la grande fiera dell'OT [era: Foto 149]

cuoresportivo86":2ajpz7qa ha detto:
Ma che dettagli? :crepap) :crepap) :crepap) A me il bottoncino piace, è cromato ed è carino oltre che utile per quando devi pulire la pelle. Sono proprio curioso di sapere quanti clienti hanno badato a questa cosa, della serie "dai dentro è piu curata, non ha nemmeno il bottoncino" :asd) :asd) :asd) Scusami ma quello che volete far passare per difetto, per me è un pregio ;)

Poi non capisco il problema dell'automatico, è stupendo :lingua) :lingua)


prova a mettere la foto della leva di una a4

a proposito di quest'ultima, a che ricordo io aveva le fessure per la radio, ma potrei sbagliare

comunque sono questi dettagli, che si chiamano finiture, che sulle tedesche godono di una maggior attenzione.

fra l'altro, sapendo che ai clienti la leva lunga fa auto economica (cito ad esempio), perchè non metterne una corta?

p.s. a me il bottoncino piace :p
 
Non stiamo parlando di disegno fine a se stesso, ma di CURA.
Ragazzi pochi cazzi: c'è chi la cura ce l'ha, ci tiene, la guarda, dite quello che volete...... poi c'è chi non ce l'ha, ci son quelli che l'auto "basta che parta".
Quello che dico io è: senza scadere nelle seghe mentali (ovvero quello che può essere ben considerato gusto personale e funzionalità, tipo bottone anzichè anello di gomma anzichè spago da legare per una cuffia), un componente CURATO soddisfa sia quello che NON LO GUARDA MANCO sia quello che LO GUARDA.
C'è differenza fra PAREGGIARE e VINCERE eh.....
 
Il FUSI":11igg6e2 ha detto:
un componente CURATO soddisfa sia quello che NON LO GUARDA MANCO sia quello che LO GUARDA.
C'è differenza fra PAREGGIARE e VINCERE eh.....

Non sono d'accordo. Scusa ma io preferisco il bottoncino, quindi se non lo avessi, perchè dovrei sentirmi soddisfatto comunque ? Potrei considerarlo una rottura di palle non averlo no? Non è detto che quella soluzione soddisfi tutti per forza.
 
matteo8v":2jy2bktl ha detto:
prova a mettere la foto della leva di una a4

a proposito di quest'ultima, a che ricordo io aveva le fessure per la radio, ma potrei sbagliare

comunque sono questi dettagli, che si chiamano finiture, che sulle tedesche godono di una maggior attenzione.

fra l'altro, sapendo che ai clienti la leva lunga fa auto economica (cito ad esempio), perchè non metterne una corta?

p.s. a me il bottoncino piace :p

Eccola e sinceramente non vedo lo splendore in questa, è una leva automatica, che non fa sbavare secondo me.
Detto ciò, non la vedo migliore come estetica rispetto a quella dela 159.
 

Allegati

  • nuova_audi_a4_avant_4_1.jpg
    61.8 KB · Visualizzazioni: 310
A te piace il bottoncino semplicemente perchè sulle Alfa c'è il bottoncino. punto. Se ci fosse stato un fiocco rosso, sarebbe stato figo quello.
E' oggettivo che da l'impressione di auto economica, pur nella sua comodità. Per fare un esempio, anche la tuta è più comoda di un completo elegante, eppure voi vi sognereste di mettere una tuta in occasioni importanti perchè "più comoda"?

Per quanto riguarda il cambio, guarda l'integrazione con il tunnel. Quello Alfa è su un blocco, appoggiato sul tunnel, persino del colore diverso dall'alluminio della plancia. Quello audi è perfettamente incastonato. Non si sta parlando della leva, ma dell'integrazione.
In quelli BMW si può trovare in entrambe le modalità. Sulla Z4 ad esempio è in rilievo, però è perfettamente integrato.

alfa_romeo_spider_brera_3_interior.jpg

bmw-335i-coupe-20061205054205116.jpg

mercedes_c_63_amg_interior.jpg

2575551799_43f29e19a1.jpg


Quelle due sono le differenze tra un tunnel centrale curato, e uno lanciato lì a caso, in stile rattoppo.
 
vexator":m6hm8xsg ha detto:
se vogliamo dirla tutta, ma giusto per esempio, la bmw curerà i dettagli, non avrà il bottoncino, però ha un design che in abominio innanzi dio. Probabilmente il particolare più importante non è stato curato ;)

bmw116.jpg


meglio un lecca-lecca alla merda :muaha)
bmw-130m-400x280.jpg

sarà, ma questo è un bel lecca -ecca alla merda... :asd)
 
Tralasciando il fatto che quella non è la versione italiana, resta da dire che finchè vende, significa che il design è azzeccato, no?
Non mi pare che la A2, pur essendo più accessibile e di un marchio premium abbia venduto molto....
Oppure, vedendola dal tuo caso (la macchina è brutta), significa che la gente non guarda più di tanto l'estetica, ma punta al contenuto.

