la grande fiera dell'OT [era: Foto 149]

Mollan":2ysjqzfj ha detto:
Mentre vendere tardi un'auto pensata e progettata parecchio prima non è controproducente?

Be io non so ora se di preciso verrà lanciata nel 2010 o prima (magari si aggiusta la situazione dopo l'estate e si convincono) o nel caso del 2010, con quali contenuti. Penso che se la lanciano nel 2010, ci mettono una gamma motori e altro, da 2010, e non una gamma motori da settembre 2009 :ka)
 
cuoresportivo86":37mubyxf ha detto:
Mollan":37mubyxf ha detto:
Mentre vendere tardi un'auto pensata e progettata parecchio prima non è controproducente?

Be io non so ora se di preciso verrà lanciata nel 2010 o prima (magari si aggiusta la situazione dopo l'estate e si convincono) o nel caso del 2010, con quali contenuti. Penso che se la lanciano nel 2010, ci mettono una gamma motori e altro, da 2010, e non una gamma motori da settembre 2009 :ka)

E i contenuti?
La tecnologia di bordo?
Ti faccio un esempio.
E' come se Intel congelasse i progetti fino al 2011, mentre AMD continuasse a sfornare processori nuovi.
Nel 2011 Intel si troverebbe in una situazione:
1) buttare via i progetti fatti 2-3 anni prima perchè troppo obsoleti (ergo spreco di soldi)
2) lanciarli sul mercato comunque, fregandosene dell'arretratezza.

Considerando che il mercato dell'auto è meno rapido nell'evolversi, Alfa si troverebbe in una situazione del genere, solo meno drastica.
 
Mollan":pxgw86d0 ha detto:
cuoresportivo86":pxgw86d0 ha detto:
Mollan":pxgw86d0 ha detto:
Mentre vendere tardi un'auto pensata e progettata parecchio prima non è controproducente?

Be io non so ora se di preciso verrà lanciata nel 2010 o prima (magari si aggiusta la situazione dopo l'estate e si convincono) o nel caso del 2010, con quali contenuti. Penso che se la lanciano nel 2010, ci mettono una gamma motori e altro, da 2010, e non una gamma motori da settembre 2009 :ka)

E i contenuti?
La tecnologia di bordo?
Ti faccio un esempio.
E' come se Intel congelasse i progetti fino al 2011, mentre AMD continuasse a sfornare processori nuovi.
Nel 2011 Intel si troverebbe in una situazione:
1) buttare via i progetti fatti 2-3 anni prima perchè troppo obsoleti (ergo spreco di soldi)
2) lanciarli sul mercato comunque, fregandosene dell'arretratezza.

Considerando che il mercato dell'auto è meno rapido nell'evolversi, Alfa si troverebbe in una situazione del genere, solo meno drastica.
evidentemente la 166 non ha insegnato nulla...

ma allora c'erano altre teste in fiat.. e non hanno passato questa esperienza..

io continuo a dire che è un grosso errore lanciarla così tardi... è già in ritardo...
con tutto sto tempo impiegato dovrebbe essere il top dei top... invece sappiamo tutti come sarà :cry:

comunque leggevo quà e là e si dice che sarà a francoforte a settembre con inizio vendite a gennaio
 
falconero79":18v7v6f6 ha detto:
io continuo a dire che è un grosso errore lanciarla così tardi... è già in ritardo...
con tutto sto tempo impiegato dovrebbe essere il top dei top... invece sappiamo tutti come sarà :cry:

comunque leggevo quà e là e si dice che sarà a francoforte a settembre con inizio vendite a gennaio


ah si?? sai già che sarà il flop dei flop?? mah meglio lanciarla qualche mese dopo con motori all'altezza (multiair, jtb, jtd di seconda generazione) che averla lanciata magari un anno fa o sei mesi fa con un 1.9 jtd 120cv o un benzina non bene identificato...
che si vuole ricascare nell'errore di 159 uscita con tre motori in croce e peraltro tutt'altro che buoni??
io certe affermazioni non riesco proprio a capirle :KO)
 
xxalfaxx":1a3riukk ha detto:
falconero79":1a3riukk ha detto:
io continuo a dire che è un grosso errore lanciarla così tardi... è già in ritardo...
con tutto sto tempo impiegato dovrebbe essere il top dei top... invece sappiamo tutti come sarà :cry:

comunque leggevo quà e là e si dice che sarà a francoforte a settembre con inizio vendite a gennaio


ah si?? sai già che sarà il flop dei flop?? mah meglio lanciarla qualche mese dopo con motori all'altezza (multiair, jtb, jtd di seconda generazione) che averla lanciata magari un anno fa o sei mesi fa con un 1.9 jtd 120cv o un benzina non bene identificato...
che si vuole ricascare nell'errore di 159 uscita con tre motori in croce e peraltro tutt'altro che buoni??
io certe affermazioni non riesco proprio a capirle :KO)

non mettermi in bocca parole che non ho detto!
rileggiti quello che ho scritto... e capirai che di vendite non ho AFFATTO parlato.

