la grande fiera dell'OT [era: Foto 149]

denny1977":3qczz2gm ha detto:
Quoto, la 147 è una buona vettura e un ottimo progetto per il periodo in cui è stato ralizzato ma sente ovviamente il peso degli anni rispetto alla concorrenza in vari aspetti.
Se al debutto era una vettura che poteva combattere ad armi pari con le A3 e le Golf, ora comincia a segnare il passo e ha bisogno di essere sostituita: che poi io e molti di noi la adoriamo, non vuol dire che purtroppo abbia dei limiti rispetto alla concorrenza più moderna (ricordiamoci che è una vettura di quasi dieci anni di carriera, e quidni di progettazione ancora precedente, quindi non più freschissima).

La A3 anch'io la definisco una Golf ricarrozzata, ma è comunque fatta dannatamente bene: a parte esteticamente (che è tutto oggettivo e dipende dai gusti, e quindi può piacere o meno), la compatta Audi è migliore media della categoria, il punto di riferimento per tutti e soprattutto per Alfa (parlo del Gruppo Fiat) se vuole fare un prodotto vincente.

Che qualsiasi cosa faccia Alfa la farà bene... si spera e ce lo si augura, ma non penso sia possibile metterci la mano sul fuoco fino a quando non si vede il prodotto. :) Da come lavora ultimamente il Gruppo Fiat, sembra che la solfa sia cambiata e si dia più attenzione alla qualità rispetto a tempo fa, ma ancora si è dietro ai migliori. Speriamo che con la 149 si arrivi a un ulteriore miglioramente degli attuali standard, in modo da combattere alla pari con i tedeschi.

Ragazzi, io penso che l'Astra farà paura come concorrente: già attualmente è un'ottima vettura, ma obbiettivamente è una vettura carina ma poco attraente; la nuova è pure aggressiva e accattivante sia dentro che fuori. E penso che qualitativamente non deluderà.

meno male che c'è qualcuno che parla con cognizione di causa! :OK)
 
denny1977":1b7z7ubx ha detto:
La Golf è sempre la Golf ed è un osso duro, e non sottovaluterei la Scirocco, che sarà secondo me un'acerrima rivale della 149, perchè bella, ben fatta e soprattutto 3 porte (cosa che la 149 non è).


Il paragone tra la Scirocco e la 149 non si può fare, concorrono in due categorie separate. Non ho paragonato la 149 con le francesi perchè ho sempre considerato le varie Megane, 307 etc... come delle macchine utilitarie, non di certo appartengono ad un segmento premium come la 149.
Se poi la 149 subisce un segment-downgrade rispetto alla 147, la colpa sarà del brand FIAT e del mercato automobilistico che non decolla decisamente.....
 
Io la Scirocco la vedo come concorrente indiretta della 149, in quanto penso che molto che cercheranno una vettura sportiva media a tre porte e non la troveranno nella 149 (che almeno al momento, da quello che si è capito non avrà la versione a tre porte), secondo me si orienteranno sulla tedesca, ancor più che sulla Golf a tre porte. :)
 
denny1977":dmpuwayw ha detto:
Io la Scirocco la vedo come concorrente indiretta della 149, in quanto penso che molto che cercheranno una vettura sportiva media a tre porte e non la troveranno nella 149 (che almeno al momento, da quello che si è capito non avrà la versione a tre porte), secondo me si orienteranno sulla tedesca, ancor più che sulla Golf a tre porte. :)


da com'è raffigurata nelle varie foto spia questa 149 secondo me non può nemmeno essere indiretta concorrente della Scirocco, che è troppo più bella della 149. Saluti.
 
Guardate il Balzo estetico da Astra vecchia a quella nuova.. Quanta aggressività acquisita!
Guardate quello tra 147 e 149.. :KO)

Ragazzi ho avuto tra le mani un sacco di Opel (salvo l'Insigna) sapete che hanno una qualità da FIAT degli anni '00?
Loro hanno fatto (sembrerebbe) il balzo di design/qualità.
Alfa con la 149 in design ha perso molto, qualità chissà.

Fatto sta che dovevamo portare via clienti alla WV, e siamo arrivati al punto di perderne per l'arrivo di Opel...
Bene Alfa, molto bene.
 
a cervà ma da che parte stai....e che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! a volte i commenti che fai sono prossimi allo spam puro :nod)
 
è colpa degli psicofamraci che assumo...un giorno mi pare divina, un altro sembra davvero Urenda...
per decidermi dovrò aspettare l'uscita...
scusatemi ancora.
Cervantes
 
Consideravo un cesso la MITO/ORSETTOdeiBOSCHI, ma dopo aver visto la 149... al peggio non c'è mai fine... azzo ci vuole a fare na macchina degna del marchio AR?!
Non vedremo più capolavori come la 147 serie 0! :dead)

Rimpiangeremo De silva a vita :help)
 
TestType01":xcn7rzzv ha detto:
azzo ci vuole a fare na macchina degna del marchio AR?!

compra tu il brand e buon lavoro allora.

ma ci sei salito sopra? l'hai già provata per poter cassare così il prodotto?

