguarda la 149, ad oggi nessuno sa come sarà.....o quasi.

Febo":h5zl2h4r ha detto:
M-jetnasona2":h5zl2h4r ha detto:
denny1977":h5zl2h4r ha detto:
Dal muso si capisce che è un'Alfa: del nuovo corso seguito dalla MiTo che a me personalmente entusiasma meno del 'corso' 159, ma si capisce che è un'Alfa
A dire il vero il nuovo corso stile 8c lo ritengo migliore al vecchio corso perchè la 159 era troppo vicina alla 156 tranne per i 3 fari tondi. La mito mi sta entrando, subito avevo perplessità ma ora che si inizia a vederle di certo non passa inosservata.

a mio avviso il top in estetica è stato toccato con i face lift di 147, 156 e 166.

d'accordo con le ultime due, molto meno per la 147, di cui mi piaceva di più di gran lunga la serie 0! :OK)

Mi dispiace che sia un attimo indietro sul discorso doppia frizione, che leggevo debba debuttare nel 2010 in Alfa (quindi su MiTo e 149?), mentre altri sono anni che la stanno proponendo.
Però già il discorso innovazione Multiair è direi ottima, e non escludo che faccia la stessa strada fatta dalla tecnologia Multijet. ;)

nikolas0071":24v13cll ha detto:
denny1977":24v13cll ha detto:
Direi proprio di sì. :nod) :nod) :nod) :nod) :nod) :nod)

...prima di lanciare sentenze, direi che è meglio vederla dal vivo.
Così si continua a non capirci nulla. :ka)

è vero non si capisce ancora nulla di concreto ma dalle foto con il confronto con la mito e questo video si inizia a percepire la reale dimensione dell'auto

nikolas0071":3h98kncb ha detto:
denny1977":3h98kncb ha detto:
Direi proprio di sì. :nod) :nod) :nod) :nod) :nod) :nod)

...prima di lanciare sentenze, direi che è meglio vederla dal vivo.
Così si continua a non capirci nulla. :ka)
Be' scusa, non ho mica detto è bellissima e originale, ho detto che si capisce che è larga e bassa. :) :) :)
Le proporizioni cominciano a capirsi quando accanti ci sono auto conosciuta con cui confrontarla. ;)