Io intendevo riugardo al bagaglio tecnico!
se per te 4 anni sono solo qualche mese poi...
 
io preferirei 2010 ma con motori nuovi e di tutte le esigenze anzichè oggi con i soliti motori e sapendo che a breve ne usciranno di nuovi, anche perchè non so quante ne venderebbero!
 
cuorerosso":299c2e34 ha detto:
io preferirei 2010 ma con motori nuovi e di tutte le esigenze anzichè oggi con i soliti motori e sapendo che a breve ne usciranno di nuovi, anche perchè non so quante ne venderebbero!

quali motori attuali son vecchi? quali nuovi in uscita a breve? :sgrat)
 
per motori nuovi intendo i multiair! e ad oggi l'unico che potrebbe andare bene su 149 è il 1.4 da 155 cv e il 1.6 jtdm ma poi per qualcosa con più cavalli? cosa c'è? solo il 1.8 turbo della MITO GTA mentre con i multiair si avrà una gamma più completa non credi?
 
cuorerosso":3cr6wchy ha detto:
per motori nuovi intendo i multiair! e ad oggi l'unico che potrebbe andare bene su 149 è il 1.4 da 155 cv e il 1.6 jtdm ma poi per qualcosa con più cavalli? cosa c'è? solo il 1.8 turbo della MITO GTA mentre con i multiair si avrà una gamma più completa non credi?

e il 2.0 jtd 170? ;)

il multiair, l'unico che ci sarà tra poco tempo è il 1.4 165cv. Poi il 1.8 turbo in varie declinazioni appunto. e il 1.6 jtd, che mica invecchierà di colpo dopo un anno di produzione..
 
falconero79":2j7637ps ha detto:
xxalfaxx":2j7637ps ha detto:
falconero79":2j7637ps ha detto:
io continuo a dire che è un grosso errore lanciarla così tardi... è già in ritardo...
con tutto sto tempo impiegato dovrebbe essere il top dei top... invece sappiamo tutti come sarà :cry:

comunque leggevo quà e là e si dice che sarà a francoforte a settembre con inizio vendite a gennaio


ah si?? sai già che sarà il flop dei flop?? mah meglio lanciarla qualche mese dopo con motori all'altezza (multiair, jtb, jtd di seconda generazione) che averla lanciata magari un anno fa o sei mesi fa con un 1.9 jtd 120cv o un benzina non bene identificato...
che si vuole ricascare nell'errore di 159 uscita con tre motori in croce e peraltro tutt'altro che buoni??
io certe affermazioni non riesco proprio a capirle :KO)

non mettermi in bocca parole che non ho detto!
rileggiti quello che ho scritto... e capirai che di vendite non ho AFFATTO parlato.

Io intendevo riugardo al bagaglio tecnico!

se per te 4 anni sono solo qualche mese poi...


Perchè io parlo di vendite??? Io parlo di specifiche tecniche:
è risaputo che 4 anni fa in fiat c'era già il pianale C-evo, il 1.4 multiair, il 1.8 JTB, il 1.6 JTDm, il 2.0 JTDm, il 1.9 TST, e i prossimi Diesel di nuova generazione...
4 anni fa ci saremmo ritrovati (come già detto, ma ignori) con un'auto costruita su un pianale vecchio, con due motori jtd vecchi e con motori benzina inesistenti...
senza contare che 4 anni fa si era nel 2005, con una 147 appena ristilizzata e, cosa non da poco, con una fiat alla canna del gas...
continuo a non capire certe affermazioni!!! :KO)
 
yugs":2h0owhir ha detto:
cuorerosso":2h0owhir ha detto:
per motori nuovi intendo i multiair! e ad oggi l'unico che potrebbe andare bene su 149 è il 1.4 da 155 cv e il 1.6 jtdm ma poi per qualcosa con più cavalli? cosa c'è? solo il 1.8 turbo della MITO GTA mentre con i multiair si avrà una gamma più completa non credi?

