la grande fiera dell'OT [era: Foto 149]

Mollan":1zv8hyb0 ha detto:
qualcuno può spiegare a questa gente che i fari verticali NON MIGLIORANO l'urto pedone?

l'urto pedone chiaramente non è influenzato dall'estetica dei fari, ma è invece dimostrato che il muso "alto", cioè con parecchio spazio sopra i passaruota anteriori, abbinato ad una distribuzione ragionata delle nervature e dei rinforzi "sottopelle" del cofano motore fanno si che in caso di investimento la capoccia della vittima abbia maggiori probabilità di cadere su una zona "morbida" del cofano stesso (*)

ora, se il muso è alto, metterci dei fanali orizzontali come quelli di 147 - specie restyling - è esteticamente improponibile.

quindi mettiamoci in cuore in pace, comunque l'impostazione del frontale quella sarà.

(*) quanto questo ragionamento poi sia realistico o semplicemente ottimizzato per prendere una stellina in più per il pedestrian crash standard di euroncap è tutt'altra questione, naturalmente :asd)


PS: le prese d'aria del paraurti di quel render sembrano uscite dall'incubo di uno spettatore quattrodicenne di fast & furious :eek:hmamma)
 
thranduil":tjn43bih ha detto:
Mollan":tjn43bih ha detto:
qualcuno può spiegare a questa gente che i fari verticali NON MIGLIORANO l'urto pedone?

l'urto pedone chiaramente non è influenzato dall'estetica dei fari, ma è invece dimostrato che il muso "alto", cioè con parecchio spazio sopra i passaruota anteriori, abbinato ad una distribuzione ragionata delle nervature e dei rinforzi "sottopelle" del cofano motore fanno si che in caso di investimento la capoccia della vittima abbia maggiori probabilità di cadere su una zona "morbida" del cofano stesso (*)

ora, se il muso è alto, metterci dei fanali orizzontali come quelli di 147 - specie restyling - è esteticamente improponibile.

Come spieghi che tutte le tedesche riescono a montare fari orizzontali (tipo 147, 159) pur prendendo lo stesso punteggio (se non superiore) di italiane e francesi, che più che auto attualmente stanno creando bomboloni.....

Esempi urto pedone:

Mito: 2 stelle/5
Grande Punto: 3 stelle/5
207: 3 stelle/5
Ibiza: 3 stelle/5
308: 61% -> 3 stelle/5
Golf: 61% ->3 stelle /5
 
Mollan":1kqlyy6w ha detto:
thranduil":1kqlyy6w ha detto:
Mollan":1kqlyy6w ha detto:
qualcuno può spiegare a questa gente che i fari verticali NON MIGLIORANO l'urto pedone?

l'urto pedone chiaramente non è influenzato dall'estetica dei fari, ma è invece dimostrato che il muso "alto", cioè con parecchio spazio sopra i passaruota anteriori, abbinato ad una distribuzione ragionata delle nervature e dei rinforzi "sottopelle" del cofano motore fanno si che in caso di investimento la capoccia della vittima abbia maggiori probabilità di cadere su una zona "morbida" del cofano stesso (*)

ora, se il muso è alto, metterci dei fanali orizzontali come quelli di 147 - specie restyling - è esteticamente improponibile.

Come spieghi che tutte le tedesche riescono a montare fari orizzontali (tipo 147, 159) pur prendendo lo stesso punteggio (se non superiore) di italiane e francesi, che più che auto attualmente stanno creando bomboloni.....

Esempi urto pedone:

Mito: 2 stelle/5
Grande Punto: 3 stelle/5
207: 3 stelle/5
Ibiza: 3 stelle/5
308: 61% -> 3 stelle/5
Golf: 61% ->3 stelle /5

per poter prendere punteggi alti il faro orizzontale deve essere groggo e spesso, vedi serie 1
 
Dai vari render sembra molto bella, anche se non costituiscono prova tangibile del lavoro che stanno svolgendo....

