la grande fiera dell'OT [era: Foto 149]

yugs":2cafsh5t ha detto:
il multiair, l'unico che ci sarà tra poco tempo è il 1.4 165cv. Poi il 1.8 turbo in varie declinazioni appunto. e il 1.6 jtd, che mica invecchierà di colpo dopo un anno di produzione..
Quindi il 1.4 su Mito avrà 165cv anzichè 155?

falconero79":2cafsh5t ha detto:
(vedi il jtd da 175 cv mai entrato in produzione)

Che io sappia sulla 156 e 166 c'era il 2.4 da 175cv........ :eek13) :eek13)

falconero79":2cafsh5t ha detto:
(lascia stare che dicono che sarà nuovo al 90% che non lo credo)

Lo ha già detto macgeek che è ben informato, che il pianale è nuovo al 90% :shrug03)

bavon82":2cafsh5t ha detto:
Rax":2cafsh5t ha detto:
ma in cosa?ormai il paragone con la bravo mi sembra più una moda che una verità :thk)

Abituati a commenti come questo! Essendo su base Bravo, molti ci vedranno sempre e comunque una Bravo ricarrozzata!

Infatti............

mikko":2cafsh5t ha detto:
ancora nulla per la tecnologia multi-air applicata ai diesel?? una volta c'era la distinzione uni-air (benza) multi-air (diesel)..ora han cambiato nomi e non capisco cosa stanno portando avanti e cosa no..

Nel comunicato ufficiale sui multiair, c'è scritto che i diesel usciranno nel 2011. Giusta l'idea di dare priorità ai benzina. :OK)

Ragazzi, per chi si chiedesse ancora come è lo scudo frontale "sospeso" della nuova 149, basta che vi andate a vedere quello della Mito GTA... l'ho notato proprio poco fa, anche quello è "sospeso" e credo sarà molto simile a quello della 149.

Daprix":13n9b8o8 ha detto:
minkiux":13n9b8o8 ha detto:
perchè 165 e non 170?
In fondo col multiair si dovrebbe guadagnare il 10% di potenza: 155cv +10% = 170.5cv

ritenuta fiscale.... :quote)

...battuta oscena... :sadomaso)

Non sapevo che i possibili acquirenti di Alfa avessero problemi con il fisco :asd) :asd) :asd)

minkiux":tvo82z92 ha detto:
perchè 165 e non 170?
In fondo col multiair si dovrebbe guadagnare il 10% di potenza: 155cv +10% = 170.5cv

Se non erro non dovrebbe essere un 10% fisso, ma è una stima.

simo__87":tvo82z92 ha detto:
suppongo parli del 1.9 jtd 175cv...

No :nono) :nono) . Io parlo del 2.4 che tra l'altro spingeva da paura sulla 156 e sulla 166. Non capisco perchè è stato detto che il 2.4 175cv non è mai andato in produzione, quando invece l'hanno adottato 156 e 166 :ka)

Guarda:

http://www.autoprontaconsegna.com/schedak.asp?ID=107
http://cgi.ebay.it/_Auto__Alfa-Romeo-15 ... 240%3A1318

cuoresportivo86":2vqntkst ha detto:
simo__87":2vqntkst ha detto:
suppongo parli del 1.9 jtd 175cv...

No :nono) :nono) . Io parlo del 2.4 che tra l'altro spingeva da paura sulla 156 e sulla 166. Non capisco perchè è stato detto che il 2.4 175cv non è mai andato in produzione, quando invece l'hanno adottato 156 e 166 :ka)

Guarda:

http://www.autoprontaconsegna.com/schedak.asp?ID=107
http://cgi.ebay.it/_Auto__Alfa-Romeo-15 ... 240%3A1318

ma che hai capito?
non tu :asd)
suppongo che lui (falconero...era sottinteso) parli del 1.9 jtd 175cv

La necesssità di trovare una macchina al più presto mi ha impedito di attendere foto ufficiali dell'Alfa Milano.
Sono andato sul sicuro ritornando sulla 147 la cui linea mi piace molto di più della MiTo, questione di gusti, anche gli interni son proprio un'altra cosa.
Avendo intuito che la 149-Milano si sarebbe comunque presentata sulla linea della MiTo ho preferito andar su una macchina che è evidentemente più vecchia, ma che mi soddisfa veramente tanto.
Sicuramente la Milano potrà esser una bella macchina, motori nuovi..ecc, ma cambiare il muso della 147 o 159 ha influenzato la mia scelta. I fari come quelli di queste due non li batte nessuno, troppo arrabbiato un muso così!Mi piace sempre un tot!
Peccato anche per gli interni, avendo visto che quelli della MiTo son in linea con quelli della Grande Punto(per niente intuitivi) ho pensato che anche il nuovo "mostro" li avrebbe avuti così o simili, quindi un altro motivo per digli "ciao ciao".
Spero che non sia un flop per la nostra mitica Alfa Romeo, certo ho visto i primi ipotetici prezzi e mi è venuto male...vabbè...
Vedremo più avanti che accadrà, poi è solo un'opinione ovvio..

Saluti

falconero79":w2gugoq5 ha detto:
SeldonAlfa":w2gugoq5 ha detto:
falconero79":w2gugoq5 ha detto:
si intendevo il 1.9.. che è arrivato ad un passo dalla produzione :OK)
Be', veramente il 1.9 JTDm da 170CV è in produzione ! Lo montano la GT Quadrifoglio Verde e la 147 Ducati (se ancora disponibile).
ehm... non è lo stesso motore... ;)

In che senso? :sgrat) :sgrat) :sgrat)

Alfetto Q2":1xk4wehr ha detto:
Nel senso che il 1.9 da 170Cv di cui stava parlando Falco nn è lo stesso 1.9 da 170Cv che montano Gt Quadrifoglio e 147 Ducati Corse
Si questo l'ho capito, ma volevo sapere in cosa era diverso; stiamo parlando di due 1.9 da 170cv, che però dite diversi. Ma in cosa?