la grande fiera dell'OT [era: Foto 149]

xxalfaxx":1srnz2ti ha detto:
Che vuoi farci.. ognuno fa quel che può.. Mica tutti possono esprimere concetti tecnici degni dello shuttle e aver la lungimiranza di sapere con che approcio il proprio interlocutore si accosta ad Alfa...
Chissà com'è che voialtri quando vi si paga con la stessa moneta che usate vi risentite.
Chissa come è .......
 
Il FUSI":33agxu9p ha detto:
xxalfaxx":33agxu9p ha detto:
Che vuoi farci.. ognuno fa quel che può.. Mica tutti possono esprimere concetti tecnici degni dello shuttle e aver la lungimiranza di sapere con che approcio il proprio interlocutore si accosta ad Alfa...
Chissà com'è che voialtri quando vi si paga con la stessa moneta che usate vi risentite.
Chissa come è .......

chissà com'è che noialtri comunque siam sempre rispettosi di voialtri pur avendo opinioni diverse??
chissà com'è..
 
xxalfaxx":2zs1t39p ha detto:
chissà com'è che noialtri comunque siam sempre rispettosi di voialtri pur avendo opinioni diverse??
chissà com'è..

Non mi pare che siate rispettosi, o forse non ve ne accorgete, visto che per rispetto forse forse intendete la diplomazia o il "lasciar correre".
A casa mia son cose differenti.
 
Il FUSI":1e9whpuu ha detto:
xxalfaxx":1e9whpuu ha detto:
chissà com'è che noialtri comunque siam sempre rispettosi di voialtri pur avendo opinioni diverse??
chissà com'è..

Non mi pare che siate rispettosi, o forse non ve ne accorgete, visto che per rispetto forse forse intendete la diplomazia o il "lasciar correre".
A casa mia son cose differenti.

Forse hai ragione.. Non siam rispettosi verso le vostre idee, o forse come preferireste ossequiosi verso le vostre idee...ma che ci vuoi fare, permetteteci di averne altre..
 
xxalfaxx":108fb4tf ha detto:
SoftEngine":108fb4tf ha detto:
Appunto. Start & stop e quant'altro, non saranno sufficienti a garantire una effettiva riduzione dei consumi se non accompagnati da una consistente riduzione di peso.
Da quel che so sarà sicuramente più lunga della 147 e molto probabilmente anche della Bravo. Siamo perciò almeno attorno ai 4,40 mt. per una larghezza di circa 1,80 mt. e qualche cm. più alta della 147. Spero che nonostante le premesse pesi meno.

Dimensioni bravo
434 x 179x 150
Dimensioni 940 secondo quanto riportato dagli informati del forum:
435 x 180 x 143
Peso 60-70 kg in meno
Vedremo se sarà vero

P.S. :per la cronaca 147 è alta 144 cm

Spero che i dati rimangano questi, anche se non ho molta fiducia sulla riduzione di peso.
 
Cervantes":1ybs7r3j ha detto:
farà schifo......e puzzerà.-..

CAvolo voglio proprio vederla questa Milano! Le ha veramente addosso tutte... sicuramente sarà un passo importante per il futuro del marchio, si gioca tutto, clientela vecchia e nuova, etcc...

LE persone che contano DOVREBBERO veramente ascoltare con più peso i forum... chi vivrà vedrà...
 
Il FUSI":39prlus7 ha detto:
Posso conoscere le altre similitudini che ha 940 con la Cayman?

Credo nemmeno una, ma forse non hai afferrato il senso del mio discorso.
Qui si dice che il quadrilatero è la perfezione e che il McPherson fa schifo, senza sapere come funzionano l'uno e l'altro, senza sapere come vadano accoppiati sistemi sospensivi a telaio e trazione.

La mia è una forzatura per coloro che seguono il dogma "quadrilatero=perfezione, mcpherson=cacca della peggior specie".

E per la cronaca il discorso non era diretto a te
 
xxalfaxx":mxjt256w ha detto:
Forse hai ragione.. Non siam rispettosi verso le vostre idee, o forse come preferireste ossequiosi verso le vostre idee...ma che ci vuoi fare, permetteteci di averne altre..

