la grande fiera dell'OT [era: Foto 149]

Mollan":3g9dq4gl ha detto:
Golf 1.4 tsi 160 cv DSG Highline: 24.051 euro. Dico solo questo.... :)

Caleranno le braghe dopo poco a questi prezzi. La gente non è stupida :)

prezzi veramente ottimi , bisogna ammettere che hanno imparato la lezione quelli della volks , all'uscita della
golf V avevano sparato prezzi alti , ora le golf sono ottime sia come prezzo che motori/allestimenti
peccato x la linea :cesso) :asd)
secondo l'ottica alfa però bisogna confrontare i prezzi con audi e bmw e
quindi + o - siamo lì
 
Snupy":213ovs7q ha detto:
Mollan":213ovs7q ha detto:
Golf 1.4 tsi 160 cv DSG Highline: 24.051 euro. Dico solo questo.... :)

Caleranno le braghe dopo poco a questi prezzi. La gente non è stupida :)

prezzi veramente ottimi , bisogna ammettere che hanno imparato la lezione quelli della volks , all'uscita della
golf V avevano sparato prezzi alti , ora le golf sono ottime sia come prezzo che motori/allestimenti
peccato x la linea :cesso) :asd)
secondo l'ottica alfa però bisogna confrontare i prezzi con audi e bmw e
quindi + o - siamo lì

devo quotare pur trovando la golf 6 davvero noiosa come linea (a parte il riuscito frontale in stile scirocco), non posso che apprezzare l'ottimo rapporto qualità/prezzo, a questo punto che serve l'A3?
 
Gud":2c71adsk ha detto:
a mio avviso il 70% degli acquirenti di auto di segmento C come la milano possono dividersi in 2 grossi gruppi.

chi segue la moda ed è disposto a spendere molto per uno status symbol-----> penserà;perchè prendere un'alfa se allo stesso prezzo ho audi bmw e co che fanno figo?..

chi segue il portafogli -----> penserà; siamo matti è bella ma costa troppo! la kia paracarro costa meno..

la 147 visto il costo comunque competitivo e l'immagine comunque buona pescava nei 2 gruppi,

Aspettiamo che esca che è meglio. La trazione sarà ancora anteriore comunque quindi non è proprio un fattore moda scegliere un certo marchio rispetto ad un altro. Ci sono differenze e sono macroscopiche.
 
Felix7":xysg6e92 ha detto:
Gud":xysg6e92 ha detto:
a mio avviso il 70% degli acquirenti di auto di segmento C come la milano possono dividersi in 2 grossi gruppi.

chi segue la moda ed è disposto a spendere molto per uno status symbol-----> penserà;perchè prendere un'alfa se allo stesso prezzo ho audi bmw e co che fanno figo?..

chi segue il portafogli -----> penserà; siamo matti è bella ma costa troppo! la kia paracarro costa meno..

la 147 visto il costo comunque competitivo e l'immagine comunque buona pescava nei 2 gruppi,

Aspettiamo che esca che è meglio. La trazione sarà ancora anteriore comunque quindi non è proprio un fattore moda scegliere un certo marchio rispetto ad un altro. Ci sono differenze e sono macroscopiche.

infatti perchè noi facciamo parte di quel 30/20 % (probabilmente sono troppo ottimista) che guardano le caratteristiche prestazionali dinamiche e tecniche. e che se non conoscono a memoria le curve di coppia non sono soddisfatti....ma la maggior parte della gente non va oltre la carrozzeria e cosa dicono gli amici del bar.

per molti che una serie 1 sia a TP e una A3 sia a TA è un dettaglio noioso scritto da qualche parte su quattroruote o sulla brochure, (sto estremizzando volutamente ma la realtà è poco lontana)

ti faccio un esempio su 147, parlando con altri possessori di 147 Q2 (con le dovute eccezioni eh!!) ho notato che il "q2" per loro era solo un dettaglio assimilabile alla pedaliera sportiva o allo spoiler mentre per me è stato quel plus (abbinato ad altri fattori) che ha reso la macchina interessante rispetto alla concorrenza.
 
Gud":1he9yv25 ha detto:
Felix7":1he9yv25 ha detto:
Gud":1he9yv25 ha detto:
a mio avviso il 70% degli acquirenti di auto di segmento C come la milano possono dividersi in 2 grossi gruppi.

chi segue la moda ed è disposto a spendere molto per uno status symbol-----> penserà;perchè prendere un'alfa se allo stesso prezzo ho audi bmw e co che fanno figo?..

chi segue il portafogli -----> penserà; siamo matti è bella ma costa troppo! la kia paracarro costa meno..

la 147 visto il costo comunque competitivo e l'immagine comunque buona pescava nei 2 gruppi,

Aspettiamo che esca che è meglio. La trazione sarà ancora anteriore comunque quindi non è proprio un fattore moda scegliere un certo marchio rispetto ad un altro. Ci sono differenze e sono macroscopiche.