Unica cappellata....chiamarla milano....già a roma un'auto con sto nome non se la compra nessuno...idioti.
 
cuoresportivo86":3jl9nfej ha detto:
Hai detto bene.....idioti :asd) :asd) :asd)


uhsusahasuh e perchèèèèèèèèèèèèèèèèè ??!! se la prossima alfa la chiamano Giulia io mica me la compro!!!!!! Mi chiamo Fabio e quindi la futura Alfa dovranno comprarla solo le donne :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia)
 
Ma non è che vi dovete offendere per questo o lanciare improperi verso una città intera, un alfa Milano a Roma si vende poco ma non per odi particolari o robe tipo c'avete solo la nebbia, è più avvicinabile al senso di momentaneo sgomento che si avrebbe come in quel famoso film anni '60 dove la ragazza presenta alla famiglia media americana (presentata come aperta progressista e abbastanza benestante) il ragazzo di colore.. è un po un senso di disagio mica di razzismo certo magari un milanese anche questo discorso potrebbe travisarlo visto che i negri non è che li vedete proprio di buon occhio e magari vi offendete pure per questo.. per non essere travisato dovrebbe bastare una faccina tipo questa :spin)
E' un dato di fatto e come tale lo riporto lo dico per voi, chiamate Milano una macchina bella davvero e con tutte le qualità di chiamarsi alfa in quel caso il nome Milano la farebbe vendere di più e io sarei contento per alfa e per milano in caso contrario venderebbe meno un esperto di marketing credo potrebbe fare questo tipo di ragionamento.
D'altronde alfa è nata a Milano quindi rispetto e anche un po di venerazione, che oggi d'altronde in questo senso ha meno motivo di essere visto quello che si sforna, questa che piaccia o non è una opinione personale che pò venire da chiunque e che come tale è poco da sbeffeggiare con la arroganza e nongusto tipici visto anche che nei render per farla apparire meglio di 147 si usano bassissimi trucchetti tipo i cerchi da 20'', improbabili venature chiaroscuri rientranze e protuberanze.. davvero risibile :lol:
Poi volevo dire che l'alfista il pedone che avrebbe intenzione di attraversare lo avvista a 1 chilometro di distanza (per far capire i concetti tendo qui a dover generalizzare o esagerare) e il pedone può stare ben tranquillo che l'alfista farà di tutto per rendergli agevole l'attraversamento della strada e allo stesso tempo senza dare agli altri automobilisti motivi di spazientirsi.
Per questo l'alfista delle 5 stelle per l'impatto coi pedoni tendenzialmente se ne frega.. tendenzialmente perchè tutto può succedere ma anche questa è una generalizzazione quindi non da prendere alla lettera :celebrate)
"Indovina chi viene a cena" e qui scatta l'apoteosi :hail) :clap) :color) :matto) :elio) :smokin) :spin) :lol2)
 
Scusami ma ci sono stati nomi scelti peggio che hanno pure fatto storia....
Prenderesti un'auto che di nome fa Torino?
1970_ford_torino_cobra_sportsroof_chiolero.jpg


Cosa sarà mai Torino per meritarsi un nome oltreoceano? L'avessero chiamata Modena capisco.... Eppure ci fanno addirittura i film.
Ergo, è la macchina a rendere il nome appetibile, come dice il Fusi, sa di presa per il culo perchè Milano richiama emozioni che probabilmente non avranno a che vedere con quest'auto. Ma supponendo che sia un'auto che merita, uno che nn acquista un'auto per via della non simpatia per la città di cui porta il nome, fa bene ad andare in autobus, che di geni per la strada ce ne sono fin troppi.
 
bonzuccio":3ujn5p36 ha detto:
Daprix ho editato, spero il concetto si capisca meglio

Si era un "scusami" in generale... :asd) :OK)
Cmq io che vengo dalla Serenissima vedo ancora oggi gente orgogliosa di guidare 33 e alfasud!
 
