la grande fiera dell'OT [era: Foto 149]

teknomotion":2ge0jykb ha detto:
Xanto.net":2ge0jykb ha detto:
...quando si provava la 147, ai tempi, giravano con gli interni delle Stilo ;)

Domanda tecnica ed un pò OT..essendo uscita prima la 147 risetto a Stilo,come facevano a provarle con gli interni di un'auto che è uscita dopo..? :scratch)

la 147 è uscita sett2000 la Stilo un anno dopo,
però in verità la Stilo la si stava sviluppando da molto prima ;)

giravano un sacco di muletti (147) con le plance e gli interni della Stilo, così potevano provarli prima dell'uscita della Stilo, senza dare nell'occhio ;)
quindi è una prassi assolutamente normale (sia macchine nuove con interni di macchine già esistenti, sia interni nuovi su macchine già uscite)

se qualcuno si ricorda, quando abbiamo fatto Balocco un paio di anni fa, per la presentazione delle 159, la 147 rossa dei pompieri parcheggiata vicino alla guardiola per l'ingresso al misto alfa, chi se la ricorda, aveva appunto gli interni della Stilo ;)
 
per collegarmi al discorso di Santo, sapete la punto Evo nuov che interni avrà? ;)
 
Daprix":1d812jc9 ha detto:
yugs":1d812jc9 ha detto:
per collegarmi al discorso di Santo, sapete la punto Evo nuov che interni avrà? ;)

Mito?

naaa, al lingotto si son stufati di farsi dare dei fiattari.. :asd)
quadro strumenti iso-Bravo e plancia conformata sulle medesime linee (no nsono uguali, ma c'è l'ispirazione). Quindi per certi versi tende a unificarsi alla sorella più grande.
 
yugs":2t828ghn ha detto:
naaa, al lingotto si son stufati di farsi dare dei fiattari.. :asd)
quadro strumenti iso-Bravo e plancia conformata sulle medesime linee (no nsono uguali, ma c'è l'ispirazione). Quindi per certi versi tende a unificarsi alla sorella più grande.

secondo me è più una via di mezzo... a parte che la radio "sporgente" ce l'hanno entrambe, direi che nella parte superiore ricorda molto bravo (e anche la plancia) e in quella inferiore (zona clima e tunnel) mi ricorda molto mito...
 
Beh oddio..a questo punto si potrebbe dire che è la mito che in quella zona ricorda la g-punto.
Comunque la nuova plancia iso-bravo mi piace come idea, dopotutto trovo la plancia della bravo molto bella.
 
Daprix":1uplaitg ha detto:
yugs":1uplaitg ha detto:
naaa, al lingotto si son stufati di farsi dare dei fiattari.. :asd)
quadro strumenti iso-Bravo e plancia conformata sulle medesime linee (no nsono uguali, ma c'è l'ispirazione). Quindi per certi versi tende a unificarsi alla sorella più grande.

secondo me è più una via di mezzo... a parte che la radio "sporgente" ce l'hanno entrambe, direi che nella parte superiore ricorda molto bravo (e anche la plancia) e in quella inferiore (zona clima e tunnel) mi ricorda molto mito...

ho buttato un occhio di sfuggita solo su quadro strumenti e plancia superiore, tunnel e parte basse del clima ecc non li ho potuti visionare.
 
Impressione:
mi i fari posteriori sono mezzi finti?
La parte che si sviluppa in orrizzontale non è mai accesa, eppure la 149/Milano cammuffata ha quasi sempre i fari accesi e frena in alcune scene, ma si accendono sempre e solo quelli tondi più esterni. Se così fosse l'impianto luci posteriore riprenderebbe quello di MiTo e 8C.
Poi magari mi sbaglio, ma l'impressione che mi da è questa.
 
AlfaMatte":xuuwvn7j ha detto:
Impressione:
mi i fari posteriori sono mezzi finti?
La parte che si sviluppa in orrizzontale non è mai accesa, eppure la 149/Milano cammuffata ha quasi sempre i fari accesi e frena in alcune scene, ma si accendono sempre e solo quelli tondi più esterni. Se così fosse l'impianto luci posteriore riprenderebbe quello di MiTo e 8C.
Poi magari mi sbaglio, ma l'impressione che mi da è questa.
stessa cosa che mi chiedevo anch'io! ma forse è perche usano due pezzi di fari esistenti (mito e 159) e han collegato sollo quelli tondi! magari in realtà avranno proprio quella forma mista!
 
Massimo230":3519mnfh ha detto:
yugs":3519mnfh ha detto:
garamant":3519mnfh ha detto:
ragazzi ma alla fine sta 149 arriva o non arriva ma quando arriva?

primavera 2010.


Ma è vero che faranno un 2.0multijet twinturbo da 220cv?

la cavalleria non la so, ma penso che l'evoluzione del 1.9 TST sia in sede di collaudo (quindi sì, base motore del 2.0 mjet).
 
AlfaMatte":3fkgc5ll ha detto:
Impressione:
mi i fari posteriori sono mezzi finti?
La parte che si sviluppa in orrizzontale non è mai accesa, eppure la 149/Milano cammuffata ha quasi sempre i fari accesi e frena in alcune scene, ma si accendono sempre e solo quelli tondi più esterni. Se così fosse l'impianto luci posteriore riprenderebbe quello di MiTo e 8C.
Poi magari mi sbaglio, ma l'impressione che mi da è questa.
da quello che si può vedere è che se conserva il profilo del muletto, la 149 sarà davvero un :cesso) , ma fino alla primavera del prossimo anno gli ingegneri del centro stile hanno molto tempo per far uscire qualcosa che sia almeno confrontabile in stile e design con la 147.
Ciao.
 
a mio avviso il problema di fondo è il fatto che continua a paragonarsi la futura 149 alla 147. La 149 è un'auto che nasce per sostituire la 147 nn per copiarla (anche xkè è unica) forse ciò che vedremo sulla 149 sarà solo qualke leggero richiamo alla 147 e penso che sia anche giusto così poi se è brutta o no bisognerà vedere alla fine quando uscirà anche xkè di auto camuffate se ne vedono in giro e a volte quelle reali messe in commercio si rivelano poi completamente diverse
 
garamant":3rsy68y2 ha detto:
a mio avviso il problema di fondo è il fatto che continua a paragonarsi la futura 149 alla 147. La 149 è un'auto che nasce per sostituire la 147 nn per copiarla (anche xkè è unica)

si ma se la vogliono vendere nn dovrebbe far rimpiangere il modello precedente... sennò chi come me ha 141 mila km sul groppone ma senza nessun problema se la tiene stretta!
 
garamant":2qtjk3j4 ha detto:
vexator":2qtjk3j4 ha detto:
che palle sto eterno confronto con la 147 :KO)
infatti è quello che penso anche io e inoltre se vuole vendere l'alfa non deve restare attaccata al vacchio ma innovarsi un pò

e chi dice il contrario?? la 147 è una delle macchine più vendute in europa, ci sarà un motivo, no? per me stilisticamente è la più bella nel suo segmento. infatti io avrei investito in un rinnovamento dei motori, senza dar vita ad un progeto nuovo. daltronde, la 147 così com'è ancora venderebbe molto se la producessero, figuriamoci con dei motori decenti!!

in ogni caso, speriamo che la 149 sia tecnicamente, stilisticamente e commercialmente ($) interessante...
 
Top