la grande fiera dell'OT [era: Foto 149]

Daprix":1ki4p0yl ha detto:
garamant":1ki4p0yl ha detto:
a mio avviso il problema di fondo è il fatto che continua a paragonarsi la futura 149 alla 147. La 149 è un'auto che nasce per sostituire la 147 nn per copiarla (anche xkè è unica)

si ma se la vogliono vendere nn dovrebbe far rimpiangere il modello precedente... sennò chi come me ha 141 mila km sul groppone ma senza nessun problema se la tiene stretta!

Si forse come dici tu chi ha già una 147 il pensiero non lo farà.
Ma se la macchina che ne esce è decente, e uno vuol comprarsi un'Alfa del settore C si troverà solo la 149, non è che penso starà a dire "è più brutta della 147" ci sarà quella e basta, anzi qui ci sarebbe da discurete sul recente annuncio della doppia produzione 149 - 147, su questa concorrenza interna..., ma prima o poi la 147 in pensione ci andrà, quindi ci sarà sta149/ Milano bella o brutta che sia..
Mi spiego meglio con un esempio tedesco:

Il Golf V quando è uscito non mi piaceva per nulla, preferivo e preferisco di gran lunga il Golf IV. Poi pian piano la gente e anche io ci ho fatto l'occhio..vuoi una Vw? Pronto c'è il Golf V, quindi direi che ne han vendute tante. Ora esce il Golf VI, a parer mio molto simile al V, ma un po' meglio per i miei gusti, la gente ne sta comprando un casino dato che ne vedo sempre di più in giro. Ma...per me rimane più bello il Golf IV, ovvio che però la gente compra quello che c'è ;)
Ecco perchè rifletto ancora di più sul fatto che forse nei primi mesi la vera concorrente delle 149/Milano sarà la 147, più che continuare a farla somigliare dovrebbero far in modo che siano diverse. Se sono belle uguali(impossibile 147 forever) mi compro quella che costa meno! Se invece trovi qualcosa di innovativo, am comunque bello allora con qualche(tanti mi sa) € in più ti prendi qualcosa di diverso e nuovo.
Scusate se ho fatto un tema(tedesco) per descrivere il concetto. Ora vado a mangiare così stacco un po' :D
 
peter2":c7bmoz30 ha detto:
garamant":c7bmoz30 ha detto:
vexator":c7bmoz30 ha detto:
che palle sto eterno confronto con la 147 :KO)
infatti è quello che penso anche io e inoltre se vuole vendere l'alfa non deve restare attaccata al vacchio ma innovarsi un pò

e chi dice il contrario?? la 147 è una delle macchine più vendute in europa, ci sarà un motivo, no? per me stilisticamente è la più bella nel suo segmento. infatti io avrei investito in un rinnovamento dei motori, senza dar vita ad un progeto nuovo. daltronde, la 147 così com'è ancora venderebbe molto se la producessero, figuriamoci con dei motori decenti!!

in ogni caso, speriamo che la 149 sia tecnicamente, stilisticamente e commercialmente ($) interessante...

Quoto! :OK)
 
come dimensioni già siamo su un livello diverso da 147 (questa sarà come detto più lunga e solo 5 porte), poi ci sarà una gamma motori completamente nuova (i TS e i jtd 1.9 ormai son arrivati alla pensione). Altre soluzione tecnico-elettroniche ecc son da valutare al lancio quando ne sapremo di più.
 
ma ormai c'è l'esigenza di rinnovare il comparto tecnico dal punto di vista estetico la 147 e inarrivabile ma ormai è un pò datata sia come motori che come elettronica perciò bisogna rinnovare anche se nn nascondo che mi sarebbe piaciuto avere una 147 serie2 come fanno un pò con le golf ma non affidarsi ad un semplice restyling estetico come è stato per la serie1
 
Se è molto simile al disegno che è stato postato in precedenza mi piace :nod) .. Se poi fanno veramente il 2.0 da 220cv un pensierino lo faccio
 
nikolas0071":3t1rov93 ha detto:
AlfaMatte":3t1rov93 ha detto:
Impressione:
mi i fari posteriori sono mezzi finti?
La parte che si sviluppa in orrizzontale non è mai accesa, eppure la 149/Milano cammuffata ha quasi sempre i fari accesi e frena in alcune scene, ma si accendono sempre e solo quelli tondi più esterni. Se così fosse l'impianto luci posteriore riprenderebbe quello di MiTo e 8C.
Poi magari mi sbaglio, ma l'impressione che mi da è questa.
da quello che si può vedere è che se conserva il profilo del muletto, la 149 sarà davvero un :cesso) , ma fino alla primavera del prossimo anno gli ingegneri del centro stile hanno molto tempo per far uscire qualcosa che sia almeno confrontabile in stile e design con la 147.
Ciao.

