la grande fiera dell'OT [era: Foto 149]

cuoresportivo86":22x8md4c ha detto:
Felix7":22x8md4c ha detto:
Cicci, guarda che non lo dico mica io, eh. Lo dice il reparto marketing dell'ex De Miao. Te lo ricordi? :ciao)

Si vabè tanto quelli se dicono che l'alfa è una merda li prendete in considerazione e sono dei geni, appena dicono altro vi mettete a ridere, ma vabè :OK) Tanto era l'epoca De Meo dai.........

ma secondo te De Meo può aver detto che l'Alfa è una merda mentre era AD Alfa Romeo? ma ragiona prima di parlare :matto)
rivediti il video di presentazione delle Mito, ascolta quello che dice De Meo e cerca di capire cosa intendeva dire quando ha detto che l'Alfa non è premium...lo spiega molto bene

step'85":920zg98m ha detto:
Qui ti stai contraddicendo con quanto hai sostenuto prima (il botta e risposta con l'utente Felix), perchè seguendo il tuo ragionamento ne deriva che la 147, che non costa(va) da premium, non è(ra) una premium...
la 147, quando venne presentata, era premium e costava premium

solo che poi non è stata mantenuta premium e col tempo quindi han dovuto calare il prezzo: alla fine è stata fatta (volutamente) diventare roba economica

se mettono un prezzo alto fanno una emerita cazzata IMHO, tanto poi sono costretti a fare marcia indietro e proporre sconti su sconti :KO)

meglio mettere subito un prezzo onesto e concorrenziale e mantenerlo :OK)

quello che conta cmq sarà la bontà o meno del progetto :OK)

Lukor147":1em85f5e ha detto:
se mettono un prezzo alto fanno una emerita cazzata IMHO, tanto poi sono costretti a fare marcia indietro e proporre sconti su sconti :KO)
se il prezzo è alto ma il prodotto lo vale, viene comprato lo stesso: vedi 147 i primi 2 anni, costava e vendeva

per non sbracare in sconti però il prodotto va tenuto alto come contenuti: non si può mica pensare che ciò che è al top al primo anno lo sia parimenti dopo 5 anni; se si resta fermi (o peggio se si arretra come han fatto con 147) poi bisogna sbracare sui prezzi

Diabolik":3gmo2fn0 ha detto:
Lukor147":3gmo2fn0 ha detto:
se il prezzo è alto ma il prodotto lo vale, viene comprato lo stesso: vedi 147 i primi 2 anni, costava e vendeva

per non sbracare in sconti però il prodotto va tenuto alto come contenuti: non si può mica pensare che ciò che è al top al primo anno lo sia parimenti dopo 5 anni; se si resta fermi (o peggio se si arretra come han fatto con 147) poi bisogna sbracare sui prezzi

è vero! Sul discorso premium però quando uscì la 147 c'era già l'Audi A3 che comunque costava sensibilmente di più...

Felix7":2xe6vlyj ha detto:
Diabolik":2xe6vlyj ha detto:
Lukor147":2xe6vlyj ha detto:

è vero! Sul discorso premium però quando uscì la 147 c'era già l'Audi A3 che comunque costava sensibilmente di più...
perchè potevano permettersi di farla pagare di più
147 era un modello serio dopo anni a tirare la carretta con 145, chiaramente non potevano neanche esagerare

vexator":23af55up ha detto:
se tutto va come le mie previsioni, già ad un anno dal lancio ci saranno fortissimi sconti :asd)

Figurati.......per fortuna hai precisato TUE previsioni :OK)

step'85":23af55up ha detto:
Si è vero che le C vendono, ma non facciamo di tutta l'erba un fascio: secondo te la serie 1 o la A3 vendono quanto una 147, una Golf, una Focus, una 307/308, un'Astra o una Leon (tanto per citare alcune segmento C)?? Io non credo proprio. :nono)
Tutte queste che ti ho elencato non partono nessuna da 25000, cosa che non si puo dire per A3 e serie1. E non credo siano tutte delle premium, sarebbe come dire che quasi tutto il segmento C è formato da premium... :matto)

No ma infatti tra quelle che hai elencato io vedo solo A3 e Serie1 come premium.

step'85":23af55up ha detto:
Felix7":23af55up ha detto:
Al di la dei discorsi che leggo qui, se è premium, deve costare da premium.
Qui ti stai contraddicendo con quanto hai sostenuto prima (il botta e risposta con l'utente Felix), perchè seguendo il tuo ragionamento ne deriva che la 147, che non costa(va) da premium, non è(ra) una premium...

