la grande fiera dell'OT [era: Foto 149]

cuoresportivo86":2wh56xhb ha detto:
Diabolik":2wh56xhb ha detto:
cuoresportivo86":2wh56xhb ha detto:
Comunque, qualcuno sa spiegarmi cos'è sta roba che circolava tantissimo tempo fa?
è il modello di stile del 2006 su base pianale premium accorciato
roba vecchia e obsoleta

Ma perchè è una Mito in pratica,ma con targa 940?
no, con la mito ha proprio niente a che spartire
era a fari tondi simil 8c, ma veramente simil 8c senza presunti sguardi da topo o altre menate del genere, nata quando di mito ancora non si era neanche iniziato a fantasticare
ma è roba stra-vecchia

thranduil":2sx0f5t5 ha detto:
bei bagaj :asd) , sono io che ci vedo male o il titolo del topic è Foto 149 e non Croma vs. Serie 3? :mazza)

ops! pensavo di essere in quello di 159/Brera :bonk)

faccio ammenda :worship)

stenmark":2ugx9khf ha detto:
Prendi tutte le prestazioni (in senso ampio, non solo quelle che fanno riferimento alla velocità) fondamentali e misurabili dei due oggetti in questione.
Poi considera quelle che "usi" effettivamente nella vita reale (esempi: domandati quanti CV usi effettivamente per la maggior parte dei chilometri, oppure quante volte ti è servito fare lo zero-100 in 8 secondi anziché in 9, a che ti serve avere il sensore pioggia, un cerchio da 18" anziché da 17", ecc. ecc.)

A questo punto scoprirai che:
1) per la gran parte delle "prestazioni" troverai equivalenza o differenze che, quando va di lusso, stanno intorno al 5%
2) molte di quelle differenze non le usi mai
3) tutto questo l'hai pagato +30% (e spesso anche di più)

il capolavoro di marketing è appunto questo:
- farti attribuire un "valore importante" a una serie di cose che per lo più non usi
- fartele pagare 10-20 volte più di quanto costano (deprivandoti di denaro e perciò di altri possibili beni/benefici o, peggio ancora, del tempo della tua vita che ci metti a guadagnare altro denaro)
- fare sì che tu sia pure contento :A)

Premettendo che io preso un'Alfa devo dire però che alcune differenze non sono così trascurabili, poi giustamente come dici tu ci sono cose che possono essere più o meno importanti in base alla persona, ad esempio io la prossima macchina la vorrei prendere con un cambio tipo DSG (e per ora Alfa, BMW e tante altre non l'hanno) altri probabilmente se non hanno da "smanettare" con il loro bel "pomello" sulla consolle centrale non sono contenti.
Altro argomento importante (e questo lo è per tutti) sono i consumi, ad esempio confrontando la 159 1.9 MJet con la BMW 320d la differenza è sensibile e per chi fa parecchi chilometri rischia di vanificare il risparmio sull'acquisto...

stenmark":1yizccnh ha detto:
simo__87":1yizccnh ha detto:
messa così non sono molto d'accordo, ma devo capire cosa intendi con valore d'uso

Prendi tutte le prestazioni (in senso ampio, non solo quelle che fanno riferimento alla velocità) fondamentali e misurabili dei due oggetti in questione.
Poi considera quelle che "usi" effettivamente nella vita reale (esempi: domandati quanti CV usi effettivamente per la maggior parte dei chilometri, oppure quante volte ti è servito fare lo zero-100 in 8 secondi anziché in 9, a che ti serve avere il sensore pioggia, un cerchio da 18" anziché da 17", ecc. ecc.)

A questo punto scoprirai che:
1) per la gran parte delle "prestazioni" troverai equivalenza o differenze che, quando va di lusso, stanno intorno al 5%
2) molte di quelle differenze non le usi mai
3) tutto questo l'hai pagato +30% (e spesso anche di più)

ora ho capito

- fare sì che tu sia pure contento :A)

e dici poco?...da appassionato di auto essere soddisfatti dalla propria auto è una cosa importante, soprattutto quando ci spendi parecchi soldi...
che poi loro giochino su certi fattori discutibili per fartelo apprezzare si sa e non bisogna cadere nella trappola del farsi abbindolare, ma se sto cercando l'eccellenza (o ciò che più ci si avvicina), se la differenza su questi fattori è oggettiva e reale non mi sento preso in giro....ovvio che poi sono consapevole che nel prezzo una buona percentuale è solo legata allo stemma sul cofano

comunque ora chiudiamo l'OT
torniamo a parlare di 940 :OK)

stenmark":2op2ixjh ha detto:
Felix7":2op2ixjh ha detto:
stenmark":2op2ixjh ha detto:
Ma se sposti l'attenzione al valore d'uso (che non vuol dire andare da A a B, per quello va bene anche l'Apecar), ti accorgerai che pagare un'auto col marchio bianco e blu il 30-35% in più di un'altra della stessa classe con una biscia nello stemma e per di più essere convinti di essere furbi, è un capolavoro di marketing per chi lo ha sviluppato (chapeau!) e una solenne sodomizzazione per chi quel +35% lo spende e per di più è convinto di essere un figo.

