Daprix":1ki4p0yl ha detto:garamant":1ki4p0yl ha detto:a mio avviso il problema di fondo è il fatto che continua a paragonarsi la futura 149 alla 147. La 149 è un'auto che nasce per sostituire la 147 nn per copiarla (anche xkè è unica)
si ma se la vogliono vendere nn dovrebbe far rimpiangere il modello precedente... sennò chi come me ha 141 mila km sul groppone ma senza nessun problema se la tiene stretta!
Si forse come dici tu chi ha già una 147 il pensiero non lo farà.
Ma se la macchina che ne esce è decente, e uno vuol comprarsi un'Alfa del settore C si troverà solo la 149, non è che penso starà a dire "è più brutta della 147" ci sarà quella e basta, anzi qui ci sarebbe da discurete sul recente annuncio della doppia produzione 149 - 147, su questa concorrenza interna..., ma prima o poi la 147 in pensione ci andrà, quindi ci sarà sta149/ Milano bella o brutta che sia..
Mi spiego meglio con un esempio tedesco:
Il Golf V quando è uscito non mi piaceva per nulla, preferivo e preferisco di gran lunga il Golf IV. Poi pian piano la gente e anche io ci ho fatto l'occhio..vuoi una Vw? Pronto c'è il Golf V, quindi direi che ne han vendute tante. Ora esce il Golf VI, a parer mio molto simile al V, ma un po' meglio per i miei gusti, la gente ne sta comprando un casino dato che ne vedo sempre di più in giro. Ma...per me rimane più bello il Golf IV, ovvio che però la gente compra quello che c'è
Ecco perchè rifletto ancora di più sul fatto che forse nei primi mesi la vera concorrente delle 149/Milano sarà la 147, più che continuare a farla somigliare dovrebbero far in modo che siano diverse. Se sono belle uguali(impossibile 147 forever) mi compro quella che costa meno! Se invece trovi qualcosa di innovativo, am comunque bello allora con qualche(tanti mi sa) € in più ti prendi qualcosa di diverso e nuovo.
Scusate se ho fatto un tema(tedesco) per descrivere il concetto. Ora vado a mangiare così stacco un po'