la grande fiera dell'OT [era: Foto 149]

La 149 è la mia auta preferita...vorrei avere il denaro per comprarla ora....
 
149 sopra tutte!

Cervantes":13afa554 ha detto:
La 149 è la mia auta preferita...vorrei avere il denaro per comprarla ora....


...guardando la concorrenza, non trovo un'auto che possa paragonarsi alla 147. La serie 1 è stata creata sulla falsariga della 147, quindi è un clone (con l'aggiunta del solo divertimento della trazione posteriore e niente più) e come tale va considerata. La A3 la trovo a dir poco ridicola per una compatta premium per il suo prezzo e per la sua presunzione di qualità che non merita il prezzo che si paga. L'Astra non è nemmeno da considerare, Opel non crea compatte premium, crea compatte popolari, economiche.
Qualsiasi cosa farà Alfa Romeo lo farà bene e la 149 sarà superiore alla concorrenza, così come lo è adesso la 147.
 
nikolas0071":1ck279i7 ha detto:
Cervantes":1ck279i7 ha detto:
La 149 è la mia auta preferita...vorrei avere il denaro per comprarla ora....


...guardando la concorrenza, non trovo un'auto che possa paragonarsi alla 147. La serie 1 è stata creata sulla falsariga della 147, quindi è un clone (con l'aggiunta del solo divertimento della trazione posteriore e niente più) e come tale va considerata. La A3 la trovo a dir poco ridicola per una compatta premium per il suo prezzo e per la sua presunzione di qualità che non merita il prezzo che si paga. L'Astra non è nemmeno da considerare, Opel non crea compatte premium, crea compatte popolari, economiche.
Qualsiasi cosa farà Alfa Romeo lo farà bene e la 149 sarà superiore alla concorrenza, così come lo è adesso la 147.
la nuova astra è tutt'altro che popolare, fidati...grazie ad un caro amico, dealer opel, ho avuto l'opportunità di salirci sù...
percezione di qualità ai massimi livelli e assemblaggio curato, sulla linea della insignia :nod)
per non parlare dei motori diesel (sempre fiat, ovvio, ma pur sempre con 160/165 cv...non ricordo bene)
insomma, una bella auto che darà fastidio a 149, golf e a3...alla serie 1 uno forse no, visto il target di quest'ultima varia dall'appasionato che ne capisce, al bimbominkia figlio di papà che dopo due curve tornerà a casa sul carroattrezzi dell'aci...
l'appassionato la prende per le qualità stradali, il bimbominkia perchè oh, cioè, figa...il papì mi ha preso il bmw e ci rimorchio di bbbrutto...e lui non prenderebbe mai l'astra o l'alfa per principio...al limite golf e a3 :asd)
sia chiaro, non voglio dire che sono auto da bimbiminkia, ma che questi le scelgono solo perchè il pronunciare marca e modello gli riempie la bocca :asd)
 
Il nuovo corso Opel, se è come quello di Insinnia, fa abbastanza paura per la concorrenza.
Un mio caro amico ha l'attuale Astra, e ti posso assicurare che in alcune finiture dà la paga alla mia Nasona (non paragoniamo per esempio la finitura dei pannelli degli sportelli posteriori delle due vetture, per esempio, che la 147 prende punti...).

La A3 è una Golf ricarrozzata, ma qualtativamente ricarrozzata molto bene, tanto che piace.

La Serie 1, mio parere personale, è la vettura più sopravvalutata del segmento perchè esteticamente non è bella (è secondo me la BMW più brutta della gamma dopo la Serie 5 GT), non è proporzionata, non è originale e costa un sacco di soldi. Dalla sua ha il marchio BMW è la tecnica, in quanto è l'unica auto a trazione posteriore del segmento.

La Delta secondo me è n oggetto sconosciuto (perchè comunque bisogna considerare anche la concerrenza in casa) e la Bravo non la vedo una concorrente della 149, piuttosto per chi vuole una macchina qualitativamente non male, ma pensa più ai costi di gestione e alla famiglia.

La Golf è sempre la Golf ed è un osso duro, e non sottovaluterei la Scirocco, che sarà secondo me un'acerrima rivale della 149, perchè bella, ben fatta e soprattutto 3 porte (cosa che la 149 non è).

I Francesi li vedo un pelo più indietro, ma non per un discorso qualitativo piuttosto anagrrafico, perchè 308 e C4 hanno oramai la loro età, nonostante siano buonissime vetture, mentre la Megane non la vedo come una vera rivale nel segmento: anche lì non è un discorso qualitativo, ma esteticamente sia all'interno che all'esterno al vedo una macchina noiosa.