Parlami invece di differenze (infinitamente) più basse e allora si può anche ragionare

Io mi sento tutto forché sodomizzato.

alé! un altro +35% in cascina! :smokin) :D :D

quoto solo sto post di stenmark ma li condivido tutti :OK) e mi sono fatto un po di risate con questo 35% + vasellina che la gente si prende :asd) :asd)

Stenmark":30am1sfu ha detto:
e una solenne sodomizzazione per chi quel +35% lo spende e per di più è convinto di essere un figo.

Non è figo, ma è uno che ha minori consumi a parità di cilindrata e con in media 20-30cv in più
Ha un mezzo che tiene maggiormante la quotazione
Ha una maggiore qualità dei materiali
Ha un'assistenza da "signori" (e potrei continuare fino alla nausea...)
E soprattutto ha speso BENE i suoi soldi
Io per qualcuno di questi motivi sarei disposto a spendere il 35% e non penso di essere solo in questa categoria

Se tutto questo per te è poco, caro mio continua a comprare Alfafiat e continua a credere agli asini che volano..

francescoalfa":194se2u0 ha detto:
Non è figo, ma è uno che ha minori consumi a parità di cilindrata e con in media 20-30cv in più
Ha un mezzo che tiene maggiormante la quotazione
Ha una maggiore qualità dei materiali
Ha un'assistenza da "signori" (e potrei continuare fino alla nausea...)
E soprattutto ha speso BENE i suoi soldi
Io per qualcuno di questi motivi sarei disposto a spendere il 35% e non penso di essere solo in questa categoria

Se tutto questo per te è poco, caro mio continua a comprare Alfafiat e continua a credere agli asini che volano..

dillo a chi ha una e46 che tiene bene la quotazione.... io con x5 ci ho fatto diversi km e trovo che il difetto di quell'auto (oltre ad essere un suv :lol: ) è appunto la qualità dei materiali interni... la mania di bmw poi di plastificare il retrosedile continuo a non capirla... L'assistenza è da signori ma costa cara... bisogna vedere le aspettative che uno ha. Sono appunto le aspettative ad essere determinanti, perchè a mio modo di vedere bmw è su un altro pianeta da un certo livello di gamma in su: sui 6 cilindri ad esempio nn c'è storia, e il 35% in più lo si paga più che volentieri per avere motori ed optionals di alto livello.
Per cui ci saranno "volpi ed uva" e gente gelosa di quello che ha in garage, ma secondo me la verità sta nel mezzo: il 35% in più è ben speso ma non sulla totalità della gamma

stenmark":2fmysca1 ha detto:
thranduil":2fmysca1 ha detto:
bei bagaj :asd) , sono io che ci vedo male o il titolo del topic è Foto 149 e non Croma vs. Serie 3? :mazza)

ops! pensavo di essere in quello di 159/Brera :bonk)

faccio ammenda :worship)
vedo che l'unico che sa leggere è stenmark...

l'OT sul +35% è stato spezzato e spostato in motori a 360°

(almeno i msg che son riuscito a selezionare...)

qua per favore parliamo di 149

alfa_milano_1.jpg

Diabolik":irmzf16h ha detto:
no, con la mito ha proprio niente a che spartire
era a fari tondi simil 8c, ma veramente simil 8c senza presunti sguardi da topo o altre menate del genere, nata quando di mito ancora non si era neanche iniziato a fantasticare
ma è roba stra-vecchia

Ah ecco, eppure guardandolo al volo sembrava proprio una Mito, che anche se non si sapeva nulla di questa, è stata fatta ed ideata comunque dopo.
Comunque quella l'hanno realizzata proprio fisicamente giusto? Perchè c'è il telo e tutto il resto.

Comunque su autoblog hanno messo questa, ma è falsissima. Mentre il ps di sopra non mi garba.......

Allegati

• alfaromeomilano.jpg
    alfaromeomilano.jpg
    14.9 KB · Visualizzazioni: 203