denny1977":rv2rqaus ha detto:Riguardo alla 145, mi sono sempre chiesto come mai non abbiano realizzato la versione a 5 porte, che secondo me con quella linea sarebbe potuta essere originale e interessante, invece di produrre la 146, modello che esteticamente, frontale a parte, non aveva esternamente nulla a che vedere con la 145.
Dharko":1gq54hhc ha detto:Quoto molte delle perplessità sul design di 149. Più che altro non mi convincono i fari a sviluppo verticale: per un effetto di maggior "riempimento" del muso, piuttosto che ingrossare la zona scudo(come sembra si sia fatto, a guardare gli spy), trovo nettamente preferibile optare per una fanaleria più orizzontale e "importante", magari anche dando la giusta espressività al muso.
Sul discorso 166, credo fosse di Egger, almeno come esterni, poichè ricordo un bozzetto pubblicato su AutoOggi della vettura(leggermente diversa, con i fari anteriori sempre piccoli ma con la forma a trapezio rovesciato, tipo 75 e 155, e mascherina diversa) proprio firmato da Egger.
E meno male che della 155 senza coda rimase solo l'ipotesì, altrimenti tanto valeva cambiare fari posteriori e portellone alla Tipo, e sarebbe stata la stessa cosa... hmamma) hmamma) hmamma)Il FUSI":c5i956t7 ha detto:denny1977":c5i956t7 ha detto:Riguardo alla 145, mi sono sempre chiesto come mai non abbiano realizzato la versione a 5 porte, che secondo me con quella linea sarebbe potuta essere originale e interessante, invece di produrre la 146, modello che esteticamente, frontale a parte, non aveva esternamente nulla a che vedere con la 145.
145 in variante a cinque porte venne fatta a livello di bozzetto ed anche di maquette. Onestamente non erano, quelle soluzioni prospettate, un gran vedere.
Poi vi era il "problema" di offrire una vettura realmente alternativa alla clientela di Alfa 33, che era una due volumi e mezzo, di impostazione ben più classica che la "inaspettata" (e di rottura) Alfa 145. Scartata l'ipotesi di una 155 senza coda (che pure ci fu) è stata realizzata 146, che a mio parere è stata sbagliata proprio nel disegno della coda, con uno scanso iso GTV non necessario, una eccessiva banalità di linee nello specchio di poppa, un sedere corto e la cui sensazione di corto veniva ampliata dal disegno circolare della stessa (il punto più lungo è dove c'è lo stemma, ai bordi è più corta).
denny1977":3kdev8vl ha detto:Io comunque non riesco a capire questa kamikazica scelta di non fare più le medie di Casa Fiat (e quindi probabilmente anche 149) a tre porte, quando tutti i Cotruttori, ma proprio tutti, stanno spolverando versioni a tre porte, ispirandosi anche a linee sportive e vicine a quelle delle coupè... bah! :sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat)
perchè renault in casa non ha la clio e la megane 3p, opel non ha corsa e astra gtc in arrivo, vw non ha polo, scirocco e golf3p, ford non ha fiesta e focus 3p, bmw non ha mini e 1er 3p, audi non sta facendo A1 con già in listino A3 3p, peugeot non ha 207 e 308, etc.etc. :scratch)Snupy":1zn0muwt ha detto:denny1977":1zn0muwt ha detto:Io comunque non riesco a capire questa kamikazica scelta di non fare più le medie di Casa Fiat (e quindi probabilmente anche 149) a tre porte, quando tutti i Cotruttori, ma proprio tutti, stanno spolverando versioni a tre porte, ispirandosi anche a linee sportive e vicine a quelle delle coupè... bah! :sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat)
bè con la mito in casa ovviamente non vogliono sovrapporre
credo che sia anche troppo lunga per un 3p.cuoresportivo86":3sfo6egh ha detto:La 149 a 3 porte serve assolutamente
cosi non credo,e praticamente una scirocco ricarozzata! :asd)denny1977":2ise4wjf ha detto:MI auguro che il seguito facciano la tre porte e la realizzino così.
hai cambiato spacciatore? :scratch) :ahsisi)yugs":jl0y5g30 ha detto:In seguito cercherò di trasformare le mie immagini mentali
Diabolik":2zt3yfiu ha detto:hai cambiato spacciatore? :scratch) :ahsisi)yugs":2zt3yfiu ha detto:In seguito cercherò di trasformare le mie immagini mentali
:asd)