glutalfa":3bwxpxrk ha detto:squalettoge":3bwxpxrk ha detto:pero un 1.6 jtd sui 120 cv nn lo vederi male
Del resto gia' presente sulla Bravo.
Uno non vorrebbe fare polemiche sterili, ma l'andazzo e' sempre lo stesso. Motori inferiori sulla "piu' sportiva"
non sono d'accordo147nos":2hmutgti ha detto:Mah ogni giorno che passa sono sempre meno fiducioso.. :cry:
Il McPherson davanti..
Le sole 5 porte..
Il bi link dietro.. perchè non multilink?
Sterzo elettrico o lievemente migliore ma non idraulico..
Dimensioni e pesi superiori a 147..
Bocchette quadrate.. e interni stile bmw.. :jaw)
Motori.. bah mi lascia perplesso il top di gamma, che senso avrebbe una GTA da 235cv a 4 cilindri??? Si sono accorti che l'S3 ne ha 265? ..che poi 265 cv tempo fa.. la 940 uscendo nel 2010 non può avere 15cv meno della 47gta del 2002 e 30 cv meno della "diretta concorrente".. che poi è in preparazione la Golf R20 e pare monti il motore della TTs se non erro quindi 270cv..(e forse vogliono utilizzare il nuovo 2.5turbo della TT RS) e non dimentichiamoci la nuova ford focus RS 300cv e tutte le altre che ora non mi ricordo.. insomma nascerebbe già come la più lenta del gruppo e poi se ci piazzano sotto un Q4 brera edition ciao ciao le prestazioni.. 235cv che paiono 200... :cry:
Mah per ora sono solo indiscrezioni.. ma sono davvero deludenti.. e poi il muletto visto e rivisto come linea di massima non mi piace, altro che auto bassa e larga.. a me sembra un mezzo suv.. :ka)
147nos":14gf235y ha detto:Mah ogni giorno che passa sono sempre meno fiducioso.. :cry:
Il McPherson davanti..
Le sole 5 porte..
Il bi link dietro.. perchè non multilink?
Sterzo elettrico o lievemente migliore ma non idraulico..
Dimensioni e pesi superiori a 147..
Bocchette quadrate.. e interni stile bmw.. :jaw)
Motori.. bah mi lascia perplesso il top di gamma, che senso avrebbe una GTA da 235cv a 4 cilindri??? Si sono accorti che l'S3 ne ha 265? ..che poi 265 cv tempo fa.. la 940 uscendo nel 2010 non può avere 15cv meno della 47gta del 2002 e 30 cv meno della "diretta concorrente".. che poi è in preparazione la Golf R20 e pare monti il motore della TTs se non erro quindi 270cv..(e forse vogliono utilizzare il nuovo 2.5turbo della TT RS) e non dimentichiamoci la nuova ford focus RS 300cv e tutte le altre che ora non mi ricordo.. insomma nascerebbe già come la più lenta del gruppo e poi se ci piazzano sotto un Q4 brera edition ciao ciao le prestazioni.. 235cv che paiono 200... :cry:
Mah per ora sono solo indiscrezioni.. ma sono davvero deludenti.. e poi il muletto visto e rivisto come linea di massima non mi piace, altro che auto bassa e larga.. a me sembra un mezzo suv.. :ka)
Sì... ma precisiamo che 147/GT hanno il quadrilatero alto, che è una sorta di evoluzione del Mac-Pherson. Mentre per 149 si parla di Mac-Pherson 'evoluto', quindi avrà una qualche miglioria. Inoltre ci saranno le contrattive come sulla MiTo, quindi altro valore aggiunto. Personalmente avrei preferito avessero puntato alla continuità con il quadrilatero, come segno distintivo delle Alfa-Romeo TA, unito al Q2 meccanico (che pare sarà solo elettronico).Diabolik":nhg4ygxx ha detto:ok, macpherson è una regressione e non si discute
Anch'io ho sempre letto o sentito parlare di elettro-idraulico, che a quanto ne so, ha le stesse doti dell'idraulico con il vantaggio di non pesare sui consumi di carburante.lo sterzo elettrico comunque è il futuro: si tratta solo di tempo e poi sarà migliore di quello idraulico. E comunque si parla di elettroidraulico, che è la stessa cosa proposta anche da bmw
147jtd-TI":1kkpv17e ha detto:Se la 149/Milano si prospetta così sarà l'ennesimo passo di Alfa verso il baratro....
l'equazione è semplice: niente quadrilateri, niente vero multilink, niente motori veramente validi, qualità generale del prodotto mediocre/scadente= poche vendite e i vecchi clienti che si rivolgono altrove.... No problem...
cuorerosso":37bjt4h1 ha detto:147jtd-TI":37bjt4h1 ha detto:Se la 149/Milano si prospetta così sarà l'ennesimo passo di Alfa verso il baratro....
l'equazione è semplice: niente quadrilateri, niente vero multilink, niente motori veramente validi, qualità generale del prodotto mediocre/scadente= poche vendite e i vecchi clienti che si rivolgono altrove.... No problem...
