la grande fiera dell'OT [era: Foto 149]

yugs":18obv04b ha detto:
Diabolik":18obv04b ha detto:
o in Alfa hanno cambiato idea e hanno reiniziato tutto da capo, o a 4R gli sono arrivate delle dritte sbagliate. Sti photoshop che pubblicano sul numero di maggio non hanno quasi niente a che spartire col prototipo che ho visto io :ka)

Attendevo la tua opinione, tu che l'hai vista dal vivo (almeno l'anteprima del preserie del prototipo.. :asd) ).
Quali particolari ci sono (eventualmente) in comune con quella di 4ruote?

@moon: su un forum pubblico chiunque può leggere cosa viene scritto, nessuno impedisce allo stesso Baravalle o a Montezemolo di farsi una capatina da queste parti ogni tanto, chi lo sa? ;)

beh, non molto :nono)

frontale: lo scudetto era nello stesso stile 159
i baffi sotto in stile 8C sono ok ma non mi sembra ci fosse il profilo cromato
cofano motore completamente diverso: questo di 4R sembra un 147 riadattato, quello che ho visto è di uno stile totalmente diverso
i fari sono si tondi ma diversi, con la cornice cromata, con dentro il doppio faro ma il principale poliellissoidale

fiancata
gli specchietti non erano in stile brera, più simile come idea ai 147 (ma molto diversi comunque)
la linea di cintura non era ancora decisa, ce ne erano 2 diverse ma entrambe diverse da quella di 4R

in generale
questa di 4R è corta e tozza, quella che ho visto io è lunga e slanciata, elegante e aggressiva allo stesso tempo
non aveva il tetto di vetro, ma non vuol dire che poi non lo mettano almeno in opzione

Se alla fine rimane come il prototipo che ho visto, almeno per i miei gusti la 149 sarà una roba da crepacuore quanto a esterni
 
Con le richieste sembra che state facendo le letterine a babbo natale...
Cmq la 149 dev'essere un'evoluzione della riuscitisima 147, ma con motori che facciano la loro porca figura...
 
Capitan Aima":13u54pse ha detto:
Con le richieste sembra che state facendo le letterine a babbo natale...
Cmq la 149 dev'essere un'evoluzione della riuscitisima 147, ma con motori che facciano la loro porca figura...

e pesi contenuti aggiungo io..... :D
 
Capitan Aima":1ief3k2g ha detto:
Con le richieste sembra che state facendo le letterine a babbo natale...
Cmq la 149 dev'essere un'evoluzione della riuscitisima 147, ma con motori che facciano la loro porca figura...

come tecnica magari, il design deve essere nuovo

l'alfa non può cadere nella monotonia audi / mercedes
 
bronconaldo":prbpeovf ha detto:
Allora...visto che ci osservano...si potrebbe mettere sulla prossima 149 la trazione q4(per la posteriore mi sa che ormai è tardi..)e assumiamo come aiuto motoristi(magari anche qualche altra mansione) i ragazzi di AutodeltaUK?(almeno per la versione GTA/GTAm) :D :D :D

e perchè mai?!?!?
va va va lasciali lì dove sono...che di bravi artigiani in Italia ne abbiamo a bizzeffe... forse non sai bene dove "nascono" i motori delle GtaM autodeltaUK :asd) :asd)
 
147jtd-TI":upf16gdx ha detto:
io invece chiedo solo una cosa: un super diesel da 1.9/2.0 litri. da 180 cv o 200 cv. subito al lancio. in modo da stracciare la concorrenza subito. e un cambio all'altezza per privilegiare la velocità massima e non prenderle come al solito da bmw e audi.
non chiedo più niente senno qui i moderatori chiudono baracca e buonanotte.
grazie per l'ascolto e spero che il mio desiderio venga esaudito

e che cavolo serve un cambio lungo alla "tedesca" .. mica abbiamo le Autobahn noi..

in strada dove devi andare.. il limite max è 130...
e in tutte le piste che ho provato fino ad ora, non ce nè una che ti faccia tirare la vel max..

quindi ma che continuino a ben venire rapporti del cambio corti..tarati per accelerazione e ripresa.. che sono quelle le cose che contano
 