e il 2.0 jtd 170? ;)

il multiair, l'unico che ci sarà tra poco tempo è il 1.4 165cv. Poi il 1.8 turbo in varie declinazioni appunto. e il 1.6 jtd, che mica invecchierà di colpo dopo un anno di produzione..

si ho capito ma per vecchio intendevo quello che è oggi sulla gamma 147, cioè non che non siano buoni però sai da un nuovo modello ci si aspettano sempre tante novità e magari uscendo nel 2010 ppotrebbe avere una gamma più ricca, cmq vedremo cosa decideranno io cmq penso che entro la fine dell'anno la presentano e poi magari le prime consegne dicembre gennaio
 
ricostruzione a detta di Progetto 940 molto attendibile

ps_ar_milano.jpg
 
Sembra veramente uscire da dio

Sempre più soddisfatto di averla scelta "ad occhi chiusi" come mia nuova macchina quando uscirà
 
xxalfaxx":3fg6ahp8 ha detto:
Perchè io parlo di vendite??? Io parlo di specifiche tecniche:
è risaputo che 4 anni fa in fiat c'era già il pianale C-evo, il 1.4 multiair, il 1.8 JTB, il 1.6 JTDm, il 2.0 JTDm, il 1.9 TST, e i prossimi Diesel di nuova generazione...
4 anni fa ci saremmo ritrovati (come già detto, ma ignori) con un'auto costruita su un pianale vecchio, con due motori jtd vecchi e con motori benzina inesistenti...
senza contare che 4 anni fa si era nel 2005, con una 147 appena ristilizzata e, cosa non da poco, con una fiat alla canna del gas...
continuo a non capire certe affermazioni!!! :KO)

4 anni fa c'erano i quadrilateri su tutte e 4 le ruote.. i jtd ALLORA (non adesso, ma nel 2005/2006) erano ancora dei motori che non erano da considerarsi vecchi e con poco potevano, eventualmente, essere aggiornati (vedi il jtd da 175 cv mai entrato in produzione)

il resto dei motori che tu elenchi potevano benissimo essere montati successivamente.. nessuno lo vieta così ORA avremo una 149 con il restyling ed aggiornamento motori..

quando hanno stilizzato la 147, per tua conoscenza, l'avevano bollata come finita, di prossima sostituzione... son passati anni.. fai tu..

ora ci troviamo con un pianale della bravo (lascia stare che dicono che sarà nuovo al 90% che non lo credo) con le sospensioni mcpherson anteriore e b-link al posteriore (che sono adottate anche da un veicolo commerciale, vedi un po'... una pseudo-sportiva)
bel miglioramento..
 
falconero79":1mc1mqkn ha detto:
xxalfaxx":1mc1mqkn ha detto:
Perchè io parlo di vendite??? Io parlo di specifiche tecniche:
è risaputo che 4 anni fa in fiat c'era già il pianale C-evo, il 1.4 multiair, il 1.8 JTB, il 1.6 JTDm, il 2.0 JTDm, il 1.9 TST, e i prossimi Diesel di nuova generazione...
4 anni fa ci saremmo ritrovati (come già detto, ma ignori) con un'auto costruita su un pianale vecchio, con due motori jtd vecchi e con motori benzina inesistenti...
senza contare che 4 anni fa si era nel 2005, con una 147 appena ristilizzata e, cosa non da poco, con una fiat alla canna del gas...
continuo a non capire certe affermazioni!!! :KO)

4 anni fa c'erano i quadrilateri su tutte e 4 le ruote.. i jtd ALLORA (non adesso, ma nel 2005/2006) erano ancora dei motori che non erano da considerarsi vecchi e con poco potevano, eventualmente, essere aggiornati (vedi il jtd da 175 cv mai entrato in produzione)

il resto dei motori che tu elenchi potevano benissimo essere montati successivamente.. nessuno lo vieta così ORA avremo una 149 con il restyling ed aggiornamento motori..

quando hanno stilizzato la 147, per tua conoscenza, l'avevano bollata come finita, di prossima sostituzione... son passati anni.. fai tu..

ora ci troviamo con un pianale della bravo (lascia stare che dicono che sarà nuovo al 90% che non lo credo) con le sospensioni mcpherson anteriore e b-link al posteriore (che sono adottate anche da un veicolo commerciale, vedi un po'... una pseudo-sportiva)
bel miglioramento..


i quadrilateri su tutte e quattro le ruote dove li hai visti scusa????
tralasciamo il resto va...
 
Top