xxalfaxx":2znz6j9p ha detto:falconero79":2znz6j9p ha detto:xxalfaxx":2znz6j9p ha detto:Perchè io parlo di vendite??? Io parlo di specifiche tecniche:
è risaputo che 4 anni fa in fiat c'era già il pianale C-evo, il 1.4 multiair, il 1.8 JTB, il 1.6 JTDm, il 2.0 JTDm, il 1.9 TST, e i prossimi Diesel di nuova generazione...
4 anni fa ci saremmo ritrovati (come già detto, ma ignori) con un'auto costruita su un pianale vecchio, con due motori jtd vecchi e con motori benzina inesistenti...
senza contare che 4 anni fa si era nel 2005, con una 147 appena ristilizzata e, cosa non da poco, con una fiat alla canna del gas...
continuo a non capire certe affermazioni!!! :KO)
4 anni fa c'erano i quadrilateri su tutte e 4 le ruote.. i jtd ALLORA (non adesso, ma nel 2005/2006) erano ancora dei motori che non erano da considerarsi vecchi e con poco potevano, eventualmente, essere aggiornati (vedi il jtd da 175 cv mai entrato in produzione)
il resto dei motori che tu elenchi potevano benissimo essere montati successivamente.. nessuno lo vieta così ORA avremo una 149 con il restyling ed aggiornamento motori..
quando hanno stilizzato la 147, per tua conoscenza, l'avevano bollata come finita, di prossima sostituzione... son passati anni.. fai tu..
ora ci troviamo con un pianale della bravo (lascia stare che dicono che sarà nuovo al 90% che non lo credo) con le sospensioni mcpherson anteriore e b-link al posteriore (che sono adottate anche da un veicolo commerciale, vedi un po'... una pseudo-sportiva)
bel miglioramento..
i quadrilateri su tutte e quattro le ruote dove li hai visti scusa????
tralasciamo il resto va...
io parlo della prima "bozza" di 149..
perchè tralasci il resto? spiega.