la grande fiera dell'OT [era: Foto 149]

nikolas0071":2zdcn2qw ha detto:
...allora si capisce subito che la 149 sarà una Bravo con il vestito buono....scandalo Alfa Romeo! Se sarà così, W la 147 !

mah, io credo che sia normale, nelle fasi iniziali, andarsene in giro con il cruscotto di un'altra auto.
Se non ce n'è ancora uno disponibile per la 149 di certo non possono andarsene in giro senza.
Di sicuro, da quello che si evince dalle dichiarazioni dei designer, il cruscotto sarà particolare e la mia speranza è che questo "particolare" non sia sinonimo di "pacchiano"!
Per quanto riguarda la base: bravo o non bravo non mi interessa, vorrei semplicemente qualcosa che si identifichi come alfa , senza una marea di aprticolari ereditati da gp o bravo.
 
Mollan":jwcojkf1 ha detto:
Ma quanto è larga? O_O

Le proporzioni sono fantastiche....bassa e larga :O

eeesatto.. è quello che non si riesce a percepire dai rendering e dalle foto.. dal vivo non mi ha dato affatto la sensazione di "tozza" le proporzioni paiono belle

cmq il rendering di 4R è quello che si avvicina molto:
188217_1536_big_Alfa-Romeo-Milano_Big.jpg

la linea laterale è praticamente perfetta
il muso non tanto.. la zona sotto delle prese d'aria è più "lavorata" (più nodler, più "baffetti)
e poi come detto la zona scudo paraurti (diciamo che rispetto a questa foto, la scalfatura mi è parsa molto meno evidente (molto meno "scavata")
e il davanti appunto più "appiattito" e verticale, tra i fari e lo scudone ;)
compreso colore e cerchi con cui l'abbiamo vista..(ma qui è un disegno, ad esempio i cerchi erano a 5 bulloni)

cmq come già detto abbiamo visto il marquette definitivo non una reale delle 20 di pre-produzione, sono quei modelli statici che si usano per presentare ad esempio ai saloni..

gli interni della foto di prima non c'entrano nulla da come me li descriveva il capo designer
quello è un muletto Bravo, ovvio che nei test girino macchine "ibride" per fare prove di meccanica o altro per le messe a punto..
quando si provava la 147, ai tempi, giravano con gli interni delle Stilo ;)
 
Filip1983":jh97bzcw ha detto:
Diciamo che il laterale si avvicina tantissimo... il muso non tanto...

Coprendo con una mano parte del render di Quattroruote si vede che il laterale è praticamente una 147. Perciò, se questa immagine è verosimile, il modello nuovo si giocherà molto sulle proporzioni (larghezza e rapporti nelle viste di 3/4) e sull'effetto ottico di fari e calandra.
 
Xanto.net":1mdxaaip ha detto:
...quando si provava la 147, ai tempi, giravano con gli interni delle Stilo ;)

Domanda tecnica ed un pò OT..essendo uscita prima la 147 risetto a Stilo,come facevano a provarle con gli interni di un'auto che è uscita dopo..? :scratch)
 
vexator":2e5fj0h8 ha detto:
il muso del rendering di 4R è bellissimo imho, quello reale è altrettanto bello?

Secondo me quello reale è meglio. Nn dico che sia bellissimo, ma molto meglio di quello di quattroruote :nod)
 
Xanto.net":3o9gm5qr ha detto:
..e il davanti appunto più "appiattito" e verticale, tra i fari e lo scudone ;)
..

Peccato perchè i fari appoggiati così in orizzontale si avvicinano al centro ruota, camuffano un po lo sbalzo anteriore certo che la vista così anche lo camuffa ma quella ruota non la potevano mettere più avanti?Eddai tra la linea dello sportello e la ruota pare che ci stanno 5 centimetri
 
OT: ma sai che non sapevo che i muli della 147 avessero le frecce nella plafoniera centrale (e non in basso come poi è stata prodotta)! Comunque ho preferito la soluzione definitiva :nod)
 
Top