In entrambi i casi, alfa resta esclusa.
 
cuoresportivo86":yzf1gjh4 ha detto:
Non sono d'accordo. Scusa ma io preferisco il bottoncino, quindi se non lo avessi, perchè dovrei sentirmi soddisfatto comunque ? Potrei considerarlo una rottura di palle non averlo no? Non è detto che quella soluzione soddisfi tutti per forza.

Mi stupirei che tu fossi daccordo con me!
Onestamente credo che un bottoncino calzato in zona di norma non così visibile dal guidatore sia un tantinello meno visibile e apprezzabile/disprezzabile di un automatico con "l'emorroide" messa sopra al tunnel.
Comunque guarda..... io il bottoncino lo apprezzo, la cuffia con bottoncino era uno dei segni distintivi fra le 75 normali e quelle "+ su" come l'America che ho avuto io..... tuttavia su una Maserati Biturbo, di cui tutto si può dire tranne che avesse un certo gusto di finizione "artigianale" (e difatti piacque, peccato per come andava) c'era una bella cordicella che veniva legata....
 
Non a caso Audi è una delle poche che durante la crisi sta registrando aumenti di vendite :)
Forse la gente non è così tanto interessanta alla super dinamica e alla trazione, ma sta iniziando a capire che è meglio una combinazione tra interno curato, linea curata, dinamica apprezzabile e tecnologia. :)
 
Mollan":4571uber ha detto:
Non a caso Audi è una delle poche che durante la crisi sta registrando aumenti di vendite :)
Forse la gente non è così tanto interessanta alla super dinamica e alla trazione, ma sta iniziando a capire che è meglio una combinazione tra interno curato, linea curata, dinamica apprezzabile e tecnologia. :)

Non mi pare che cmq loro se ne freghino della dinamica e della trazione, offrendo ANCHE dell'altro (le robe che hai detto te).
Sarà mica per questo che chi può compra Audi e che nella crisi comunque raccatta gli utenti che, crisi o non crisi, possono e vogliono?
 
vexator":1afoohz4 ha detto:
la cosa che spesso sfugge è che audi, bmw, mercedes e chi per loro non hanno migliorato... è l'alfa che è scesa di livello. Ma è questo è chiaro, la fiat è stata ed è cantinara.
Il fusi ha fatto un bell'esempio tempo fa, quello del signore (alfa) che fa il servo di borghesi (fiat)...


Ahahaah vedo che ti è rimasta impressa.
Comunque Alfa è scesa di livello, ma certuni concorrenti e che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! se han migliorato.
Le BMW in qualche modo in strada ci stanno, e non da oggi .... le Audi non son più le auto da "pensionato" degli anni '70 e primi anni '80: Piech a suo tempo ci ha creduto, ha voluto, e ha ottenuto quel che è Audi oggi. Negli anni '80 prima della Audi 100 "tonda" in certi ambienti a farti vedere con un'Audi ti prendevano per chi aveva comprato una Rover invece che una volgare Austin Morris (ovvero della serie sempre la solita roba ma con pretesa di fare il signore).
Ad essere sinceri chi non ha migliorato chissà quanto è Mercedes, che comunque viaggia su dei livelli abbastanza elevati soprattutto sulle specialties.
 
...mi piace di tanto in tanto venire in questa sezione del forum per vedere gli ultimi sviluppi, soprattutto sulla 149, ma ultimamente leggo solo spam...
le ultime pagine sono solo diatriba su audi, bmw, mercedes... che centra tutto ciò con il titolo di questo topic << Foto 149>> ???
Una volta i moderatori cancellavano ogni singolo messaggio fuori tema... :KO)
 
Igor JTD 16v":34e3ptxg ha detto:
...mi piace di tanto in tanto venire in questa sezione del forum per vedere gli ultimi sviluppi, soprattutto sulla 149, ma ultimamente leggo solo spam...
le ultime pagine sono solo diatriba su audi, bmw, mercedes... che centra tutto ciò con il titolo di questo topic << Foto 149>> ???
Una volta i moderatori cancellavano ogni singolo messaggio fuori tema... :KO)

tanto fino al 2011 possiamo parlare anche di sarkozy e carla bruni
 
vexator":a72jut1g ha detto:
Igor JTD 16v":a72jut1g ha detto:
...mi piace di tanto in tanto venire in questa sezione del forum per vedere gli ultimi sviluppi, soprattutto sulla 149, ma ultimamente leggo solo spam...
le ultime pagine sono solo diatriba su audi, bmw, mercedes... che centra tutto ciò con il titolo di questo topic << Foto 149>> ???
Una volta i moderatori cancellavano ogni singolo messaggio fuori tema... :KO)

tanto fino al 2011 possiamo parlare anche di sarkozy e carla bruni

Perchè dunque non farlo in OT e lasciare pulite le pagine a chi interessa l'argomento?
 
Top