la grande fiera dell'OT [era: Foto 149]

ragà, non so se queste foto sono già state postate, ma le posto per ricapitolare un po la situazione:

C0CA26FD4F6793CF089278ADC3F81.Jpeg

C33CA8D7E3EF282A4A665CDAA2959D.Jpeg

A23EB27C2F57EEC5E57AF1E16464F.Jpeg

F5A31FA4A9CCAEF599F8CE71D873C0.Jpeg

89D5B72F3E862A89A7C48E3CDB761.Jpeg

3F5D5F3CE3693D77F49F8C855FD.Jpeg

758CF234A9F3A34E809B397335B80.Jpeg

queste sono le foto di msn motori, relative ad una ipotetica "milano GTA", cmq secondo me sarà proprio cosi.. spero solo in qualche miglioramento nel frontale, del resto mi piace cosi come, sia fiancate che posteriore

all'anteriore la cosa che non mi piace è la striscia di apertura cofano.. che secondo me è troppo in alto e antiestetica :KO) , come nella mito.. :ignore)

mah non sò che dire.Non è che queste linee,sia interne che esterne, mi suscitano tanto feeling,a partire dalle solite placche metallizzate inserite sulla plancia e dagli innesti carbon fiber.Da dietro poi mi sembra quasi una Delta.....Bò???

Sono sbagliati sia l'anteriore che il posteriore. Per il cofano motore, mettiti l'anima in pace, perché la sua battuta è per davvero così. E sarà così anche su 944. Gli interni non c'entrano veramente una pippa, nemmeno vagamente.

NONONO NO NO e No!..sti ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di fari cosi! ancora! non capiscono che con fari cosi la car perde di sportività, aggressività! e poi che bravura in Fiat o chi per lì..ci vogliono le palle per riunire in una carrozza sola una Mito una Gpunto ed una Bravo! complimentoni....bleaaahhh ma per favore..! la più ricarrozzata di mai! Addio definitivo Cara AR..ci si rivede meglio tardi a miglior vita!

Nuno

nuno":2vla50xx ha detto:
NONONO NO NO e No!..sti ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di fari cosi! ancora! non capiscono che con fari cosi la car perde di sportività, aggressività! e poi che bravura in Fiat o chi per lì..ci vogliono le palle per riunire in una carrozza sola una Mito una Gpunto ed una Bravo! complimentoni....bleaaahhh ma per favore..! la più ricarrozzata di mai! Addio definitivo Cara AR..ci si rivede meglio tardi a miglior vita!

Nuno

Ciao, e alla prossima vita!!! :spin)

MacGeek":3950uqqc ha detto:
Sono sbagliati sia l'anteriore che il posteriore. Per il cofano motore, mettiti l'anima in pace, perché la sua battuta è per davvero così. E sarà così anche su 944. Gli interni non c'entrano veramente una pippa, nemmeno vagamente.

Per battuta intendi il taglio del cofano?cioè l apertura del vano motore?

nuno":2g3buet2 ha detto:

Nuno

esagerato :asd)

So che questi sono solo schizzetti e photoshop ma sono MOLTO deluso. Quando uscì la 156 e successivamente la 147 mi ricordo che tutti concordavano sul fatto che erano bellissime! Poiu è arrivata la 159 che oltre al peso eccessivo e motori sbagliati (questo in parte corretto con un minimo di alleg e il nuovo 1.8 tjet e anche il 1.9 tst, che oerò dovranno ancora uscire) da l'impressione di essere cresciuta troppo rispetto alla 156.
I difetti più vistosi e gravi della Brera sono invece lo sbalzo anteriore e posteriore (le ruote danno l'impressione di essere "montate" al centro dell'auto :member) :member) ) è una balena in quanto a peso. Sulla linea in generale niente da dire. Poi ecco qui la Mito..inizialmente quel frontale mi faceva :cesso), poi diciamo che ho capito che se presa nera la Mito è piacevole nella linea e anche nel frontale ma bianca o grigio è un :member) negli occhi!
Ma più dei fari a forma di pesce lesso quello che davvero non sopporto è lo sbalzo anteriore che è da FARE SCHIFO e i parafanghi troppo pronunciati..anche con i cerchi da 17'' sembra di avere un ruotino stile Opel Agila vecchio tipo!!!