BRAVO! EVVIVA! Che bel commento costruttivo e ragionato! FINALMENTE un vero specialista ci fa l'onore di leggere una conclusione rispettabile...
Chissà com'è la vita con la vista a raggi X?
Secondo me avranno sopratutto tempo per togliere le CAMMUFFATURE, anzi lo hanno già fatto e se fai uno sforzo di autonomia neuronale per leggere più di due commenti, forse scoprirai che chi l'ha vista (e che la sa lunga) non la trova per niente simile a un cesso.
Troll on...
 
AlfaMatte":cko06b6z ha detto:
Si forse come dici tu chi ha già una 147 il pensiero non lo farà.
Ma se la macchina che ne esce è decente, e uno vuol comprarsi un'Alfa del settore C si troverà solo la 149, non è che penso starà a dire "è più brutta della 147" ci sarà quella e basta, anzi qui ci sarebbe da discurete sul recente annuncio della doppia produzione 149 - 147, su questa concorrenza interna..., ma prima o poi la 147 in pensione ci andrà, quindi ci sarà sta149/ Milano bella o brutta che sia..
Mi spiego meglio con un esempio tedesco:

Il Golf V quando è uscito non mi piaceva per nulla, preferivo e preferisco di gran lunga il Golf IV. Poi pian piano la gente e anche io ci ho fatto l'occhio..vuoi una Vw? Pronto c'è il Golf V, quindi direi che ne han vendute tante. Ora esce il Golf VI, a parer mio molto simile al V, ma un po' meglio per i miei gusti, la gente ne sta comprando un casino dato che ne vedo sempre di più in giro. Ma...per me rimane più bello il Golf IV, ovvio che però la gente compra quello che c'è ;)
Ecco perchè rifletto ancora di più sul fatto che forse nei primi mesi la vera concorrente delle 149/Milano sarà la 147, più che continuare a farla somigliare dovrebbero far in modo che siano diverse. Se sono belle uguali(impossibile 147 forever) mi compro quella che costa meno! Se invece trovi qualcosa di innovativo, am comunque bello allora con qualche(tanti mi sa) € in più ti prendi qualcosa di diverso e nuovo.
Scusate se ho fatto un tema(tedesco) per descrivere il concetto. Ora vado a mangiare così stacco un po' :D

La gente come dici tu compra quello che c'è. Ma a differenza di quanto fatto in vw 147 sarà prodotta fino al 2010, quindi sicuramente le due verranno vendute assieme almeno per un certo periodo. Il discorso dell'innovazione che hai fatto è proprio quello che intendo io: speriamo abbia una buona dose di innovazione sempre però coerente con la filosofia del marchio, il che nn è detto. Ovvero: nessuna nostalgia.
 
peter2":2xksorss ha detto:
AlfaMatte":2xksorss ha detto:
anzi qui ci sarebbe da discurete sul recente annuncio della doppia produzione 149 - 147...

che è sta cosa??? non ne so niente, dicci dicci!! :yep)

A pagina 202 di questa stessa discussione è stato ha postato il seguente link:

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=359150

c'era già chi stappava per festeggiare il decennio di produzione :OK)
 
AlfaMatte":1yih383l ha detto:
peter2":1yih383l ha detto:
AlfaMatte":1yih383l ha detto:
anzi qui ci sarebbe da discurete sul recente annuncio della doppia produzione 149 - 147...

che è sta cosa??? non ne so niente, dicci dicci!! :yep)

A pagina 202 di questa stessa discussione è stato ha postato il seguente link:

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=359150

c'era già chi stappava per festeggiare il decennio di produzione :OK)

:eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) ma allora quello di cui blateravo io prima (147 con motori nuovi) potrebbe essere vero!!!! :OK)
 
Foto 149

No...sicuramente la 147 sarà venduta ma senza aggiunta di motori nuovi (giustamente)...Non si può investire ancora su un prodotto vecchio di 10 anni...
Probabilmente rimarrà a listino la versione piu venduta cioè la 1.9 120cv con allestimento unico e scarsa possibilità di personalizzazione(per contenere i costi).
Sicuramente, se già si vuol investire poco su alfa (ahimè), che almeno lo si faccia su prodotti nuovi :)
 