Ma stai tranquillo che di alfasud all'epoca se ne vendevano di più a nord di Roma se si chiamava 147.. la storia insegna e credo proprio che la futura alfa non si chiamerà Milano, almeno spero :)
 
Mah ragazzi... fondamentalmente con la mia esperienza di contatto col pubblico mi son dovuto rendere conto di come certe "seghe mentali" (perchè intendiamoci: alla fine queste sono) che credevamo confinate a chissà quale notte dei tempi resistono ancora.
Se a me personalmente del nome, alla fin fine, frega fin a un certo punto, so di non essere il "centro del mondo" e non tutti sono come me. C'è stato, è verissimo, chi non ha visto di buon occhio l'Alfasud perchè "era da terroni già dal nome". Lo testimonia, purtroppo, il fatto che una più nuova e per certi versi anche regredita Alfasud ha avuto una "percezione" diversa ed è stata comperata da un'utenza che l'Alfasud non la considerava proprio: questa vettura era l'Alfa 33.
Stolta, commiserabile che sia questa mentalità, essa esiste.
Per me il problema non esisterebbe: il nome Milano non glielo darei per coerenza, così come eviterei di dare nomi di località, veri o crasi che siano (mi riferisco a Mi.To che era MI-TO proprio separato, inizialmente). Se si ha così tanto tempo da perdere per trovare significati filosofici ai nomi bhè....... forse quel tempo e quelle risorse son da destinare ad altro. Quest'aria fritta da "nome evocativo di triangolo della moda" eccetera mi pare un po' fuori luogo.
Poi, ma quà capisco che entriamo in un campo un po' particolare, una "milano" già c'è stata, era la 75 oltreoceano, per loro era un posto "estero", aveva un suo valido perchè, e suonava sicuramente meglio di "seventyfive". Perintanto la 75 USA a Milano ce la facevano davvero......

Comunque come ho aperto, chiudo: se qualche invornito non si compra un'auto, a Roma o Napoli, perchè si chiama "Milano" non è che mi sorprendo, anche se non siamo più negli anni '50 o '60.
 
L'alfasud vendeva tanto al nord perchè la compravano i nostri compaesani che migravano per lavoro :p

scherzi a parte io l'ho già detto a me non piace che la chiamino milano come se la chiamassero roma o napoli, non mi piacciono i nomi di città per le auto ma cmq se mi piacesse così tanto la comprerei ugualmente ma è vero il discorso che in molti forse storceranno il naso a sentire un auto con il nome milano e sicuro ci saran persone che magari non la compreranno anche perchè si chiama milano, purtroppo è così :cry:
 
Il FUSI":2xdsp3v5 ha detto:
Comunque come ho aperto, chiudo: se qualche invornito non si compra un'auto, a Roma o Napoli, perchè si chiama "Milano" non è che mi sorprendo, anche se non siamo più negli anni '50 o '60.

A Napoli non si fanno di questi problemi, fidati. Anzi, se metti la scritta "milano" su una maglia vende di piu' di altre.
Indovina perche' ?!? CALCIO.
Tutto ruota su quello, e il Napoli non e' in competizione con il Milan o con l'Inter, al contrario di Roma - juve ecc... Io dico che e' per quello. E' l'unico argomento che fa perdere il lume e fa regredire allo stato embrionale le persone :asd)

PS: Spero di attirare miriadi di post-risposta creando uno svarione OT.
 
glutalfa":17mk3a73 ha detto:
Il FUSI":17mk3a73 ha detto:
Comunque come ho aperto, chiudo: se qualche invornito non si compra un'auto, a Roma o Napoli, perchè si chiama "Milano" non è che mi sorprendo, anche se non siamo più negli anni '50 o '60.

A Napoli non si fanno di questi problemi, fidati. Anzi, se metti la scritta "milano" su una maglia vende di piu' di altre.
Indovina perche' ?!? CALCIO.
Tutto ruota su quello, e il Napoli non e' in competizione con il Milan o con l'Inter, al contrario di Roma - juve ecc... Io dico che e' per quello. E' l'unico argomento che fa perdere il lume e fa regredire allo stato embrionale le persone :asd)

PS: Spero di attirare miriadi di post-risposta creando uno svarione OT.

Secondo me se fanno la scritta a caratteri separati tipo la Mito,si vedranno in giro tante alfa con parte della scritta rimossa...e la dicitura ANO in bella mostra... :asd)
 
A me suona meglio 149, anche perchè cosi si continua con i numeri; ma se la chiamano Milano, e questo nel 2009 diventa motivo di non acquisto, direi che è scandaloso.......per non dire altro.
 
Top