la grande fiera dell'OT [era: Foto 149]

A questo punto anche io!!! :OK) :OK) :OK)

Il problema sarà dalla prossima, ma si può anche cominciare ad utilizzare quella saggia usanza di non cambiare più i nomi se non strettamente necessario. ;)
 
Desmochicco":1nf868mn ha detto:
pure il colore ci hanno copiato :asd) :asd) :asd) :asd)
Dimmi tu se questi colori non ricordano in maniera sospettosa il Rosso Competizione... :asd)

85_7_1181078163.jpg

DSC08000.jpg

599_6_4.jpg

california_7_31.jpg
 
è nettamente il Rosso 8C!!

ma perchè non le fanno tutte gialle dico io!!!! cel'hanno il loro colore che vogliono....

cmq per il nome, 149 è il migliore...come ho detto pure su alfisti.com non scomodiamo nomi pesanti!
 
Desmochicco":1exi5lfy ha detto:
ma perchè non le fanno tutte gialle dico io!!!! cel'hanno il loro colore che vogliono....
giallo è il colore delle Lamborghini...
La Ferrari ha il suo bel rosso ferrari...

Beh le sinergie di gruppo a qualcosa devono servire, vuoi mettere il risparmio sulle vernici :D
 
giangirm":2gh34hv1 ha detto:
Desmochicco":2gh34hv1 ha detto:
ma perchè non le fanno tutte gialle dico io!!!! cel'hanno il loro colore che vogliono....
giallo è il colore delle Lamborghini...
La Ferrari ha il suo bel rosso ferrari...

Beh le sinergie di gruppo a qualcosa devono servire, vuoi mettere il risparmio sulle vernici :D
ALTTTTT la Ferrari ha come colore sociale il Giallo della città di Modena.

Il rosso Ferrari è stato dato solo alle vetture da corsa (in primis) e poi esteso alla gamma!

Un po come le Mercedes da corsa, che si chiamano frecce d'argento perchè giravano con la scocca senza vernice per risparmiare sul peso!!!

per il fatto delle sinergie di gruppo ci sto....io ti do il colore e tu mi dai un bel V8 no :asd)
 
Sono d'accordo con Desmochicco per i colori.
Tra l'altro, non vorrei dire una str@@@ata, mi sa (è una mia ipotesi) che il rosso Ferrari derivi da quello Alfa, dato inizialmente la scuderia Ferrari usava il rosso in quanto Enzo Ferrari guidava... Alfa, il cui colore originario nelle corse era il rosso.
http://it.wikipedia.org/wiki/Scuderia_Ferrari

Secondo me le Ferrari sono rosse perchè le Alfa erano rosse.
 
si usava il rosso sulle macchine da corsa, (Alfa Romeo, Lancia, Ferrari, Maserati)
perchè in quei tempi, nelle prime gare automobilistiche, anni 20, il rosso era il colore assegnato all'Italia ;)
decisione della FIA ai tempi degli anni venti appunto
da cui nacque anche la tradizione del blu francia, verde inglese, grigio tedesco
;)
 
il "giallo pastello" è tradizione ferrari perchè colore di modena (e campo dello scudetto distintivo)
il "giallo ginestra" è tradizione fiat
la lamborghini non ha un colore "ufficiale" di sua tradizione, ma i più famosi sono il giallo acido (un po' verdino quasi) della Miura
l'arancione, e verde
:p :p
 
giangirm":2ritft7i ha detto:
Desmochicco":2ritft7i ha detto:
ma perchè non le fanno tutte gialle dico io!!!! cel'hanno il loro colore che vogliono....
giallo è il colore delle Lamborghini...
La Ferrari ha il suo bel rosso ferrari...

