la grande fiera dell'OT [era: Foto 149]

Daprix":2yv512m4 ha detto:
Scusami ma ci sono stati nomi scelti peggio che hanno pure fatto storia....
Prenderesti un'auto che di nome fa Torino?
1970_ford_torino_cobra_sportsroof_chiolero.jpg


Cosa sarà mai Torino per meritarsi un nome oltreoceano? L'avessero chiamata Modena capisco.... Eppure ci fanno addirittura i film.
Ergo, è la macchina a rendere il nome appetibile, come dice il Fusi, sa di presa per il culo perchè Milano richiama emozioni che probabilmente non avranno a che vedere con quest'auto. Ma supponendo che sia un'auto che merita, uno che nn acquista un'auto per via della non simpatia per la città di cui porta il nome, fa bene ad andare in autobus, che di geni per la strada ce ne sono fin troppi.

Perchè Torino cos'è un borgo di periferia?

Città storica e d'arte, prima capitale d'Italia, capitale industirale italiana,culla del futurismo e capitale forse mondiale del design...
Forse forse qualche motivo per intitolarli una "banale" auto ci sono..
 
Marco22":mfobql7l ha detto:
Perchè Torino cos'è un borgo di periferia?

Città storica e d'arte, prima capitale d'Italia, capitale industirale italiana,culla del futurismo e capitale forse mondiale del design...
Forse forse qualche motivo per intitolarli una "banale" auto ci sono..


Non ho mai detto che sia una città di merda... Ma non ho mai visto una BMW Londra, una Toyota New York o una Seat Madrid...
C'è la nissan Murano (forse per far capire che è in grado di fare i guadi?)
Se poi la città che più rappresenta l'arte di fare mezzi di trasporto (modena) ha solo una sigletta a fianco il numero di un modello....
Ripeto la mia idea, anche se mettessero il nome Pincopalla comunque il successo di esso è dato dal prodotto appunto.
Quanto ai pregiudizi c'è poco da starci dietro... Volgio vedere se vendessi un'auto che va meglio della serie 3, più bella e magari meno costosa che di nome fa bolzano se non me la comprerebbero al sud...
 
Il FUSI":1jjeonbu ha detto:
Daprix":1jjeonbu ha detto:
o una Seat Madrid...
.

Malaga, Ibiza, Leon, Toledo...........

Marbella... Dai fusi volevo fare l'esempio delle grandi città! Ero stato frainteso riguardo l'importanza di Torino come città! :OK) Fatalità Barcellona, Madrid e Valencia sono le uniche città a non avere nomi sulla gamma seat :asd)
 
...Altea (cittadina sul mare zona Valencia), Leon (non è solo il leone, è una città nel nord...), Cordoba (famosissima nel mondo la moschea)...

l'unica cosa che sta sulle palle è che l'Alfa a Milano non c'è più, non il nome...

a parer mio, of course
 
Marbella e' stata gia' detta :asd)
Cmq scusa se te lo dico, ma c'e' o non c'e' l'Alfa a Milano.... perche' la Seat ha sede in tutte quelle citta' ? Scelte. Loro hanno scelto di dare i nomi mettendo la penna a caso sulla cartina della Spagna. La bmz e l'audi hanno contato da 1 a 8.. la Citroen si e' aggregata. Alla fine quello che non ha un filo logico e' il gruppo fiat. Che o ripesca vecchi nomi, o sparano cavolate :asd) Fiat DUNA...la macchina meno sinuosa del mondo :asd)
Cerco di immaginare come li hanno scelti :

Fanno una macchina 4x4...
-come la chiamiamo ?
-beh 4x4 fa 16.
- Andata, Fiat 16

Nuova macchina fine anni 90.
-Dobbiamo trovargli un nome nuovo, diverso dagli altri
- BRAVO
-io ?
-e chi la macchina ?
-Buona idea, chiamiamola Bravo
( donna ) e l'altra ?
-Brava !

Il coupe'
-Come lo chiamiamo, come lo chiamiamo, come lo chiamiamo.... ( alla segretaria : Non mi disturbi, sono impegnato tutto il giorno per tovare il nome alla macchina )
( suona il telefono, la moglie ordina di andare a fare la spesa )
-Vabbe', Fiat Coupe'.

