la grande fiera dell'OT [era: Foto 149]

Felix7":1xe1w16i ha detto:
940animaz.gif

questi fari ancora non mi convincono per niente, preferisco sempre i fari sul davanti e non sopra il cofano :scratch), per il resto non si capisce nulla :ka)

comunque aspetto la versione definitiva e spero di ricredermi :OK)

penso che tutta questa attesa finisca per aumentare troppo le aspettative...
 
Le bocche inferiori non hanno affatto la forma stile MiTo GTA, i fari sono leggermente meno ovoidali, e lo scudo piu' spigoloso...
 
simo__87":3txnmlti ha detto:
Felix7":3txnmlti ha detto:
http://img2.imageshack.us/img2/8725/940animaz.gif

francamente spero che il frontale definitivo non somigli a questo...non mi piace affatto...
da tutti i rendering visti, dalle ricostruzioni e dalla informazioni trapelate ho paura che si avrà un altro frontale strano, tipo mito, cioè che non convincerà tutti al 100%....boh...spero di sbagliarmi

convincere tutti al 100% sicuro no.
Ti dico per quel che si intravede se si fosse contenti al 50% già non sarebbe mica male.
 
Daprix":73bcqlxk ha detto:
penso che dopo 170 pagine e molti OT potrebbe essere una buona idea proporre un riassunto pubblicato su autopareri:

RIASSUNTO Aggiornato all'19/02/2009

* News: lancio Commerciale 24/01/2010 - Job1 28/10/2009.

* Piattaforma variante del pianale Compact chiamata "C-Evo" (quindi NON è il pianale di Bravo/Delta), dalla quale verrà sviluppato anche il suv/crossover; Il pianale è al 90% nuovo, rimane solo il pavimento anteriore, paratia motore, pedaliera e poco più. Questo sarà il pianale da cui partiranno le prossime Xover del gruppo e le prossime segmento D Fiat/Lancia.

Vediamo se qualcuno insisterà ancora col dire che il pianale è quello di Bravo ed è bugia che è nuovo al 90%............ :wall) :wall) :wall)

Daprix":73bcqlxk ha detto:
* La plancia, nella zona centrale superiore, ricorda la BMW Serie 1, mentre nella zona centrale inferiore la Z4. Come design, non condivide praticamente nulla con altri modelli del gruppo, poco somiglianze anche nel layout e disposizione comandi.

Questo ho paura che mi piacerà poco............vedremo come sarà integrato con il resto del cruscotto, sperando che non sia troppo crukko style. Macgeek però disse che si richiamavano alcune alfa del passato piu che altro..........vedremo :scratch)

Daprix":73bcqlxk ha detto:
* Peso inferiore a Bravo, nell'ordine dei 50-60 kg a parità di motorizzazione, il 2.0 JTDm dovrebbe essere sui 1.400 kg in ordine di marcia.

* Cx di 0.28.

* Misure indicative 435 x 180 x 143; Passo 263 cm (3 cm più di Bravo) sbalzo anteriore 3 cm più corto di Bravo.

* Sospensioni anteriori: MacPherson con traversa molto più rigida, montante in alluminio con cuscinetto di 3a generazione (ha l'anello esterno flangiato che viene imbullonato al montante della sospensione, diventandone un componente strutturale); a detta di sia il responsabile handling che un paio di collaudatori, pare abbia una resa eccellente anche in termini di direzionalità, precisione e prestazioni senza abbandonare un certo necessario comfort.
* Sospensioni posteriori: B-Link con traversa e bracci longitudinali in alluminio.

* Contrattive su tutta la gamma.
* ARC (Active Roll Control) per limitare il rollio su alcune versioni.
* Ammortizzatori a smorzamento controllato (SDC) per le Top di gamma.

* Sterzo molto diretto con rapporto 12:1, ovvero a livelli prossimi alle GTA (11,7:1).
* Servoassistenza elettroidraulica.

* TA / (TI in futuro, se e solo se sarà possibile spalmare i costi su altri modelli 4WD).
* Q2 elettronico.

* Motori:

* 1.6 JTDm - 105 cv al lancio;
* 2.0 JTDm - 140 cv 6 mesi dopo il lancio;
* 2.0 JTDm - 170 cv al lancio;
* 2.0 JTDm - 220 cv 6 mesi dopo il lancio;
* 1.4 MultiAir - 105 cv al lancio;
* 1.4 TurboAir - 135 cv al lancio;
* 1.4 TurboAir - 165 cv al lancio (valutata anche l'opzione 1.8 JTB 170 cv);
* 1.8 TBi - 200 cv al lancio;
* 1.8 TBi - 235 cv (? GTA ?) 12 mesi dopo il lancio;

Per il resto tutto ottimo tranne l'eventuale GTA, vorrei almeno 250/260cv su questa, considerato che l'S3 ne ha 265. Cosi si acchiappano eventuali clienti di quella fascia. E in futuro ci vorrebbe qualcosa di piu potente pure, considerato che uscirà a fine carriera dell'A3, la RS3.......

