la grande fiera dell'OT [era: Foto 149]

newcris":3e81yxfd ha detto:
linea laterale: leggero dejavù con bravo….vedremo!!!

si si...ecco cos'era quell'aria da già visto!

e ora che l'ho messa a confronto è la linea che sta a 3/4 di portierapoco sotto la linea del finestrino...in bravo è più rimarcata però!

foto0786.jpg


ed è presente anche in delta

delta21.jpg
 
newcris":33ysltsk ha detto:
Prime impressioni personali, aspettando foto migliori e soprattutto visione dal vivo:

Frontale: originale ma da digerire (sarebbe interessante vederla con un colore diverso dal bianco)

A me pare un misto tra 350Z e Cayman, ma con in mezzo lo scudo Alfa che non centra nulla....

posteriore: me lo aspettavo più aggressivo…i fari sembrano un po’ appicicati là!per renderli più aggressivi potevano tagliare la parte allungata in maniera più netta invece di arrotondarne gli angoli!!!!

E' un incrocio tra una nuova Fiesta (senza i fari) e una Lacetti.

http://autoworld.files.wordpress.com/20 ... hoto_2.jpg <-- è terribilmente uguale al 3/4 posteriore, escludendo ovviamente i fari.

linea laterale: leggero dejavù con bravo….vedremo!!!

Grosso dejà vù con Bravo....purtroppo.

Interni: molto deluso!ma davvero tanto…sembra una bmw che io ho sempre criticato per le plance schifose….non venite a dirmi che sono meglio dello stile 159/brera perchè sarebbe ridicoloooooooooooooooooo!non lo cambierei per nulla al mondo!!!

Magari sembrasse una BMW, non ci azzecca nulla....
Come sistemazione degli strumenti sembra la focus:
http://www.focaljet.com/800x600_images/ ... or-001.jpg
Ovviamente molti dettagli sono differenti

Quadro strumenti: sembra ben fatto...ma avrebbero potuto optare per l'illuminazione bianca!Avrei voluto vedere anche il volante!!!!

L'illuminazione bianca magari sarà sulle Distinctive, come per Mito e Brera.

Nel complesso sembra una macchina ben fatta che venderà molto….ma mi sembra meno originale di come ce l’aspettassimo tutti (almeno io!!!). la lascerei nel llimbo almeno finchè non avrò la possibilità di vederla dal vivo!!!!
In ogni caso ho l'impressione che l'alfa abbia scelto la strada della omologazione per questa auto, piuttosto che provare ad innovare davvero!!!!

A me sembra anonima dalle foto, vista così veramente non riesce a trasmettermi nulla....mi ricorda tanto molte giapponesi come linee....
 
da quel poco che ho visto fino ad ora sono deluso... e probabilmente lo sarò anche dopo, come è stato per la mito, il cui frontale anche a distanza di tempo non sono riuscito a digerirlo... l'omologazione non fa per l'Alfa!
 
sembra che abbiano voluto dargli un'impronta estetica più tipica di un marchio generalista. :(

domanda: quanto c'è di Egger in questa versione finale??
 
Stick":2vsxvw1w ha detto:
sembra che abbiano voluto dargli un'impronta estetica più tipica di un marchio generalista. :(

domanda: quanto c'è di Egger in questa versione finale??

Zero...visto che hanno cambiato il design in corso d'opera almeno 20 volte...imho poteva esserci qualcosa di Egger in quel vecchio manichino di 149 grigio con i 4 fari tondi dietro...ma il condizionale è d'obbligo
 
Mhhmhmhm da queste nuove foto mi devo un pò ricredere.. è strana di fronte e retro ma non è malvagia, si percepisce una forma più sportiva in generale rispetto a bravo e delta, soprattutto per la larghezza e le rispettive proporzioni.. ;)
Gli interni così a prima vista direi che mi piacciono, mi ricordano la bmw z4..
Insomma dalla prima foto a cofano aperto non mi aveva entusiasmato invece da quella foto presa di muso.. tutto un'altro effetto! :nod)
A questo punto mi chiedo come possa uscire nel 2010 che è già pronta e in produzione.. :sgrat)
 
le linee sono da digerire.....vado al supermercato a comprare questo prodotto....

