la grande fiera dell'OT [era: Foto 149]

passat":3654q0dv ha detto:
Io invece sono favorevole al "ritorno" al macPherson: il sistema della 147 sicuramente è fantastico ed esalta le caratteristiche della nostra nasona. Però: quanti di noi hanno o hanno avuto problemi con questo sistema? Mi riferisco in particolar modo a braccetti superiori, inferiori,silent block,gommini,barra stabilizzatrice, biellette....insomma un rompicapo continuo...come la vedete?

bastava mettere materiali migliori...

Daprix":2h1t3i3g ha detto:
passat":2h1t3i3g ha detto:
Io invece sono favorevole al "ritorno" al macPherson: il sistema della 147 sicuramente è fantastico ed esalta le caratteristiche della nostra nasona. Però: quanti di noi hanno o hanno avuto problemi con questo sistema? Mi riferisco in particolar modo a braccetti superiori, inferiori,silent block,gommini,barra stabilizzatrice, biellette....insomma un rompicapo continuo...come la vedete?

quoto.
infatti dove si è fatto, questi problemi non si sono riscontrati

Daprix":3vkbdrnf ha detto:
passat":3vkbdrnf ha detto:

quoto, il problema sono i materiali
se il progetto iniziale prevedeva che si usassero certi materiali poi in fase costruttiva si è scelto altro per risparmiare allora si pagano le conseguenze...poi ci sono gli assemblaggi non proprio impeccabili (per essere buoni)

matteo8v":3vkbdrnf ha detto:

parli di 159?
anche lì la scelta dei materiali è andata verso il risparmio e ho sentito parecchie lamentele riguardo la rumorosità delle sospensioni, però poche lamentele riguardo l'affidabilità...fortunatamente con il my08 hanno cambiato alcuni materiali delle sospensioni e adesso il problema dovrebbe essere risolto :nod)

simo__87":2bg2r0r8 ha detto:
Daprix":2bg2r0r8 ha detto:
passat":2bg2r0r8 ha detto:

quoto, il problema sono i materiali
se il progetto iniziale prevedeva che si usassero certi materiali poi in fase costruttiva si è scelto altro per risparmiare allora si pagano le conseguenze...poi ci sono gli assemblaggi non proprio impeccabili (per essere buoni)

matteo8v":2bg2r0r8 ha detto:

parli di 159?
anche lì la scelta dei materiali è andata verso il risparmio e ho sentito parecchie lamentele riguardo la rumorosità delle sospensioni, però poche lamentele riguardo l'affidabilità...fortunatamente con il my08 hanno cambiato alcuni materiali delle sospensioni e adesso il problema dovrebbe essere risolto :nod)

su 159 non mi sembra, leggendo qui sul forum, che abbiano dato i problemi di 147. la mia poi assolutamente no, diversamente da 147, su cui ormai mi sono rassegnato.
io sapevo che sulle sospensioni sono intervenuti in termini di alleggerimento, non di miglioramento dei materiali (nello specifico dei silent block, dal momento che già erano adeguati).

matteo8v":2z6u2e1m ha detto:
su 159 non mi sembra, leggendo qui sul forum, che abbiano dato i problemi di 147. la mia poi assolutamente no, diversamente da 147, su cui ormai mi sono rassegnato.
io sapevo che sulle sospensioni sono intervenuti in termini di alleggerimento, non di miglioramento dei materiali (nello specifico dei silent block, dal momento che già erano adeguati).

no no...non problemi di affidabilità o cose simili ai problemi di 147, ma problemi di rumorosità delle sospensioni...
tutto deriva sempre dal fatto che il progetto iniziale era previsto in un certo modo (tutto in alluminio) poi per i motivi che tutti sappiamo si è ripiegato su materiali meno nobili...