infatti perchè noi facciamo parte di quel 30/20 % (probabilmente sono troppo ottimista) che guardano le caratteristiche prestazionali dinamiche e tecniche. e che se non conoscono a memoria le curve di coppia non sono soddisfatti....ma la maggior parte della gente non va oltre la carrozzeria e cosa dicono gli amici del bar.

per molti che una serie 1 sia a TP e una A3 sia a TA è un dettaglio noioso scritto da qualche parte su quattroruote o sulla brochure, (sto estremizzando volutamente ma la realtà è poco lontana)

ti faccio un esempio su 147, parlando con altri possessori di 147 Q2 (con le dovute eccezioni eh!!) ho notato che il "q2" per loro era solo un dettaglio assimilabile alla pedaliera sportiva o allo spoiler mentre per me è stato quel plus (abbinato ad altri fattori) che ha reso la macchina interessante rispetto alla concorrenza.

Si si, c'è ignoranza dilagante. Le gente che vede la mia pensa che abbia la trazione anteriore. :lol: Del resto in montagna si vedono scene pietose di gente che monta le catene all'anteriore su BMW e Mercedes. :muaha)
 
che esista molta gente che compra BMW, Audi e Mercedes soprattutto per moda è fuori discussione...
bisogna chiedersi però perchè queste 3 vanno di moda, mentre le Alfa no...

tanto per fare un esempio: l'Audi solo 5 o 6 anni fa era l'ombra di quello che è ora e non era considerata alla pari di bmw e mercedes...
ora le cose stanno diversamente...il salto di qualità è stato lampante ed evidente
 
simo__87":3pkmu71g ha detto:
che esista molta gente che compra BMW, Audi e Mercedes soprattutto per moda è fuori discussione...
bisogna chiedersi però perchè queste 3 vanno di moda, mentre le Alfa no...

tanto per fare un esempio: l'Audi solo 5 o 6 anni fa era l'ombra di quello che è ora e non era considerata alla pari di bmw e mercedes...
ora le cose stanno diversamente...il salto di qualità è stato lampante ed evidente
Se lassù qualcuno fosse forbo guarderebbe cosa ha fatto audi negli ultimi anni e farebbe Ctrl+C e Ctrl+V c'è poco da dire..
Come ha fatto audi a ricarrozzare una golf e venderla come chissà che prodotto esclusivo ?
Devo dire che comunque la strada intrapresa è giusta secondo me, con la delta si è riusciti a ricarrozzare malamente una bravo mettergli 2 led e a venderla a peso d'oro.la cosa strana è che la delta sta vendendo discretamente, è quinta nella categoria nel periodo gennaio-aprile.
940 dovrebbe essere più esclusivo come prodotto (nei contenuti e nel prezzo)..beh staremo a vedere.
 
Gud":gc95sezs ha detto:
Se lassù qualcuno fosse forbo guarderebbe cosa ha fatto audi negli ultimi anni e farebbe Ctrl+C e Ctrl+V c'è poco da dire..
Come ha fatto audi a ricarrozzare una golf e venderla come chissà che prodotto esclusivo ?

posso darti ragione sul copia incolla quando parliamo di design audi e quando parliamo di A3
ma per A4, A5, A6, A8, TT, R8, ecc no...non mi pare che siano delle VW ricarrozzate, anzi

se focalizzi l'attenzione sull'evoluzione complessiva dei prodotti Audi negli ultimi anni e conosci a grandi linee quali saranno i progetti futuri capirai che negli ultimi 10 anni Audi è il marchio premium che è cresciuto di più e in maniera quasi esponenziale....sia dal punto di vista del prodotto sia dal punto di vista dell'immagine
 
simo__87":20qr0aag ha detto:
Gud":20qr0aag ha detto:
Se lassù qualcuno fosse forbo guarderebbe cosa ha fatto audi negli ultimi anni e farebbe Ctrl+C e Ctrl+V c'è poco da dire..
Come ha fatto audi a ricarrozzare una golf e venderla come chissà che prodotto esclusivo ?

posso darti ragione sul copia incolla quando parliamo di design audi e quando parliamo di A3
ma per A4, A5, A6, A8, TT, R8, ecc no...non mi pare che siano delle VW ricarrozzate, anzi

se focalizzi l'attenzione sull'evoluzione complessiva dei prodotti Audi negli ultimi anni e conosci a grandi linee quali saranno i progetti futuri capirai che negli ultimi 10 anni Audi è il marchio premium che è cresciuto di più e in maniera quasi esponenziale....sia dal punto di vista del prodotto sia dal punto di vista dell'immagine

[ultimo, poi ritorno in tema, se no yugs mi legna]
infatti ho parlato esclusivamente di A3,
Sono abbastanza scaltro da non lanciarmi in un confronto audi Vs alfa. sarebbe un bagno di sangue
Non amo audi per nulla, le trovo prive di "anima" ma ho ben presente il livello del marchio.
 
simo__87":394ui59h ha detto:
che esista molta gente che compra BMW, Audi e Mercedes soprattutto per moda è fuori discussione...
bisogna chiedersi però perchè queste 3 vanno di moda, mentre le Alfa no...