y1pdNy4hygmHjj8FdFawQpx-mETHCAIFkZr_7-hFpQvWYQMXyMfrQyXqupHJUAviXWL


se serve a qualcuno fate sapere.... :ciao)
 
di certo se l'avessero fatta troppo simile alla 147 tutti avrebbero detto "eh ma è troppo uguale a 147,non c'è nulla di nuovo" ora che la fanno così però sembra una Mi.To con il fianco di una bravo .... come detto da altri non ci resta che aspettare cosa venderanno nel 2010,magari c'è ancora tempo per cambiare qualcosa!
 
valsim":3t0m943e ha detto:
Stick":3t0m943e ha detto:
Ora non rimane che da vedere gli interni


Beh, se vuoi toglierti la curiosità visita autoblog e li vedi! Diciamo che lasciano a bocca aperta...non so se sia un bene o un male!
A prescindere dalla linea vi prego:ditegli di togliere l'illuminazione rossa al cruscotto!!! Ci vuole bianca e rossa, non tutta rossa!
la parte centrale della plancia mi ricorda le auto anni 70...non si vede la parte sotto la zona clima ma quello che si vede lascia molto interdetti, non so a quanti potrà piacere!

Per il resto: carino il posteriore, sembra larga e bassa! voglio vederla nera e con dei cerchi belli sportivi.

Ma su autoblog non c'è nulla eh :ka) Comunque perchè non dovrebbero fare la strumentazione rossa? E' stupenda :lingua) :lingua) :lingua) Bianca e rossa è bella si, ma sa un po troppo di Audi.
 
credo che il frontale sia da digerire..
non da l'aria di aggressività della 147 e non è bello alla prima vista..
la parte tra fari e scudo è troppo massiccia... e che hanno allargato lo scudo.. ma evidentemente non potevano allargarlo di più..
credo che il problema siano i fari troppo stretti e alti.. anche se migliori di quelli di mito..
lo scudo doveva essere con i bordi più pronunciati a mio parere e senza listelli orizzontali..
non capisco il perchè della presa d'aria laterale finta.. ma probabilmente questa motorizzazione è quella base.. e per le superiori sarà prevista aperta..
come non mi piace il pezzo verticale del paraurti che si raccorda con le linee dei fari.. troppo massiccio

la fiancata è bella.. sono riusciti a far sembrare l'auto più corta.. sembra davvero una 3porte.. molto più di 147 a mio parere.. anche se la linea di cintura è identica a bravo e mi lascia perplesso tutta quella lamiera che c'è sopra le ruote (ma potrebbe essere un effetto delle foto)

da 3/4 posteriore rende bene idea di sportività..
anche il posteriore non è male.. anche se i fari non li avrei fatti continuare sulla fiancata..

gli interni... son da vedere nella complessità.. ma l'idea è originale.. anche se sa di qualcosa di già visto (500) e comunque sono belli.. (mi riservo di valutarli meglio in una visione d'insieme. così come la strumentazione).. mi chiedo dove mettano il monitor per il navigatore..
 
cuoresportivo86":1bqknlkv ha detto:
Ma su autoblog non c'è nulla eh :ka)



ehm.....arrivi tardi! :asd)

dal mio canto ritengo di non essermi perso nulla!Diciamo che cerco di farmela piacere.Se io volessi ancora alfa,passerei ad una 147 Q2 per adesso.
Credod che un'alfa,diversamente dalle altre auto,debba far girare la testa a prima vista.
 
Dani_22":k94ipfo3 ha detto:
Infatti ho detto se queste sono le regole mi adeguo perchè appunto non è casa mia, perchè se non vuoi avere problemi è giusto che non te ne facciamo trovare, semplicemente mi tira solo un po' il culo non poter postare non solo quella ma 9 ( nove) foto che ritraggono completamente la macchina definitiva
( davanti dietro fiancate interni 3/4 ecc ecc)
che sono scappate fuori mezzora fa.

