denny1977":3qczz2gm ha detto:Quoto, la 147 è una buona vettura e un ottimo progetto per il periodo in cui è stato ralizzato ma sente ovviamente il peso degli anni rispetto alla concorrenza in vari aspetti.
Se al debutto era una vettura che poteva combattere ad armi pari con le A3 e le Golf, ora comincia a segnare il passo e ha bisogno di essere sostituita: che poi io e molti di noi la adoriamo, non vuol dire che purtroppo abbia dei limiti rispetto alla concorrenza più moderna (ricordiamoci che è una vettura di quasi dieci anni di carriera, e quidni di progettazione ancora precedente, quindi non più freschissima).
La A3 anch'io la definisco una Golf ricarrozzata, ma è comunque fatta dannatamente bene: a parte esteticamente (che è tutto oggettivo e dipende dai gusti, e quindi può piacere o meno), la compatta Audi è migliore media della categoria, il punto di riferimento per tutti e soprattutto per Alfa (parlo del Gruppo Fiat) se vuole fare un prodotto vincente.
Che qualsiasi cosa faccia Alfa la farà bene... si spera e ce lo si augura, ma non penso sia possibile metterci la mano sul fuoco fino a quando non si vede il prodotto. Da come lavora ultimamente il Gruppo Fiat, sembra che la solfa sia cambiata e si dia più attenzione alla qualità rispetto a tempo fa, ma ancora si è dietro ai migliori. Speriamo che con la 149 si arrivi a un ulteriore miglioramente degli attuali standard, in modo da combattere alla pari con i tedeschi.
Ragazzi, io penso che l'Astra farà paura come concorrente: già attualmente è un'ottima vettura, ma obbiettivamente è una vettura carina ma poco attraente; la nuova è pure aggressiva e accattivante sia dentro che fuori. E penso che qualitativamente non deluderà.
meno male che c'è qualcuno che parla con cognizione di causa! :OK)