Insomma, le ho considerate tutte perchè oramai è difficilissimo parlare di segmento premium o no premium: chi per una caratteristica, chi per un'altra, secondo me si fa sentire la concorrenza di tutte le marche.
 
guardate che il target di 149 sarà Megane, Astra, Bravo, Delta, 308, C4 e forse Golf VI...scordatevi di concorrere con A3 e 1er, e ringraziamo Dio di non prendere paga dalle francesi :)
 
Desmochicco":215wyqao ha detto:
guardate che il target di 149 sarà Megane, Astra, Bravo, Delta, 308, C4 e forse Golf VI...scordatevi di concorrere con A3 e 1er, e ringraziamo Dio di non prendere paga dalle francesi :)
ehhh...come siamo pessimisti... (tranquillo, siamo almeno in due :asd) )...
comunque Delta e 308 forse no...
Delta è per l'orfano della Lybra...o per l'uomo sulla 45ina che vuole un bella macchina, spaziosa e originale senza troppe pretese (si fa per dire)
308, beh, io non la prenderei nenache in considerazione se dovessi cambiare macchina...mi sa di inutile, vecchio, già visto...oggettivamente non è male,
ma non credo che in italia (in italia eh) possa disturbare 149...
Golf VI "ci da" (per poco. fra un po' arriva la nuova) il vantaggio di essere vecchia...si tratta sempre di un pesante restyling della Golf V, ma questo alla maggior parte della gente non interessa...
 
Snupy":2hl4yz19 ha detto:
Incredibile , ho preso la 147 nel 2006 e si parlava di uascita della 149 nel 2008 e adesso la presentano nel 2010 !!! forse ...
l'unica spiegazione che mi viene in mente adesso è che vogliano adeguarla al mercato americano ed anche modificarla esteticamente
visto l'uscita di quelle foto "rubate" ... :sic) rob da mat ... un altro anno da tirem inanz ... a dà passà a nuttata ... :sic)
Io esattamente come te...godo troppo ad avere ancora un auto senza sostituta mentre i vari possessori di Golf, a3, serie 1 si ritrovano con restyling/nuovo modello e motori nuovi che le rendono vecchie :lol:poi ogni ritardo che c'è sono sempre più contento tanto la nuova non mi piacerà... godooo grandissima 147!!
Forever 147, i wanna be forever 147, do u really wanna drive a 147 forever?....Let us drive an Opel Astra or let us drive a 147 forever...
 
spero solo che anche in alfa non facciano l'attuale cazzata di bmw di limitare il 'fenomeno' delle autoradio e degli impianti audio aftermarket. ormai sulle bmw vanno lasciati atttaccati tutti i componenti originali, altrimenti non si può attaccare l'examiner per un semplice controllo.

che voi sappiate, sulle attuali 159, brera, spider come funziona?
 
presta":2emw4emd ha detto:
spero solo che anche in alfa non facciano l'attuale cazzata di bmw di limitare il 'fenomeno' delle autoradio e degli impianti audio aftermarket. ormai sulle bmw vanno lasciati atttaccati tutti i componenti originali, altrimenti non si può attaccare l'examiner per un semplice controllo.

che voi sappiate, sulle attuali 159, brera, spider come funziona?

bè c'è da dire che l'autoradio di serie bmw così come quella vw ,se scegli il navigatore, è un gran bel prodotto,a differenza del nostro connect, quindi non è male tenerla. Io ho provato il 2din della golf e devo dire che è fantastico così come i 2din che vengono comprati solitamente aftermarket
 
garamant":2z153ya2 ha detto:
presta":2z153ya2 ha detto:
spero solo che anche in alfa non facciano l'attuale cazzata di bmw di limitare il 'fenomeno' delle autoradio e degli impianti audio aftermarket. ormai sulle bmw vanno lasciati atttaccati tutti i componenti originali, altrimenti non si può attaccare l'examiner per un semplice controllo.

che voi sappiate, sulle attuali 159, brera, spider come funziona?

bè c'è da dire che l'autoradio di serie bmw così come quella vw ,se scegli il navigatore, è un gran bel prodotto,a differenza del nostro connect, quindi non è male tenerla. Io ho provato il 2din della golf e devo dire che è fantastico così come i 2din che vengono comprati solitamente aftermarket

si, è un buon prodotto. resta il problema che non ha uscite rca (quindi è un casino se si decide di montare un buon impianto), e che l'uscita audio lascia a desiderare, come del resto quella di tutti i prodotti di serie.
 
presta":ucj8qvqp ha detto:
si, è un buon prodotto. resta il problema che non ha uscite rca (quindi è un casino se si decide di montare un buon impianto), e che l'uscita audio lascia a desiderare, come del resto quella di tutti i prodotti di serie.


secondo me almeno quello della vw almeno un'uscita ce l'ha xkè da car configurator della scirocco c'è la possibilità di montare anche un amplificatore per l'impianto quindi dovrebbe esserci almeno un'uscita.E poi penso che si possa sempre ricavare almeno un'uscita così come è possibile farlo sull'autoradio di serie della :inocchio)
 
nikolas0071":1mermzqi ha detto:
Cervantes":1mermzqi ha detto:
La 149 è la mia auta preferita...vorrei avere il denaro per comprarla ora....