riguardo al my08 con l'alleggerimento sapevo che si era impiegato dell'alluminio per le sospensioni come da progetto iniziale e con queste modifiche si sono risolti i problemi di rumorosità...però su questo non ne ho la certezza

simo__87":23jcn958 ha detto:
no no...non problemi di affidabilità o cose simili ai problemi di 147, ma problemi di rumorosità delle sospensioni...

ho capito, :OK) intendevo proprio questo
non mi sembra che ci siano stati grandi numeri, credo proprio per il discorso dei silent block più che per il materiale dei trapezi ecc.

poi si, con il my sono state migliorate e alleggerite al punto che alcuni (non ricordo chi) dice che il guadagno in termini di peso ottenuto su quel reparto, pur ridotto, ha influito molto sull'handling

Lo sterzo dovrebbe essere elettrico, non idraulico come ho letto qualche post fa. La sospensione posteriore della 149 non sarà multilink (precisazione doverosa :cry: ), ma una sospensione a ruote indipendenti a 2 bracci.

Aross":2i5htdwy ha detto:
Lo sterzo dovrebbe essere elettrico, non idraulico come ho letto qualche post fa. La sospensione posteriore della 149 non sarà multilink (precisazione doverosa :cry: ), ma una sospensione a ruote indipendenti a 2 bracci.

Si, si era detto precedentemente, comunque grazie per il "rinfresco".
Più che altro volevo far notare come a fronte di soluzione tecniche votate all'economia, MOLTO probabilmente la 149 sarà MOLTO più costosa della 147....

minkiux":3aqxqt3f ha detto:
Aross":3aqxqt3f ha detto:

Si, si era detto precedentemente, comunque grazie per il "rinfresco".
Più che altro volevo far notare come a fronte di soluzione tecniche votate all'economia, MOLTO probabilmente la 149 sarà MOLTO più costosa della 147....
servo sterzo elettrico?????...cavolo...questo no però :mad2) ...

Aross":ol481h91 ha detto:

Ma lo sterzo non dovrebbe essere elettro-idraulico??? La sospensione posteriore è un Multilink 2+1 simil mini da quanto mi risulta..
ossia a ruote indipendenti a due bracci + 1 per il recupero della campanatura se non sbaglio.. sempre multilink è anche se non sofisticato come quello a 3 o 4 bracci...

Scusate ma qualcuno di voi ha notizia sul fatto che questa sarebbe l'ultima settimana di produzione della 147? Perchè vorrebbe dire che c'è atata un'accelerazione sull'uscita di 940...

Aross":1x6obpd2 ha detto:

niente quadrilateri... sterzo elettrico... per me se la possono tenere

classe 70":37bey7en ha detto:
Aross":37bey7en ha detto:

Aggiungici i sedili della Bravo. La considerazione del "se la possono tenere" credo valga anche per me.

Il FUSI":175tm2mz ha detto:
classe 70":175tm2mz ha detto:
Aross":175tm2mz ha detto:

Aggiungici i sedili della Bravo. La considerazione del "se la possono tenere" credo valga anche per me.

Si adesso anche i sedili della bravo???? :?:

simo__87":agdzs80c ha detto:
matteo8v":agdzs80c ha detto:

tutto deriva sempre dal fatto che il progetto iniziale era previsto in un certo modo (tutto in alluminio) poi per i motivi che tutti sappiamo si è ripiegato su materiali meno nobili...

riguardo al my08 con l'alleggerimento sapevo che si era impiegato dell'alluminio per le sospensioni come da progetto iniziale e con queste modifiche si sono risolti i problemi di rumorosità...però su questo non ne ho la certezza

non mi risultano problemi di rumorosità alle sospensioni di 159

Il FUSI":1g6d58j9 ha detto:
classe 70":1g6d58j9 ha detto:
Aross":1g6d58j9 ha detto:

O signur.... :matto) :matto)

classe 70":jnfiib89 ha detto:
Aross":jnfiib89 ha detto:

Non è che siete troppo precipitosi?