BlackSoul":35322xo0 ha detto:
No...sicuramente la 147 sarà venduta ma senza aggiunta di motori nuovi (giustamente)...Non si può investire ancora su un prodotto vecchio di 10 anni...
Probabilmente rimarrà a listino la versione piu venduta cioè la 1.9 120cv con allestimento unico e scarsa possibilità di personalizzazione(per contenere i costi).
Sicuramente, se già si vuol investire poco su alfa (ahimè), che almeno lo si faccia su prodotti nuovi :)

ti quoto anche se una 147 con motore nuovo sarebbe stato un mio desiderio, ma dubito fortemente. Avrà una monomotorizzazione, meglio che nulla. Ribadisco il mio dubbio di farsi concorrenza da soli, ma poi i soldi in teoria entran sempre nelle stessa casse, la cosa però aumentarebbe ancora di più il paragone 147 / 149 allora si che la devono far bella forte quest'ultima!
 
francescoalfa":3ej97tat ha detto:
DaDo":3ej97tat ha detto:
il progetto 147 verrà abbandonato (come infondo è giusto che sia dopo 10 anni) e mantere un solo allestimento con un solo tipo di motorizzazione ancora in vendita è una tattica commerciale per guadagnare ancora dei soldini

Come hanno fatto con la Clio del resto..

perchè Elba/Punto/206?

;)
lo fanno tutti.. sono cmq soldi che entrano.. in fascia bassissima ;)
 
AlfaMatte":1usjn3ha ha detto:
Impressione:
mi i fari posteriori sono mezzi finti?
La parte che si sviluppa in orrizzontale non è mai accesa, eppure la 149/Milano cammuffata ha quasi sempre i fari accesi e frena in alcune scene, ma si accendono sempre e solo quelli tondi più esterni. Se così fosse l'impianto luci posteriore riprenderebbe quello di MiTo e 8C.
Poi magari mi sbaglio, ma l'impressione che mi da è questa.

le posizioni/stop/frecce sono nei "tondi"
la parte allungata porta le luci di "servizio" (come d'altronde la 147 con la parte dei fari sul portellone ;) )
 
nikolas0071":3une6gh1 ha detto:
da quello che si può vedere è che se conserva il profilo del muletto, la 149 sarà davvero un :cesso) , ma fino alla primavera del prossimo anno gli ingegneri del centro stile hanno molto tempo per far uscire qualcosa che sia almeno confrontabile in stile e design con la 147.
Ciao.

capito tutto dalla vita vero?
fare lo sforzo di leggere qualche commento e pagina in più no..
non cambiano niente, la macchina è fatta e finita punto

conserva il profilo del muletto? humm che commento costruttivo e profondo!
probabilmente a te la venderanno con ancora su tutte le camuffature


a, comunque i responsabili del centro stile non sono ingegneri :crepap) :crepap) :crepap)
Christopher Reitz è laureato in industrial design e belle arti (che forse è meglio per uno che deve disegnare), oltre ad aver lavorato parecchio per il gruppo WV ed esser mezzo imparentato con la famiglia Porsche
:asd) :asd) :asd) :asd)
 
Daprix":21drq6ul ha detto:
per ingannare l'attesa... guardate un po' com'era la nostra cara vecchia 147 camuffata.... :baby)

nasona1.jpg
infatti, a dimostrazione che queste foto lasciano davvero spazio all' immaginazione...

Xanto.net":21drq6ul ha detto:
cmq il rendering di 4R è quello che si avvicina molto:
188217_1536_big_Alfa-Romeo-Milano_Big.jpg

la linea laterale è praticamente perfetta
il muso non tanto.. la zona sotto delle prese d'aria è più "lavorata" (più nodler, più "baffetti)
e poi come detto la zona scudo paraurti (diciamo che rispetto a questa foto, la scalfatura mi è parsa molto meno evidente (molto meno "scavata")
e il davanti appunto più "appiattito" e verticale, tra i fari e lo scudone ;)
compreso colore e cerchi con cui l'abbiamo vista..(ma qui è un disegno, ad esempio i cerchi erano a 5 bulloni)
quel rendering mi piace... sarà perchè ha linee ancor più muscolose della :147) ?

Quei fari non mi scompifferano molto però...
 
Top