Adesso questi photoshop e le prime impressioni:

1. Sbalzo anteriore ancora più penoso che su 159, Brera, Mito
2. frontale poco aggressivo ma molto tozzo (somiglia in queste ricostruzioni alla Delta che secondo me è la Lancia peggio riuscita da sempre!)
3. scudetto troppo grande
4. fari troppo in stile Delta, Mito
5. Posteriore poco verticale

Resta solo da dire: SPERIAMO!!!

ps. Sono un Alfista nato e vedere queste cose mi rattrista molto.. :(

cuoresportivo82":vlnyn40t ha detto:

Ti risultano essere photoshop ufficiali? A me sembra di no, quindi giusto dire "che brutta", ma non credo si possa già dire ad Alfa che la "149" è brutta. Non l'hai neanche vista quella ufficiale.

E poi ricordo i primi bozzetti, non ufficiali, delle 147... Ed erano decisamente peggio di quelli che si vedono ora per questa "149".
Ricordo anche una foto a una prima versione di 147(forse una preserie?), molto simile alla serie 0 entrata in produzione, ma desisamente più brutta, e ad occhio, l'unica differenza tra le 2, era la fanaleria anteriore.
Anche a me questi bozzetti non fanno impazzire, ma gente molto informata, che l'ha vista di persona, ha più volte detto che di photoshop assomiglianti alla vera "149", per ora ce ne sono pochi.

aspettiamo di vedere qualcosa di più certo e non giudichiamo sui photoshop, dalle foto camuffate si intravede cmq qualcosa di carino, a parte il muso che è un incognita, cmq vediamo prima com'è fatta e poi giudichiamo, non fasciamoci la testa prima di essercela rotta :OK)

alfa-milano_posteriore.jpg

...Gran parte degli stilemi erano oramai noti ai più ma con questo PS siamo in grado di sciogliere anche gli ultimi dubbi che avvolgevano il retro della sostituta della gloriosa Alfa Romeo 147. La vettura si presenta con dei passaruota posteriori molto pronunciati che contribuiranno a dare alal vettura una immagine di auto ben piantata al suolo. Nel posteriroe lo stilema predominante è senza dubbio il faro fusione di due stilemi classici della tradizione stilistica Alfa, e cioè il cerchio ed il triangolo. L’intero gruppo ottico posteriore viene perimetralmente seguito da un fascio luminoso a led. Al di sopra del gruppo ottico trova posto un accenno di spoiler a conclusione del leggero accenno di “coda tronca” altro elemento tipico di casa Alfa. Il lunotto, cosi come la sua progenitrice, risulta avere un andamento a “V”, oltre che essere completato in alto da uno spoiler...

Ovvio che parliamo di tutto e di niente.
In ogni caso il terzo Photoshop mi piace, se i fianchi saranno così non mi dispiaceranno.
Il resto: da valutare il muso, il cofano così mi piace poco, i fanali...vabbè inutile ripetersi...
Detro un po' allungato sto baule, un po' troppo..
Gli interni spero siano un po' diversi, non mi piacciono.

da questo render di Giuseppe Amici i fari posteriori nella parte interna mi sembrano la fotocopia dei fari posteriori della nuova Audi A3 Sportback

mikko":fauitmb6 ha detto:
alfa-milano_posteriore.jpg

...Gran parte degli stilemi erano oramai noti ai più ma con questo PS siamo in grado di sciogliere anche gli ultimi dubbi che avvolgevano il retro della sostituta della gloriosa Alfa Romeo 147. La vettura si presenta con dei passaruota posteriori molto pronunciati che contribuiranno a dare alal vettura una immagine di auto ben piantata al suolo. Nel posteriroe lo stilema predominante è senza dubbio il faro fusione di due stilemi classici della tradizione stilistica Alfa, e cioè il cerchio ed il triangolo. L’intero gruppo ottico posteriore viene perimetralmente seguito da un fascio luminoso a led. Al di sopra del gruppo ottico trova posto un accenno di spoiler a conclusione del leggero accenno di “coda tronca” altro elemento tipico di casa Alfa. Il lunotto, cosi come la sua progenitrice, risulta avere un andamento a “V”, oltre che essere completato in alto da uno spoiler...

Mi piace moltissimo questo posteriore, fa ben sperare!! :)

Mollan":3vu8mrd6 ha detto:
mikko":3vu8mrd6 ha detto:

Mi piace moltissimo questo posteriore, fa ben sperare!! :)

questo posteriore rimanda ad una 159;in più onestamente speravo che quell'elemento orizzontale delle luci posteriori fosse abbandonato in luogo di elementi rotondi.