Ma io permetto sì ci mancherebbe altro. Permetto anche che uno sia incazzoso, di idee divergenti, ignorante tutto quanto ti pare. Ci mancherebbe altro. Però non permetto che quando lo è dica a un altro che "non capisce" o balle del genere. Quantomeno non prima di aver guardato nel secchio suo, e poi magari in quello di qualcun altro che, anche se non lo capirà mai, fondamentalmente gli da elementi positivi.
 
Friendevil":2wxwpo5f ha detto:
La mia è una forzatura per coloro che seguono il dogma "quadrilatero=perfezione, mcpherson=cacca della peggior specie".

E per la cronaca il discorso non era diretto a te

Lo vedo invece diretto a me, anzi mi ci voglio proprio mettere fra i destinatari.
Una cosa è dire che col sistema Mac Pherson si possono fare anche delle belle cose.
Purtuttavia allora non comprendo perchè questo sistema non sia "partito dall'alto". Ma sia partito dal basso. O mi son rincoglionito in una volta, oppure mi risulta che le soluzioni tecniche più performanti vengono usate su veicoli di prestazioni o pregio superiore.
La Mac Pherson la Fiat, produttore di vetture di consumo e di gran tiratura, lo utilizza dal 1968 per questioni di economicità prima... e di altre cose positive dopo. Inoltre dipende come lo fai.
Ciò è vero anche a livello di quadrilatero. Daltronde 939, evidentemente alla ricerca dell'economia, ha sofferto all'inizio di rumorosità.
Però vedi.... se questo sistema fosse un sistema NATO e VOTATO alla prestazionalità ed alla qualità di guida me lo aspetterei su TUTTE LE SUPERCAR.
Porsche evidentemente lo ha saputo fare bene. Per uno scopo, e per una vettura che comunque non è il suo top di gamma.
Tuttavia devo ancora vederlo un Mac Pherson di Fiat che sia come quello di Porsche. Sarà questo? Permettimi di dubitarne, stante la grancassa di queste contrattive su un Mac Pherson di Mito che dovevano far diventare una Punto un'Alfaromeo e che come risultato danno il fatto che non si sente minimamente cosa diamine faccia, con sincerità, sta macchinetta. La Fiat poi, che sto sistema evidentemente lo ama alla follia, mi stupisco di come non lo applichi sulla produzione che fa dalle parti di Modena. Me lo aspetterei proprio, invece di dover copiare un progetto Alfa Romeo del 1968 e portarlo avanti (là son stati proprio bravi a fare quello che dovevano fare dalle parti di Arese, semmai).
Inoltre, se così era avanti sto Mac Pherson, non capisco per quale motivo non applicarlo alle vetture 939, invece di complicarsi la vita. E mi domando perchè Audi, una costola della economica VW, già negli anni '90 ha sentito l'esigenza di dotare di quadrilatero la sua A4, venendo da una meno raffinata Audi 80 che era comunque stata di successo.
Allora vedi..... dopo tutte ste rivoluzioni che puzzano di generalismo, dopo le sostituzioni di modelli di pregio con scartine economiche raffazzonate mettendo insieme lo scibile di tutti i brand e pretendendo identità di marca e blasone, permetterai che forse forse avremmo preferito una EVOLUZIONE PERCEPIBILE. Ovvero quello che altri fanno, e per cui vengono premiati. Poi oh non pretendo che chi non sa veramente valutare cosa sente chi compera la concorrenza, e perchè continua a comperarla, risolva chissà che. Ma manco posso dirgli bravi, bene, vi diamo di nuovo fiducia.
Su questa vettura si gioca tanto. Volendo essere pessimisti, si gioca tutto. TUTTO. Allora io di tutte le ciancie e le palle sentite negli anni, essendone scettico e purtroppo dovendo vedere che lo scetticismo era fondato, ne ho un po' le scatole piene.... a partire da vecchi discorsi di Brera che doveva andare a stuzzicare il culo alle Porsche e passando per "la coupè + compatta della storia"....
Infine tanto tanto che lo possa dire io, che oramai son un "senatore un po' trombone" (intendo lo strumento musicale eh) e che viene dai tempi che furono..... ma dianzi ai punti interrogativi, al dissenso ed al non rinnovare l'acquisto di clienti meno "antichi" e meno nostalgici io mi cacherei un po' sotto..... registro con dispiacere che Fiat non lo fa, che inanella risultati commerciali (su Alfa) deludenti a meno di non deprezzare le vetture, soddisfacendo e trovando come fautori sfegatati di ogni cosa che tirano fuori persone sulla cui preparazione di Alfa mi permetto di dubitare. E che poi magari cianciano cianciano ma la macchina manco la comperano.
Con molta serenità e tranquillità mi pare di essermi espresso. Buonanotte
 