Mi fermo qui va' :asd)
 
glutalfa":bf29sv0d ha detto:
Fanno una macchina 4x4...
-come la chiamiamo ?
-beh 4x4 fa 16.
- Andata, Fiat 16

fanno una spider e la chiamano Spider
fanno una 4300 di cilindrata e la chiamano 430
mmm in quanti ci si sta in sta due posti? Duetto
Alla scelta della stratos stavano guardando i cartoni animati?

Suvvia, questi nomi qua hanno mai avuto lamentele da parte di qualcuno?
Sto dibattito sui nomi è uno dei più inutili mai letti sul forum :asd)
 
bè dopo la brera un altro nome importante milanese potrebbe essere Scala oppure Opera ...il carcere ... :asd)
posto ideale x molti :elio)
 
Certo che Alfa Torino effettivamente manco a Roma se pò sentì :sadomaso)
Per me meglio parlare di cose leggere tipo il nome altrimenti si rischia davero di perdere le staffe :eek:hmamma)
:OK)
 
Tornando un pò in tema.. stamani osservavo nel dettaglio una Fiat Bravo della ultime.. e mica è tanto bella! Cioè mi spiego.. la parte anteriore dei passaruota-cofano-sbalzo anteriore è davvero orrenda tenuto anche conto che le ruote da 16 sembrano da 13 pollici, perchè il parafango è altissimo e anche il muso è allungato in altezza oltre che in avanti, molto in avanti; tutto ciò per arrivare a dire cosa? Che si spera la 149 non abbia queste proporzioni seppur derivi dalla bravo, perchè siamo davvero lontani sia dall'ottimo design della 147 che da proporzioni da auto sportiveggiante! :KO)
Ora ho notato che anche sulla mito c'è un pò questa tendenza a sti musoni alti.. anche nella mito ritrovo un pò questo aspetto peggiorato poi da quei fanali che tutt'ora non mi sono proprio andati giu. :cry:
Insomma nonostante la base di partenza di Bravo e la ciofeca in fatto di design chè venuta fuori con la mito, saranno in grado al centro stile di fare una bella carrozzeria per la 49? :ignore)
 
147nos":2eecv757 ha detto:
Tornando un pò in tema.. stamani osservavo nel dettaglio una Fiat Bravo della ultime.. e mica è tanto bella! Cioè mi spiego.. la parte anteriore dei passaruota-cofano-sbalzo anteriore è davvero orrenda tenuto anche conto che le ruote da 16 sembrano da 13 pollici, perchè il parafango è altissimo e anche il muso è allungato in altezza oltre che in avanti, molto in avanti; tutto ciò per arrivare a dire cosa? Che si spera la 149 non abbia queste proporzioni seppur derivi dalla bravo, perchè siamo davvero lontani sia dall'ottimo design della 147 che da proporzioni da auto sportiveggiante! :KO)
Ora ho notato che anche sulla mito c'è un pò questa tendenza a sti musoni alti.. anche nella mito ritrovo un pò questo aspetto peggiorato poi da quei fanali che tutt'ora non mi sono proprio andati giu. :cry:
Insomma nonostante la base di partenza di Bravo e la ciofeca in fatto di design chè venuta fuori con la mito, saranno in grado al centro stile di fare una bella carrozzeria per la 49? :ignore)
Nos, stai scoprendo l'acqua calda? :lol: Se dobbiamo dire, anche la nuovissima z4 ha il muso bello alto (brutti pedoni! :wall) )...
new-z4-roadster-500x334.jpg

è che nelle proporzioni globali dell'auto si nota meno... ;)
 
Secondo me la scelta di sto nome è stata una boiata immane..Ad esempio qui al nord, benchè la cosa non mi riguarda, c'è una discreta rivalità fra Torino e Milano...insomma non è che milanesi e torinesi si amino alla follia..e comunque questo rappresenta una piccola potenziale quantità di clienti persi, parlo soprattutto perchè CONOSCO chi mi ha già detto "Io una macchina con sto nome non la compro manco morto"...chiamiamoli idioti, chiamiamoli pedoni mancati, chiamiamoli come ci pare..ma sono pur sempre clienti che l'alfa si fotte..
Ora tanto per farci due risare prendiamo in esame un contesto prima citato...

IL CALCIO..