Beh le sinergie di gruppo a qualcosa devono servire, vuoi mettere il risparmio sulle vernici :D

Quoto :OK) :OK) :OK)
 
Desmochicco":382zlowy ha detto:
Un po come le Mercedes da corsa, che si chiamano frecce d'argento perchè giravano con la scocca senza vernice per risparmiare sul peso!!!
per il fatto delle sinergie di gruppo ci sto....io ti do il colore e tu mi dai un bel V8 no :asd)

Dovrebbe essere il gran premio del Nurburgring del 34 dove c'era il nuovo limite di peso a 750kg
non è stato fatto per risparmiare peso, ma per non essere squalificati :asd) , perchè alle verifiche tecniche le mercedes erano state trovate 1kg sopra il limite

quindi furono carteggiate e portate con la carrozzeria a nudo, per poter gareggiare, e inoltre perchè come spiegato prima, in quanto la germania aveva il colore "grigio" come "ufficiale" e quindi poterono farlo..

fosse stata ad esempio una inglese o una italiana, sarebbero state squalificate perchè non erano più del colore "richiesto" ;)

cmq siamo andati un po' OT :asd) :asd) :asd) :asd)

e cmq il V8 l'hanno dato.. basta aprire il cofano della 8C ;) :asd) (e anzi poi noi gliel'abbiamo ridato rifatto :asd) )
 
cuoresportivo86":1a6qtmll ha detto:
giangirm":1a6qtmll ha detto:
Desmochicco":1a6qtmll ha detto:
ma perchè non le fanno tutte gialle dico io!!!! cel'hanno il loro colore che vogliono....
giallo è il colore delle Lamborghini...
La Ferrari ha il suo bel rosso ferrari...

Beh le sinergie di gruppo a qualcosa devono servire, vuoi mettere il risparmio sulle vernici :D

Quoto :OK) :OK) :OK)

cosa quoti?
gli errori sui colori
o la battuta che non hai capito che era una battuta?
:crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
 
Xanto.net":13dv9iho ha detto:
e cmq il V8 l'hanno dato.. basta aprire il cofano della 8C ;) :asd) (e anzi poi noi gliel'abbiamo ridato rifatto :asd) )

quindi si so presi 2 cose e non ci hanno dato niente....sempre in saccoccia se la semo presa :asd) :asd) :asd) :asd)

Fine OT
 
Desmochicco":es0l72i7 ha detto:
Xanto.net":es0l72i7 ha detto:
e cmq il V8 l'hanno dato.. basta aprire il cofano della 8C ;) :asd) (e anzi poi noi gliel'abbiamo ridato rifatto :asd) )

quindi si so presi 2 cose e non ci hanno dato niente....sempre in saccoccia se la semo presa :asd) :asd) :asd) :asd)

Fine OT
e hai ragione
altro che 2 cose si so' presi :crepap) :crepap) :crepap) ;) :OK)
 
Scusate...probabilmente è già stato detto ma nn ho voglia di cercare nelle pagine precedenti.. :D
Verrà presentata già a Francoforte o solo a Ginevra??
 
MacGeek":7bs9t8at ha detto:
Xanto.net":7bs9t8at ha detto:
approposito di questa cosa sempre detta e riportata da tante tante persone della "avversione.. una cosa mi sono sempre chiesto.. ma quanto c'è di vero vero?
nel senso ci sono indicazioni precise, veritiere, storiche, reali? c'è una motivazione? un qualche cosa? quanto potrebbe essere leggenda metropolitana?
perchè se da un lato potrebbe avere sì un senso: solo una cosa "fisica" di "odio" può aver senso su un certo tipo di "trattamento",
perchè invece se dovessi pensarla con la testa del manager/profitti/guadagni è un non-sense commerciale e tecnico che è veramente inspiegabile.

per curiosità storica, nè, magari ne sai qualcosa di più... perchè ovviamente tutti i soliti "riporti" e leggende varie già le conosco, intendo proprio qualcosa di più "diretto" :OK)
Motivazioni storiche non saprei individuarne, comunque di una delle varie leggende, nello specifico quella della presentazione di 8C e del suo freddo commento "bel colore" (vedi nota a margine), ho avuto conferma diretta da una persona che era presente :nod)

Nota a margine: il colore gli è proprio piaciuto, si veda la curiosa somiglianza del rosso metallizzato in cui per un certo periodo han verniciato le vetture da F1, con cui hanno anche presentato 430 Scuderia, e che è ordinabile come colore extraserie a un prezzo spropositato...

proprio un vero commento da intenditore! :D
http://video.google.it/videoplay?docid= ... glen+grant
 
Top