Perchè? Semplice. Pian piano Audi ha consolidato piccole parti di vettura, e riproponendole a ogni modello seguente. Ha creato una tradizione in pochissimi anni. Prima la trazione integrale, poi le station wagon, poi i turbo, poi gli interni fenomenali (scalzando mercedes), poi i led; ora si stanno lanciando sul comportamento stradale e sulla guidabilità (telaio tt in alluminio, A4 con motore arretrato, trazione integrale anche 20-80,magnetic ride). Il tutto senza cancellare ciò che c'era prima, ma semplicemente evolvendolo in meglio. Questo Alfa non lo capisce e continua a fare prodotti discontinui. E questa è una cosa che i clienti, sopratutto di questa fascia, non apprezzano.

Vedi 156-159. Due auto differenti, in peggio.
Vedi il caso 166....ora senza un'erede.
Vedi il caso 147....da 10 anni sul mercato senza evoluzioni techiche (ma con involuzioni)
Vedi le versioni sportive e i motori.

Queste cose Audi non le ha mai fatte. Guardando solo a 8-10 anni fa (1999-2001), la gamma Audi era:

A3 1 serie (1996): max 225cv ora 265 + RS3 in arrivo
A4 1 serie(1994): max 190cv ora 420 + RS4 in arrivo
A6 1 serie(1994): max 326cv ora 510
A8 1 serie(1994): max 380cv ora 450
TT appena lanciata (1998): max 225cv ora 330

= 7 modelli (5+2 sw) Attualmente ne conta 18.

Confrontatela alla gamma Alfa dell'epoca (147,156,166,GTV,Spider = 5 modelli) e ditemi un po' le evoluzioni che ci sono state, nell'una e nell'altra.

Scusa yugs se lo posto ma ci ho messo 1 oretta a scriverlo e trovare i dati :D
 
Gud":3qx4qk5i ha detto:
940 dovrebbe essere più esclusivo come prodotto (nei contenuti e nel prezzo)..beh staremo a vedere.

Delta funziona perchè riesce a dare l'idea di un prodotto differenziato che giustifica il premium price: anche se ad un occhio attento non sfuggono i numerosi dettagli che tradiscono l'origine Bravo, un cliente medio apprezza la teorica esclusività ed i dettagli che hanno aggiunto.

Secondo me se si vuole capire quale potrà essere il listino prezzi di 940 basta guardare quello di Lancia Delta, a parità di motorizzazione. Entrambe devono scostarsi da Bravo per i contenuti ed il prezzo puntando però a fasce di clientela diverse che cercano dettagli diversi. 940 avrà una caratterizzazione sportiva così come Delta ha un'impronta di "stile ed eleganza". Si tratta di maquillage, è ovvio, ma alla fine questo è il compito del marketing e delle finizioni.

Volete sapere quanto costerà una Milano? Osservate il listino Delta a pari motorizzazione e non sbaglierete di molto.
 
Sono d'acordissimo con Mollan,il suo raggionamento ci azzecca in pieno!
La gente in generale e molto tradizionalista,poi a molti piace sapere quello che trovera entrando in conce e sapere che la prossima auto della marca sara un evoluzione dell attuale e non un modello che non si assomiglia nenache per estetica (aparte lo stemma-scudetto :p ).

Sembra che in alfa pigino bottoni a caso per sfornare auto,il che apena fatto un giro di clientela ed ecco che arrivato il modello successivo di nuovo da capo,cosi non si va da nessuna parte con l'immagine dell azienda! :ka)
 
é appena girata la voce che a brevissimo inizierà la produzione della preserie,qualcuno ben informato può confermare ? se effettivamente è così vuol dire che a Cassino finalmente si potrebbe avvistare qualche Milano più svestita :clap) :clap) :clap) :clap) :clap)
 
Mollan":3ifhroqx ha detto:
A3 1 serie (1996): max 225cv ora 265 + RS3 in arrivo

Giusto per precisione, la RS3 arriva con la prossima generazione di A3 ;) e non con l'attuale..........

P.S. Scusa yugs, ma è solo una precisazione, non è per continuare l'off topic ;)

icaro821":3ifhroqx ha detto:
é appena girata la voce che a brevissimo inizierà la produzione della preserie,qualcuno ben informato può confermare ? se effettivamente è così vuol dire che a Cassino finalmente si potrebbe avvistare qualche Milano più svestita :clap) :clap) :clap) :clap) :clap)

Interessante......qualcuno ne sa di piu?
 
my.php

questo è un nuovo render della fiancata,mi sembra non sia stato postato.
 
Top