Abbiamo un vegente tra noi
Secondo me subirà la stessa cosa di mito, processata prima durante e dopo la presentazione e continua a vendere bene zittendo tutti i contrari
Speriamo davvero di no, dai!!147jtd-TI":18d4axhi ha detto:Se la 149/Milano si prospetta così sarà l'ennesimo passo di Alfa verso il baratro....
Concordo, assieme al "b-link" posteriore.. non multilink.. costava troppo?Diabolik":12s7biyi ha detto:non sono d'accordo
ok, macpherson è una regressione e non si discute
non sono d'accordo... la mito è una segmento B.. la 149 è una C..Diabolik":12s7biyi ha detto:le 5 porte sono una scelta commerciale sensata, visto che la mito è solo a 3 porte e la 147 pure ha venduto per la maggiore a 5
speriamo bene.. perchè se è come mito.. beh.. sto zitto che è meglioDiabolik":12s7biyi ha detto:lo sterzo elettrico comunque è il futuro: si tratta solo di tempo e poi sarà migliore di quello idraulico. E comunque si parla di elettroidraulico, che è la stessa cosa proposta anche da bmw
si, riprende dalla giulia GT.. ma, purtroppo, è roba di 40 anni fa.. e molta gente non lo sa..Diabolik":12s7biyi ha detto:dimensioni e pesi si prospettano in linea col resto dei concorrenti
interni stile bmw? può darsi, forse però anche in stile alfa, in primis
beh un 6 è sempre un 6.. e tu dovresti saperlo :asd)Diabolik":12s7biyi ha detto:motori... punto primo il "nostro" è un 1.8 e tu lo confronti a un 2.0, punto secondo non conta tanto il valore assoluto dei cv quanto la prestazione su strada: se questa sarà inferiore allora farai bene a lamentarti, punto terzo non capisco proprio sta cosa dei 4 cilindri: le gta a 6 sono state una eccezione non una cosa normale
Giustissimo!! La mia nasona la volevo 3 porte e l'ho presa tale. Perchè non devo aver la possibilità di fare altrettanto con la nuova segmento C??falconero79":11iw3fwr ha detto:non sono d'accordo... la mito è una segmento B.. la 149 è una C..
non confondiamo.. e se voglio una C a 3 porte?
minkiux":1vz248in ha detto:glutalfa":1vz248in ha detto:squalettoge":1vz248in ha detto:pero un 1.6 jtd sui 120 cv nn lo vederi male
Del resto gia' presente sulla Bravo.
Uno non vorrebbe fare polemiche sterili, ma l'andazzo e' sempre lo stesso. Motori inferiori sulla "piu' sportiva"
Anche la MiTo ha il 1.6 da 120cv ...
Lo stesso discorso vale per me. :KO)Cervantes":3rm27efx ha detto:Io la macchina non la voglio a 5 porte....sono da solo, al massimo esco con la ragazza, gli amici si possono benissimo sedere dietro...quindi dovrei prendere la Mito??? Ma va cagher..... :member)
Cervantes":1th5aujo ha detto:Io la macchina non la voglio a 5 porte....sono da solo, al massimo esco con la ragazza, gli amici si possono benissimo sedere dietro...quindi dovrei prendere la Mito??? Ma va cagher..... :member)
step'85":2l4cuqiz ha detto:Giustissimo!! La mia nasona la volevo 3 porte e l'ho presa tale. Perchè non devo aver la possibilità di fare altrettanto con la nuova segmento C??falconero79":2l4cuqiz ha detto:non sono d'accordo... la mito è una segmento B.. la 149 è una C..
non confondiamo.. e se voglio una C a 3 porte?
Per me è solo un'assurdità!! :KO)
siamo nella situazione esattamente opposta....però io non prendo una 5 porte, quindi addio alfa....claxpi":23o4sv85 ha detto:Penso che non ci voglia tanto a capirlo, è una scelta di tipo tecnico/commerciale, ovviamente fare due versioni, una a 5 porte e una a 3 costa di più e anche BMW prima di fare la serie 1 a 3 porte ha lasciato passare qualche anno. Immagino che anche in Alfa abbiano fatto quasto tipo di scelta: partiamo subito sulla versione dove ci aspettiamo più vendite poi si vedrà.
Dal canto mio devo dire che la 149 la valuterò solo se avrà le 5 porte altrimenti è "off-limits". (Ho due figlie....)
claxpi":1kvhklw3 ha detto:Cervantes":1kvhklw3 ha detto:Io la macchina non la voglio a 5 porte....sono da solo, al massimo esco con la ragazza, gli amici si possono benissimo sedere dietro...quindi dovrei prendere la Mito??? Ma va cagher..... :member)
Penso che non ci voglia tanto a capirlo, è una scelta di tipo tecnico/commerciale, ovviamente fare due versioni, una a 5 porte e una a 3 costa di più e anche BMW prima di fare la serie 1 a 3 porte ha lasciato passare qualche anno. Immagino che anche in Alfa abbiano fatto quasto tipo di scelta: partiamo subito sulla versione dove ci aspettiamo più vendite poi si vedrà.
Dal canto mio devo dire che la 149 la valuterò solo se avrà le 5 porte altrimenti è "off-limits". (Ho due figlie....)