* Peso inferiore a Bravo, nell'ordine dei 50-60 kg a parità di motorizzazione, il 2.0 JTDm dovrebbe essere sui 1.400 kg in ordine di marcia.
* Cx di 0.28.
* Misure indicative 435 x 180 x 143; Passo 263 cm (3 cm più di Bravo) sbalzo anteriore 3 cm più corto di Bravo.
* Sospensioni anteriori: MacPherson con traversa molto più rigida, montante in alluminio con cuscinetto di 3a generazione (ha l'anello esterno flangiato che viene imbullonato al montante della sospensione, diventandone un componente strutturale); a detta di sia il responsabile handling che un paio di collaudatori, pare abbia una resa eccellente anche in termini di direzionalità, precisione e prestazioni senza abbandonare un certo necessario comfort.
* Sospensioni posteriori: B-Link con traversa e bracci longitudinali in alluminio.
* Contrattive su tutta la gamma.
* ARC (Active Roll Control) per limitare il rollio su alcune versioni.
* Ammortizzatori a smorzamento controllato (SDC) per le Top di gamma.
* Sterzo molto diretto con rapporto 12:1, ovvero a livelli prossimi alle GTA (11,7:1).
* Servoassistenza elettroidraulica.
* TA / (TI in futuro, se e solo se sarà possibile spalmare i costi su altri modelli 4WD).
* Q2 elettronico.
* Motori:
* 1.6 JTDm - 105 cv al lancio;
* 2.0 JTDm - 140 cv 6 mesi dopo il lancio;
* 2.0 JTDm - 170 cv al lancio;
* 2.0 JTDm - 220 cv 6 mesi dopo il lancio;
* 1.4 MultiAir - 105 cv al lancio;
* 1.4 TurboAir - 135 cv al lancio;
* 1.4 TurboAir - 165 cv al lancio (valutata anche l'opzione 1.8 JTB 170 cv);
* 1.8 TBi - 200 cv al lancio;
* 1.8 TBi - 235 cv (? GTA ?) 12 mesi dopo il lancio;