matteo8v":2uf4b9wb ha detto:
chiamare un'alfa milano ha più senso che chiamarla 147
Chiamare "milano" OGGI un'Alfa prodotta a Cassino e progettata ovunque tranne che a Milano (globalmente intendo, conta poco che ci han tirato due linee al centro stile) è una PRESA PER IL CULO che equivale alla classica martellata sui coglioni che spesso Fiat si da, senza ricordarsi e far tesoro della martellata che si è data magari due anni prima.
Chiamarla Milano in America, dove comunque vent'anni fa c'erano delle altre "milano", è sinonimo di non rispetto e manco di "timore".
Riguardo la pseudo "modernità" di tanti nostri concittadini, che secondo certuni non farebbe ripetere quanto avvenuto per Alfasud (che difatti venne poi evoluta in Alfa 33, e se la comprava anche gente che l'Alfasud non l'aveva voluta, la 33 sì, ma non sapeva che era la stessa macchina fatta nello stesso stabilimento... e non parliamo di cento anni fa), io non ci metterei la mano sul fuoco.
Ad ogni modo il nome "milano" è del tutto incoerente, sa di presa per il culo, e mi domando come diamine si possa pensare ancora di tirare avanti per questa strada, dopo l'exploit di Mito (che i riferimenti a Milano e Torino, grazie a Dio, son stati levati subito).