Poi, le attuali segmento C, che CX hanno? :scratch)
 
la scirocco ha un diesel scarso.. io ho una 147 150 cv e nn penso di andare indietro nelle prestazioni..
la mito ha diesel poco potenti e poi nn mi piace molto
la 149 o milano 3 porte nn darebbe fastidio allla mito perchè è una categoria superiore in tutti i sensi..
Idea 149 3 porte con il 1.9 twin turbo 190cv.. (altro che mito, scirocco e golf) :evil:
 
la 149 , al 99% , sarà solo a 5 porte , :sic)
la mia preferita sarebbe la 165cv a benz , mi auguro e spero che le misure indicate
siano poi quelle vere - L. 435 cm e al. 143 cm - le trovo quasi perfette x i miei gusti :spin)
 
Mea147":1o7pid7j ha detto:
la scirocco ha un diesel scarso.. io ho una 147 150 cv e nn penso di andare indietro nelle prestazioni..
la mito ha diesel poco potenti e poi nn mi piace molto
la 149 o milano 3 porte nn darebbe fastidio allla mito perchè è una categoria superiore in tutti i sensi..
Idea 149 3 porte con il 1.9 twin turbo 190cv.. (altro che mito, scirocco e golf) :evil:

Be sulla MiTo c'è un 1.6 da 120cv e ben 320Nm eh, non direi che è poco potente :ka) Per una MiTo, va bene.
 
passat":2ar7bvzr ha detto:
leggevo di un 2.0 mjet 220cv, ma sarà un bi-stadio?


comunque 220cv è solo una ipotesi eh....io me lo auguro, ma non prenderlo come dato sicuro e definitivo
per il 2.0 mjet TST si parla di una potenza nell'intorno dei 200cv, forse un po' di più di 200 visto che il 1.9 tst si attesta sui 190cv
 
simo__87":1r2l32mk ha detto:
passat":1r2l32mk ha detto:
leggevo di un 2.0 mjet 220cv, ma sarà un bi-stadio?


comunque 220cv è solo una ipotesi eh....io me lo auguro, ma non prenderlo come dato sicuro e definitivo
per il 2.0 mjet TST si parla di una potenza nell'intorno dei 200cv, forse un po' di più di 200 visto che il 1.9 tst si attesta sui 190cv

Be il 1.9 tst per ora è nella sua massima espressione, ha 190cv esatti e non circa. Anche io ho letto comunque di un 2.0 tst da 220cv........
 
2.0 tst da 220cv???...mi sa di pistoni che picchiettano sul cofano e di turbine arrosto :asd) ...
cavolate a parte, già se arrivano a 210 (come il 2.4 jtd...che a questo punto lo si potrebbe pure pensionare) non è male, anzi...
già l' x23d bmw soffre un po' tutta la cavalleria...speriamo che il nostro fiat sia più affidabile, e come abbiamo visto con i jtd, quando ci si mettono, i motori li sanno fare :OK)
 
cuoresportivo86":3sztvnvn ha detto:
Goa":3sztvnvn ha detto:
A mio avviso esteticamente parlando quest'auto sarà un flop.
:mecry)
Eccone un'altro che si basa su dei photoshop :wall) , fatti pure male visto che puntualmente c'è macgeek che "corregge" :OK) :OK)

corregge cosa?
Il fatto che i fari saranno "LEGGERMENTE " (quindi uguali a quelli del ps) meno ovoidali rispetto al photoshop??
Se avesse corretto dicendo che sono completamente diverse mi sarei messo il cuore in pace,invece ha solo confermato che avrà lo stesso muso da pesce lesso e da auto gay dell'anno come la mito :mad2)
 
alfa147":w64ei1e4 ha detto:
2.0 tst da 220cv???...mi sa di pistoni che picchiettano sul cofano e di turbine arrosto :asd) ...
cavolate a parte, già se arrivano a 210 (come il 2.4 jtd...che a questo punto lo si potrebbe pure pensionare) non è male, anzi...
già l' x23d bmw soffre un po' tutta la cavalleria...speriamo che il nostro fiat sia più affidabile, e come abbiamo visto con i jtd, quando ci si mettono, i motori li sanno fare :OK)

Scusa un 2.0 tst che raggiunge 220cv non lo vedo difficoltoso.........stiamo parlando di un motore a doppia turbina.
 
Goa":33l4grgz ha detto:
cuoresportivo86":33l4grgz ha detto:
Goa":33l4grgz ha detto:
A mio avviso esteticamente parlando quest'auto sarà un flop.
:mecry)
Eccone un'altro che si basa su dei photoshop :wall) , fatti pure male visto che puntualmente c'è macgeek che "corregge" :OK) :OK)

corregge cosa?
Il fatto che i fari saranno "LEGGERMENTE " (quindi uguali a quelli del ps) meno ovoidali rispetto al photoshop??
Se avesse corretto dicendo che sono completamente diverse mi sarei messo il cuore in pace,invece ha solo confermato che avrà lo stesso muso da pesce lesso e da auto gay dell'anno come la mito :mad2)

Corregge nel senso che , siccome vi fasciate già la testa basandovi su delle foto totalmente cammuffate ancora, nei suoi interventi, si legge qualcosa che fa capire che quello che si vede per ora nelle foto, non centra na mazza, nemmeno con quello che dite voi. Quindi è inutile che vi disperate...........è presto ancora.