Il FUSI":3v3od65r ha detto:
xxalfaxx":3v3od65r ha detto:
Forse hai ragione.. Non siam rispettosi verso le vostre idee, o forse come preferireste ossequiosi verso le vostre idee...ma che ci vuoi fare, permetteteci di averne altre..

Ma io permetto sì ci mancherebbe altro. Permetto anche che uno sia incazzoso, di idee divergenti, ignorante tutto quanto ti pare. Ci mancherebbe altro. Però non permetto che quando lo è dica a un altro che "non capisce" o balle del genere. Quantomeno non prima di aver guardato nel secchio suo, e poi magari in quello di qualcun altro che, anche se non lo capirà mai, fondamentalmente gli da elementi positivi.

Va bene ho capito! Chiedo venia se dal basso della mia ignoranza ho potuto solo immaginare di poter esprimere le mie opinioni, le quali , falsate dal peccato originale, che poi non è nient'altro che il non esser allineate con quanto gli illuminati affermano, possono aver dato l'impressione di voler contraddire o ancor peggio sminuire la luce che da essi proviene. Chiedo pertanto indulgenza per questo grave peccato di superbia appellandomi alla magnanimità di voi illuminati.
 
Senza alcuna polemica, voglio far presente (come già feci una ventina di pagine indietro) che anche belve come la Subaru Impreza WRX STi e la Mitsubishi Lancer EVO X, montano il McPherson!
 
Il FUSI":3hepgir9 ha detto:


Il tuo discorso non fa una grinza, e mi ci ritrovo perfettamente, nel senso che pur non essendo un Alfista (con la A maiuscola), spererei che la casa di Arese non cercasse solo le economie di scala, ma volgesse il suo sguardo all'eccellenza tecnologica nelle sue vetture, come ha fatto in quasi tutta la sua storia.
Vedere una regressione così marcata, dispiace, e lascia anche l'amaro in bocca.

Ma il mio discorso era diverso ;)
 
xxalfaxx":3aggoxi6 ha detto:
Va bene ho capito! Chiedo venia se dal basso della mia ignoranza ho potuto solo immaginare di poter esprimere le mie opinioni, le quali , falsate dal peccato originale, che poi non è nient'altro che il non esser allineate con quanto gli illuminati affermano, possono aver dato l'impressione di voler contraddire o ancor peggio sminuire la luce che da essi proviene. Chiedo pertanto indulgenza per questo grave peccato di superbia appellandomi alla magnanimità di voi illuminati.


Visto che siamo magnanimi, lasceremo che la nostra luce illumini ancora e per sempre pure te.
Scusa ma a me, anche a scuola, han sempre insegnato "ubi maior, minor cessat".
 
header-sito950x2003.jpg


han cambiato il render del frontale..
 
C.C. Roth":2mp8ia6u ha detto:
CAvolo voglio proprio vederla questa Milano! Le ha veramente addosso tutte... sicuramente sarà un passo importante per il futuro del marchio, si gioca tutto, clientela vecchia e nuova, etcc...

LE persone che contano DOVREBBERO veramente ascoltare con più peso i forum... chi vivrà vedrà...
Sto banalizzando....certamente è una carta molto importante per Alfa...speriamo valga tutta l'infinita attesa... :nod)
 
Non aveva senso tenere il vecchio render, il cui frontale era molto accattivante, quando si sa a grandi linee che non avrebbe avuto quella forma... (purtroppo, a mio modesto parere) :mecry)
 
Top