La 147 quando è uscita era sicuramente premium e anche il prezzo; poi vabè, è stata trattata come tutti sappiamo, con pochissima cura per il progetto negli ultimi anni.

P.S. La frase che hai quotato è mia non di Felix.

simo__87":23af55up ha detto:
ma secondo te De Meo può aver detto che l'Alfa è una merda mentre era AD Alfa Romeo? ma ragiona prima di parlare :matto)
rivediti il video di presentazione delle Mito, ascolta quello che dice De Meo e cerca di capire cosa intendeva dire quando ha detto che l'Alfa non è premium...lo spiega molto bene

Ma tu prendi sempre per serio quello che rispondo a Felix ? :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

Diabolik":23af55up ha detto:

Appunto :OK)

Felix7":23af55up ha detto:

Si ma non è che è premium quella che costa solamente di piu eh......

Lukor147":3mmo5kr8 ha detto:

meglio mettere subito un prezzo onesto e concorrenziale e mantenerlo :OK)

quello che conta cmq sarà la bontà o meno del progetto :OK)

mica può costare quanto una 147, e dai! immagineresti mai il costo di una nuova bravo quanto quello della stilo? ci sono un bel po' di anni di differenza.

cmq per rispondere agli altri, quando uscì la 147 non c'era nulla neanche lontanamente paragonabile, anche il 105cv era più performante del resto della concorrenza...se non è premium questo :ka)
certo non si può dire la stessa cosa della 159/brera che rappresenta il fondo del barile :dead)

vexator":34bsufs3 ha detto:
certo non si può dire la stessa cosa della 159/brera che rappresenta il fondo del barile :dead)

Ma perchè devi dire questa falsità?? :KO) :KO) Esageri proprio, addirittura il fondo del barile :KO) :KO) Ma lo sai quanto pesano le concorrenti ora e che prestazioni hanno ? Ma non le criticate mai quelle? Va bene che puo non piacere, bla bla bla, ma dire "il fondo del barile" da veramente fastidio!!! Ma che diamine proprio.......... :KO) :KO) :KO)

vexator":ktr9o1fp ha detto:
c'è una sportiva peggiore della 159/brera? no, quindi è il fondo del barile ;)

Se metti in mezzo solo le sportive c'è solo la serie3 che sappiamo tutti come va certo, ma non si ragiona cosi :ka) , perchè dovresti considerare un po tutte, almeno le migliori concorrenti, che non devo dirti di certo io quali sono.

P.S. Discorso chiuso che è meglio ;)

Diabolik":34e8fllv ha detto:
step'85":34e8fllv ha detto:

solo che poi non è stata mantenuta premium e col tempo quindi han dovuto calare il prezzo: alla fine è stata fatta (volutamente) diventare roba economica

Beh da sempre la Fiat ha adottato questa politica!Non mi viene in mente nessuna auto del gruppo che sia riuscita a mantenere la propria fascia di prezzo/competitors di partenza!La 147 ha fatto la fine che ha fatto.La 159 adesso viene proposta a partire da 22.300€ quando inizialmente spararono prezzi elevatissimi pensando di far concorrenza ai tedeschi in quel modo e infarcendo l'auto di optionals di serie per poi tagliare/ridimensionare l'offerta e svuotare l'auto di tutte le menate precedentemente di serie per metterle in pacchetti a pagamento di dubbio gusto.In questi ultimi gg sono salito su una Ypsilon restyling e rispetto alla Ypsilon prima serie della mia ragazza dentro si notano una marea di tagli effettuati con relativa caduta di qualità perpecita (la propongono a prezzi ragionevoli ora ma dentro ha subito più tagli della 147 quasi quasi).
Quindi non penso che per la Milano si adotterà una strategia differente...

soloalfa":175larj6 ha detto:
Beh da sempre la Fiat ha adottato questa politica!Non mi viene in mente nessuna auto del gruppo che sia riuscita a mantenere la propria fascia di prezzo/competitors di partenza!La 147 ha fatto la fine che ha fatto.La 159 adesso viene proposta a partire da 22.300€ quando inizialmente spararono prezzi elevatissimi pensando di far concorrenza ai tedeschi in quel modo e infarcendo l'auto di optionals di serie per poi tagliare/ridimensionare l'offerta e svuotare l'auto di tutte le menate precedentemente di serie per metterle in pacchetti a pagamento di dubbio gusto.In questi ultimi gg sono salito su una Ypsilon restyling e rispetto alla Ypsilon prima serie della mia ragazza dentro si notano una marea di tagli effettuati con relativa caduta di qualità perpecita (la propongono a prezzi ragionevoli ora ma dentro ha subito più tagli della 147 quasi quasi).
Quindi non penso che per la Milano si adotterà una strategia differente...