Tutto qui :OK)
 
Goa":1vf3u2t3 ha detto:
cuoresportivo86":1vf3u2t3 ha detto:
Goa":1vf3u2t3 ha detto:
A mio avviso esteticamente parlando quest'auto sarà un flop.
:mecry)
Eccone un'altro che si basa su dei photoshop :wall) , fatti pure male visto che puntualmente c'è macgeek che "corregge" :OK) :OK)

corregge cosa?
Il fatto che i fari saranno "LEGGERMENTE " (quindi uguali a quelli del ps) meno ovoidali rispetto al photoshop??
Se avesse corretto dicendo che sono completamente diverse mi sarei messo il cuore in pace,invece ha solo confermato che avrà lo stesso muso da pesce lesso e da auto gay dell'anno come la mito :mad2)
ma l'auto gay dell'anno non era la spider :crepap)
 
cuoresportivo86":3oe1lvlg ha detto:
è presto ancora.

Hai perfettamente ragione. E' ancora troppo presto per sperare in una sostituta della 147.... d'altra parte sono solo 9 anni che è in vendita...

Una domanda..
Ma la gamma motori da dove l'avete tirata fuori? Chiedo perchè non ho letto tutte le 170 pagine... Mi sembra molto difficile che ci sia un 2.0 TST poco dopo il lancio... magari c'è il 1.9 TST da 190 cv e questo è già più credibile... i 235 cv della GTA sono troppo pochi... anche perchè sulla fantomatica Mi.To. GTA ne sono stati annunciati 240....

Comunque se l'estetica è così non mi piace... per me i fari anteriori devono essere orizzontali come sulla 147 e come sulla A3... i fari verticali li montano i monovolume e i furgoni... e l'8C... ma lì aveva un senso... qui no...
 
cuoresportivo86":2v2fbolg ha detto:
Be il 1.9 tst per ora è nella sua massima espressione, ha 190cv esatti e non circa. Anche io ho letto comunque di un 2.0 tst da 220cv........

ma infatti mica ho detto "circa" :ka)
detto questo e volendo essere formali non ha 190cv esatti perchè i propulsori che erogano ESATTAMENTE la potenza dichiarata sono più rari delle mosche bianche...ci saranno alcuni che erogheranno 185cv, altri 188, altri 192 e altri 195 cavalli

perciò volendo essere formali è molto più corretto dire che un motore eroga circa i cavalli dichiarati...non che ne eroga esattamente in quel numero...
solo che questo discorso, quando si parla, è sottinteso e si dice "quel motore ha X cavalli", ma di esatto, nel senso stretto del termine, non c'è nulla

questo giusto per chiarezza :asd)
 
147jtd-TI":4wc53u7o ha detto:
Hai perfettamente ragione. E' ancora troppo presto per sperare in una sostituta della 147.... d'altra parte sono solo 9 anni che è in vendita...

Si è gia parlato di questo, vuoi continuare pure tu a criticare, giusto per parlare di cose gia dette? :ka) :ka)

147jtd-TI":4wc53u7o ha detto:
i 235 cv della GTA sono troppo pochi... anche perchè sulla fantomatica Mi.To. GTA ne sono stati annunciati 240....

Evidentemente ci sarà altro, o un V6 o uno step del Tbi piu potente. Quella da 235cv, magari non sarà la GTA, mica è il listino ufficiale quello :asd) :asd)

simo__87":4wc53u7o ha detto:
ma infatti mica ho detto "circa" :ka)
detto questo e volendo essere formali non ha 190cv esatti perchè i propulsori che erogano ESATTAMENTE la potenza dichiarata sono più rari delle mosche bianche...ci saranno alcuni che erogheranno 185cv, altri 188, altri 192 e altri 195 cavalli

perciò volendo essere formali è molto più corretto dire che un motore eroga circa i cavalli dichiarati...non che ne eroga esattamente in quel numero...
solo che questo discorso, quando si parla, è sottinteso e si dice "quel motore ha X cavalli", ma di esatto, nel senso stretto del termine, non c'è nulla

questo giusto per chiarezza :asd)

Si vabè, il discorso è valido per tutte le auto certo :OK) Però appunto si parla sempre in quel modo, del tipo "questo è il 1.9 da 150cv", questo è il 2.0 da 170cv ecc ecc", poi nel discorso non si pensa a quanti cv eroghi perfettamente :OK)
Comunque ti avevo detto cosi, perchè hai detto che il 1.9 tst si attesta sui 190cv e pensavo ti fossi sbagliato appunto, visto che è dichiarato a 190cv precisi;non so se intendevi sui 190 per dire appunto che è dichiarato a 190cv, ma che giustamente ne erogherà circa 190, come per tutti i motori.

Tutto chiaro ora comunque :OK)
 
Top