...guardando la concorrenza, non trovo un'auto che possa paragonarsi alla 147. La serie 1 è stata creata sulla falsariga della 147, quindi è un clone (con l'aggiunta del solo divertimento della trazione posteriore e niente più) e come tale va considerata. La A3 la trovo a dir poco ridicola per una compatta premium per il suo prezzo e per la sua presunzione di qualità che non merita il prezzo che si paga. L'Astra non è nemmeno da considerare, Opel non crea compatte premium, crea compatte popolari, economiche.
Qualsiasi cosa farà Alfa Romeo lo farà bene e la 149 sarà superiore alla concorrenza, così come lo è adesso la 147.

ma ci credi veramente o ti pagano?

il "solo divertimento della trazione posteriore" non mi sembra una cosa da nulla, e che sia un clone della 147 è la prima volta che lo sento. come se sul mercato ci fosse spazio solo per una compatta sportiva,la 147, tutto il resto è una copia.

la qualità su A3 non è solo presunzione.

l'astra a non considerarla credo si faccia un'errore tipo quello che fece l'america con il vietnam.

"qualsiasi cosa farà alfaromeo lo farà bene" sembra uscito dalle sacre scritture, magari redatte negli anni '70.

"la 149 sarà superiore alla concorrenza, così come lo è adesso la 147" a chi sarebbe superiore la 147 oggi? ed in cosa? rispetto alle coreane, si, vero.
 
Quoto, la 147 è una buona vettura e un ottimo progetto per il periodo in cui è stato ralizzato ma sente ovviamente il peso degli anni rispetto alla concorrenza in vari aspetti.
Se al debutto era una vettura che poteva combattere ad armi pari con le A3 e le Golf, ora comincia a segnare il passo e ha bisogno di essere sostituita: che poi io e molti di noi la adoriamo, non vuol dire che purtroppo abbia dei limiti rispetto alla concorrenza più moderna (ricordiamoci che è una vettura di quasi dieci anni di carriera, e quidni di progettazione ancora precedente, quindi non più freschissima).

La A3 anch'io la definisco una Golf ricarrozzata, ma è comunque fatta dannatamente bene: a parte esteticamente (che è tutto oggettivo e dipende dai gusti, e quindi può piacere o meno), la compatta Audi è migliore media della categoria, il punto di riferimento per tutti e soprattutto per Alfa (parlo del Gruppo Fiat) se vuole fare un prodotto vincente.

Che qualsiasi cosa faccia Alfa la farà bene... si spera e ce lo si augura, ma non penso sia possibile metterci la mano sul fuoco fino a quando non si vede il prodotto. :) Da come lavora ultimamente il Gruppo Fiat, sembra che la solfa sia cambiata e si dia più attenzione alla qualità rispetto a tempo fa, ma ancora si è dietro ai migliori. Speriamo che con la 149 si arrivi a un ulteriore miglioramente degli attuali standard, in modo da combattere alla pari con i tedeschi.

Ragazzi, io penso che l'Astra farà paura come concorrente: già attualmente è un'ottima vettura, ma obbiettivamente è una vettura carina ma poco attraente; la nuova è pure aggressiva e accattivante sia dentro che fuori. E penso che qualitativamente non deluderà.
 
alfa147":2rqattga ha detto:
la nuova astra è tutt'altro che popolare, fidati...grazie ad un caro amico, dealer opel, ho avuto l'opportunità di salirci sù...
percezione di qualità ai massimi livelli e assemblaggio curato, sulla linea della insignia :nod)
per non parlare dei motori diesel (sempre fiat, ovvio, ma pur sempre con 160/165 cv...non ricordo bene)
insomma, una bella auto che darà fastidio a 149, golf e a3...alla serie 1 uno forse no, visto il target di quest'ultima

son d'acocrdo a nuova astra dara parecchio fastido anche x la similitudine di linee non che sulla carta la 149 rispett alla 147 ha perso un po di cosuccie che la rendevano piu appetitosa
 
garamant":rdhvjz7o ha detto:
presta":rdhvjz7o ha detto:
si, è un buon prodotto. resta il problema che non ha uscite rca (quindi è un casino se si decide di montare un buon impianto), e che l'uscita audio lascia a desiderare, come del resto quella di tutti i prodotti di serie.


secondo me almeno quello della vw almeno un'uscita ce l'ha xkè da car configurator della scirocco c'è la possibilità di montare anche un amplificatore per l'impianto quindi dovrebbe esserci almeno un'uscita.E poi penso che si possa sempre ricavare almeno un'uscita così come è possibile farlo sull'autoradio di serie della :inocchio)

penso di no invece, considerando come viene montato il bose sulle alfa. anche quello ha un amplificatore se non sbaglio, ma di pre neanche l'ombra!

ricavarle è abbastanza sconsigliato perchè bisogna smontare del tutto l'autoradio di serie e sbattersi parecchio con saldature e via dicendo, col pericolo di comprometterne il funzionamento. tra l'altro ammesso e non concesso che il tutto vada a buon fine, resta il problema della pessima uscita audio! :(
 
Top