Viste anche io le foto :OK) :OK) :OK) Da vedere bene dal vivo il frontale (anche se ho trovato un'altra foto scattata da piu distanza, a cofano chiuso e sembra gia diverso, piu aggressivo) e il posteriore che a primo colpo ricorda un po la Leon forse, non so, però non male :OK)

Gli interni li vedo piu un mix tra Fiat 500 nella zona centrale-orizzontale, qualche disposizione di qualche tasto/manopolina tipo BMW, mentre la strumentazione la vedo come un evoluzione della 147 :OK) Vorrei capire se quelle manopoline, insieme a qualche altro particolare è ripreso da qualche alfa del passato piuttosto che da bmw, visto che avevano detto dovevano riprendere lo stile delle vecchie alfa. Qualche esperto che aiuti con la memoria?

newcris":k94ipfo3 ha detto:
Interni: molto deluso!ma davvero tanto…sembra una bmw che io ho sempre criticato per le plance schifose….non venite a dirmi che sono meglio dello stile 159/brera perchè sarebbe ridicoloooooooooooooooooo!non lo cambierei per nulla al mondo!!!

Be comunque le plance rivolte verso chi guida, l'alfa le ha sempre fatte dal segmento D in su. Per le altre son sempre state "dritte", anche se bellissime :OK)

newcris":k94ipfo3 ha detto:
Quadro strumenti: sembra ben fatto...ma avrebbero potuto optare per l'illuminazione bianca!Avrei voluto vedere anche il volante!!!!

Ma dai è cosi bella rossa

bonzuccio":k94ipfo3 ha detto:
Ma invece 159 faranno solo il 19 jtd o almeno resteranno le attuali motorizzazioni?

Ma mi dici cosa caspita centra la 159 e le sue motorizzazioni? :sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat)

Mollan":k94ipfo3 ha detto:
L'illuminazione bianca magari sarà sulle Distinctive, come per Mito e Brera.

A parte che hai fatto degli esempi di auto che secondo me non hanno nulla a che vedere con 149, devi sapere che su Brera non esiste piu l'allestimento da scegliere già dal my08. Ora si personalizza in un'altro modo, con optional o pacchetti.
 
falconero79":2zq1dhqp ha detto:
mi chiedo dove mettano il monitor per il navigatore..

Se non erro sopra, come la serie1 e la mazda, quindi nelle foto mi pare non si veda quella parte del cruscotto :OK)

Daprix":2zq1dhqp ha detto:
cuoresportivo86":2zq1dhqp ha detto:
Ma su autoblog non c'è nulla eh :ka)

Che frettoloso... c'è ancora tutto... basta cercare :OK)

Tanto le ho trovate altrove ;)
 
Riporto il link che raccoglie le foto ( se i MOD non sono daccordo, editino pure):

http://www.autoblog.nl/archive/2009/07/ ... meo-milano

Boh, che dire, aspetto di vederla dal vivo e con altri colori! Di sicuro meglio di MiTo, ma il muso non arriverà mai ad eguagliare quello della 147 restyling! Per il resto, peò, devo dire che non sembra per niente malvagia, proprio per niente... ma aspettiamo di vederla in altre foto e soprattutto da vivo.

Ah, a proposito, se guardate bene, non ha prese d'aria sul paraurti per raffreddare i freni, ne lo scudetto sporge in modo vistoso dal profilo del muso, in realtà sono semplicemente dei pezzi di gomma nera appiccicati alla carrozzeria perchè le atuto non si rovinino nelle bisarche! I fori che sembrano esserci sono dati solo dal contrato nero/bianco!
 
più la guardo e più i fendi sul paraurti in basso ai lati avrebbero alleggerito il frontale dando sportività!magari levando le finte griglie e mettendone di vere!
 
Top