Tieni presente però che la 159 a 22300€, è la base base con il 140cv, cioè giusto per chi non ha una lira e si accontenta, purchè abbia una 159 anche lui.

senza esagerare con l'offtopic: la 159 dal giorno zero è stata premium solo nella mente malata di qualche personaggio fiat, era venduta eccessivamente sovraprezzata tant'è che è stata riposizionata praticamente da subito
la 147 invece all'inizio valeva i soldi che costava

Diabolik":3ivybs7t ha detto:
senza esagerare con l'offtopic: la 159 dal giorno zero è stata premium solo nella mente malata di qualche personaggio fiat, era venduta eccessivamente sovraprezzata tant'è che è stata riposizionata praticamente da subito
la 147 invece all'inizio valeva i soldi che costava

Da subito che intendi? Che io sappia i vecchi prezzi hanno mantenuto fino a qualche settimana fa praticamente.

Comunque, qualcuno sa spiegarmi cos'è sta roba che circolava tantissimo tempo fa?

Allegati

• alfa_149_01.jpg
    alfa_149_01.jpg
    24.8 KB · Visualizzazioni: 133
cuoresportivo86":pluh285u ha detto:
Comunque, qualcuno sa spiegarmi cos'è sta roba che circolava tantissimo tempo fa?
è il modello di stile del 2006 su base pianale premium accorciato
roba vecchia e obsoleta

Anche se è di qualche pagina fa rispondo al link ai cosidetti fari pubblicati sul sito 'quartostile'.

Molto belli, non c'è che dire, eleganti senza essere timidi o impacciati tipo Mito ma nemmeno troppo aggressivi tipo 159.

Una valida alternativa a quelli della 8c per un frontale necessariamente più alto.

Chissà come saranno quelli reali, comunque....

step'85":2nfwpi1n ha detto:
cuoresportivo86":2nfwpi1n ha detto:
Tieni presente però che la 159 a 22300€, è la base base con il 140cv, cioè giusto per chi non ha una lira e si accontenta, purchè abbia una 159 anche lui.
E' proprio questa politica che non condivido: non è scritto da nessuna parte che chiunque, perfino chi non c'ha una lira, si debba comprare un'alfa. Ci sono altre marche, a prezzi molto più accessibili, che propongono vetture più che dignitose; svalutarsi cosi solo per acchiappare qualche cliente in più (quello senza una lira di cui sopra) non è da casa costruttrice premium, ed infatti i costruttori veramente premium non adottano politiche simili.

quoto
159/brera sono nate male e sono state sviluppate peggio....è quindi ovvio che nel tempo l'immagine premium va a farsi benedire e pur di vendere sono arrivati a calarsi le braghe causando un ulteriore impoverimento dell'immagine

tornando alla 149:
fortunatamente quel design (mi riferisco al manichino sotto al telo rosso) è stato accantonato....non mi piaceva per niente

step'85":osgvst2u ha detto:
cuoresportivo86":osgvst2u ha detto:
E' proprio questa politica che non condivido: non è scritto da nessuna parte che chiunque, perfino chi non c'ha una lira, si debba comprare un'alfa. Ci sono altre marche, a prezzi molto più accessibili, che propongono vetture più che dignitose; svalutarsi cosi solo per acchiappare qualche cliente in più (quello senza una lira di cui sopra) non è da casa costruttrice premium, ed infatti i costruttori veramente premium non adottano politiche simili.

Be dai alla fine è solo il modello ultra base, non è con questo che si giudica se un'auto è premium o no eh. Conta ben altro secondo me.

Diabolik":osgvst2u ha detto:
cuoresportivo86":osgvst2u ha detto:
è il modello di stile del 2006 su base pianale premium accorciato
roba vecchia e obsoleta

Ma perchè è una Mito in pratica,ma con targa 940?

andrea147rossa":72jgfcjb ha detto:
se già è dura avere clienti, non perdiamoli poi col fattore listino!

secondo me la maggior parte dei clienti li perdono con le scelte che applicano ai prodotti...

sembra quasi che per la fiat non sia importante vendere, ma solo risparmiare.