;)
 
però dai, non l'avremo ancora provata, ma dalle foto si capisce che è banale...ora al salone di francoforte c'è esposta la nuova Astra...solo dalle foto dà un'impressione migliore, non oso pensare dal vivo! quindi è normale avere delle perplessità...la 149 doveva distinguersi, non confondersi tra le altre del segmento!
 
andrea147rossa":bd8q2yx9 ha detto:
però dai, non l'avremo ancora provata, ma dalle foto si capisce che è banale...ora al salone di francoforte c'è esposta la nuova Astra...solo dalle foto dà un'impressione migliore, non oso pensare dal vivo! quindi è normale avere delle perplessità...la 149 doveva distinguersi, non confondersi tra le altre del segmento!
me lo spieghi, con lo scudetto(ne) che le hanno fatto, come fa a confondersi con le altre?
 
Sono d'accordo: può piacere o meno, può essere più o meno aggressiva, ma non è anonima e confondibile con altre vetture di altri Marchi. ;)
Dal muso si capisce che è un'Alfa: del nuovo corso seguito dalla MiTo che a me personalmente entusiasma meno del 'corso' 159, ma si capisce che è un'Alfa.

Giuro che comunque, dalle poche immagini viste finora, non riesco ancora a capire esattamente se mi piace, se la detesto, se... boh, ancora mi dà sensazioni contrastanti, e sempre più andando avanti. Aspetto marzo per un mio giudizio definitivo, e magari non basterà fino a quando non la vedrò dal vivo.
 
é un po che non seguo la discussione...ma se non ricordo male, la data si e' ulteriormente rimandata.
Se fanno ancora un paio di ritardi finisce prima il petrolio :asd)
Secondo me sono imbecilli. Annunciata troppo tempo prima. Era meglio un restyling piu' marcato, come fanno audi e bmw, senza cambiare nome, cosi' non avrebbero intaccato in modo allucinante vendite e prezzi dell'attuale.
 
andrea147rossa":74r5ee1y ha detto:
però dai, non l'avremo ancora provata, ma dalle foto si capisce che è banale...ora al salone di francoforte c'è esposta la nuova Astra...solo dalle foto dà un'impressione migliore, non oso pensare dal vivo! quindi è normale avere delle perplessità...la 149 doveva distinguersi, non confondersi tra le altre del segmento!
Si in effetti è uguale a una serie 1 o all'audi a3 oppure alla mazda 3 :asd) Anche nella meccanica è poco precisa, ci voleva un salto di qualità e tecnica più evoluto :OK)
 
denny1977":1mod9tcv ha detto:
Dal muso si capisce che è un'Alfa: del nuovo corso seguito dalla MiTo che a me personalmente entusiasma meno del 'corso' 159, ma si capisce che è un'Alfa
A dire il vero il nuovo corso stile 8c lo ritengo migliore al vecchio corso perchè la 159 era troppo vicina alla 156 tranne per i 3 fari tondi. La mito mi sta entrando, subito avevo perplessità ma ora che si inizia a vederle di certo non passa inosservata.
 
Sai cos'è? A volte guardo la MiTo e la vedo azzeccatissima, a volte mi sembra sproporzionata (fari un po' troppo grossi rispetto alla larghezza della macchina), però non è certo brutta, anzi e una bella macchina. :OK)

Probabilmente sulla 149, essendo più larga, non ci sarà questo rischio di sproporzione (che non ho detto che c'è, ma lo vedo io, c'è secondo me) tra faro e larghezza dell'auto tenderà a sparire; vedremo quando uscirà.

Di certo mi auguro che sia una macchina qualitativamente all'altezza di quello che ci si aspetta, cioè ad alto livello qualitativo, poichè la concorrenza è agguerritissima. Poi esteticamente tutto è soggettivo: potrebbe essere stata disegnata in altri mille modi diversi, e avremo sempre mille impressioni diverse dato che, fortunatamente, ogni persona la pensa in modo diverso; l'estetica è difficile considerarla (a parte in alcuni casi in cui vi sono vetture palesemente di imbarazzante bruttezza o di disarmante bellezza) come l'unico è il solo parametro di successo. :)
 
Top