la grande fiera dell'OT [era: Foto 149]

simo__87":3gbaskub ha detto:
vedendo i muletti camuffatti con scocca 940 e questo ultimo rendering semplicemente non capisco come mai si ostinino a sviluppare i fari in verticale lungo il cofano invece che in orizzontale sul muso...
va a finire che si ottiene l'effetto tapiro della mito...
e non si può nemmeno sempre dare la colpa all'urto pedone visto che ci sono auto che le hanno sul muso e ottengono ugualmente ottimi risultati nell'urto pedone

E' la stessa cosa che ho valutato io....
Tutte le VW, Audi, BMW hanno fari a sviluppo orizzontale, sullo stesso piano della calandra....ottengono lo stesso punteggio sull'urto pedone di auto con fari verticali e cofano da suv come le francesi....

La porshe e la lamborghini...la 8c...hanno fari in quel modo. E non hanno lo guardo da topo impaurito. Evidentemente nella mito non e' il faro verticale il problema. Ma la forma dello stesso,e il resto del muso a non rendere. Il rendering invece ha un aspetto piu' cattivo e meno spaesato.

glutalfa":1vp4mahs ha detto:
La porshe e la lamborghini...la 8c...hanno fari in quel modo. E non hanno lo guardo da topo impaurito. Evidentemente nella mito non e' il faro verticale il problema. Ma la forma dello stesso,e il resto del muso a non rendere. Il rendering invece ha un aspetto piu' cattivo e meno spaesato.

Qual'è l'altezza del cofano delle auto da te citate?
Ti sei mai chiesto perchè Porsche non ha messo gli occhietti della 997 sulla Cayenne ma ha cercato una linea che fosse più orizzontale possibile per quanto riguarda i proiettori? :)

C.C. Roth":3ez4e8o3 ha detto:
Scusa Fusi ma tu l'hai vista o no quest'auto?
Mi interessa capire se quanto dici a proposito di Milano sia relazionato ad un giudizio personale ad auto scoperta.
Se così fosse mi sembra che tu non ne sia tanto entusiasta... parlo di design (tralasciando quadrilateri etc...).

Grazie.

No, non l'ho vista scoperta e personalmente. Mi è stata solo descritta con dovizia di particolari da chi ne ha viste varie evoluzioni e ho avuto modo di vedere alcune matematiche. Che io non sia entusiasta dei fanali a sviluppo verticale non si scopre adesso, indi per cui ogni qualsiasi vettura con fari verticali non è che mi faccia emozionare chissà quanto..... poi è chiaro che esistono realizzazioni gradevoli (passate e presenti) con questa soluzione, vivaddio, ma una cosa è il "mi piace" una cosa è il giudizio distaccato di una cosa che non ti piace particolarmente ma puoi trovare valida.
Fra l'altro, scudo oversize compreso e non secondario, tale rendering pare che "renda molto". Tralasciando appunto i quadrilateri e tutto il resto della compagnia cantante, esteticamente a uno cui comunque piaceva e piace un frontale stile 159 (che, nonostante il resto della vettura pesi inclusi ho sempre e solo lodato) e che mal digerisce l'aria da pesce lesso di Mito mi pare normale che la presenza di certe fanalerie non lo entusiasmi.....

bè su quel render si vede poco...ma quel poco lascia presagire una linea abbastanza decente...l'importante è che sia cattiva e non attapirata come la MiTo!!!!

Quoto il pensero del Fusi. Anche io sono decisamente per un frontale più 159 style, anche se, pur vedendosi poco, il risultato per questa 940 sembra decisamente migliore rispetto a quanto visto con MiTo.
Sinceramente non riesco bene a capire perchè si stiano ostinando con questa fanaleria verticale. Con i frontali attuali, altini e tondeggianti pro normative, molte Case si stanno indirizzando verso il contrario, con fanaleria e prese d'aria che visivamente "schiacciano" il frontale(tipo nuova Golf, nuova Astra, etc.), mentre questi fari delle verticali delle nuove Alfa, IMHO, non fanno altro che "verticalizzare" ulteriormente il muso, facendolo sembrare ancora più alto. Boh??? :ka)

Dharko":2taptd3k ha detto:
Quoto il pensero del Fusi. Anche io sono decisamente per un frontale più 159 style, anche se, pur vedendosi poco, il risultato per questa 940 sembra decisamente migliore rispetto a quanto visto con MiTo.
Sinceramente non riesco bene a capire perchè si stiano ostinando con questa fanaleria verticale. Con i frontali attuali, altini e tondeggianti pro normative, molte Case si stanno indirizzando verso il contrario, con fanaleria e prese d'aria che visivamente "schiacciano" il frontale(tipo nuova Golf, nuova Astra, etc.), mentre questi fari delle verticali delle nuove Alfa, IMHO, non fanno altro che "verticalizzare" ulteriormente il muso, facendolo sembrare ancora più alto. Boh??? :ka)

anche io quoto il fusi (la prima volta che mi capita eh :asd) ), preferisco il frontale con fanaleria orizzontale e non verticale stile pesce lesso :KO)
anche se orizzontale la fanaleria golf non mi trasmette nulla di positivo, meglio lo stile 159, molto sportivo e aggressivo anche se mi pare di aver letto che non favorisce il cx :scratch)
speriamo che quelli della 149 anche se verticali siano cmq aggressivi e non tristi come la mito, anche se non sono molto fiducioso :ka)

Il FUSI":2podkkzj ha detto:
Se vi dicessi che a Marchionne il frontale 159 non piace e che quindi viene abbandonato per questo cosa ne pensereste?

Direi che sembra una circostanza causa-effetto coerente con quanto eruttato da Alfa negli ultimi quattro anni :asd)

Il FUSI":1a6avcuk ha detto:
lory-gt":1a6avcuk ha detto:
Il FUSI":1a6avcuk ha detto:
Se vi dicessi che a Marchionne il frontale 159 non piace e che quindi viene abbandonato per questo cosa ne pensereste?

beh, ha detto di essere un alfista :sedia) :sedia)

Dirlo non vuol dire esserlo.
Un Alfista non tazza a 100 orari, guidando una Ferrari, contro una Scenic.........

Questa mi manca. :sedia) Quando è successo?

A novembre 2007:

FERRARI.jpg

A me il rendering postato piace...forse non è il massimo che si poteva fare, ma ritengo che sia decisamente più riuscito rispetto al frontale Mito, soprattutto per le proporzioni migliori che sembrano permettere una linea più cattiva e meno "pandorina". Cmq è la parte posteriore che mi incuriosisce/preoccupa di più: la soluzione del cerchio col baffo non mi entusiasma in nessun rendering postato, al contrario del faro tondo della Mito che invece apprezzo... ;)

Il "coltello nell'arancia" (ovvero il faro posteriore, eheheheh) non è per nulla barbino. Anzi.... sempre meglio del faro tondo, riminescenze di ferrarume, che personalmente odio (i fari modello fette di ananas lasciamoli alla VW, che li fa pure meglio).

Il FUSI":28dap972 ha detto:
Il "coltello nell'arancia" (ovvero il faro posteriore, eheheheh) non è per nulla barbino. Anzi.... sempre meglio del faro tondo, riminescenze di ferrarume, che personalmente odio (i fari modello fette di ananas lasciamoli alla VW, che li fa pure meglio).
non è che il coltello nell'arancia mi faccia impazzire eh, è un incontro forzato tra il ferrarume, come lo chiami tu e la 147 restyling... :scratch) :sic)