Xanto.net":2hl6539w ha detto:
bronconaldo":2hl6539w ha detto:
Allora...visto che ci osservano...si potrebbe mettere sulla prossima 149 la trazione q4(per la posteriore mi sa che ormai è tardi..)e assumiamo come aiuto motoristi(magari anche qualche altra mansione) i ragazzi di AutodeltaUK?(almeno per la versione GTA/GTAm) :D :D :D

e perchè mai?!?!?
va va va lasciali lì dove sono...che di bravi artigiani in Italia ne abbiamo a bizzeffe... forse non sai bene dove "nascono" i motori delle GtaM autodeltaUK :asd) :asd)
quoto xanto...ma dico hai idea di quanti geni ci siano tra gli ingegneri Fiat?!?!?!? :nod) il problema non sono le competenze...ma gli ordini che vengono dati....in base ai soldi disponibili....

cmq spero anche io sul PESO CONTENUTO e per favore NON BUTTATE VIA SOLDI NELLE MODIFICHE PER L'URTO PEDONE EURONCAP... preferisco avere le pinze anteriori a doppio pistoncino che mi permetterebbo di evitarlo il pedone...
 
gt140":w9f6hqkk ha detto:
Xanto.net":w9f6hqkk ha detto:
bronconaldo":w9f6hqkk ha detto:
Allora...visto che ci osservano...si potrebbe mettere sulla prossima 149 la trazione q4(per la posteriore mi sa che ormai è tardi..)e assumiamo come aiuto motoristi(magari anche qualche altra mansione) i ragazzi di AutodeltaUK?(almeno per la versione GTA/GTAm) :D :D :D

e perchè mai?!?!?
va va va lasciali lì dove sono...che di bravi artigiani in Italia ne abbiamo a bizzeffe... forse non sai bene dove "nascono" i motori delle GtaM autodeltaUK :asd) :asd)
quoto xanto...ma dico hai idea di quanti geni ci siano tra gli ingegneri Fiat?!?!?!? :nod) il problema non sono le competenze...ma gli ordini che vengono dati....in base ai soldi disponibili....

cmq spero anche io sul PESO CONTENUTO e per favore NON BUTTATE VIA SOLDI NELLE MODIFICHE PER L'URTO PEDONE EURONCAP... preferisco avere le pinze anteriori a doppio pistoncino che mi permetterebbo di evitarlo il pedone...

Quoto anch'io sul discorso peso :nod) ... ultimamente c'è la tendenza ad un continuo aumento di peso :( preferirei che l'ingegneria automobilistica puntasse più ad alleggerire a parità di potenza che ad aumentare peso e di conseguenza potenza per bilanciare il tutto...
Chiaramente ci saranno ovvi motivi però... :ka) il discorso EURONCAP invece mi sa più complesso... ci sono di mezzo un sacco di normative di sicurezza da rispettare molto vincolanti.... :wall)

Bye :ciao)
 
le priorità sn 2: il contenimento dei pesi..e dei nuovi benzina all'altezza della situazione...cn i diesel nn siamo messi male..
x quanto riguarda il design...mi fido del centro stile...speriamo solo nn sia troppo grossa....un 4.30m sarebbe ok...
 
Xanto.net":pfmtnawj ha detto:
147jtd-TI":pfmtnawj ha detto:
io invece chiedo solo una cosa: un super diesel da 1.9/2.0 litri. da 180 cv o 200 cv. subito al lancio. in modo da stracciare la concorrenza subito. e un cambio all'altezza per privilegiare la velocità massima e non prenderle come al solito da bmw e audi.
non chiedo più niente senno qui i moderatori chiudono baracca e buonanotte.
grazie per l'ascolto e spero che il mio desiderio venga esaudito

e che cavolo serve un cambio lungo alla "tedesca" .. mica abbiamo le Autobahn noi..

in strada dove devi andare.. il limite max è 130...
e in tutte le piste che ho provato fino ad ora, non ce nè una che ti faccia tirare la vel max..



questione di punti di vista... io non la penso come te. preferisco un cambio con le ultime marce (5 e 6) belle lunghe per l'autostrada e per la velocità massima.

quindi ma che continuino a ben venire rapporti del cambio corti..tarati per accelerazione e ripresa.. che sono quelle le cose che contano
 
e poi sul mercato tedesco le autobahn ci sono... magari un cambio pensato per la velocità massima aiuta a vendere qualche auto in più anche all'estero.... che poi non è male...
 
147jtd-TI":183qt4l2 ha detto:
e poi sul mercato tedesco le autobahn ci sono... magari un cambio pensato per la velocità massima aiuta a vendere qualche auto in più anche all'estero.... che poi non è male...