Ma secondo voi...quanti juventini (come romanisti, come torinisti ecc) se la potranno mai comprare? (e gli juventini non sono solo a torino)
Quanti milanisti si metteranno la con phon e carta di credito per levare la lettera O dal portellone...e poter girare orgogliosi con la loro bella Alfa Milan? :lol:

Insomma...una macchina con un nome del genere può solo generare contrasti..c'è chi dice che il nome non importa, che conta la macchina, giustissimo..purtroppo non tutti la vedono così e ci sarà quella fetta (abbondante a mio parere) che non comprerà la milano unicamente per via del nome che porta..ignoranza o ragione non importa, sono sempre clienti che l'alfa perde, la cosa scandalosa è che ci arrivo io che ho 20 anni, ma lassù nella "stanza dei bottoni" a quanto pare ancora nessuno ci ha fatto caso.
 
147nos":3hgsqtf7 ha detto:
Tornando un pò in tema.. stamani osservavo nel dettaglio una Fiat Bravo della ultime.. e mica è tanto bella! Cioè mi spiego.. la parte anteriore dei passaruota-cofano-sbalzo anteriore è davvero orrenda tenuto anche conto che le ruote da 16 sembrano da 13 pollici, perchè il parafango è altissimo e anche il muso è allungato in altezza oltre che in avanti, molto in avanti;


penso la stessa identica cosa
da ex possessore bravo doc questa faccio fatica a guardarla e si, quel non so che di bravo doc c'è nella 147, ma la prima era una macchina figa, passatemi il termine, specie in certi allestimenti di fine serie; direi la meno fiat della gamma. e a che ricordo io andava anche bene (anche su strada).
questa, invece, specie nella vista laterale e di 3/4, sia ant che post, è proprio brutta.
 
ZeroShift":35r6p920 ha detto:
Secondo me la scelta di sto nome è stata una boiata immane..Ad esempio qui al nord, benchè la cosa non mi riguarda, c'è una discreta rivalità fra Torino e Milano...insomma non è che milanesi e torinesi si amino alla follia..e comunque questo rappresenta una piccola potenziale quantità di clienti persi, parlo soprattutto perchè CONOSCO chi mi ha già detto "Io una macchina con sto nome non la compro manco morto"...chiamiamoli idioti, chiamiamoli pedoni mancati, chiamiamoli come ci pare..ma sono pur sempre clienti che l'alfa si fotte..
Ora tanto per farci due risare prendiamo in esame un contesto prima citato...

IL CALCIO..

Ma secondo voi...quanti juventini (come romanisti, come torinisti ecc) se la potranno mai comprare? (e gli juventini non sono solo a torino)
Quanti milanisti si metteranno la con phon e carta di credito per levare la lettera O dal portellone...e poter girare orgogliosi con la loro bella Alfa Milan? :lol:

Insomma...una macchina con un nome del genere può solo generare contrasti..c'è chi dice che il nome non importa, che conta la macchina, giustissimo..purtroppo non tutti la vedono così e ci sarà quella fetta (abbondante a mio parere) che non comprerà la milano unicamente per via del nome che porta..ignoranza o ragione non importa, sono sempre clienti che l'alfa perde, la cosa scandalosa è che ci arrivo io che ho 20 anni, ma lassù nella "stanza dei bottoni" a quanto pare ancora nessuno ci ha fatto caso.
Ti quoto in pieno...la penso esattamente come te!
 
Felix7":3h2iw441 ha detto:
Nos, stai scoprendo l'acqua calda? :lol: Se dobbiamo dire, anche la nuovissima z4 ha il muso bello alto (brutti pedoni! :wall) )...
è che nelle proporzioni globali dell'auto si nota meno... ;)
Ehe eh eh.. argomenti triti e ritriti.. :asd) , solo non mi ero mai seriamente soffermato dal vivo su questi particolari.. :kerstsmi)
In effetti anche la Z4 ha il cofano bombatissimo.. :jaw) maledetti pedoni! :ammonito)

matteo8v":3h2iw441 ha detto:
..penso la stessa identica cosa
da ex possessore bravo doc questa faccio fatica a guardarla e si, quel non so che di bravo doc c'è nella 147, ma la prima era una macchina figa, passatemi il termine, specie in certi allestimenti di fine serie; direi la meno fiat della gamma. e a che ricordo io andava anche bene (anche su strada).
questa, invece, specie nella vista laterale e di 3/4, sia ant che post, è proprio brutta.

Vero vero la prima bravo negli anni che furono era proprio bella come linea, quella nuova invece la digerisco soltanto in versione sport full ful coi cerchi minimo 17 ma facciamo anzi 18.. :p
Spero solo la 149 si discosti parecchio dalla bravo ma temo di rimanere deluso.. MiTo docet.. :cry:
 
Top