Non è solo questione di cambio per la velocità massima. E' inutile mettere una marcia lunga se poi l'aereodinamica e la potenza del motore non consentono di prendere abbastanza giri...considera che il 140 cv originale di sesta non supera i 4000 giri semplicemente perchè non ce la fa! Le tedesche vanno più veloce perchè hanno aereodinamiche più curate e trasmissioni più efficienti. Imho le marce devono essere rapportate correttamente, ne lunghe ne corte, ma giuste per il tipo di motore :OK)
 
Sul discorso aerodinamica mi sento di dissentire :p
Non mi pare proprio la 147 faccia così schifo in aerodinamica (le teteske hanno dei frontali anche più tozzi). Il discorso secondo me è proprio nella trasmissione, ormai è noto da tempo che le "nostre" hanno una potenza alla ruota inferiore rispetto alla concorrenza a parità di cavalleria di motore.....e questo mi dispiace veramente una enormità...sigh :mecry2)
 
minkiux":8ydexa0k ha detto:
Sul discorso aerodinamica mi sento di dissentire :p
Non mi pare proprio la 147 faccia così schifo in aerodinamica (le teteske hanno dei frontali anche più tozzi). Il discorso secondo me è proprio nella trasmissione, ormai è noto da tempo che le "nostre" hanno una potenza alla ruota inferiore rispetto alla concorrenza a parità di cavalleria di motore.....e questo mi dispiace veramente una enormità...sigh :mecry2)
c'è solo un dato per giudicare la bontà dell'aereodinamica di un'auto....il Cx, e solo quello! ora io non so sinceramente quale sia il Cx della 147 o della Golf, ma vi prego di non fare discorsi campati un pò per aria sulla forma più tozza o meno tozza del frontale..anche perchè chi ha studiato un pò di aereodinamica sa che il posteriore influisce moltissimo anche più del frontale...
 
la 147 dovrebbe avere un cx di 0.32/0.33 circa. non è male.... perde potenza nella trasmissione. tutto lì il problema. i tedeschi avranno anche aerodinamiche più curate ma hanno anche trasmissioni che sono dei gioiellini. prendono poca potenza e sono rapportate per la velocità massima....
 
147jtd-TI":a21x6o1t ha detto:
la 147 dovrebbe avere un cx di 0.32/0.33 circa. non è male.... perde potenza nella trasmissione. tutto lì il problema. i tedeschi avranno anche aerodinamiche più curate ma hanno anche trasmissioni che sono dei gioiellini. prendono poca potenza e sono rapportate per la velocità massima....
esattamente quello che dicevo io... :OK)
 
minkiux":24gfq5wr ha detto:
147jtd-TI":24gfq5wr ha detto:
la 147 dovrebbe avere un cx di 0.32/0.33 circa. non è male.... perde potenza nella trasmissione. tutto lì il problema. i tedeschi avranno anche aerodinamiche più curate ma hanno anche trasmissioni che sono dei gioiellini. prendono poca potenza e sono rapportate per la velocità massima....
esattamente quello che dicevo io... :OK)

io invece vorrei proprio capire che tireranno fuori per le versioni a benzina...
Rappresento uno dei potenziali acquirenti a benzina, perchè il diesel non mi serve (percorro 10.000/15.000km l'anno).
Del Twin Spark sono contentissimo, dei JTS sto leggendo invece molta delusione, prima da parte dei possessori della GT (problemi legati alle prestazioni, all'affidabilità ed ai consumi), adesso vedo che pure sulla Brera i dati non sono così confortanti...
Se il futuro della 149 e dell'alfa in generale saranno i motori JTS..mi sa tanto che cambierò marca... :mecry) a parte il fatto che sti cacchio di G.M. non hanno poesia e sound... :KO)
bha!
 
per quanto riguarda il sound ahimè hai torto. Il 2.2 jts ma anche il 3.2 hanno un ottimo sound molto gradevole, peccato sia solo di scarico come qualcuno giustamente ha ricordato...
 
ElMatador":3judt5po ha detto:
Allora...
questo
http://www.pane-rose.it/files/index.php?c3:eek:6718
è un comunicato sindacale dei lavoratori dello stabilimento di Pomigliano.
Da quel che c'è scritto sembra "ufficiale" che la 149 sarà sullo stesso pianale dell'erede della Stilo...
Qualcuno ha conferme in merito?
leggendo la nota sicuramente non stanno accadendo belle cose a Pomigliano (e mi dispiace). Per quanto riguarda il pianale Stilo..beh, se non lo sa chi le monta credo che non lo sa nessuno :D
 
Top